Pro14 19/20 13a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da GrazieMunari » 29 feb 2020, 18:24

Garry ha scritto:
29 feb 2020, 17:58
No, scusate, non c'entro nulla, ma come si fa a tacere?
Questi scambi di vedute con GrazieMunari, che in alcuni casi hanno coinvolto anche me, non so se sono più comici o indisponenti.
A me ricordano un po' qualcosa tipo i dialoghi del Signor Veneranda (roba del secolo scorso).

GrazieMunari, non hai niente contro nessuno, ma il tuo problema è che proprio non riesci a digerire il cross-kick, il grubber, insomma, l'uso del piede in genere per superare la difesa. Per te la difesa è sempre imbambolata, addormentata, lenta, eccetera. La salita della difesa troppo veloce e così via.
Dove hai visto Sperandio (peraltro già zoppicante) addormentato? Hai idea di quante possibilità un difensore deve tenere presenti quando il pallone lascia il raggruppamento dentro ai tuoi 22, soprattutto quando sei in condizione di inferiorità numerica (se ricordo bene)?

Dici che vuoi imparare e poi prendi posizioni così nette e ostili a questo o quel giocatore senza avere idea di come funzioni il gioco. Non parlo delle regole, ma delle sensazioni, di quello che ti richiede fisicamente e mentalmente.
Qualche giorno fa qualcuno, non ricordo chi, se ben ricordo ha elencato le cose che deve controllare un arbitro in una situazione di gioco. Non ci avevo mai riflettuto e non ho mai provato ad arbitrare e quell'elenco mi ha lasciato a bocca aperta, perché era vero, e mi ha fatto capire la difficoltà del ruolo.
Invece nei panni di un giocatore riesco ancora a mettermici e prima di pensare che qualcuno di questo livello è "addormentato" ci penso due volte.

Dici che vuoi imparare e poi dici agli altri "...ste figure barbine" :lol:
Allora Garry...
1) non centri niente, perchè intromettersi?
Spero non tirerai fuori la storia del paladino della giustizia che altrimenti risulti un paladino molto parziale, prontissimo a scendere in campo quando rispondo io, addormentato come Sperandio sul 12-19 quando mi si offende e mi si sfotte

2) io non mi son mai permesso nè di offendere nè di sfottere nè di dar del visionario ad un utente semplicemente perchè ha un parere diverso dal mio. Altri in passato e Jentu ieri sì, peraltro ho anche ragione, mica posso sempre passar per scemo :!:

3) alcuni han detto che ha la sindrome di Canna, altri han detto che non è a livello, io ho detto che ha fatto cose buone ma anche che ha sulla coscienza 2 mete (cosa vera) e sono io quello ostile :rotfl:

4) Ho detto che Sperandio s'è addormentato, non che sia un addormentato. E sì, la meta ce l'ha sulla coscienza, punto. Se sei in grado di ribaltare la realtà pur di darmi contro forse è meglio che eviti di riprendermi ogni volta, che sennò continui anche te a inanellare figuracce (l'ultima, ti ricordo, era che tra 4 anni al mondiale avremo in campo Zanni, Budd, Zani, Palazzani, Lovotti, Hayward: si commenta da sola)

5) sta storia che voi capiate tutto e io non capisca niente è bella l'ora che finisca che da quel che scrivete non sembra molto...

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Garry » 29 feb 2020, 18:38

GrazieMunari ha scritto:
29 feb 2020, 18:24

4) ...E sì, la meta ce l'ha sulla coscienza, punto. Se sei in grado di ribaltare la realtà pur di darmi contro forse è meglio che eviti di riprendermi ogni volta, che sennò continui anche te a inanellare figuracce (l'ultima, ti ricordo, era che tra 4 anni al mondiale avremo in campo Zanni, Budd, Zani, Palazzani, Lovotti, Hayward: si commenta da sola)

5) sta storia che voi capiate tutto e io non capisca niente...
Vedi?
E' il punto 4 a determinare come conseguenza il punto 5. E' inevitabile se spacci una tua interpretazione, un tuo giudizio, come "realtà". "ce l'ha sulla coscienza, punto" ma è il modo di scrivere, per uno come te che sta cercando di imparare?

PS: Nella presunta "figuraccia" su chi andrà ai mondiali ti stavo prendendo in giro. Se leggi i post successivi c'è chi l'ha capito, evidentemente tu no :roll:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da GrazieMunari » 29 feb 2020, 18:51

Garry ha scritto:
29 feb 2020, 18:38
GrazieMunari ha scritto:
29 feb 2020, 18:24

4) ...E sì, la meta ce l'ha sulla coscienza, punto. Se sei in grado di ribaltare la realtà pur di darmi contro forse è meglio che eviti di riprendermi ogni volta, che sennò continui anche te a inanellare figuracce (l'ultima, ti ricordo, era che tra 4 anni al mondiale avremo in campo Zanni, Budd, Zani, Palazzani, Lovotti, Hayward: si commenta da sola)

5) sta storia che voi capiate tutto e io non capisca niente...
Vedi?
E' il punto 4 a determinare come conseguenza il punto 5. E' inevitabile se spacci una tua interpretazione, un tuo giudizio, come "realtà". "ce l'ha sulla coscienza, punto" ma è il modo di scrivere, per uno come te che sta cercando di imparare?

PS: Nella presunta "figuraccia" su chi andrà ai mondiali ti stavo prendendo in giro. Se leggi i post successivi c'è chi l'ha capito, evidentemente tu no :roll:
Garry ma se ti dicessi che in realtà ho perculato tutti e che a rugby ci ho pure giocato cambierebbe il tuo giudizio?
Mi valuteresti in altro modo? Mi daresti ragione più spesso?
Dai, su.

Piuttosto illuminami sull'assenza di colpe di Sperandio, minuto 2.16
[youtube]https://youtu.be/ZNlGhwgbcP8?t=136[/youtube]

P.S. sapevo non avresti risposto al punto 2 e la risposta al punto 5, ma capisco benissimo che dal piedistallo è fatica scendere (peraltro un piedistallo un po' debole perchè alla fine sei come me a scrivere su un forum...).
Ma ricorda che, per quanto alto il trono, sei pur sempre seduto sul tuo c*** (Michel de Montaigne)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Garry » 29 feb 2020, 19:41

Ecco il nocciolo della questione.
Percepisci gli altri come se fossero "su un piedistallo", "sul trono". Ti sbagli.
Che devi imparare lo hai scritto tu, e mi sembrava una cosa che strideva un po' con il tuo vero atteggiamento.

Ho rivisto la meta e ho avuto la conferma della prima impressione.
Sei con un trequarti in meno, devi vedere cosa decide di fare l'avversario, però forse puoi presumere che cerchi di sfruttare la superiorità numerica aprendo al largo. Comprensibile, no? Legittimo. Allora stai un po' più stretto perché devi sorvegliare due avversari
Non si vede la posizione di Sperandio, ma da come si sbraccia l'apertura gallese evidentemente ha già pensato di fare il calcio-passaggio perché FORSE ha visto l'ala abbastanza libera.
Il mediano la passa. Tutti i compagni scattano in pressione e lo fa anche Sperandio, che quindi dopo il calcio è costretto (zoppicando) a tornare indietro trovandosi ad affrontare una gara di corsa con un avversario che va al doppio della sua velocità. Si poteva salvare la meta? Forse sì, ma era comunque una situazione difficilissima.
Io ammirerei la precisione del calcio, più che criticare Sperandio

Comunque è l'ultima volta che rispondo, perché non c'è miglior sordo dichi non vuol sentire

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da GrazieMunari » 29 feb 2020, 20:32

Garry ha scritto:
29 feb 2020, 19:41
Ecco il nocciolo della questione.
Percepisci gli altri come se fossero "su un piedistallo", "sul trono". Ti sbagli.
Che devi imparare lo hai scritto tu, e mi sembrava una cosa che strideva un po' con il tuo vero atteggiamento.

Ho rivisto la meta e ho avuto la conferma della prima impressione.
Sei con un trequarti in meno, devi vedere cosa decide di fare l'avversario, però forse puoi presumere che cerchi di sfruttare la superiorità numerica aprendo al largo. Comprensibile, no? Legittimo. Allora stai un po' più stretto perché devi sorvegliare due avversari
Non si vede la posizione di Sperandio, ma da come si sbraccia l'apertura gallese evidentemente ha già pensato di fare il calcio-passaggio perché FORSE ha visto l'ala abbastanza libera.
Il mediano la passa. Tutti i compagni scattano in pressione e lo fa anche Sperandio, che quindi dopo il calcio è costretto (zoppicando) a tornare indietro trovandosi ad affrontare una gara di corsa con un avversario che va al doppio della sua velocità. Si poteva salvare la meta? Forse sì, ma era comunque una situazione difficilissima.
Io ammirerei la precisione del calcio, più che criticare Sperandio

Comunque è l'ultima volta che rispondo, perché non c'è miglior sordo dichi non vuol sentire
Te Garry hai problemi seri.
Son settimane che mi scrivi che non capisco niente perchè non ho mai giocato a rugby, che devo star zitto, che devo imparare... e sono io quello che percepisce gli altri sul piedistallo. Roba da matti, ma quelli veri eh.

Io continuo a "studiare" ed imparare leggendo blog e guardando partite, te continua ad ammirare le sconfitte e le mete prese senza capirne il perchè.

P.S. se zoppicava, ben 50 secondi prima il gioco era fermo per l'ammonizione, poteva farsi sostituire e i suoi compagni non prendevano la meta.
Errore 2 volte.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Garry » 29 feb 2020, 20:40

GrazieMunari ha scritto:
29 feb 2020, 20:32
Te Garry hai problemi seri.
Son settimane che mi scrivi che non capisco niente perchè non ho mai giocato a rugby, che devo star zitto, che devo imparare... e sono io quello che percepisce gli altri sul piedistallo. Roba da matti, ma quelli veri eh.

Io continuo a "studiare" ed imparare leggendo blog e guardando partite, te continua ad ammirare le sconfitte e le mete prese senza capirne il perchè.

P.S. se zoppicava, ben 50 secondi prima il gioco era fermo per l'ammonizione, poteva farsi sostituire e i suoi compagni non prendevano la meta.
Errore 2 volte.
Ci vuole che mi accusi di cose che non ho mai scritto per farmi replicare.
Quando ho scritto quelle cose?
Che devi imparare LO HAI SCRITTO TU per primo. Poi, siccome non penso che tu sia un demente, io ho ripreso questa cosa.

Ecco, da questo "poteva farsi sostituire" si capisce che hai ragione, che sei un neofita. Hai mai visto un giocatore di rugby che "si fa sostituire", che chiede di farsi sostituire senza che nessuno glielo abbia chiesto? Ci vuole proprio che non riesca a muoversi...
Certo che forse l'allenatore avrebbe dovuto sostituirlo, e magari l'apertura avversaria lo aveva notato, ma questa è un'altra storia.

Oddio, le "mete senza capirne il perché"... Io te l'ho spiegata: chi ti sembra fra noi due che "non ne abbia capito il perché"? :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Garry » 29 feb 2020, 20:43

Adesso, chi è che ha scritto "io continuo a studiare"? Lo hai scritto tu, no?

Allora sono autorizzato a scriverti di continuare a studiare e di impegnarti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da jentu » 29 feb 2020, 20:57

jentu ha scritto:
24 feb 2020, 10:45
Gestione deficitaria di una partita vinta, questo è l'unico commento possibile della gara di Cardiff.
Anche la panchina ha le sue colpe perché ha troppo presto squilibrato una squadra dominante, rompendo quei meccanismi che governano le partite.
Non ho capito la sostituzione di Lamaro e quella di Pasquali così presto, forse pensavano di aver già vinto.
La svolta della partita, per me è stata quando si è fatto male Sperando, che aveva dominato le palle alte e rilanciato sempre l'azione trevigiana. Anche costando una meta, ma facendo tanti metri che neanche il titolare nel ruolo fa più.
Io mi sarei aspettato almeno un giallo sul placcaggio in aria, ma tant'è...
...Garry ha ragione e le colpe della panchina sulle sostituzioni le avevo scritte decine di commenti fa.
Ci saremmo risparmiati una polemica inutile se qualcuno avesse avuto la pazienza di leggerlo?
Non ho questa presunzione di onnipotenza.
Mi ricorda qualcuno...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da GrazieMunari » 29 feb 2020, 21:42

jentu ha scritto:
29 feb 2020, 20:57
jentu ha scritto:
24 feb 2020, 10:45
Gestione deficitaria di una partita vinta, questo è l'unico commento possibile della gara di Cardiff.
Anche la panchina ha le sue colpe perché ha troppo presto squilibrato una squadra dominante, rompendo quei meccanismi che governano le partite.
Non ho capito la sostituzione di Lamaro e quella di Pasquali così presto, forse pensavano di aver già vinto.
La svolta della partita, per me è stata quando si è fatto male Sperando, che aveva dominato le palle alte e rilanciato sempre l'azione trevigiana. Anche costando una meta, ma facendo tanti metri che neanche il titolare nel ruolo fa più.
Io mi sarei aspettato almeno un giallo sul placcaggio in aria, ma tant'è...
...Garry ha ragione e le colpe della panchina sulle sostituzioni le avevo scritte decine di commenti fa.
Ci saremmo risparmiati una polemica inutile se qualcuno avesse avuto la pazienza di leggerlo?
Non ho questa presunzione di onnipotenza.
Mi ricorda qualcuno...
Jentu io ho scritto che Sperandio ha fatto cose buone ma anche errori grossolani.
Te mi hai dato del visionario nonostante li abbia fatti.
Cosa c'entrano adesso la panchina e le sostituzioni se il focus del discorso era la prestazione di Sperandio, se fosse positiva o negativa?
Son sincero, non capisco, ma amen, chiudo qui la discussione.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Garry » 29 feb 2020, 21:45

Vedi? L'avevo detto. Sono le scenette del Signor Veneranda.

Un esempio:

L'ufficio postale

Il signor Veneranda entrò nell’ufficio postale.
"Scusi" disse il signor Veneranda all’impiegato allo sportello; "è arrivato un pacco per me?"
"Non è arrivato nessun pacco per lei" rispose l’impiegato; "se fosse arrivato, lei avrebbe ricevuto l’avviso. Ha ricevuto l’avviso?"
"Non ho ricevuto nessun avviso" disse il signor Veneranda; "ma a me l’avviso non serve a niente; mi servirebbe il pacco, perché dentro al pacco c’è sempre qualcosa".
"L’avviso serve per avvertirla che le è arrivato un pacco".
"Ecco, proprio questo volevo, il pacco che è arrivato per me".
"Ma non è arrivato nulla per lei".
"Ma come, ha appena detto, e sono le sue parole, l’avviso serve per avvertirla che le è arrivato un pacco; ed io sono qui a ritirare il pacco".
"Io ho solo detto che l’avviso serve solo per avvertirla che le è arrivato il pacco".
"Ah, ho capito, lei mi manda un avviso per avvertirmi che è arrivato il pacco; allora, guardi, faccia a meno di mandarmi l’avviso perché io sono già qua a ritirare il pacco".
"No, non ci siamo capiti, le dicevo che qualora arrivasse un pacco per lei, solo allora le manderemmo un avviso per avvertirla che da noi c’è un pacco per lei; ci siamo capiti ora?" "Certo che ci siamo capiti, mi crede imbecille; ma, mi dica, da dove arriva il pacco?"
"Io… - balbettò l’impiegato - io non so da dove le venga spedito il pacco; io non ne so nulla; lo saprà lei da dove aspetta il pacco".
"Io non aspetto nessun pacco" disse il signor Veneranda "e non ho nessuna idea di chi potrebbe spedirmi un pacco; ma se lei dice che mi arriverà un avviso che mi avverte che c’è un pacco per me da lei, io vengo da lei per sapere da dove mi arriva il pacco".
"Io… io non ne so nulla del suo pacco!"
"Ma allora perché mi dice che mi deve arrivare un avviso per ritirare un pacco?" esclamò il signor Veneranda arrabbiandosi; "ma guarda un po’ che tipo! Prima mi dice che mi arriverà un avviso, poi che devo passare qui a prendere il pacco, poi casca dalle nuvole! Oh, ma che razza di servizio postale!"
E il signor Veneranda si allontanò scuotendo la testa e brontolando.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”