Pro14 2018/19, 14 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da ruttobandito » 27 gen 2019, 18:46

jpr williams ha scritto:
ruttobandito ha scritto: Bah, la filiera potrebbe essere anche più lunga e non vedo perché non dovrebbe esserlo per giocatori capaci e ambiziosi.
Credo che parte del disagio contingente dei club sia imputabile alla novità della stagione a 12 squadre e alla buona competitività media.
Stagione lunga e partite intense, oltre le arpie che ghermiscono gli infanti, necessitano di organici più ampi e forse i club hanno sottovalutato questo aspetto.
Che sia un'idea?
Io avrei un'idea anche più radicale che sarebbe quella di seguire la stessa soluzione adottata più o meno in tutti gli sport professionistici, cioè quella di sospendere l'attività di club quando ci sono impegni della nazionale. Sicuramente ci sarebbe qualche problema organizzativo e di calendario da risolvere, ma non credo sarebbero difficoltà insormontabili.
Questo eliminerebbe il problema alla radice.
Si potrebbe, limitatamente al 6N, fermare tre volte il TOP12 e altre due il Prox e il problema dei conflitti di interesse sarebbe risolto. Basterebbe far iniziare la stagione un paio di settimane prima e anche il calendario andrebbe a posto.
Condivisibile, ma non vedo cosa c'entri con i rapimenti dei piloni. Puoi anche distrarre le partite, però se quelli si rompono resti senza e punto.
O avevo capito male?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2019, 18:50

ruttobandito ha scritto:Condivisibile, ma non vedo cosa c'entri con i rapimenti dei piloni. Puoi anche distrarre le partite, però se quelli si rompono resti senza e punto.
O avevo capito male?
Il concetto è che se il prox o il top12 si fermano quando gioca la nazionale vuol dire che le franchigie non hanno bisogno di tappare buchi con i rapimenti (oh, tu che sei intelligente lo capisci benissimo che uso questo termine a mò di battuta).
I rompimenti di giocatori sono degli accidenti e come tali capitano: quella è sfiga, non rapimento.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da ruttobandito » 27 gen 2019, 18:56

jpr williams ha scritto: Il concetto è che se il prox o il top12 si fermano quando gioca la nazionale vuol dire che le franchigie non hanno bisogno di tappare buchi con i rapimenti (oh, tu che sei intelligente lo capisci benissimo che uso questo termine a mò di battuta).
I rompimenti di giocatori sono degli accidenti e come tali capitano: quella è sfiga, non rapimento.
Ok, fatta allora. Glielo dici tu al Capo la prossima volta che lo vedi? Ma diglelo facendola passare per una sua idea, mi raccomando. :wink:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da Garry » 27 gen 2019, 19:13

Sì, però non si può essere "professionisti ad intermittenza," eh, professionisti solo quando fa comodo a noi e dilettanti tutte le altre volte... :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da MadRef » 27 gen 2019, 19:17

JosephK. ha scritto:Non ho visto la partita ma solo i Salienti.

Domanda: Ulster con l'ultimo carretto va in meta, perché gli è stata data la meta tecnica? Ha marcato la meta nonostante il fallo, è stato valutato che poteva andare col carretto più cnetrale? Che ha avuto qualche danno? O è stato un errore del vecchio Nigel?

Madref, Cruta, amici arbitri, a voi la parola.
Non l'ho vista. Se hai un link video posso provare a farmi un'opinione.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da Garry » 27 gen 2019, 19:20

Avrà considerato che Ulster non aveva fatto meta o aveva commesso a sua volta un fallo per cui ha punito un fallo precedente.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da u1m2b3e4 » 27 gen 2019, 21:18

MadRef ha scritto:
JosephK. ha scritto:Non ho visto la partita ma solo i Salienti.

Domanda: Ulster con l'ultimo carretto va in meta, perché gli è stata data la meta tecnica? Ha marcato la meta nonostante il fallo, è stato valutato che poteva andare col carretto più cnetrale? Che ha avuto qualche danno? O è stato un errore del vecchio Nigel?

Madref, Cruta, amici arbitri, a voi la parola.
Non l'ho vista. Se hai un link video posso provare a farmi un'opinione.
https://www.onrugby.it/2019/01/27/benet ... ro-ulster/

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da jaco » 27 gen 2019, 21:25

Garry ha scritto:Avrà considerato che Ulster non aveva fatto meta o aveva commesso a sua volta un fallo per cui ha punito un fallo precedente.
Forse la prima perché non si vede il braccio teso a segnalare un vantaggio.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da metabolik » 27 gen 2019, 21:57

Boh, sembra una meta e basta.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da Garry » 27 gen 2019, 22:21

Sull'onestà e la bravura del buon Nigel metterei la mano sul fuoco, per cui evidentemente lamenta non c'è stata e c'è stato un fallo che l'ha impedita

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da JosephK. » 27 gen 2019, 22:41

Il fallo è chiaro sin dall'inizio maul ma a me sembra una meta marcata, servirebbe un'altra inquadratura, chi ha visto la diretta cosa ci dice?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da Garry » 27 gen 2019, 22:43

Garry ha scritto: lamenta
La meta, ovviamente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da jpr williams » 28 gen 2019, 9:46

ruttobandito ha scritto:
jpr williams ha scritto: Il concetto è che se il prox o il top12 si fermano quando gioca la nazionale vuol dire che le franchigie non hanno bisogno di tappare buchi con i rapimenti (oh, tu che sei intelligente lo capisci benissimo che uso questo termine a mò di battuta).
I rompimenti di giocatori sono degli accidenti e come tali capitano: quella è sfiga, non rapimento.
Ok, fatta allora. Glielo dici tu al Capo la prossima volta che lo vedi? Ma diglelo facendola passare per una sua idea, mi raccomando. :wink:
Ci provo.
Hai visto mai.. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11391
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da zappatalpa » 28 gen 2019, 10:14


Gli highlights durano 8 minuti! :-)
Tra una meta e l'altra e bello vedere che la comunitá bianca in SAF nonostante il clima politico insopportabile nei loro confronti che si ritrova ancora intorno al rugby. Neri invece nonostante piú di un giocatore di colore se ne vedono pochissimi
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

italicbold
Messaggi: 924
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Pro14 2018/19, 14 giornata

Messaggio da italicbold » 28 gen 2019, 10:59

JosephK. ha scritto:Non ho visto la partita ma solo i Salienti.

Domanda: Ulster con l'ultimo carretto va in meta, perché gli è stata data la meta tecnica? Ha marcato la meta nonostante il fallo, è stato valutato che poteva andare col carretto più cnetrale? Che ha avuto qualche danno? O è stato un errore del vecchio Nigel?

Madref, Cruta, amici arbitri, a voi la parola.

Owens punisce i falli ripetuti dei trevigiani nella maul, tra cui quello flagrante di Gori proprio davanti a lui.
E lo fa perché la meta tecnica non prevede la trasformazione, che é automatica.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”