Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Leinsterugby

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Leinsterugby » 2 mar 2019, 22:45

Cannone deve giocare in pro14
Sperandio troppo troppo incerto sui calci profondi
Un estremo non puo aspettare sempre 3 rimbalzi
Link al gruppo telegram del forum rugby.it per i periodi in cui il forum non funziona:
https://t.me/bar_forum_rugbyit

FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby » 2 mar 2019, 22:45

La brutta notizia di oggi e' che la vittoria SCarlets obbliga a vincere la prox a Galway :? :(

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski » 2 mar 2019, 22:45

hardhu ha scritto:
enrico land ha scritto:Ho visto che Treviso ha battuto Edimburgo. Bene. La cosa che mi dà doppiamente soddisfazione è vedere gli scozzesi parlare di errori arbitrali del TMO e di mafia italiana nel board arbitrale del pro14. Mi dà soddisfazione perché non si rendono conto che è una cosa più improbabile della terra piatta, e palesa solo quanto siano rosiconi. Grande Treviso, avanti così!
Non so proprio di cosa debbano rosicare. Se non era meta per il tocco dubbio di Rizzi era comunque meta tecnica per il placcaggio in anticipo.
Per non parlare di tutto ciò che al limite e anche oltre del regolamento gli è stato permesso in mischia e nelle ruck, altro che mafia italiana nel board arbitrale del Pro14.
E anch'io sono d'accordo che le critiche a Sperandio mi sembrano eccessive, è un'ala e non un estremo.
Piuttosto Tavuyara...le sue salite in anticipo più volte mi hanno fatto venire un coccolone.
Direi che non ci sono dubbi

Immagine

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 2 mar 2019, 22:54

No go letto commenti

Ma bravi Treviso

Zebre... E un imbarazzo

I tutti i piloni tutte le terze meno Giamarioli hanno fatto pena incluso Tuviati

Canna ha perso la testa... Ma e difficile quando hai talento ma nessuno sfonda.

Senza piloni e terze distruttivi non possono vincere...

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 2 mar 2019, 22:55

Garry ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Di ritorno anche io da Monigo, con poca voce a forza di gridare Leoni, Lenoni!
.
Lenoni però no, dai, poveretti
Che refuso fantastico... :P

E che partita! Al netto di qualche errore ho visto una prestazione davvero consistente (in senso proprio, non nel senso di Munari...)
fino all'ultimo secondo. La gestione dei cambi è stata azzeccatissima e ha dato una svolta decisiva alla gara. Rizzi, che pure è un po'
"timido" sui piazzati, ha mostrato una personalità da veterano. Lazzaroni strameritato MOM ,sempre solido Duvenage, Ioane sempre
più fuoriclasse, la meta nasce da una sua intuizione (e Rizzi gliela dedica molto chiaramente), si muove come un gatto (di quasi un
quintale!), attacca e placca senza complimenti per ogni dove. Speriamo che gli dei del Rugby ce lo conservino a Treviso, ma ho paura
che possa prendere il volo per altri lidi.

Peccato che Treviso è così fuori mano (per me). Mannaggia!
Riccardo

Soidog

Messaggio da Soidog » 2 mar 2019, 22:56

dantes ha scritto:oggi Treviso molto bravo a vincere contro una squadra molto rognosa e senza concedergli il punto di bonus difensivo. Non è ancora deciso nulla ma quest'anno la squadra e la mentalita giuste ci sono. Per le zebre preferisco dire di quelle 2 o 3 cose buone che mi sono piaciute: Sissie Giammarioli con una gran voglia di fare, <fabiano generoso come sempre, e Fischetti è un ragazzo su cui contare di sicuro
Alle Zebre la coperta è corta. I Warriors sono una squadra organizzatissima pronta ad approfittare di ogni situazione favorevole, in mischia chiusa nel primo tempo hanno subito prevalso nettamente.
Nel secondo tempo la partita, già decisa, è stata più equilibrata. Mi è sembrato che Fischetti si stia abituando alle mischie del Pro14, oltre a farsi già valere come ball carrier. Dalla tribuna nessuno ha capito il perché dell'espulsione di Canna, tutti pensavano che il Tmo stesse esaminando un fallo da cartellino giallo degli Scozzesi.

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 2 mar 2019, 22:57

Soidog ha scritto:
dantes ha scritto:oggi Treviso molto bravo a vincere contro una squadra molto rognosa e senza concedergli il punto di bonus difensivo. Non è ancora deciso nulla ma quest'anno la squadra e la mentalita giuste ci sono. Per le zebre preferisco dire di quelle 2 o 3 cose buone che mi sono piaciute: Sissie Giammarioli con una gran voglia di fare, <fabiano generoso come sempre, e Fischetti è un ragazzo su cui contare di sicuro
Alle Zebre la coperta è corta. I Warriors sono una squadra organizzatissima pronta ad approfittare di ogni situazione favorevole, in mischia chiusa nel primo tempo hanno subito prevalso nettamente.
Nel secondo tempo la partita, già decisa, è stata più equilibrata. Mi è sembrato che Fischetti si stia abituando alle mischie del Pro14, oltre a farsi già valere come ball carrier. Dalla tribuna nessuno ha capito il perché dell'espulsione di Canna, tutti pensavano che il Tmo stesse esaminando un fallo da cartellino giallo degli Scozzesi.
A calciato in test al giocatore

Garry

Messaggio da Garry » 2 mar 2019, 23:01

Ho sentito anch’io questa cosa, ma allora avrebbe ricevuto il rosso diretto, invece ha avuto il rosso solo perché gli aveva dato il secondo giallo.
Per un calcio in testa non avrebbe preso soltanto un giallo
"Non torneremo alla normalità, perché la normalità era il problema"

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 2 mar 2019, 23:06

Garry ha scritto:Ho sentito anch’io questa cosa, ma allora avrebbe ricevuto il rosso diretto, invece ha avuto il rosso solo perché gli aveva dato il secondo giallo.
Per un calcio in testa non avrebbe preso soltanto un giallo
Secondo giallo per aver calciato il giocatore che lo aveva placcato in ritardo (calcio non in testa)

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 2 mar 2019, 23:10

FOREVERugby ha scritto:La brutta notizia di oggi e' che la vittoria SCarlets obbliga a vincere la prox a Galway :? :(
Eh bisogna comumque vincerne altre 3 per essere sicuri dei playoffs e perdere con punto di bonus diventa fondamentale

Io spero che edimburgo e ulster perdano qualche colpo fra 6 nazioni e quarti di Champions. Fra l altro edimburgo affronterà prima scarlets e poi ulster in aprile quindi faro il tifo per loro.
Link al gruppo telegram del forum rugby.it per i periodi in cui il forum non funziona:
https://t.me/bar_forum_rugbyit

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin » 2 mar 2019, 23:32

Garry ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:... inizia a profilarsi quella situazione in cui alla fine della stagione quattro squadre si scontrano per arrivare alla finale. Ci siamo capiti, ma non lo voglio dire...
Mulino Bianco?
Da romano tifo per i Gentilini da sempre...

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 3 mar 2019, 0:03

oldprussians ha scritto:
Soidog ha scritto:
In realtà Canna ha fato un po' il bischero, diciamo, alzando i piedi un po' oltre quello che poteva essere un movimento naturale,
almeno così credo l'abbia valutata Brace. Il giallo ci poteva stare (ma poteva tranquillamente soprassedere, non è stato un gesto
violento e non è stata coinvolta la testa) come era da giallo l'intervento in ritardo e di sola spalla (non c'è stato nessun placcaggio,
solo uno spintone sul petto di Canna) del giocatore scozzese. Ma Brace, in serata del tutto normale per lui anzi, tutto sommato
quasi meglio del solito, si è ben guardato dal prendere in considerazione anche solo l'ipotesi.
Riccardo

jentu

Messaggio da jentu » 3 mar 2019, 7:28

RigolettoMSC ha scritto:
oldprussians ha scritto:
Soidog ha scritto:
In realtà Canna ha fato un po' il bischero, diciamo, alzando i piedi un po' oltre quello che poteva essere un movimento naturale,
almeno così credo l'abbia valutata Brace. Il giallo ci poteva stare (ma poteva tranquillamente soprassedere, non è stato un gesto
violento e non è stata coinvolta la testa) come era da giallo l'intervento in ritardo e di sola spalla (non c'è stato nessun placcaggio,
solo uno spintone sul petto di Canna) del giocatore scozzese. Ma Brace, in serata del tutto normale per lui anzi, tutto sommato
quasi meglio del solito, si è ben guardato dal prendere in considerazione anche solo l'ipotesi.
L'unico modo per evitare il contatto fra i tacchetti e l'avversario che gli stava cadendo addosso era tagliarsi i piedi. Fra l'altro non allunga nemmeno le gambe, altrimenti l'incompetenza avrebbe dato rosso per stamping all'insù....
Questo è un rosso come quello di Parisse di qualche mese fa.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti

jentu

Messaggio da jentu » 3 mar 2019, 7:30

Sergio Martin ha scritto:
Garry ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:... inizia a profilarsi quella situazione in cui alla fine della stagione quattro squadre si scontrano per arrivare alla finale. Ci siamo capiti, ma non lo voglio dire...
Mulino Bianco?
Da romano tifo per i Gentilini da sempre...
Giocano a Parma. La Barilla è vicina
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 3 mar 2019, 9:24

treviso dimostra con una rosa ampia e un progetto chiaro di valere il livello. Rizzi per me la nota migliore, nelle ultime tre partite ha sbagliato pochissimo. Era un predestinato, speriamo nella consacrazione definitiva. aal momento calcia anche meglio dei tre nazionali e, forse, già ha superato nel rendimento In.
Barbini ha una classe immensa, se supera le fragilità fisiche potrà ancora tornare utile alla causa azzurra. Lazzaroni sta crescendo, e sarà un bel rebus per cos in vista mondiali. Sperandino non è un estremo, e si è visto, però anche come ala deve crescere molto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “Guinness Pro 14”