Rose Benetton - Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Garry » 5 lug 2019, 22:12

Mi tocca anche vedere che metabolik dà i voti...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 6 lug 2019, 0:35

Garry ha scritto:Mi tocca anche vedere che metabolik dà i voti...
Ma no, non è la sacrilega pagella di una partita, il più esecrabile dei bias calciofili, è un confronto fra i reparti delle nostre due amate franchigie, una valutazione a tavolino con riferimento ad un ragionevole standard PRO.
Sarà che non mi sembra vero, ma finalmente abbiamo 2 rose almeno numericamente complete, come ha scritto qualcuno, piene di giovani e possiamo 'giocarci' un pò su.
Che diamine, un pò di lusso anche per noi, abituali anacoreti in una valle di lacrime.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giuseppone64 » 6 lug 2019, 11:25

A sinistra meglio le zebre, a destra meglio treviso. A tallonatore pari e patta.
Sono andato oltre?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 6 lug 2019, 17:44

Puntata 2
PILONE DESTRO

BENETTON
FERRARI Simone pilone 94 x
RICCIONI Marco pilone 97 x
PASQUALI Tiziano pilone 94 x
DI STEFANO Giuseppe pilone 89

Ferrari non ha avuto la sua migliore stagione mentre Riccioni ha concluso in gran crescendo con una prova importante contro Munster nei PO. Secondo me Riccioni titolare e al secondo posto Ferrari solo se ritrova la forma migliore altrimenti viene scavalcato anche da Pasquali che è un giocatore completo pur non eccellendo in un ambito particolare. Di stefano deve crescere molto per essere di livello.
Riccioni sicuro in giappone e poi due tra ferrari, pasquali e zilocchi. Non sarei sorpreso di vedere Ferrari escluso se non recupera la migliore forma.
Se oshea si porta i 3 di treviso la benetton farà le prime uscite con di stefano e mancini parri. Un po' preoccupato da questa evenienza

ZEBRE
Eduardo Bello
Alexandru Tarus
Giusué Zilocchi
Roberto Tenga

Non conosco Tarus... Bello dovrebbe essere il titolare con Zilocchi forte in campo aperto ma che deve crescere in chiusa. Vedo Tenga un gradino sotto.

Permit e invitati
PP MANCINI PARRI Michele Pilone 98 Filippo Alongi (00), Matteo Nocera

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Stru » 6 lug 2019, 18:30

Dico una str*****a.. se la Benetton davvero si ritroverà senza tre piloni destri durante il mondiale, e la scelta fosse tra il "regular" Di Stefano, il permit Mancini Parri e l'invitato Alongi..... siamo davvero sicuri che non corriamo il rischio di vedere il 2000 Alongi titolare? In fondo ha dimostrato di poter tenere in chiusa con le zebre, mentre Di Stefano ha avuto grosse difficoltà le poche volte che è stato chiamato a dimostrare di valere il livello. Quanto a Mancini Parri, ancora in pro14 non è stato provato mi sembra.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 6 lug 2019, 20:09

giuseppone64 ha scritto:A sinistra meglio le zebre, a destra meglio treviso. A tallonatore pari e patta.
Sono andato oltre?
No, anzi, vorrei qualcosa in più, non solo un confronto Zebre - Treviso , ma anche un confronto delle due franchigie col livello 'medio' PRO, e per questo non vedo altro modo che un voto.
Se 6 corrisponde a tale livello, per me
piloni sx Zebre 6/7
piloni sx TV 6
piloni dx Zebre 6/7
piloni dx TV 7

e già che siamo in prima linea
tallonatori Zebre 7
tallonatori TV 7 se Gega recupera, se no 6.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 7 lug 2019, 13:33

Puntata 3
TALLONATORE

BENETTON
GEGA Ornel tallonatore 90
MAKELARA Engjel tallonatore 96 x
BARAVALLE Tomas tallonatore 90
FAIVA Hame tallonatore 94

Gega oggetto misterioso sono due anni che non gioca; per me Baravalle titolare che garatisce leadership nel pachetto; faiva brilla nel gioco aperto e makelara mi è sempre piaciuto nei pochi momenti che ha giocato.

ZEBRE
Tallonatore
Luca Bigi
Oliviero Fabiani
Massimo Ceciliani
Marco Manfredi

Sulla carta un bel gruppo di tallontatori; Bigi e Fabiani a contendersi la maglia tirolare e ceciliani e manfredi che dovranno sfruttare i minuti che verranno loro concessi per mostrare la crescita.

Permit e invitati
Edoardo Ferraro (96), Andrej Marinello (99)
Alberto Rollero (tallonatore – Rugby Lyons)

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 7 lug 2019, 13:35

RIASSUNTO PRIMA LINEA

BENETTON
ZANI - BARAVALLE - RICCIONI
QUAGLIO - FAIVA - FERRARI
APPIAH - MAKELARA - PASQUALI
TRAORE - GEGA - DI STEFANO

ZEBRE
Lovotti - Bigi - Bello
Fischetti - Fabiani - Zilocchi
Rimpelli - Ceciliani - Tarus
Buonfiglio - Manfredi - Tenga

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 7 lug 2019, 23:43

record negativo di interventi questo 7/7/2019... d'altra parte una domenica da stordimento.. un situazione termo-idro-barometrica da stordimento.
Solo sul far della sera riesco ad apprezzare il riassunto organico di u1, mente ordinatrice, e , pur consapevole di ripetermi, mi ripeto:
quando mai le due franchigie hanno potuto contare ciascuna su 4 prime linee ? :!:
e poi, se non sbaglio, fra questi 24 (3x4x2) giocatori solo Faiva e Tarus non possono giocare in Nazionale; mi scappa la situazione di Bello e di Baravalle che ha doppio passaporto.
Mettiamoci pure anche loro fra i non utilizzabili, ne restano 20, giocatori di prima linea ITALIANI ingaggiati nell'alto livello PRO.
Io direi che qui, in prima linea, stiamo discretamente, con un sostanziale equilibrio fra le 2 franchigie.
Andiamo avanti.

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Pryscot » 7 lug 2019, 23:57

Spero di sbagliarmi, ma anche quest'anno le Zebre a pilone dx non trasmettono una gran serenità. L'anno scorso si è finito il campionato con Ciccioli e Alongi

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Pryscot » 8 lug 2019, 0:20

A tallonatore e pilone sx c'è qualche certezza in più, a dx ci sono 4 punti di domanda.Tenga quando è entrato,è stato puntato dagli arbitri e caricato di falli, Tarus è tutto da scoprire, Bello tiene il livello ma non ricordo sia stato schierato con continuità, Zilocchi promette bene.
Sono convinto che in preparazione facciano un gran lavoro e tutti e 4 mi smentiscano.
Sull'equilibrio fra le prime linee delle due franchigie però non condivido.

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 8 lug 2019, 0:32

Ho seguito regolarmente le Zebre di quest'ultimo anno. E' vero che Bello non ha potuto giocare con continuità causa infortuni, ma quando ha giocato ha dimostrato progressi continui. Riguardo a Zilocchi io direi che è più di una promessa per quello che ha fatto vedere.
Purtroppo anche per lui c'è stata poca continuità, ma, se ci fai caso, questo è vero per tutti i piloni destri, il ruolo che subisce più infortuni di tutti gli altri. Il valore di Tarus dobbiamo verificarlo, certo, concedimi però che la sua provenienza è piuttosto affidabile.

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da doublegauss » 8 lug 2019, 0:38

metabolik ha scritto: Il valore di Tarus dobbiamo verificarlo, certo, concedimi però che la sua provenienza è piuttosto affidabile.
E comunque peggio di Ciccioli è difficile, poveretto. Tutta l'umana comprensione, ma ha sofferto tanto tanto. Invece a me è sembrato che nel croso della stagione sia piuttosto migliorato Tenga. Visto mai che abbia trovato la quadra.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Soidog » 8 lug 2019, 0:46

metabolik ha scritto:record negativo di interventi questo 7/7/2019... d'altra parte una domenica da stordimento.. un situazione termo-idro-barometrica da stordimento.
Solo sul far della sera riesco ad apprezzare il riassunto organico di u1, mente ordinatrice, e , pur consapevole di ripetermi, mi ripeto:
quando mai le due franchigie hanno potuto contare ciascuna su 4 prime linee ? :!:
e poi, se non sbaglio, fra questi 24 (3x4x2) giocatori solo Faiva e Tarus non possono giocare in Nazionale; mi scappa la situazione di Bello e di Baravalle che ha doppio passaporto.
Mettiamoci pure anche loro fra i non utilizzabili, ne restano 20, giocatori di prima linea ITALIANI ingaggiati nell'alto livello PRO.
Io direi che qui, in prima linea, stiamo discretamente, con un sostanziale equilibrio fra le 2 franchigie.
Andiamo avanti.
Bello e Baravalle sono cappati con l'Argentina

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 8 lug 2019, 0:49

ok , grazie Soidog

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”