Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da GrazieMunari » 26 apr 2019, 16:06

Giorno 19 Mattina - Diario del Gav
Michael ha recuperato anche Meyer, ottimo.


Giorno 19 Pranzo - Diario del Gav
Kieran mi ha appena informato che Tayuvara si è fermato. Gioca Esposito. NAGGIAMARONN

Bisogna pensare a qualcosa...

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Aironifan » 26 apr 2019, 17:05

jpr williams ha scritto:Ripeto: contenti voi.
La prossima volta che leggo qualcuno prendersela coi complotti altrui chiudo il forum d'ufficio.
I complotti sono trasversali. Non hanno colore.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Aironifan » 26 apr 2019, 17:12

Ero sicuro che Connacht in un modo o nell'altro avrebbe vinto a Bordeaux (anche quando Bordeaux era in vantaggio a 10 dalla fine di dieci punti o giù di lì). E sono sicuro che domani Treviso vince con le Zebre. L'unico dubbio è sul punto di bonus. Potrebbe anche darsi che non lo prendano (ma solo per dare una parvenza di regolarità alla tenzone. :-] ... perché non ce ne dovrebbe essere bisogno, con Glasgow sul pezzo).

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da RigolettoMSC » 26 apr 2019, 18:06

Continuo a pensare che 'sta storia dei derby all'ultima giornata sia un'inutile bravata che si presta,
proprio per la sua intrinseca qualità, a retropensieri di ogni genere. Fino a prova contraria sono
tutti onesti, per carità, ma se si evitano le "tentazioni" è meglio, siamo più sicuri che onesti
rimangano. Rugby o non rugby.
Riccardo

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Aironifan » 26 apr 2019, 19:37

Pronostico. Dal prossimo anno cambiano il calendario.

Però sai che spot pazzesco per il Rugby, se succede l'incredibile (ovvero vincono le Zebre. E poi vince Glasgow)? Devo dire che sarebbe eccezionale.

Ci sarebbe quasi da mettersi d'accordo apposta per far succedere una cosa del genere. :-]

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da u1m2b3e4 » 26 apr 2019, 20:41

Se treviso perde facendo zero punti a Glasgow sarà un derby spettacolare con vittoria dei padroni di casa
5 punti a 2 e tutti contenti
Glasgow prima e edinburgo al barrage :P

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da jaco » 26 apr 2019, 21:35

jpr williams ha scritto:Già.
Magari se non ci fosse stato questo thread non me ne sarei nemmeno curato di questa partita.
E' che il concetto di combine avvicinato al rugby mi manda in bestia. E non ho mai pensato che le combine "nostre" possano essere migliori di quelle altrui, anzi, mi fanno incazzare di più.
Sì Enrì ti capisco.... ma in tutto questo bailamme montato su da quattro cazzari quali siamo noi del forum che c'entrano i ragazzi della Benetton che si sono sbattuti non poco anche per la maglia azzurra? Che c'entra Kiran e tutto il suo staff che si sono dimostrati serissimi professionisti? E, in ultima analisi, che c'entrano i ragazzi delle zebre che in caso di biscottone non ne uscirebbero poi così bene?
Dai retta a me, il biscotto esiste solo in queste discussioni da bar... e Treviso vincerà pulito... è che per come è la situazione i dubbi non saranno mai dissipati completamente... pace, facciamocene una ragione senza avvelenarci il sangue.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da RigolettoMSC » 26 apr 2019, 23:15

jaco ha scritto:
jpr williams ha scritto:Già.
Magari se non ci fosse stato questo thread non me ne sarei nemmeno curato di questa partita.
E' che il concetto di combine avvicinato al rugby mi manda in bestia. E non ho mai pensato che le combine "nostre" possano essere migliori di quelle altrui, anzi, mi fanno incazzare di più.
Sì Enrì ti capisco.... ma in tutto questo bailamme montato su da quattro cazzari quali siamo noi del forum che c'entrano i ragazzi della Benetton che si sono sbattuti non poco anche per la maglia azzurra? Che c'entra Kiran e tutto il suo staff che si sono dimostrati serissimi professionisti? E, in ultima analisi, che c'entrano i ragazzi delle zebre che in caso di biscottone non ne uscirebbero poi così bene?
Dai retta a me, il biscotto esiste solo in queste discussioni da bar... e Treviso vincerà pulito... è che per come è la situazione i dubbi non saranno mai dissipati completamente... pace, facciamocene una ragione senza avvelenarci il sangue.
Amen!
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2019, 11:09

Dico amen anch'io e dò ragione in toto all'amico jaco.
E' che questo thread mi ha profondamente indisposto. In genere amo l'ironia, ma ci sono cose su cui non riesco ad accettarla. E la serietà di questo sport e la pulizia dei ragazzi che ci giocano (e non parlo solo degli italiani, ma di tutti, persino degli inglesi) è uno di questi argomenti.
Il guaio è che svolgendo le funzioni logistiche di moderatore devo spazzare via cacca da tutti i thread (come dico spesso voi non ve ne potete accorgere perchè io "pulisco" gli uffici prima dell'orario di apertura al pubblico) e quindi devo visionare tutti i thread. Compresi quelli in cui non vorrei entrare come questo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da RigolettoMSC » 27 apr 2019, 11:25

jpr williams ha scritto:Dico amen anch'io e dò ragione in toto all'amico jaco.
E' che questo thread mi ha profondamente indisposto. In genere amo l'ironia, ma ci sono cose su cui non riesco ad accettarla. E la serietà di questo sport e la pulizia dei ragazzi che ci giocano (e non parlo solo degli italiani, ma di tutti, persino degli inglesi) è uno di questi argomenti.
.......
Ehilà, jpr, guarda che dopo tutto si parla di una partita di rugby in un forum un po' cazzaro.... Non la farei così grossa. :)
Riccardo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2019, 11:27

Posso solo ribadirti ciò che hai quotato.
Se l'onestà del gioco è in dubbio tanto vale abbandonarlo.
Ed io sarei il primo a farlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Garry » 27 apr 2019, 15:45

La secca risposta di COS sull'argomento

https://www.rugbymeet.com/it/news/nazio ... e-da-rugby

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da tonione » 27 apr 2019, 22:03

il primo a scrivere che le Zebre dovevano scansarsi- ha usato proprio il verbo? scansare- è stato Leinsterugby. primo dappertutto, primo di pensiero e di parole scritte. ecco un esempio di come, nella nostra epoca, sia possibile che un allenatore della nazionale risponda ad un intervento di uno qualunque. e di come, anche tra noi, ci sia gente disposta a discuterci sopra, e che poi lo sproloquiare generi un articolo in un blog. poi una domanda in un intervista e infine una risposta banale a tutto ciò, di uno che dovrebbe ancora allenare la nazionale italiana più perdente degli ultimi anni. e che volevate che dicesse? doveva dire forse: non sono mica degli stupidi i giocatori.

quando leinster ha scritto così, volevo intervenire e dirgli. non dire spropositi, non è necessario ne a treviso ne alle zebre evitare i combattimenti. e invece non sono intervenuto perchè speravo che nessuno lo badasse e che questo genere di discorsi non avesse mai una grande eco. e invece...

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Aironifan » 27 apr 2019, 22:48

Mah. Io penso che credere che una partita come quella di oggi potesse finire in modo diverso è molto ingenuo. Le pappette sono sempre esistite ad alto livello, in tutti gli sport di squadra. Pensare che il rugby sia diverso è veramente illogico e irrealistico.
Si sapeva tutti come andava a finire (compresi gli scozzesi di Edimburgo, che essendo dentro il gioco, queste cose lo sanno benissimo come vanno). è andata proprio così, infatti.
Amen.

Aggiungo solo che, francamente, vedere le Zebre vincere e poi Edimburgo impappare con Glasgow e andare ai quarti con qualche punto bonus regalato, non mi avrebbe fatto per nulla piacere. Perciò, bene così.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Big Lebowski » 28 apr 2019, 9:15

Aironifan ha scritto:Mah. Io penso che credere che una partita come quella di oggi potesse finire in modo diverso è molto ingenuo. Le pappette sono sempre esistite ad alto livello, in tutti gli sport di squadra. Pensare che il rugby sia diverso è veramente illogico e irrealistico.
Si sapeva tutti come andava a finire (compresi gli scozzesi di Edimburgo, che essendo dentro il gioco, queste cose lo sanno benissimo come vanno). è andata proprio così, infatti.
Amen.

Aggiungo solo che, francamente, vedere le Zebre vincere e poi Edimburgo impappare con Glasgow e andare ai quarti con qualche punto bonus regalato, non mi avrebbe fatto per nulla piacere. Perciò, bene così.
Penso che credere che il risultato della partita di ieri sia frutto di una pappetta sia molto ingeneroso nei confronti del Benetton che si è dimostrato una squadra nettamente superiore alle Zebre in tutto il campionato.
Ieri ha vinto la squadra più forte, punto.
Non vado oltre perchè mal sopporto complottisti e dietrologi.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”