Rose Benetton - Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 3 lug 2019, 20:28

PILONE
1 ZANI Federico pilone 89 x
2 QUAGLIO Nicola pilone 91 x
3 TRAORE Cherif pilone 94
4 APPIAH Derrick pilone 94

5 FERRARI Simone pilone 94 x
6 RICCIONI Marco pilone 97 x
7 PASQUALI Tiziano pilone 94 x
8 DI STEFANO Giuseppe pilone 89
P1 MANCINI PARRI Michele Pilone 98

TALLONATORE
9 GEGA Ornel tallonatore 90
10 MAKELARA Engjel tallonatore 96 x
11 BARAVALLE Tomas tallonatore 90
12 FAIVA Hame tallonatore 94

2 LINEA
13 FUSER Marco 2 linea 91 x
14 BUDD Dean 2 linea 86 x
15 RUZZA Federico 2 linea 94 x
16 HERBST Irnè 2 linea 93
17 ZANNI Alessandro 3 linea 84 x
18 SNYMAN Eki Colin 2 linea 96
P2 CANNONE Niccolò 2 linea 98

3 LINEA
19 NEGRI Sebastian 2/3 linea 94 x
20 BARBINI Marco 3 linea 90
21 LAZZARONI Marco 3 linea 95 x
22 STEYN Braam 3 linea 92 x
23 MANU Nasi 3 linea 88
24 PETTINELLI Giovanni 3 linea 96
25 HALAFIHI Toa 3 linea 93
26 LAMARO Miche 3 linea 98
P3 MANNI Lodovico 3 linea 98

M. MISCHIA
27 TEBALDI Tito m.mischia 87 x
28 BRONZINI Giorgio m.mischia 90
29 DUVENAGE Dewaldt m.mischia 88
30 TRUSSARDI Charly m.mischia 97
P4 PIVA Gianmarco m.mischia 98

M. APERTURA
31 ALLAN Tommaso apertura 93 x
32 MCINLEY Ian apertura 89 x
33 RIZZI Antonio apertura 98
34 KEATLEY Ian apertura 87

CENTRO
35 MORISI Luca centro 91 x
36 SGARBI Alberto centro 86
37 BENVENUTI Tommaso centro 90 x
38 BREX Juan Ignacio centro 92
39 ZANON Marco centro 97 x
P5 RIERA Joaquim centro 94

ALA
40 ESPOSITO Angelo ala 93 x
41 IOANE Monty ala 94
42 RATUVA Iliesa Ratuva ala 90

ESTREMO
43 HAYWARD Jayden estremo 87 x
44 SPERANDIO Luca estremo 96

La rosa della Bentton compresi i 5 pp sotto contratto
con la x i giocatori nel gruppone azzurro
Se oshea si tiene i tre piloni destri treviso resta solo con di stefano e mancini parri

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 3 lug 2019, 20:30

Damiano Borean – invitato
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Pilone
Data di nascita: 21.01.1997

Edoardo Ferraro – invitato
Club: Mogliano Rugby
Ruolo: Tallonatore
Data di nascita: 09.05.1996

Filippo Alongi – invitato
Club: Mogliano Rugby
Ruolo: Pilone
Data di nascita: 27.04.2000

Matteo Canali – invitato
Club: Rugby Rovigo Delta
Ruolo: Seconda Linea
Data di nascita: 11.09.1998

Riccardo Favretto – invitato
Club: Centro Formazione Permanente FIR U18 Treviso – Benetton Rugby U18
Ruolo: Seconda Linea
Data di nascita: 18.10.2001

Mirco Finotto – invitato
Club: Mogliano Rugby
Ruolo: Terza Linea
Data di nascita: 20.03.1999

Luca Petrozzi – invitato
Club: San Donà Rugby
Ruolo: Mediano di Mischia
Data di nascita: 03.12.1995

Giacomo Da Re – invitato
Club: Mogliano Rugby
Ruolo: Apertura-Estremo
Data di nascita: 29.03.1999 

Matteo Moscardi – invitato
Club: Rugby Rovigo Delta
Ruolo: Centro
Data di nascita: 24.03.2000

Andrea Bronzini – invitato
Club: Rugby Viadana 1970
Ruolo: Centro-Ala
Data di nascita: 29.06.1997

Tommaso Coppo – invitato
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Ala-Estremo
Data di nascita: 22.03.1998 

Leonardo Sarto – invitato
Club: Svincolato
Ruolo: Ala
Data di nascita: 15.01.1992

Matteo Drudi – invitato
Club: Accademia Nazionale Ivan Francescato
Ruolo: Pilone
Data di nascita: 30.09.2000

Andrej Marinello – invitato
Club: Petrarca Padova
Ruolo: Tallonatore
Data di nascita: 20.11.1999 

gli invitati… una squadra quasi completa

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 3 lug 2019, 20:37

Pilone sinistro
Paolo Buonfiglio
Danilo Fischetti
Andrea Lovotti
Daniele Rimpelli

Tallonatore
Luca Bigi
Massimo Ceciliani
Oliviero Fabiani
Marco Manfredi

Pilone destro
Eduardo Bello
Alexandru Tarus
Roberto Tenga
Giusué Zilocchi

Seconda linea
George Biagi
Mick Kearney
Leonard Krumov
Ian Nagle
Samuele Ortis
David Sisi
Apisai Tauyavuca

Terza linea
Renato Giammarioli
Giovanni Licata
Lorenzo Masselli

Maxime Mbandà
Johan Meyer
Jimmy Tuivaiti

Mediano di mischia
Guglielmo Palazzani
Joshua Renton
Marcello Violi

Mediano d’apertura
Michelangelo Biondelli
Francois Brummer
Carlo Canna

Centro
Giulio Bisegni
Tommaso Boni
Tommaso Castello
James Elliott
Enrico Lucchin

Ala
Paula Balekana
Mattia Bellini
Pierre Bruno
Gabriele Di Giulio
Giovanbattista Venditti
Charlie Walker

Estremo
Junior Laloifi
Edoardo Padovani

Permit player:
Jacopo Bianchi (terza linea –Fiamme Oro Rugby) 7 gare con le Zebre nella stagione 2018/19
Nicolò Casilio (mediano di mischia – Rugby Calvisano)
Riccardo Brugnara (pilone sinistro – Rugby Calvisano)
Matteo Nocera (pilone destro – Fiamme Oro Rugby) 1 gara con le Zebre nella stagione 2018/19
Ludovico Vaccari (centro – Fiamme Oro Rugby)

copiato da https://www.onrugby.it/2019/05/31/zebre ... del-19-20/

Giocatori invitati:
Massimo Cioffi (ala – Rugby Rovigo Delta)
Leonardo Mantelli (apertura – Rugby Rovigo Delta)
Simone Marinaro (mediano di mischia – Fiamme Oro Rugby)
Alberto Rollero (tallonatore – Rugby Lyons)
Davide Ruggeri (terza linea – Rugby Rovigo Delta

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 3 lug 2019, 22:23

Se ho contato bene, la rosa Zebre conta 44 + 5 PP + 5 invitati, numeri decisamente migliori rispetto allo scorso anno.
Giusta l'osservazione sulle possibili convocazioni di 3 piloni dx tutti TV di u1xx .
Secondo me uno dei 3 piloni dx convocati in Nazionale sarà Zilocchi.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Man of the moment » 4 lug 2019, 9:36

metabolik ha scritto: Secondo me uno dei 3 piloni dx convocati in Nazionale sarà Zilocchi.
Spero proprio di no

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 4 lug 2019, 14:07

I piloni destri del TV
FERRARI Simone
RICCIONI Marco
PASQUALI Tiziano
DI STEFANO Giuseppe
Pp MANCINI PARRI Michele

e quelli delle Zebre
Eduardo Bello
Alexandru Tarus
Roberto Tenga
Giusué Zilocchi
Pp Matteo Nocera

Il ruolo del pilone destro è diventato quello più pagato anche a causa del numero di infortuni che statisticamente subisce. In primis è quindi molto positivo avere una scelta già collaudata e una coppia di giovanissimi PP.
La convocazione sembra certa per Ferrari e Riccioni; per il terzo posto la scelta sarà fra Pasquali e Zilocchi e dipenderà anche dai TM 'preparatori'.
Al dl là delle proprie preferenze, la scelta di portare Zilocchi nell'ultimo Giappone mi fa pensare che il terzo sia lui.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Garry » 4 lug 2019, 14:19

In ogni caso, prima che qualcuno lo dica: COS non terrà certamente conto della provenienza del giocatore. La nazionale non deve guardare in faccia a nessuno, anche se dovesse portare via tutti i giocatori del TV

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da FP96 » 5 lug 2019, 8:38

metabolik ha scritto: Il ruolo del pilone destro è diventato quello più pagato anche a causa del numero di infortuni che statisticamente subisce. In primis è quindi molto positivo avere una scelta già collaudata e una coppia di giovanissimi PP.
La convocazione sembra certa per Ferrari e Riccioni; per il terzo posto la scelta sarà fra Pasquali e Zilocchi e dipenderà anche dai TM 'preparatori'.
Al dl là delle proprie preferenze, la scelta di portare Zilocchi nell'ultimo Giappone mi fa pensare che il terzo sia lui.
Al 6N però la coppia di destri nei 23 è sempre stata Ferrari-Pasquali, con quest'ultimo che contro la Francia ha giocato titolare. Ovviamente non possiamo sapere quali sono i dati che O'Shea e staff stanno raccogliendo durante i raduni, ma di base se stanno abbastanza bene credo che entrambi verranno convocati senza particolari problemi. Dovendone portare tre (come credo sarà) il terzo probabilmente sarà Riccioni.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Adryfrentzen » 5 lug 2019, 12:58

Traorè (che sta facendo molto bene) può fare entrambi i ruoli se non erro.

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da profetacciato » 5 lug 2019, 14:01

FP96 ha scritto:
metabolik ha scritto: Il ruolo del pilone destro è diventato quello più pagato anche a causa del numero di infortuni che statisticamente subisce. In primis è quindi molto positivo avere una scelta già collaudata e una coppia di giovanissimi PP.
La convocazione sembra certa per Ferrari e Riccioni; per il terzo posto la scelta sarà fra Pasquali e Zilocchi e dipenderà anche dai TM 'preparatori'.
Al dl là delle proprie preferenze, la scelta di portare Zilocchi nell'ultimo Giappone mi fa pensare che il terzo sia lui.
Al 6N però la coppia di destri nei 23 è sempre stata Ferrari-Pasquali, con quest'ultimo che contro la Francia ha giocato titolare. Ovviamente non possiamo sapere quali sono i dati che O'Shea e staff stanno raccogliendo durante i raduni, ma di base se stanno abbastanza bene credo che entrambi verranno convocati senza particolari problemi. Dovendone portare tre (come credo sarà) il terzo probabilmente sarà Riccioni.
Siamo fuori tema, ma penso che per quanto visto quest'anno Riccioni non sia il terzo, bensì il primo. Il suo esordio in azzurro, ancora non arrivato, giunge tardivo.

Restando alle rose, sono contento di leggere che Gega è ancora del Benetton, tuttavia non gioca da due anni e un po' di timore/scetticismo ci sta. Spero torni quello che era. Trovo la rosa di Treviso corta nel triangolo allargato, spero vivamente nella firma di Sarto. Tutto il resto mi piace, compresi i PP, fra i quali avrei visto bene Garbisi. Se c'è la possibilità di prendere un altro straniero per migliorare la rosa, lo vedrei bene nello spot di estremo

Zebre migliorate per quantità, non so per qualità. Troppi stranieri che l'anno scorso hanno dimostrato poco o nulla sono stati confermati (forse a causa di accordi in scadenza 2020). Faccio i nomi di Brummer, Balekana, Bello. Contento per gli italiani ingaggiati, ma due o tre vanno verificati a questo livello, incoraggianti le firme di Nagle e Kearney, il dubbio è sulla distribuzione dei ruoli. Mi sembrano troppe seconde e poche terze, e adattare non è quasi mai una buona scelta. Per me, ad esempio, Licata è un 8, non un flanker. Incomprensibile Bianchi ancora PP
Avrei preferito qualche italiano in più e non ho ancora trovato una spiegazione al perché Pescetto e soprattutto D'Onofrio non facciano parte di queste rose.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Man of the moment » 5 lug 2019, 14:34

Credo che estremo giocherà molto anche Keatley. Ma invece non si potrebbe provare anche Ioane a estremo?

Inoltre io lo ripeto ci sono pochi centri

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Soidog » 5 lug 2019, 15:44

profetacciato ha scritto:
Zebre migliorate per quantità, non so per qualità. Troppi stranieri che l'anno scorso hanno dimostrato poco o nulla sono stati confermati (forse a causa di accordi in scadenza 2020). Faccio i nomi di Brummer, Balekana, Bello. Contento per gli italiani ingaggiati, ma due o tre vanno verificati a questo livello, incoraggianti le firme di Nagle e Kearney, il dubbio è sulla distribuzione dei ruoli. Mi sembrano troppe seconde e poche terze, e adattare non è quasi mai una buona scelta. Per me, ad esempio, Licata è un 8, non un flanker. Incomprensibile Bianchi ancora PP
Avrei preferito qualche italiano in più e non ho ancora trovato una spiegazione al perché Pescetto e soprattutto D'Onofrio non facciano parte di queste rose.
Le Zebre hanno finalmente una rosa numericamente adeguata agli impegni da affrontare.
Il fatto che giocatori come Pescetto e D'Onofrio non siano arrivati non deve essere interpretato come una bocciatura, anche loro, come altri, saranno presto presi in considerazione se disputeranno un campionato di Top 12 al livello richiesto.
Per come è stato regolato l'impiego dei permit players la priorità di impiego va alle franchigie, come se fossero degli effettivi aggiunti, e le Zebre potranno utilizzare Bianchi tutte le volte che lo riterranno opportuno. Se gioca come sa, capiterà spesso

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 5 lug 2019, 21:02

Un po' di cazzeggio estivo
ogni due o tre giorni prendiamo in analisi ruolo per ruolo le rose delle due squadre

Puntata 1
PILONE SINISTRO

BENETTON
ZANI Federico (89)
QUAGLIO Nicola (91)
TRAORE Cherif (94)
APPIAH Derrick (94)

Zani reduce da un anno di infortuni (lo stesso tendine prima di un braccio e poi dell'altro mi pare) se rientra per me si prende il posto da titolare anche se Quaglio ha garantito una buona continuità;
Appiah e Traorè hanno fatto vedere cose buone ma devono ancora crescere.
In particolare Traorè deve migliorare in mischia chiusa e caratterialmente (maggiore continuità nella partita e avere più "testa fredda".
Il ruolo di pilone sinistro è ben coperto con quattro buoni giocatori (nessuno dei quattro al momento è di livello internazionale ma nemmeno non vale la categoria)

ZEBRE
Andrea Lovotti
Danilo Fischetti
Daniele Rimpelli
Paolo Buonfiglio
PP - Riccardo Brugnara (pilone sinistro – Rugby Calvisano)

Anche le zebre con quattro giocatori: Lovotti potrebbe avere un giusto turn over anche se, a dirla tutta, Fischetti potrebbe essere qualcosa più che un sostituto del titolare. Da vedere come si comporterà in mischia chiusa.
Lovotti e Fischetti penso un gradino sopra agli altri due anche se ammetto di non conoscere bene Buonfiglio.

Permit e invitati
Brugnara pp per le zebre (lo scorso anno voci che avesse rifiutato il passaggio alla benetton e anche quest'anno permit e non fisso); Benetton invece guarda più al futuro con Borean (già nel gruppo lo scorso anno ma autopenalizzatosi con la propria squalifica) e Drudi dalla under 20
--------------------------------------------------------------------------------------

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 5 lug 2019, 21:47

Buona l'idea di esaminare ruolo per ruolo in questi giorni di caldo boia senza partite.
Se permetti, ci mancherebbe, o ci potrebbe stare , un voto sintetico da 0 a 10, tenendo conto del livello PRO, per sintetizzare il confronto a tavolino delle due franchigie. Per esempio, per me potrebbe essere
Piloni sx Zebre : 6 pieno
Piloni sx TV : 6 scarso,
o anche, nel caso piloni, differenziare il voto fra fase chiusa e gioco aperto, ____________________MA
io non ho visto tutte le squadre PRO, ne ho viste una buona parte , ma non tutte, non sono sicuro del mio giudizio sul livello medio di piloni sx in PRO.
Comunque , è un bel giochino.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da u1m2b3e4 » 5 lug 2019, 22:09

L'idea è che ognuno dica la propria nella forma che preferisce :wink: . io ho dato il via… adesso aspettiamo altri commenti sui piloni sinistri delle due squadre.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”