Pro14 19/20 6 giornata
Moderatore: Emy77
-
Pro14 19/20 6 giornata
...e così abbiamo saltato una giornata.
Riguardo a una settimana fa vorrei solo far notare i 26 placcaggi di M'Banda. Primo assoluto della giornata
Riguardo a una settimana fa vorrei solo far notare i 26 placcaggi di M'Banda. Primo assoluto della giornata
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Re: Pro14 19/20 6 giornata
M'Banda sembra davvero tornato in forma, e anche Licata mi è sembrato molto in palla Sabato. In terza ne abbiamo che avanzano ormai.
Treviso ancora non al 100%, non ai livelli dell'anno scorso e graziata dai calci sbagliati dell'apertura sudafricana di Edimburgo, ma ha portato a casa una partita con gli attributi. Per cui chapeau.
Treviso ancora non al 100%, non ai livelli dell'anno scorso e graziata dai calci sbagliati dell'apertura sudafricana di Edimburgo, ma ha portato a casa una partita con gli attributi. Per cui chapeau.
- Adryfrentzen
Sono d'accordo. Luci e ombre sulla prestazione di Allan che ha fatto davvero cose belle ma come al solito dai piazzati non ci regala chissà cosa......... Per altro se non erro diversi non sono neanche entrati (Mancini Parri tra tutti)? Ad ogni modo vittoria che ha fatto molto molto bene al morale, ora sotto con gli Scarlets!
-
Calma. Abbiamo molti buoni giocatori in grado di tenere il campo piu' che dignitosamente, ma nella "fascia alta" internazionale io metterei solo Polledri, Negri e Steyn.
-
Mbanda 26
Herbst 23
Giammarioli 19
Steyn 18
Halafihi 17
Snyman 16
Negri 15
Ha influito per i giocatori di treviso le 46 fasi di edimburgo a fine primo tempo
-
Vero, effettivamente come l'avevo detta io suonava un po' esagerata, ma non era la mia intenzione. Volevo semplicemente dire che, almeno in terza, anche i non titolari (o addirittura gli esclusi, come Licata) stanno facendo la loro figura.Consulente ha scritto: ↑7 nov 2019, 12:09
Calma. Abbiamo molti buoni giocatori in grado di tenere il campo piu' che dignitosamente, ma nella "fascia alta" internazionale io metterei solo Polledri, Negri e Steyn.
- doublegauss
Credo che di non dire niente di nuovo, ma la terza linea è il reparto in cui abbiamo di gran lunga più profondità. Poi è chiaro che, per mille motivi, con la profondità viene anche la qualità. Siamo progrediti moltissimo, rispetto a qualche anno fa, sui trequarti. Rimangono prime e seconde linee, e mediani.FP96 ha scritto: ↑7 nov 2019, 14:35Vero, effettivamente come l'avevo detta io suonava un po' esagerata, ma non era la mia intenzione. Volevo semplicemente dire che, almeno in terza, anche i non titolari (o addirittura gli esclusi, come Licata) stanno facendo la loro figura.Consulente ha scritto: ↑7 nov 2019, 12:09
-
Il Licata di queste prime giornate non c'è andato troppo lontano. Considerati i 22 anni, l'esser già stato tra i migliori delle Zebre per diverse partite l'anno scorso e il rientro dall'infortunio al ginocchio, questo ci arriva presto a quel livello.FP96 ha scritto: ↑7 nov 2019, 14:35Vero, effettivamente come l'avevo detta io suonava un po' esagerata, ma non era la mia intenzione. Volevo semplicemente dire che, almeno in terza, anche i non titolari (o addirittura gli esclusi, come Licata) stanno facendo la loro figura.Consulente ha scritto: ↑7 nov 2019, 12:09
Sfiga ha voluto che lui, Lamaro e Minozzi si siano già infortunati gravemente alle ginocchia, altrimenti...
-
Io sto zitto, perché a scrivere della profondità che abbiamo in terza linea si provoca la reazione di quelli che diranno che siamo arrivati, siamo a posto, quindi via gli equiparati, possiamo fare a meno di Steyn
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Steyn, se penso al giocatore del periodo Casellato a Treviso mi vengono i brividi, ancora più deleterio era in Nazionale.
é davvero riuscito a raddrizzare la sua carriera, shapò.
- doublegauss
Dipende dal significato di "siamo a posto": se andiamo a vedere quante delle terze linee che abbiamo portato al mondiale si sono formate in Italia, c'è solo Mbanda. Quindi sul campo siamo anche abbastanza a posto, ma dal punto di vista della capacità di produrre giocatori certo che no. Almeno fino a quando Licata e Giammarioli non toglieranno il posto a Polledri e Negri perché sono più forti.
-
Eh no, se fai così si riapre il baratro della solita vecchia trita e ritrita questione degli italiani formati all’estero. No, per pietà...doublegauss ha scritto: ↑7 nov 2019, 18:19Dipende dal significato di "siamo a posto": se andiamo a vedere quante delle terze linee che abbiamo portato al mondiale si sono formate in Italia, c'è solo Mbanda. Quindi sul campo siamo anche abbastanza a posto, ma dal punto di vista della capacità di produrre giocatori certo che no. Almeno fino a quando Licata e Giammarioli non toglieranno il posto a Polledri e Negri perché sono più forti.
Ridico la mia definitiva sulla questione: per me sono italiani come gli altri e se ne arrivano altri sarò ben contento, perché il segreto della crescita è non sentirsi mai “a posto” (vedere le nazionali più forti).
Diverso è il discorso degli equiparati, e allora in terza adesso abbiamo Steyn, Tuivaiti e Meyer (Budd ormai è una seconda).
Uno è andato al mondiale e in quest’ultima stagione, facendo una media, per me è stato il migliore degli azzurri. Il secondo è rimasto fuori dal mondiale per infortunio e il terzo per scelta tecnica.
Per questo ruolo non va per nulla male
-
Intendo dire che se anche saltasse fuori una terza più forte di Polledri, non dovremmo certamente smettere di cercare anche fra gli italians.
Contemporaneamente non credo che Aboud debba considerare un suo insuccesso se un ragazzo cresciuto in Inghilterra arriva nella nazionale azzurra (credo che ce ne sia un altro anche nell’U18 di quest’anno)
Contemporaneamente non credo che Aboud debba considerare un suo insuccesso se un ragazzo cresciuto in Inghilterra arriva nella nazionale azzurra (credo che ce ne sia un altro anche nell’U18 di quest’anno)
-
non mischiamo mele e pere….
un conto è discutere di chi debba essere convocato in nazionali (italiani, italianos, italaliany, italiland, italiaans...
)
tutt'altro discorso è valutare chi ha formato il giocatore (il sistema italiano o altri sistemi rugbistici)
sono due temi completamente diversi che meritano analisi separate. troppo spesso si mischiano i due temi…soprattutto quando la si vuole buttare in caciara.
fine ot
un conto è discutere di chi debba essere convocato in nazionali (italiani, italianos, italaliany, italiland, italiaans...

tutt'altro discorso è valutare chi ha formato il giocatore (il sistema italiano o altri sistemi rugbistici)
sono due temi completamente diversi che meritano analisi separate. troppo spesso si mischiano i due temi…soprattutto quando la si vuole buttare in caciara.
fine ot
-
Vero.
Qui si stava "celebrando" l'abbondanza di terze linee a disposizione di Vern Cotter (
) nella prossima nazionale azzurra.
Dove abbiano imparato a giocare è tutta un'altra storia.
Qui si stava "celebrando" l'abbondanza di terze linee a disposizione di Vern Cotter (

Dove abbiano imparato a giocare è tutta un'altra storia.