Pro14 19/20 13a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 24 feb 2020, 10:50

L'avevamo in mano ed è stata buttata nel cesso... veramente un weekendaccio. -_-
Spero appena che Sperandio non si sia fatto male perché ha fatto vedere delle ottime cose.
Lamaro e Pasquali ottima prova, vermaente con la bava alla bocca. Zanon e Quaglio invece proprio non ci siamo temo. Trussardi luci e ombre.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Soidog » 24 feb 2020, 11:49

jentu ha scritto:
24 feb 2020, 10:45
Gestione deficitaria di una partita vinta, questo è l'unico commento possibile della gara di Cardiff.
Anche la panchina ha le sue colpe perché ha troppo presto squilibrato una squadra dominante, rompendo quei meccanismi che governano le partite.
Non ho capito la sostituzione di Lamaro e quella di Pasquali così presto, forse pensavano di aver già vinto.
La svolta della partita, per me è stata quando si è fatto male Sperando, che aveva dominato le palle alte e rilanciato sempre l'azione trevigiana. Anche costando una meta, ma facendo tanti metri che neanche il titolare nel ruolo fa più.
Io mi sarei aspettato almeno un giallo sul placcaggio in aria, ma tant'è...
Per pareggiare la valutazione e non essere ripreso da jpr, scrivo subito che con il metro adottato con Bruno anche Pasquali avrebbe preso il rosso.
Davvero. Treviso ieri ha perso per propria esclusiva colpa.
Circa l'episodio di Pasquali ci sono due considerazioni da fare:
Il giocatore ha mostrato aggressività e determinazione come poche volte in passato
Se l'avversario si fosse minimamente abbassato, il rosso sarebbe stato inevitabile

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da profetacciato » 24 feb 2020, 13:20

jentu ha scritto:
24 feb 2020, 10:45
Gestione deficitaria di una partita vinta, questo è l'unico commento possibile della gara di Cardiff.
Anche la panchina ha le sue colpe perché ha troppo presto squilibrato una squadra dominante, rompendo quei meccanismi che governano le partite.
Non ho capito la sostituzione di Lamaro e quella di Pasquali così presto, forse pensavano di aver già vinto.
La svolta della partita, per me è stata quando si è fatto male Sperando, che aveva dominato le palle alte e rilanciato sempre l'azione trevigiana. Anche costando una meta, ma facendo tanti metri che neanche il titolare nel ruolo fa più.
Io mi sarei aspettato almeno un giallo sul placcaggio in aria, ma tant'è...
Per pareggiare la valutazione e non essere ripreso da jpr, scrivo subito che con il metro adottato con Bruno anche Pasquali avrebbe preso il rosso.
Lamaro rientrava dopo un anno di stop, è già tanto che abbia retto così bene per 40 minuti. Pasquali è uscito al 58', quando solitamente i piloni di Treviso che partono titolari escono dopo 50'. Non ci vedo niente di anormale.
Partita emblema della stagione, Treviso appare dominante a tratti, poi si disunisce e sembra non reggere mentalmente. Ieri poi è stato davvero deficitario il gioco al piede, sia di Trussardi/Petrozzi, che poi di Keatley/McKinley. E nel gioco aereo (prese al volo) le italiane sono sempre le peggiori, spiace constatarlo. Peccato, grosso passo indietro rispetto allo scorso anno.
Leggo bocciature senza appello riguardo ad alcuni giocatori, un po' troppo frettolose a mio avviso
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Garry » 24 feb 2020, 18:41

Rinviate a data da destinarsi entrambe le partite del prossimo turno delle italiane.


Nelle statistiche di questa settimana Halafihi è primo nella classifica dei difensori battuti (8).
Era veramente assatanato, ieri.

E Sperandio primo nei metri percorsi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da jentu » 25 feb 2020, 7:29

Garry ha scritto:
24 feb 2020, 18:41
Rinviate a data da destinarsi entrambe le partite del prossimo turno delle italiane.


Nelle statistiche di questa settimana Halafihi è primo nella classifica dei difensori battuti (8).
Era veramente assatanato, ieri.

E Sperandio primo nei metri percorsi
Poi leggi alcuni commenti qui e scopri che dovrebbe tornare in top12.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da GrazieMunari » 25 feb 2020, 13:52

jentu ha scritto:
25 feb 2020, 7:29
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 18:41
Rinviate a data da destinarsi entrambe le partite del prossimo turno delle italiane.


Nelle statistiche di questa settimana Halafihi è primo nella classifica dei difensori battuti (8).
Era veramente assatanato, ieri.

E Sperandio primo nei metri percorsi
Poi leggi alcuni commenti qui e scopri che dovrebbe tornare in top12.
E' perchè ha fatto 2-3 cose che ci son costate care...
Ha alternato cose ottime a cose pessime ma le ottime non erano pesanti quanto le pessime e quindi la bilancia propende al negativo

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da jentu » 26 feb 2020, 9:35

GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 13:52
jentu ha scritto:
25 feb 2020, 7:29
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 18:41
Rinviate a data da destinarsi entrambe le partite del prossimo turno delle italiane.


Nelle statistiche di questa settimana Halafihi è primo nella classifica dei difensori battuti (8).
Era veramente assatanato, ieri.

E Sperandio primo nei metri percorsi
Poi leggi alcuni commenti qui e scopri che dovrebbe tornare in top12.
E' perchè ha fatto 2-3 cose che ci son costate care...
Ha alternato cose ottime a cose pessime ma le ottime non erano pesanti quanto le pessime e quindi la bilancia propende al negativo
E quali sarebbero, di grazia, se si esclude un riciclo affrettato nei 22?
Ha dominato le prese sulle palle alte, tanto che lo hanno placcato in aria per intimidirlo, ha corso palla in mano più di tutti gli altri del pro14, non si è mai fatto trovare fuori posizione nella 3' linea di difesa, non so quanti clean break ha fatto e tu scrivi della bilancia. Ma chi sei Brenno?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da GrazieMunari » 26 feb 2020, 13:05

jentu ha scritto:
26 feb 2020, 9:35
GrazieMunari ha scritto:
25 feb 2020, 13:52
jentu ha scritto:
25 feb 2020, 7:29
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 18:41
Rinviate a data da destinarsi entrambe le partite del prossimo turno delle italiane.


Nelle statistiche di questa settimana Halafihi è primo nella classifica dei difensori battuti (8).
Era veramente assatanato, ieri.

E Sperandio primo nei metri percorsi
Poi leggi alcuni commenti qui e scopri che dovrebbe tornare in top12.
E' perchè ha fatto 2-3 cose che ci son costate care...
Ha alternato cose ottime a cose pessime ma le ottime non erano pesanti quanto le pessime e quindi la bilancia propende al negativo
E quali sarebbero, di grazia, se si esclude un riciclo affrettato nei 22?
Ha dominato le prese sulle palle alte, tanto che lo hanno placcato in aria per intimidirlo, ha corso palla in mano più di tutti gli altri del pro14, non si è mai fatto trovare fuori posizione nella 3' linea di difesa, non so quanti clean break ha fatto e tu scrivi della bilancia. Ma chi sei Brenno?
Jentu se in diversi han scritto "vaccate tremende", "inadatto al livello", "sindrome di Canna" ecc. qualche boiata l'avrà pur fatta, no?
Io non son così tragico, anche perchè, ripeto, stava giocando un partitone, però non è che possiamo sempre prendere solo le cose buone...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da jentu » 26 feb 2020, 14:40

Capisco, hai sentito dire...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da FP96 » 26 feb 2020, 14:50

jentu ha scritto:
25 feb 2020, 7:29
Poi leggi alcuni commenti qui e scopri che dovrebbe tornare in top12.
Calma, Sperandio ha fatto una gran partita questo gliel'abbiamo riconosciuto tutti. Abbiamo semplicemente fatto notare che è ancora molto altalenante nelle prestazioni, e anche all'interno della stessa partita può fare una gran cosa e subito dopo una vaccata, e quel riciclo senza senso purtroppo è costato una meta subita nel momento migliore di Treviso.

Io sono felicissimo di averlo rivisto in forma, dopo un 2019 pessimo dove ho temuto davvero lo rispedissero in top12. Se ritorna ai suoi livelli, è un guadagno per tutti.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Garry » 28 feb 2020, 19:06

Se non si riescono a trovare date alternative per le gare rinviate e per quelle future, finisce tutto a tarallucci e vino e danno due punti a ciascuna squadra con punteggio finale a tavolino di 0 a 0:

Da Pro14:

A process has already begun to find alternative dates for this weekend’s postponed fixtures involving Zebre Rugby Club v Ospreys and Benetton Rugby v Ulster Rugby.

In the event that any future games are postponed and no alternative dates can be found to ensure the fixture is fulfilled, the board of Celtic Rugby DAC has agreed that both teams will be awarded two match points and the game will be deemed a 0-0 draw.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da GrazieMunari » 29 feb 2020, 1:29

jentu ha scritto:
26 feb 2020, 14:40
Capisco, hai sentito dire...
Quando, in vantaggio sull'uomo e sull'ovale, si addormenta e si lascia infilare regalando la meta del 19-19? Scordato eh? :wink:
No Jentu, non parlo per sentito dire, è che a differenza tua ho buona memoria o buon giudizio critico, scegli te...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da jentu » 29 feb 2020, 14:42

Ho capito, ti sei riguardato la partita...
Senza capire peraltro quello che è successo e riuscire a valutare la situazione individuale e collettiva.
A chi guardava la partita con me ho detto che si perdeva la partita quando hanno placcato in salto Sperandio e lui ha iniziato a zoppicare, mentre i placcaggi davanti non erano più dominanti.
Ripassa ancora la materia, ci riuscirai...buon rugby
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da GrazieMunari » 29 feb 2020, 17:16

jentu ha scritto:
29 feb 2020, 14:42
Ho capito, ti sei riguardato la partita...
Senza capire peraltro quello che è successo e riuscire a valutare la situazione individuale e collettiva.
A chi guardava la partita con me ho detto che si perdeva la partita quando hanno placcato in salto Sperandio e lui ha iniziato a zoppicare, mentre i placcaggi davanti non erano più dominanti.
Ripassa ancora la materia, ci riuscirai...buon rugby
M'è bastato riguardare gli highlights, mi ricordavo di una meta in cui Sperandio s'addormenta e l'avversario diretto lo frega e va a marcare :wink:
Jentu non spostare il focus dell'argomentazione, non ho niente contro di te ma non puoi offendere così a caso.
Sii più rispettoso con chi non conosci che sennò poi incappi in ste figure barbine :wink: :roll:

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 13a giornata

Messaggio da Garry » 29 feb 2020, 17:58

No, scusate, non c'entro nulla, ma come si fa a tacere?
Questi scambi di vedute con GrazieMunari, che in alcuni casi hanno coinvolto anche me, non so se sono più comici o indisponenti.
A me ricordano un po' qualcosa tipo i dialoghi del Signor Veneranda (roba del secolo scorso).

GrazieMunari, non hai niente contro nessuno, ma il tuo problema è che proprio non riesci a digerire il cross-kick, il grubber, insomma, l'uso del piede in genere per superare la difesa. Per te la difesa è sempre imbambolata, addormentata, lenta, eccetera. La salita della difesa troppo veloce e così via.
Dove hai visto Sperandio (peraltro già zoppicante) addormentato? Hai idea di quante possibilità un difensore deve tenere presenti quando il pallone lascia il raggruppamento dentro ai tuoi 22, soprattutto quando sei in condizione di inferiorità numerica (se ricordo bene)?

Dici che vuoi imparare e poi prendi posizioni così nette e ostili a questo o quel giocatore senza avere idea di come funzioni il gioco. Non parlo delle regole, ma delle sensazioni, di quello che ti richiede fisicamente e mentalmente.
Qualche giorno fa qualcuno, non ricordo chi, se ben ricordo ha elencato le cose che deve controllare un arbitro in una situazione di gioco. Non ci avevo mai riflettuto e non ho mai provato ad arbitrare e quell'elenco mi ha lasciato a bocca aperta, perché era vero, e mi ha fatto capire la difficoltà del ruolo.
Invece nei panni di un giocatore riesco ancora a mettermici e prima di pensare che qualcuno di questo livello è "addormentato" ci penso due volte.

Dici che vuoi imparare e poi dici agli altri "...ste figure barbine" :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”