Petrarca Padova ammicca al Pro14

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Consulente » 15 nov 2019, 17:07

ruttobandito ha scritto:
15 nov 2019, 16:28
jpr williams ha scritto:Ripeto, non dovremo aspettare molto e speriamo che tutte le carte vengano dipanate sul tavolo
Trovo difficile immaginare delle carte dipanate, vedrei meglio delle matasse, ma su un tavolo molto grande però. :-]
Se tagli le carte a striscioline sottili, in senso alternato, le metti in una scatola, le agiti un po', dopo potresti avere delle carte da dipanare.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 15 nov 2019, 17:28

Consulente ha scritto:
15 nov 2019, 17:07
ruttobandito ha scritto:
15 nov 2019, 16:28
jpr williams ha scritto:Ripeto, non dovremo aspettare molto e speriamo che tutte le carte vengano dipanate sul tavolo
Trovo difficile immaginare delle carte dipanate, vedrei meglio delle matasse, ma su un tavolo molto grande però. :-]
Se tagli le carte a striscioline sottili, in senso alternato, le metti in una scatola, le agiti un po', dopo potresti avere delle carte da dipanare.
Una cosa va detta: come cazzari non ci batte nessuno. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Consulente » 15 nov 2019, 17:34

jpr williams ha scritto:
15 nov 2019, 17:28
Consulente ha scritto:
15 nov 2019, 17:07
ruttobandito ha scritto:
15 nov 2019, 16:28
jpr williams ha scritto:Ripeto, non dovremo aspettare molto e speriamo che tutte le carte vengano dipanate sul tavolo
Trovo difficile immaginare delle carte dipanate, vedrei meglio delle matasse, ma su un tavolo molto grande però. :-]
Se tagli le carte a striscioline sottili, in senso alternato, le metti in una scatola, le agiti un po', dopo potresti avere delle carte da dipanare.
Una cosa va detta: come cazzari non ci batte nessuno. :-]
Non potevi fami un complimento piu' bello!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 15 nov 2019, 17:37

Consulente ha scritto:
15 nov 2019, 17:34
jpr williams ha scritto:
15 nov 2019, 17:28
Consulente ha scritto:
15 nov 2019, 17:07
ruttobandito ha scritto:
15 nov 2019, 16:28
jpr williams ha scritto:Ripeto, non dovremo aspettare molto e speriamo che tutte le carte vengano dipanate sul tavolo
Trovo difficile immaginare delle carte dipanate, vedrei meglio delle matasse, ma su un tavolo molto grande però. :-]
Se tagli le carte a striscioline sottili, in senso alternato, le metti in una scatola, le agiti un po', dopo potresti avere delle carte da dipanare.
Una cosa va detta: come cazzari non ci batte nessuno. :-]
Non potevi fami un complimento piu' bello!
Guarda che l'ho fatto anche a me stesso! :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 16 nov 2019, 19:02

Se non ho capito male oggi hanno deciso di non decidere.
Gavazzi, un nome una garanzia.
Manco il coraggio di un no.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da VANZANDT » 16 nov 2019, 19:53

cazzari della peggior specie .... vostri amici :D but
cazzari is the new black :-]

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 17 nov 2019, 12:49

Un altro cazzalo ha scritto questo, sul suo blog:

"Il Petrarca Padova in Guinness Pro 14? La Fir non lo esclude a priori, anzi, e il consiglio federale che si è tenuto oggi a L’Aquila ha ribadito che il club veneto può presentare formalmente una propria candidatura e, se economicamente e sportivamente sostenibile, la Fir valuterà la proposta.

Dal consiglio federale, però, sarebbe emerso che il possibile cambio difficilmente avverrà alla fine di questa stagione e, dovesse esserci, più probabilmente nel 2021. Questo perché le Zebre hanno un contratto vincolante con il Comune di Parma fino al termine della prossima stagione e, dunque, fino a maggio 2021 dovranno giocare."


Ci sarà un nuovo esodo di giocatori all'estero, prevedo. Probabilmente nelle divisioni inferiori.
Ameno che il Petrarca non metta sotto contratto tutti gli zebrati - italiani, perché c'è un percorso versala nazionale che non si deve interrompere.
Credo che la FIR farebbe bene a dettare certe condizioni, non è che possono dire "No, io Fischetti non lo voglio perché ho Rizzo" eh...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da giuseppone64 » 17 nov 2019, 13:06

Solo una domanda, dove si trovano dei giocatori competitivi per la terza franchigia?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 17 nov 2019, 13:10

giuseppone64 ha scritto:
17 nov 2019, 13:06
Solo una domanda, dove si trovano dei giocatori competitivi per la terza franchigia?
Questa Gavazzi l'avrebbe già esclusa. E' chiaro che se entra il Petrarca finiscono le Zebre e le franchigie rimangono due.
Il mio discorso voleva dire, va bene Padova, se ha i soldi, ma i giocatori devono essere quelli delle Zebre, per non peggiorare ulteriormente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 17 nov 2019, 13:15

giuseppone64 ha scritto:
17 nov 2019, 13:06
Solo una domanda, dove si trovano dei giocatori competitivi per la terza franchigia?
Da nessuna parte.
Semplicemente non ce ne sono nemmeno per due e basta guardare i risultati delle zebre per rendersene conto.
Una franchigia forte al momento sarebbe l'unica opzione decente.
Se poi Padova dovesse davvero trovare soldi sufficienti per completare l'organico con stranieri di alto livello, ben venga. Ma fino ad allora avere due franchigie non mi sembra una cosa seria.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da stilicone » 17 nov 2019, 14:07

jpr williams ha scritto:
17 nov 2019, 13:15
giuseppone64 ha scritto:
17 nov 2019, 13:06
Solo una domanda, dove si trovano dei giocatori competitivi per la terza franchigia?
Da nessuna parte.
Semplicemente non ce ne sono nemmeno per due e basta guardare i risultati delle zebre per rendersene conto.
Una franchigia forte al momento sarebbe l'unica opzione decente.
Se poi Padova dovesse davvero trovare soldi sufficienti per completare l'organico con stranieri di alto livello, ben venga. Ma fino ad allora avere due franchigie non mi sembra una cosa seria.
Complessivamente sono d'accordo.
Però un Petrarca danaroso potrebbe affiancare agli zebrati italici quei quattro-cinque stranieri di livello (diciamo, come quelli attuali del Benetton, senza dover scomodare nomi grossissimi), e allora la seconda franchigia sarebbe già una cosa più seria.
Il problema è che la rivalità tra Leoni e Petrarca potrebbe portarle a cannibalizzarsi a vicenda (chesso', aste per i migliori giovani italiani o piacevolezze simili), con danni per loro e per tutto il movimento. Qui la FIR dovrebbe anche stare molto attenta...
MEMENTO MAROCCO.

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da ruttobandito » 17 nov 2019, 15:32

Dunque, ricapitoliamo.
In origine le franchigie non dovevano essere singoli club (perché, com'è noto, spendevano tutti i contributi federali per far coltivare orticelli e costruire campanili a improbabili e costosissimi stranieri, invece di usarli per giocare a rugby coi vivai), ma poi niente Pretoriani e avanti col Benetton, chissà perché.
Poi il consorzio degli Aironi esplode, nonostante il grande impegno di tutti, lasciando la (povera) federazione tutta sola a farsi la squadra in casa, ma almeno senza i limiti di interlocutori privati giudicati tanto inaffidabili. E anche lì sappiamo come sta andando a finire.
Ora che abbiamo la dimostrazione che gli unici risultati utili di quasi un decennio sono stati raccolti proprio da uno di quei club tanto bistrattati fin dall'inizio, ci mettiamo a fare i precisini capricciosi su condizioni vincolanti se ne viene un altro a toglierci le castagne dal fuoco?
Ma stiamo scherzando?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da stilicone » 17 nov 2019, 15:50

Io sono moolto favorevole a questa ipotesi Petrarca.
Se Ben (come lo chiamano) si fa scappare l'unico altro italiano (o gruppo di italiani) che vuole mettere milioni nel rugby, è da rinchiudere.
Però poi Cannone e Lamaro col cavolo che vanno a Treviso, ad esempio; e,pensando a questo, ho auspicato che la FIR metterà qualche paletto, fintantochè che gli darà (ad entrambe le società) i famosi 4 milioni.
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 17 nov 2019, 15:52

stilicone ha scritto:
17 nov 2019, 14:07
jpr williams ha scritto:
17 nov 2019, 13:15
giuseppone64 ha scritto:
17 nov 2019, 13:06
Solo una domanda, dove si trovano dei giocatori competitivi per la terza franchigia?
Da nessuna parte.
Semplicemente non ce ne sono nemmeno per due e basta guardare i risultati delle zebre per rendersene conto.
Una franchigia forte al momento sarebbe l'unica opzione decente.
Se poi Padova dovesse davvero trovare soldi sufficienti per completare l'organico con stranieri di alto livello, ben venga. Ma fino ad allora avere due franchigie non mi sembra una cosa seria.
Complessivamente sono d'accordo.
Però un Petrarca danaroso potrebbe affiancare agli zebrati italici quei quattro-cinque stranieri di livello (diciamo, come quelli attuali del Benetton, senza dover scomodare nomi grossissimi), e allora la seconda franchigia sarebbe già una cosa più seria.
Il problema è che la rivalità tra Leoni e Petrarca potrebbe portarle a cannibalizzarsi a vicenda (chesso', aste per i migliori giovani italiani o piacevolezze simili), con danni per loro e per tutto il movimento. Qui la FIR dovrebbe anche stare molto attenta...
Finché la FIR darà 4 milioni a ciascuna franchigia, non dovrebbe sorgere nessuna guerra fra poveri. Ma ormai abbiamo visto di tutto...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 17 nov 2019, 15:55

Pubblicato contemporaneamente...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”