Permit players

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Permit players

Messaggio da Adryfrentzen » 28 giu 2019, 11:50

Questi i permit e gli atleti “invitati” che sono stati coinvolti nelle passate settimane:



Niccolò Cannone – permit player Benetton Rugby
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Seconda Linea
Data di nascita: 17.05.1998



Michele Mancini Parri – permit player Benetton Rugby
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Pilone
Data di nascita: 13.05.1998



Lodovico Manni – permit player Benetton Rugby
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Terza Linea
Data di nascita: 30.01.1998



Gianmarco Piva – permit player Benetton Rugby
Club: Rugby Rovigo Delta
Ruolo: Mediano di Mischia
Data di nascita: 16.08.1999



Damiano Borean – invitato
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Pilone
Data di nascita: 21.01.1997



Andrea Bronzini – invitato
Club: Rugby Viadana 1970
Ruolo: Centro-Ala
Data di nascita: 29.06.1997



Matteo Canali – invitato
Club: Rugby Rovigo Delta
Ruolo: Seconda Linea
Data di nascita: 11.09.1998



Tommaso Coppo – invitato
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Ala-Estremo
Data di nascita: 22.03.1998



Riccardo Favretto – invitato
Club: Centro Formazione Permanente FIR U18 Treviso – Benetton Rugby U18
Ruolo: Seconda Linea
Data di nascita: 18.10.2001



Edoardo Ferraro – invitato
Club: Mogliano Rugby
Ruolo: Tallonatore
Data di nascita: 09.05.1996



Luca Petrozzi – invitato
Club: San Donà Rugby
Ruolo: Mediano di Mischia
Data di nascita: 03.12.1995



Leonardo Sarto – invitato
Club: Svincolato
Ruolo: Ala
Data di nascita: 15.01.1992



Dal 15 luglio ai giocatori sopra riportati si uniranno i seguenti:



Filippo Alongi – invitato
Club: Mogliano Rugby
Ruolo: Pilone
Data di nascita: 27.04.2000



Giacomo Da Re – invitato
Club: Mogliano Rugby
Ruolo: Apertura-Estremo
Data di nascita: 29.03.1999



Matteo Drudi – invitato
Club: Centro Formazione Permanente FIR U18 Treviso
Ruolo: Pilone
Data di nascita: 30.09.2000



Mirco Finotto – invitato
Club: Mogliano Rugby
Ruolo: Terza Linea
Data di nascita: 20.03.1999



Andrej Marinello – invitato
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Tallonatore
Data di nascita: 20.11.1999


Matteo Moscardi – invitato
Club: Rugby Rovigo Delta
Ruolo: Centro
Data di nascita: 24.03.2000


Joaquin Riera – permit player Benetton Rugby
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Centro
Data di nascita: 22.02.1994

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Permit players

Messaggio da profetacciato » 28 giu 2019, 11:54

Treviso fa chiarezza su permit e invitati. Tanti u20, un U18, Leo Sarto e qualche altro nome a sorpresa
http://benettonrugby.it/conclusa-la-pri ... dgaJKonukM
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Permit players

Messaggio da jpr williams » 28 giu 2019, 13:21

speartakle ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Qua ci sarebbe un bel posto dove parlare dei permit… così da lasciare libero gli altri spazi.
visto che ormai si parla di pp in qualsiasi parte del forum...
uhhh me l'ero perso questo, si potrebbe fare l'elenco dei permit di quest'anno.

eh ma questo è già un ambiente ostile per i "detrattori" del sistema permit, basta il nome del topic per allontanarli :rotfl:
Infatti. Questo è il motivo per cui mi rifiuto di scriverci: scrivere qui significa dichiararsi entusiasti di questo obbrobrio.
Buon proseguimento.
Io comunque non sono un detrattore: io non detrarrei, distruggerei direttamente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Permit players

Messaggio da Chetto4 » 28 giu 2019, 13:33

Complimenti al Benetton per il comunicato, benissimo mettere le cose in chiaro e ringraziare i club, dando un'idea di collaborazione positiva e fruttuosa. Al di là dei giocatori scelti o non scelti, questa cosa mi sembra molto positiva.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Permit players

Messaggio da metabolik » 28 giu 2019, 13:53

Mr Ian ha scritto:
profetacciato ha scritto:D'accordo con quanto scritto sopra, in particolare trovo incomprensibile la situazione di D'Onofrio che a parer mio è stato il miglior 'attaccante' puro - passatemi il termine - di tutto il Top12. .....................
Su D Onofrio ci sono troppe aspettative e forse un pò di sopravvalutazione...per me il valore di riferimento è Odiete per un certo tipo di trequarti, finisher con propensione all attacco ma che paga dazio in difesa. Se non ha retto lui la categoria, non lo so se c è la farà il giovane D Onofrio, mi auguro di sbagliarmi
D'Onofrio e Odiete sono due giocatori molto diversi, penso che tu non abbia avuto occasione di osservare bene D'Onofrio.
Io ho visto il suo 'debutto' in Accademia, 2 anni fa, e ti assicuro che la sua progressione di velocità non ha pari in TOP 12. D'Onofrio riesce a segnare mete a priori impossibili, unicamente accelerando in modo tale da spiazzare il difensore. C'è da dire che su altre abilità deve ancora crescere parecchio, ma profetacciato non sbaglia quando dice che è stato il miglior 'attaccante puro'.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Permit players

Messaggio da metabolik » 28 giu 2019, 14:01

Allora, ordunque, visto che abbiamo un bel 3d dedicato, cerchiamo di svelare un mezzo mistero : gli ascensoristi.
Allora, ordunque, ci sono i permit, nel senso di permit permit, e gli invitati.
Masselli cos'è ??????????????????
Nelle liste abbiamo letto che non è un invitato e non è un permit, ma qualcuno dice che quando non sarà impegnato con le Zebre potrà giocare coi Lyons. Sarebbe come ' è mio, ma se non lo convoco te lo potrei anche dare '. E' come un doppio passaporto.
E' possibile ?

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Permit players

Messaggio da Soidog » 28 giu 2019, 14:42

metabolik ha scritto:Allora, ordunque, visto che abbiamo un bel 3d dedicato, cerchiamo di svelare un mezzo mistero : gli ascensoristi.
Allora, ordunque, ci sono i permit, nel senso di permit permit, e gli invitati.
Masselli cos'è ??????????????????
Nelle liste abbiamo letto che non è un invitato e non è un permit, ma qualcuno dice che quando non sarà impegnato con le Zebre potrà giocare coi Lyons. Sarebbe come ' è mio, ma se non lo convoco te lo potrei anche dare '. E' come un doppio passaporto.
E' possibile ?
Il regolamento che vieta di trasformare i permit players in giocatori effettivi dopo che la stagione è iniziata ha prodotto questi escamotages.
Masselli è nel roster delle Zebre a pieno titolo, ma lo staff tecnico può rilasciarlo ai Lyons affinché giochi quando non è tra i convocati.
Lo hanno inquadrato così perché evidentemente pensano che possa disputare un buon numero di partite

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Permit players

Messaggio da speartakle » 28 giu 2019, 17:04

Soidog ha scritto:
metabolik ha scritto:Allora, ordunque, visto che abbiamo un bel 3d dedicato, cerchiamo di svelare un mezzo mistero : gli ascensoristi.
Allora, ordunque, ci sono i permit, nel senso di permit permit, e gli invitati.
Masselli cos'è ??????????????????
Nelle liste abbiamo letto che non è un invitato e non è un permit, ma qualcuno dice che quando non sarà impegnato con le Zebre potrà giocare coi Lyons. Sarebbe come ' è mio, ma se non lo convoco te lo potrei anche dare '. E' come un doppio passaporto.
E' possibile ?
Il regolamento che vieta di trasformare i permit players in giocatori effettivi dopo che la stagione è iniziata ha prodotto questi escamotages.
Masselli è nel roster delle Zebre a pieno titolo, ma lo staff tecnico può rilasciarlo ai Lyons affinché giochi quando non è tra i convocati.
Lo hanno inquadrato così perché evidentemente pensano che possa disputare un buon numero di partite
ma sto regolamento esiste?? qualcuno l'ha visto? è un documento segreto elaborato nel consiglio federale parallelo/top secret?

Cioè bene tutto, però mettere le cose in chiaro e disciplinare questo regime a livello di regolamento federale non sarebbe doveroso?

è possibile/ammissibile in termini di giustizia sportiva gestire questo regime senza alcuna trasparenza?

(è una richiesta indirizzata a chi è un po' più pratico di regolamento federale, che magari è tutto ok così, però mi sembra molto strano)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Permit players

Messaggio da metabolik » 28 giu 2019, 18:32

Esatto, questo è il punto; c'è un regime speciale che consente l'ascensore al contrario ?
Anch'io non sono mica convinto, anche se mi piacerebbe che fosse così; Masselli è stato l'architrave degli avanti Lyons in quest'ultimo campionato, così come Matiò lo è stato per tutto il resto. Anche averlo a singhiozzo ( di terze le Zebre ne hanno ) sarebbe importantissimo.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Permit players

Messaggio da Garry » 28 giu 2019, 19:05

metabolik ha scritto:Esatto, questo è il punto; c'è un regime speciale che consente l'ascensore al contrario ?
Anch'io non sono mica convinto, anche se mi piacerebbe che fosse così; Masselli è stato l'architrave degli avanti Lyons in quest'ultimo campionato, così come Matiò lo è stato per tutto il resto. Anche averlo a singhiozzo ( di terze le Zebre ne hanno ) sarebbe importantissimo.
Sì, è vero, ma poi la differenza non è così grande, i pronostici per la salvezza sono tutti a favore del Lyons

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Permit players

Messaggio da Soidog » 28 giu 2019, 19:11

metabolik ha scritto:Esatto, questo è il punto; c'è un regime speciale che consente l'ascensore al contrario ?
Anch'io non sono mica convinto, anche se mi piacerebbe che fosse così; Masselli è stato l'architrave degli avanti Lyons in quest'ultimo campionato, così come Matiò lo è stato per tutto il resto. Anche averlo a singhiozzo ( di terze le Zebre ne hanno ) sarebbe importantissimo.
Per la prima volta le franchigie hanno tre tipi di giocatori:
Effettivi
Permit players per i quali hanno priorità le franchigie
Invitati per i quali hanno priorità i clubs

Masselli si trova in una situazione ibrida tra i giocatori di primo e secondo tipo.
Una soluzione interessante e nuova che speriamo funzioni bene

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Permit players

Messaggio da metabolik » 28 giu 2019, 19:45

Garry ha scritto:
metabolik ha scritto:Esatto, questo è il punto; c'è un regime speciale che consente l'ascensore al contrario ?
Anch'io non sono mica convinto, anche se mi piacerebbe che fosse così; Masselli è stato l'architrave degli avanti Lyons in quest'ultimo campionato, così come Matiò lo è stato per tutto il resto. Anche averlo a singhiozzo ( di terze le Zebre ne hanno ) sarebbe importantissimo.
Sì, è vero, ma poi la differenza non è così grande, i pronostici per la salvezza sono tutti a favore del Lyons
Stai scherzando ? l'unico certamente salvo è il Colorno, la retrocessione si combatterà drammaticamente fra Lyons e Calvisano.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Permit players

Messaggio da ruttobandito » 28 giu 2019, 20:08

metabolik ha scritto:...la retrocessione si combatterà drammaticamente fra Lyons e Calvisano.
:rotfl: siete terribili... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Italos
Messaggi: 854
Iscritto il: 27 set 2015, 18:23

Re: Permit players

Messaggio da Italos » 28 giu 2019, 20:40

metabolik ha scritto: ...le varie discussioni PP che la passione calvina diffonde.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Permit players

Messaggio da u1m2b3e4 » 28 giu 2019, 21:51

me la sono persa o io non ho mai visto un regolamento federale riguardo ai permit players
vado ad intuito e secondo me la differenza sta tutto in chi paga

i permit players sono giocatori sotto contratto con la franchigia (Benetton e zebre) ma tesserati con un club di top 12 per giocare nel campionato italiano. Sono pagati dalla franchigia.

gli invitati sono giocatori dei club di top 12 che vengono "invitati" nelle due squadre con lo scopo di farli ulteriormente crescere e dare la possibilità agli staff di valutarne le potenzialità nel medio futuro. In caso di loro utilizzo ipotizzo un indennizzo pagato dalla franchigia alla squadra di top 12.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”