Pro14 19/20 6 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Fantasyste » 10 nov 2019, 12:30

È la formazione tecnica che deve arrivare prima...non i giocatori nelle franchigie per età...!

Se poi Garbisi è quello di ieri contro il Viadana è meglio che ci rimanga ancora due anni in Eccellenza...!

E per ultimo la cosa davvero inutile è partecipare ad un campionato professionistico con due sole squadre che perdono 9 partite su 10, con uno sviluppo di base ed un campionato nazionale depotenziato!

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 10 nov 2019, 12:37

stilicone ha scritto:
10 nov 2019, 12:18
Per commentare il discorso di Bradley bisognerebbe averlo sentito integralmente, ma mi fa pensare a un paio di cosette spinose:
-Buon per Garbisi, se è davvero così forte. Ma forse ci sta dicendo che volentieri tirerebbe fuori Canna, se ne avesse un altro?
Su Canna ho fatto lo stesso pensiero anch'io. Mi sa che Bradley si sia rassegnato sulla crescita del giocatore, come se avesse già raggiunto il suo massimo.
Oltretutto anche se non lo ha mai nominato, quando ha parlato di calci sbagliati e di palloni restituiti all'avversario si riferiva proprio a lui

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Soidog » 10 nov 2019, 13:13

Garry ha scritto:
10 nov 2019, 12:37
stilicone ha scritto:
10 nov 2019, 12:18
Per commentare il discorso di Bradley bisognerebbe averlo sentito integralmente, ma mi fa pensare a un paio di cosette spinose:
-Buon per Garbisi, se è davvero così forte. Ma forse ci sta dicendo che volentieri tirerebbe fuori Canna, se ne avesse un altro?
Su Canna ho fatto lo stesso pensiero anch'io. Mi sa che Bradley si sia rassegnato sulla crescita del giocatore, come se avesse già raggiunto il suo massimo.
Oltretutto anche se non lo ha mai nominato, quando ha parlato di calci sbagliati e di palloni restituiti all'avversario si riferiva proprio a lui
Ieri Canna non e' stato brillante. Le sue scelte non erano sbagliate, ma l'esecuzione si'.
A me le Zebre non sono dispiaciute, qualche giocatore non era in giornata e l'avversario era molto forte. L'arbitro non mi e' piaciuto, la prima meta nasce da una touche parecchio storta e ha consentito agli Scozzesi di rallentare oltremodo il gioco. Avesse fischiato il fallo evidente non credo che Meyer si sarebbe ( sbagliando totalmente ) prodotto nella carica che gli e' costata il rosso

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Mr Ian » 10 nov 2019, 14:05

Canna è stato un abbaglio, un illusione in un momento in cui aperture italiane discrete praticamente non c e n erano.
Di lui rimane il passaggio sull asse orizzontale e la testa rivolta indietro a mo di finta, per il resto poco o nulla se non un atteggiamento indisponente.
Sono restio a criticare i giocatori, ma sinceramente il buon Carletto sono diversi anni che dovrebbe darsi una svegliata. Alla fine è uno dei pochi con il futuro professionale assicurato ed il rugby dovrebbe essere il suo focus principale

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Man of the moment » 10 nov 2019, 14:19

stilicone ha scritto:
10 nov 2019, 12:18
Per commentare il discorso di Bradley bisognerebbe averlo sentito integralmente, ma mi fa pensare a un paio di cosette spinose:
-Buon per Garbisi, se è davvero così forte. Ma forse ci sta dicendo che volentieri tirerebbe fuori Canna, se ne avesse un altro?
- Oppure ci sta dicendo che il passaggio in Top12 è inutile e fa solo perdere tempo ai ragazzi? (ci si ricordano le sue perplessità, prima per Licata e poi per Bianchi, alla notizia che dovevano tornare al Top12)

Comunque mi pare che si parli dei massimi sistemi, ma le Zebre ne hanno almeno la metà palesemente inadeguati, purtroppo.
Bene, però allora perché il permit è Mantelli?

Comunque io non capisco proprio. Ma il fatto di calciare sempre era una scelta di Bradley del piano di gioco, o è Canna che prova a fare il fenomeno?

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Man of the moment » 10 nov 2019, 14:22

Mr Ian ha scritto:
10 nov 2019, 14:05
Canna è stato un abbaglio, un illusione in un momento in cui aperture italiane discrete praticamente non c e n erano.
Di lui rimane il passaggio sull asse orizzontale e la testa rivolta indietro a mo di finta, per il resto poco o nulla se non un atteggiamento indisponente.
Sono restio a criticare i giocatori, ma sinceramente il buon Carletto sono diversi anni che dovrebbe darsi una svegliata. Alla fine è uno dei pochi con il futuro professionale assicurato ed il rugby dovrebbe essere il suo focus principale
Tra l'altro se dietro hai la pressione solamente di Brummer questo di certo non aiuta. Ma McKinley che non gioca mai, non potrebbe andare alle Zebre?

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da VANZANDT » 10 nov 2019, 14:55

Mr Ian ha scritto:
10 nov 2019, 14:05
Canna è stato un abbaglio, un illusione in un momento in cui aperture italiane discrete praticamente non c e n erano.
Di lui rimane il passaggio sull asse orizzontale e la testa rivolta indietro a mo di finta, per il resto poco o nulla se non un atteggiamento indisponente.
Sono restio a criticare i giocatori, ma sinceramente il buon Carletto sono diversi anni che dovrebbe darsi una svegliata. Alla fine è uno dei pochi con il futuro professionale assicurato ed il rugby dovrebbe essere il suo focus principale
concordo in pieno

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da doublegauss » 10 nov 2019, 15:54

Garry ha scritto:
10 nov 2019, 11:10
oldprussians ha scritto:
9 nov 2019, 19:27
Conferenza stampa molto deludente e non traducevano bene l'inglese in italiano e viceversa
D'accordo sulla traduzione. In alcuni casi ha proprio modificato il senso di quello che dicevano.
Fra l'altro, quando il tipo parla italiano ha un accento che sembra anconetano. Chissà come c'è finito lì.

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da dantes » 10 nov 2019, 18:13

A mio parere alle zebre manca una regia, una mediana 9 10 piuù brillante e di qualità. Inizialmente Canna lo preferivo ad Allan perche lo trovavo più imprevedibile, fantasioso creativo ma ultimamente mi sta deludendo parecchio e lo trovo in fase decisamente involutiva, come se il suo meglio lo abbia gia dato. Brummer personalmente nn mi è mai piaciuto e a 9 abbiamo un Violi che ha subito troppi infortuni e che nn è ancora al meglio della sua forma, un Palazzani che sinceramente nn so cosa ci faccia ancora nella franchigia e un Renton che anche lui nn ha mai brillato, per dire mi ha molto di più impressionato Petrozzi nelle 2,3 partite disputate con Treviso che Renton in quasi un anno alle zebre....

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 10 nov 2019, 18:36

dantes ha scritto:
10 nov 2019, 18:13
A mio parere alle zebre manca una regia, una mediana 9 10 piuù brillante e di qualità. Inizialmente Canna lo preferivo ad Allan perche lo trovavo più imprevedibile, fantasioso creativo ma ultimamente mi sta deludendo parecchio e lo trovo in fase decisamente involutiva, come se il suo meglio lo abbia gia dato. Brummer personalmente nn mi è mai piaciuto e a 9 abbiamo un Violi che ha subito troppi infortuni e che nn è ancora al meglio della sua forma, un Palazzani che sinceramente nn so cosa ci faccia ancora nella franchigia e un Renton che anche lui nn ha mai brillato, per dire mi ha molto di più impressionato Petrozzi nelle 2,3 partite disputate con Treviso che Renton in quasi un anno alle zebre....
Oddio, Palazzani è andato al mondiale con la nazionale, credo che sia chiaro perché giochi ancora in una franchigia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Mr Ian » 10 nov 2019, 18:46

Qui potrebbe aprirsi una discussione sui contratti dei giocatori in ottica nazionale, lasciando stare Treviso che è un entità privata e si tiene chi gli pare e per quanto gli pare; ma alle Zebre, quanto dovrebbe rimanere un giocatore?
Per dire, un Tizio svogliato, o un Caio che ormai ha già dato tutto alla causa, perchè devono continuare a rimanere in franchigia e magari togliere un posto a qualche prospetto che a livello prestazionale è più gagliardo.
Le risposte possono essere le più disparate e plausibili, ma io penso che oggi per competere con le tier 1, non è sufficiente che i giocatori vengano mandati in franchigia per adattarsi al livello, dovrebbero essere già di livello. Ciò presuppone che anche il top12 dovrebbe alzare l asticella, magari con più giocatori che sono passati per le franchigie; solo che molti invece vanno in downgrade e i tanti stranieri passati per Parma poi non rimangono in Italia.
Forse allora meglio mandare un Alongi o un Mori. Dal mio punto di vista dovrebbero essere tutti contratti di 2 anni, o dimostri oppure grazie

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 10 nov 2019, 18:55

Però se sei nei 40 - 45 che ruotano nella nazionale DEVI essere in una franchigia, altrimenti c'è qualcosa che non quadra.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Mr Ian » 10 nov 2019, 19:00

Garry ha scritto:
10 nov 2019, 18:55
Però se sei nei 40 - 45 che ruotano nella nazionale DEVI essere in una franchigia, altrimenti c'è qualcosa che non quadra.
dipende in che fase, vai al mondiale e dopo chiudi la carriera internazionale e torni nel domestico come permit player. Se ancora te la senti ti fai trovare pronto per la chiamata, altrimenti dispensi la tua esperienza alle giovani leve.
In Italia ci sarebbe bisogno di una politica di contratti federali a più livelli, Per adesso è tutto mascherato, perchè direttamente, franchigie, o indirettamente, contributi ai club, il sistema lo tiene in piedi sempre la federazione

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Soidog » 10 nov 2019, 19:06

Mr Ian ha scritto:
10 nov 2019, 18:46
Qui potrebbe aprirsi una discussione sui contratti dei giocatori in ottica nazionale, lasciando stare Treviso che è un entità privata e si tiene chi gli pare e per quanto gli pare; ma alle Zebre, quanto dovrebbe rimanere un giocatore?
Per dire, un Tizio svogliato, o un Caio che ormai ha già dato tutto alla causa, perchè devono continuare a rimanere in franchigia e magari togliere un posto a qualche prospetto che a livello prestazionale è più gagliardo.
Le risposte possono essere le più disparate e plausibili, ma io penso che oggi per competere con le tier 1, non è sufficiente che i giocatori vengano mandati in franchigia per adattarsi al livello, dovrebbero essere già di livello. Ciò presuppone che anche il top12 dovrebbe alzare l asticella, magari con più giocatori che sono passati per le franchigie; solo che molti invece vanno in downgrade e i tanti stranieri passati per Parma poi non rimangono in Italia.
Forse allora meglio mandare un Alongi o un Mori. Dal mio punto di vista dovrebbero essere tutti contratti di 2 anni, o dimostri oppure grazie
Una soluzione praticabile in futuro per le Zebre è quella di ridurre il numero degli stranieri per ingaggiarne meno, ma di livello più alto. Una cosa del tipo 45 giocatori Italiani tutti già al livello del Pro 14 + 5 stranieri molto forti + permit players.
Fino a che non ci saranno abbastanza giocatori Italiani pronti il ricorso a stranieri di livello medio è inevitabile

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 10 nov 2019, 19:07

@ Ian

Per me no. Se torni al Top12 vuol dire che non giochi più in nazionale, vuol dire che i tecnici reputano di avere già nelle franchigie un gruppo di mediani sufficiente per la nazionale più altri giovani prospetti da formare come permit player.
Non credo che laFIR abbia influenza sul mercato del Benetton. Magari può influenzare le decisioni dei giocatori che escono dall'accademia sicuramente sulle eventuali esperienze all'estero, ma non le decisioni del club

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”