Girando su qualche forum di rugby ho trovato queste news che potrebbero rappresentare un buon maremoto per il nostro rugby.
Wales' four regions could soon be playing in a new British League in what would be a significant boost to the game here, claim reports.
A leading English club chairman has told the Rugby Paper he expects the move to happen within two years.
If so, it would come as a huge fillip to Cardiff Blues, Dragons, Ospreys and Scarlets who continue to struggle to attract crowds and interest from the Welsh public at large in the often criticised Guinness PRO14.
QUI potete leggervi l'articolo completo. E QUA uno ulteriore che rafforza l'ipotesi.
Vero. È estate.
Vero. L'avevano già detto.
Vero. Ma se succede si porteranno Benettòn, Zebre e ZAF oppure arrivederci e grazie?
Saluti PR-WSM
British/Irish League
Moderatore: Emy77
-
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
- Località: Venessia
British/Irish League
Porcorosso - Mediano da Salotto
-
- Messaggi: 12611
- Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20
Re: British/Irish League
negli ambienti britannici se ne parla da qualche giorno, addirittura nel giro di due anni sarebbero pronti a far partire il torneo. Alle spalle ci sarebbe la società che gestisce la premiership. Da tifoso Scarlets la cosa non mi dispiacerebbe affatto, molto più interessante una lega britannica, con la possibilità di occupare posti di medio-bassa classifica, piuttosto che una celtic league che interessa a pochi in termini economici. Anche se il Pro14 negli ultimi due anni è cresciuto in termini economici, da un punto di vista sportivo ci sono troppe squadre scarse