Permit players

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Permit players

Messaggio da Garry » 14 set 2021, 14:20

porcorosso ha scritto:
14 set 2021, 14:00
Garry ha scritto:
14 set 2021, 12:49
Io invece ho il sospetto che qualcuno tifi contro la nazionale.
Immagine

:-] :rotfl:
Garry ha scritto:
14 set 2021, 12:49
È il campanilismo all'ennesima potenza, quello che fa sorridere di compatimento qualsiasi osservatore non italiano (esempio più recente il commento di Nick Scott di questa estate).
È il campanilismo à la francese, quelli che c'han costruito il TOP14 sopra. Significa avere a cuore la propria squadra e chiedere regole che permettano di scalare la piramide per vederla primeggiare. Se non lo condividi non è automaticamente sbagliato.
Garry ha scritto:
14 set 2021, 12:49
Finché avremo quella zavorra, rimarremo sempre le cenerentole fra le Tier1
Sono 11 anni che non avete questa zavorra, formazione compresa ... io non darei la colpa ad altri.

Saluti PR-WSM
Ti hanno già risposto, anticipandomi.
Trova le stesse possibilità del campionato francese (soldi e tesserati) e allora anche i piccoli personaggi si potranno sfogare con il campanilismo e, non so, nel dire "testa quedra" ai nemici reggiani senza fare troppi danni.
Club che si strappano a vicenda giocatori di 12 o 13 anni, magari telefonando di nascosto ai genitori, e cose di questo genere, cosa volete che poi pensino realmente alla maglia della nazionale per i loro giocatori?

La zavorra c'è e ben salda. Non ha mai smesso di fare danni.
Se qualcuno non la vede è solo perché

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Permit players

Messaggio da Ilgorgo » 14 set 2021, 14:25

L'articolo del Battaggia, che sembra citare direttamente il documento di Smith, parla di nazionali T1 "A" o T2 come avversarie dell'Italia A in quelle 7-8 partite. A meno che le ultime due frasi non siano direttamente collegate, cioè a meno che Smith non intenda "vogliamo essere all'altezza delle altre T1 A e delle T2 ma giocheremo tornei per franchigie"; ma mi sembra improbabile che il paragrafo intenda questo

Per la Nazionale A ci si pone l’obiettivo della “formazione di un gruppo squadra composto dai migliori giovani profili (in linea di principio, ma senza limiti obbligati, saranno under 23 per i giocatori delle Franchigie e senza limiti di età per i giocatori dei club) che a cadenza mensile si alleni e possa competere a livello internazionale con nazionali analoghe del gruppo Tier 1 o nazionali maggiori del gruppo Tier 2. Per loro saranno previste delle competizioni internazionali durante la stagione sportiva nel numero di 7-8 incontri“.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Permit players

Messaggio da porcorosso » 14 set 2021, 14:25

Mr Ian ha scritto:
14 set 2021, 14:05
I francesi hanno i soldi, noi le pezze al c***...i club francesi fanno tutto da soli, noi corriamo sempre da mamma FIR.. occhio a fare i paragoni
Le 7/8 partite della nazionale emergenti per me saranno nel pro14 development , per il resto non ci sono finestre disponibili, almeno che non si voglia fare il rugby a 12, come si sta discutendo in questi giorni
Quindi regole che permettano ai bruchi di diventare farfalle sono solo per i non poveri?
Il paragone calza a pennello quando si parla di loyalty del tifoso al proprio club, che sia straricco o l'ultimo dei pezzenti. Alle aspirazioni e sostegno che quest'ultimo da al movimento quando vede accessibile il podio principale. I soldi sono il risultato, non la ragione per accedere a un sistema che comprenda i club.

E mi stupisco del fatto che non sappiate che i metodi di sviluppo devono essere adattati allo strato sociale dove vogliono raccogliere successi. Non è mai la società che si adatta al metodo, in quel caso fallisce inesorabilmente.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Permit players

Messaggio da jpr williams » 14 set 2021, 14:38

"Rangeve".(cit.)
Ti voglio bene porco.
Basta, torno nel mio angolo di TOP10.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Permit players

Messaggio da Garry » 14 set 2021, 14:44

Garry ha scritto:
14 set 2021, 14:20

Se qualcuno non la vede è solo perché...
...ne fa parte anche lui

(era rimasta nell'etere...) :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Permit players

Messaggio da speartakle » 14 set 2021, 15:11

stiamo parlando di un club campione d'Italia, "nella città più rugbystica d'Italia" cit. che non riesce a fare una u19... che tiene separati il club seniores da quello juniores perchè appunto di quest'ultimo non frega un c.azzo.

E ci balocchiamo di TOP XY Z....
quando penso a queste cose mi passa la voglia di discutere, sprechiamo byte...

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Permit players

Messaggio da porcorosso » 14 set 2021, 16:00

Garry ha scritto:
14 set 2021, 14:44
Garry ha scritto:
14 set 2021, 14:20

Se qualcuno non la vede è solo perché...
...ne fa parte anche lui

(era rimasta nell'etere...) :lol:
Bof ... non mi era ancora capitato che mi dessero della zavorra, ma immagino che ci sia una prima volta per tutto nella vita.
Allora ve ne libero.

Un saluto PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Permit players

Messaggio da jentu » 14 set 2021, 18:01

Se le cose vanno come scrive Battaggia, allora è un tutto mio del club di Top10.
I permit pagati da Fir, tutti noi, e franchigie li avrebbero gratis.
I draft se li fanno pagare, visto che difficilmente i giovani prendono più di 2k € al mese.
Che bella invenzione per trasferire soldi a chi prende gli stranieri per vincere il torneo di livello non internazionale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Permit players

Messaggio da Mr Ian » 14 set 2021, 18:39

Per anni si è combattuta una battaglia idiota del noi contro voi, da una parte i club e dall' altra la.federazione. il risultato è stata la sconfitta su tutti i fronti del movimento, i club che oggi sono persino fuori dalle logiche di rugby Europe, non ci vogliono manco loro...ed il movimento nazionale non vince una partita al 6N da anni, vogliamo veramente continuare ancora così?

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Permit players

Messaggio da jentu » 14 set 2021, 19:28

Mr Ian ha scritto:
14 set 2021, 18:39
Per anni si è combattuta una battaglia idiota del noi contro voi, da una parte i club e dall' altra la.federazione. il risultato è stata la sconfitta su tutti i fronti del movimento, i club che oggi sono persino fuori dalle logiche di rugby Europe, non ci vogliono manco loro...ed il movimento nazionale non vince una partita al 6N da anni, vogliamo veramente continuare ancora così?
No, quindi è bene che abbiano vinto coloro, il club di Top10, che ci danno tanto lustro internazionale, preparano giovanotti già adeguati al VI nazioni e vincono a mani basse con i russi ed i georgiani.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Permit players

Messaggio da Garry » 14 set 2021, 19:48

È questo che si perde di vista. Come per tante altre cose qui in Italia, anche per questa ci si schiera in due partiti e si gioca il derby.
Obiettivo: vincere contro l'altro, possibilmente schiacciandolo.
In realtà ci sarebbe in ballo l'alto livello e la nazionale, ma è un dettaglio

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Permit players

Messaggio da Luqa-bis » 16 set 2021, 10:11

@ porcorosso

Bon , mi va bene, al massimo io avrei rinunciato a Bep68 come tecnico.
Per le Zebre, rivolgiti a Garry, loro non sono la mia franchigia.
E se per te l'obiettivo è scalare la piramide, beh, i super club che il rugby l'hanno inventato loro , mi pare abbiano idee diverse.

Divertitevi con il giochino.
In coppa come al solito si divertiranno gli altri.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”