Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da MarcoC » 3 mar 2020, 11:11

Garry ha scritto:
3 mar 2020, 10:55
Ma questa è una condizione che deve diventare normale in tutti i ruoli . Non siamo abituati alla concorrenza
Certo. Solo vorrei evitare di rallentare la crescita in un ruolo in cui siamo in emergenza. Spero venga data loro la possibilità di assaggiare il Pro14 e fare le presentazioni con McInally, Owens, Kelleher.

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da MarcoC » 3 mar 2020, 11:20

TEONE ha scritto:
3 mar 2020, 11:00
mah io ho la sensazione che uno tra Manfredi e Ceciliani il prossimo anno venga "tagliato", come anche Makelara a TV
Marinello e Taddia rispetto a Luccardi mi paiono un po' indietro mentre Lucchesi, ripeto, può diventare un crack assoluto per cui non mi stupirei se cominciasse da subito a essere invitato da una franchigia
Manfredi addirittura tagliato? Non era stato convocato anche in Nazionale Maggiore, prima dell'infortunio? Strano.

Garry
Messaggi: 32519
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 3 mar 2020, 11:33

MarcoC ha scritto:
3 mar 2020, 11:20
TEONE ha scritto:
3 mar 2020, 11:00
mah io ho la sensazione che uno tra Manfredi e Ceciliani il prossimo anno venga "tagliato", come anche Makelara a TV
Marinello e Taddia rispetto a Luccardi mi paiono un po' indietro mentre Lucchesi, ripeto, può diventare un crack assoluto per cui non mi stupirei se cominciasse da subito a essere invitato da una franchigia
Manfredi addirittura tagliato? Non era stato convocato anche in Nazionale Maggiore, prima dell'infortunio? Strano.
Non credo proprio. E' sempre risultato fra i migliori, sarebbe assurdo, ma tutto è possibile, dipende anche dal tipo di infortunio che ha subito (che ignoro)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da speartakle » 3 mar 2020, 11:35

MarcoC ha scritto:
3 mar 2020, 11:20
TEONE ha scritto:
3 mar 2020, 11:00
mah io ho la sensazione che uno tra Manfredi e Ceciliani il prossimo anno venga "tagliato", come anche Makelara a TV
Marinello e Taddia rispetto a Luccardi mi paiono un po' indietro mentre Lucchesi, ripeto, può diventare un crack assoluto per cui non mi stupirei se cominciasse da subito a essere invitato da una franchigia
Manfredi addirittura tagliato? Non era stato convocato anche in Nazionale Maggiore, prima dell'infortunio? Strano.
dubito fortemente che Manfredi verrà tagliato, anzi credo sia impossibile, Makelara rischia, alla fine non ha mai pienamente convinto..

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da MarcoC » 3 mar 2020, 11:40

Garry, Manfredi è stato sottoposto a "intervento di sutura della radice posteriore del menisco esterno". Prognosi stimata 4 mesi. Fonte: OnRugby, 22 gennaio. Speriamo bene.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2020, 11:51

Soidog ha scritto:
2 mar 2020, 14:37
La tua interpretazione non corrisponde a quanto ho scritto. Non mi sono mai permesso di criticare l'abilita' di Calvisano nel crescere tecnicamente i giocatori, e i miei post lo dimostrano.
Benissimo, se sei convinto dell'abilità di Calvisano nel crescere tecnicamente i giocatori dovrebbe esserti chiaro che se Venditti non cresce è per problemi suoi e non perchè non lavora con Bradley.
TEONE ha scritto:
2 mar 2020, 17:58
Su Venditti purtroppo sono d'accordo con jpr.
Se non c'è riuscito uno come Brunello a riagguantarlo non ci riuscirà certamente Bradley.
Ecco appunto. Evidentemente anche tu hai un, com'era, ah sì "malriposto astio verso le Zebre".
TEONE ha scritto:
2 mar 2020, 17:58
L'unica è che Guidi il prossimo anno, a forza di cazziatoni da buon toscano qual'è, riesca a mettergli un pò di pepe al c***. Ma è proprio l'ultima spiaggia
eh.
Che poi è quello che intendevo scrivendo che l'anno prossimo la famosa comfort zone può scordarsela. Avrai mica una malriposta stima per il disistimatissimo Guidi?
TEONE ha scritto:
2 mar 2020, 17:58
Ma Herbst è equiparabile??
Spero di no.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32519
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 3 mar 2020, 12:06

Il discorso, che chiude tutti i discorsi di simpatie/antipatie, è un altro.
Si trattava di un'ipotesi per assurdo, almeno per quanto mi riguarda, perché è chiaro che un giocatore come Venditti in Pro14 non lo vorrebbe nessuno.
Credo che sia una frase difficilmente equivocabile. Nessuno, nemmeno i Southern Kings colpiti da un'epidemia di morbillo.

Adesso, scordiamoci le Zebre e l'odiatissimo Bradley.
Andiamo a Treviso. Ragionando per assurdo, piazziamolo a Treviso. Ecco, se si deve fare un "tentativo finale", se i tecnici azzurri dopo aver investito tempo e denaro su di lui volessero capire se hanno perso tutto, il posto ideale sarebbe un ambiente professionistico, un torneo e un ambiente sportivo di un livello più alto.
Permit player, quindi nessun impegno contrattuale prolungato, metà settimana ad allenarsi con il club per recuperare dove l'ossigeno è meno rarefatto :lol:
Stop.

Come ho già detto, non succederà. Era una situazione privilegiata che forse (dico forse perché non lo conosco) il giocatore non si merita, ma tanto non succederà

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da TEONE » 3 mar 2020, 12:12

speartakle ha scritto:
3 mar 2020, 11:35
MarcoC ha scritto:
3 mar 2020, 11:20
TEONE ha scritto:
3 mar 2020, 11:00
mah io ho la sensazione che uno tra Manfredi e Ceciliani il prossimo anno venga "tagliato", come anche Makelara a TV
Marinello e Taddia rispetto a Luccardi mi paiono un po' indietro mentre Lucchesi, ripeto, può diventare un crack assoluto per cui non mi stupirei se cominciasse da subito a essere invitato da una franchigia
Manfredi addirittura tagliato? Non era stato convocato anche in Nazionale Maggiore, prima dell'infortunio? Strano.
dubito fortemente che Manfredi verrà tagliato, anzi credo sia impossibile, Makelara rischia, alla fine non ha mai pienamente convinto..
infatti ho detto uno dei due. D'altro canto su questo spot la concorrenza inizia a farsi elevata.

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da TEONE » 3 mar 2020, 12:15

jpr williams ha scritto:
3 mar 2020, 11:51
Soidog ha scritto:
2 mar 2020, 14:37
La tua interpretazione non corrisponde a quanto ho scritto. Non mi sono mai permesso di criticare l'abilita' di Calvisano nel crescere tecnicamente i giocatori, e i miei post lo dimostrano.
Benissimo, se sei convinto dell'abilità di Calvisano nel crescere tecnicamente i giocatori dovrebbe esserti chiaro che se Venditti non cresce è per problemi suoi e non perchè non lavora con Bradley.
TEONE ha scritto:
2 mar 2020, 17:58
Su Venditti purtroppo sono d'accordo con jpr.
Se non c'è riuscito uno come Brunello a riagguantarlo non ci riuscirà certamente Bradley.
Ecco appunto. Evidentemente anche tu hai un, com'era, ah sì "malriposto astio verso le Zebre".
TEONE ha scritto:
2 mar 2020, 17:58
L'unica è che Guidi il prossimo anno, a forza di cazziatoni da buon toscano qual'è, riesca a mettergli un pò di pepe al c***. Ma è proprio l'ultima spiaggia
eh.
Che poi è quello che intendevo scrivendo che l'anno prossimo la famosa comfort zone può scordarsela. Avrai mica una malriposta stima per il disistimatissimo Guidi?
TEONE ha scritto:
2 mar 2020, 17:58
Ma Herbst è equiparabile??
Spero di no.
:D :D su Herbst io spero di si
Guidi uno come Venditti (rectius, uno che si comporta come Venditti in ambito sportivo) lo potrebbe anche torturare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2020, 12:49

TEONE ha scritto:
3 mar 2020, 12:15
Guidi uno come Venditti (rectius, uno che si comporta come Venditti in ambito sportivo) lo potrebbe anche torturare
Beh, si, se è di buon umore... :D
Garry ha scritto:
3 mar 2020, 12:06
Il discorso, che chiude tutti i discorsi di simpatie/antipatie, è un altro.
Si trattava di un'ipotesi per assurdo, almeno per quanto mi riguarda, perché è chiaro che un giocatore come Venditti in Pro14 non lo vorrebbe nessuno.
Credo che sia una frase difficilmente equivocabile. Nessuno, nemmeno i Southern Kings colpiti da un'epidemia di morbillo.

Adesso, scordiamoci le Zebre e l'odiatissimo Bradley.
Andiamo a Treviso. Ragionando per assurdo, piazziamolo a Treviso. Ecco, se si deve fare un "tentativo finale", se i tecnici azzurri dopo aver investito tempo e denaro su di lui volessero capire se hanno perso tutto, il posto ideale sarebbe un ambiente professionistico, un torneo e un ambiente sportivo di un livello più alto.
Permit player, quindi nessun impegno contrattuale prolungato, metà settimana ad allenarsi con il club per recuperare dove l'ossigeno è meno rarefatto :lol:
Stop.

Come ho già detto, non succederà. Era una situazione privilegiata che forse (dico forse perché non lo conosco) il giocatore non si merita, ma tanto non succederà
Mandarlo a Treviso sarebbe insensato come mandarlo alle Zebre, ai Wasps o ai Crusaders.
Se non è buono per Calvisano...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2919
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Soidog » 3 mar 2020, 14:10

Garry ha scritto:
3 mar 2020, 12:06
Il discorso, che chiude tutti i discorsi di simpatie/antipatie, è un altro.
Si trattava di un'ipotesi per assurdo, almeno per quanto mi riguarda, perché è chiaro che un giocatore come Venditti in Pro14 non lo vorrebbe nessuno.
Credo che sia una frase difficilmente equivocabile. Nessuno, nemmeno i Southern Kings colpiti da un'epidemia di morbillo.

Adesso, scordiamoci le Zebre e l'odiatissimo Bradley.
Andiamo a Treviso. Ragionando per assurdo, piazziamolo a Treviso. Ecco, se si deve fare un "tentativo finale", se i tecnici azzurri dopo aver investito tempo e denaro su di lui volessero capire se hanno perso tutto, il posto ideale sarebbe un ambiente professionistico, un torneo e un ambiente sportivo di un livello più alto.
Permit player, quindi nessun impegno contrattuale prolungato, metà settimana ad allenarsi con il club per recuperare dove l'ossigeno è meno rarefatto :lol:
Stop.

Come ho già detto, non succederà. Era una situazione privilegiata che forse (dico forse perché non lo conosco) il giocatore non si merita, ma tanto non succederà
Sintesi perfetta che chiude il cerchio.
Io ho lanciato il sasso nello stagno perché, se si vuole smuovere una situazione insoddisfacente, bisogna provare a fare scelte anche azzardate. Nel caso di specie non ci sarebbe nulla da perdere.
Un po' come l' "effetto Vincenzoni" nei film anni '60-'70

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 3 mar 2020, 14:25

Pietro Ceccarelli al Brive. Speravo tornasse alle Zebre, ma evidentemente meglio Tarus o Bello :roll:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32519
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 3 mar 2020, 14:34

profetacciato ha scritto:
3 mar 2020, 14:25
Pietro Ceccarelli al Brive. Speravo tornasse alle Zebre, ma evidentemente meglio Tarus o Bello :roll:
Se i due, insieme, costano meno di lui, sono meglio sì.
Ci sono tanti parametri da considerare.
Piuttosto Edimburgo e Brive mi sembrano squadre di un certo livello, come può essere che scelgano lui mentre noi in nazionale scegliamo Riccioni, Zilocchi o Ferrari? Sarà inferiore a questi tre?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 3 mar 2020, 14:45

profetacciato ha scritto:
3 mar 2020, 14:25
Pietro Ceccarelli al Brive. Speravo tornasse alle Zebre, ma evidentemente meglio Tarus o Bello :roll:
Guarda, mi sembra che da inizio carriera lui prediliga le esperienze di vita all'estero.
Tarus (mi sa che ha un altro anno purtroppo) e Bello (è un po' meglio ma comunque non fa la differenza e lui si dovrebbe essere in scadenza) vanno sostituiti con gente possibilmente giovane. Nocera ha dimostrato di essere all'altezza, va individuato uno/due permit/invitati a destra per sondare il terreno per l'anno dopo.
A sinistra invece siamo coperti benino con le gerarchie Fischetti/Lovotti/Rimpelli poi Brugnara/Buonfiglio (da capire quest'ultimo se è all'altezza. Non è stato praticamente mai chiamato in Pro14 e ora il grave infortunio)

Per quanto riguarda il tallonatore.. Manfredi credo sia confermatissimo, quest'anno ha fatto bene, anche meglio di Bigi imo. Senza l'infortunio sarebbe il suo sostituto in nazionale.
Ceciliani e Makelara rischiano il posto effettivamente. Anche se avere due stranieri in questo ruolo per il Benetton è abbastanza penalizzante (a meno che almeno uno fra Faiva e Baravalle non siano eleggibili per la nazionale)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Adryfrentzen » 3 mar 2020, 14:56

Baravalle se non erro è cappato, quindi nada. Ad ogni modo io preferirei di gran lunga vedere un Manfredi o un altro prospetto italiano. Manfredi quello che ha fatto finora l'ha fatto parecchio bene, peccato per l'infortunio... gli altri (Ceciliani, Makelara) un po' meh... e hanno anche un anno in più di esperienza in Pro14. :?

Rispondi