Come terminare la stagione

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Come terminare la stagione

Messaggio da Garry » 6 apr 2020, 13:38

Il board del Pro14 sta valutando se chiudere tutto con una finale fra le attuali prime in classifica dei due gironi, Leinster ed Edimburgo

Rischiamo di avere almeno un italiano in finale, Ceccarelli

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da Garry » 6 apr 2020, 13:53


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da ruttobandito » 6 apr 2020, 13:57

Facciamoli giocare nell'isola dei famosi: https://www.repubblica.it/sport/rugby/2 ... 253104926/
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da Adryfrentzen » 6 apr 2020, 14:14

Mah... non mi fa né caldo né freddo onestamente. Cioè, giusto per poter dire abbiamo un vincitore? Con metà stagione da fare, 4 squadre con una partita di meno e giocatori fermi da settimane... boh.
E si farebbe a porte chiuse presumo?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da Garry » 6 apr 2020, 14:25

Mi viene da ridere a pensare cosa succederebbe se facessero una proposta del genere qui da noi... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da hardhu » 6 apr 2020, 14:55

Domanda un po' off-topic, ma forse aprire un thread separato per ogni torneo sarebbe inutilmente dispersivo: per gli altri campionati e coppe cosa pensano di fare?

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da Soidog » 6 apr 2020, 19:33

Visto che il Top 12 non avrà un vincitore, in Challenge Cup parteciperà una selezione ?

Guido_53
Messaggi: 262
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da Guido_53 » 6 apr 2020, 22:04

In questa situazione, con il virus che continua ad espandersi dappertutto mi sembra una follia fare queste ipotesi anche se so che la pallatonda sta facendo molto peggio al riguardo. E' una situazione eccezionale. Questa stagione va annullata e considerare le posizioni acquisite all'interruzione solo per l'accesso alle coppe. Già è tanto se riusciremo a recuperare le partite del 6 nazioni non disputate.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da GrazieMunari » 7 apr 2020, 4:03

Oppure si intende questa come pausa stagionale e si riprende a porte chiuse in estate lasciando il mese di maggio e i primi di giugno per la preparazione, magari riducendo di qualche giornata il calendario nel caso si vada troppo in là: tra seconda metà di giugno, luglio e agosto si dovrebbe finire il tutto

Guido_53
Messaggi: 262
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da Guido_53 » 7 apr 2020, 8:07

Gli sport di squadra sono sport dove è impossibile rispettare la distanza di sicurezza, e anche molti individuali, almeno in gara, a maggior ragione il rugby; come è possibile disputare delle partite e allenarsi se non si è sicuri di non trasmettere il virus? Questo è il problema: o facciamo fare i test a tutti i giocatori due giorni prima della partita? Già si comincia a dire che è dubbio che a settembre tutti i ragazzi possano tornare a scuola, non mi sembra un problema di facile soluzione.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da speartakle » 7 apr 2020, 10:08

GrazieMunari ha scritto:
7 apr 2020, 4:03
Oppure si intende questa come pausa stagionale e si riprende a porte chiuse in estate lasciando il mese di maggio e i primi di giugno per la preparazione, magari riducendo di qualche giornata il calendario nel caso si vada troppo in là: tra seconda metà di giugno, luglio e agosto si dovrebbe finire il tutto
finire e ripartire di seguito? boh non ha molto senso...

Comunque il fatto che vogliano giocare le finali penso sia per tenere buoni sponsor e tv, potrebbe essere un vincolo a livello contrattuale per garantire una parte degli incassi...

Malfatto intanto vien da ridere come espone il suo rant contro la FIR, dicendo che le altre federazioni più importanti come Inghilterra e Francia abbiano comunque assegnato titoli in Federale 1 e Championship, cosa che invece il corrispettivo Top12 non fa...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da GrazieMunari » 7 apr 2020, 14:13

Guido_53 ha scritto:
7 apr 2020, 8:07
Gli sport di squadra sono sport dove è impossibile rispettare la distanza di sicurezza, e anche molti individuali, almeno in gara, a maggior ragione il rugby; come è possibile disputare delle partite e allenarsi se non si è sicuri di non trasmettere il virus? Questo è il problema: o facciamo fare i test a tutti i giocatori due giorni prima della partita? Già si comincia a dire che è dubbio che a settembre tutti i ragazzi possano tornare a scuola, non mi sembra un problema di facile soluzione.
Chiaramente con tampone a tutti prima di iniziare e prima di ogni partita chiedendo ad ogni atleta di rispettare rigorosamente un'autoquarantena ulteriore di qualche settimana quando il lockdown verrà sbloccato, con ogni match a porte chiuse.
Sarebbero i primi a poter uscire riprendendo in parte la propria vita e gli ultimi a godere pienamente della libertà: un compromesso che potrebbe salvare la stagione.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da GrazieMunari » 7 apr 2020, 14:24

speartakle ha scritto:
7 apr 2020, 10:08
GrazieMunari ha scritto:
7 apr 2020, 4:03
Oppure si intende questa come pausa stagionale e si riprende a porte chiuse in estate lasciando il mese di maggio e i primi di giugno per la preparazione, magari riducendo di qualche giornata il calendario nel caso si vada troppo in là: tra seconda metà di giugno, luglio e agosto si dovrebbe finire il tutto
finire e ripartire di seguito? boh non ha molto senso...

Comunque il fatto che vogliano giocare le finali penso sia per tenere buoni sponsor e tv, potrebbe essere un vincolo a livello contrattuale per garantire una parte degli incassi...

Malfatto intanto vien da ridere come espone il suo rant contro la FIR, dicendo che le altre federazioni più importanti come Inghilterra e Francia abbiano comunque assegnato titoli in Federale 1 e Championship, cosa che invece il corrispettivo Top12 non fa...
Come fai, fai male, si tratta di salvare il salvabile.
Se annulli i campionati significa anche che, oltre a non assegnare titoli, blocchi promozioni e retrocessioni con più di metà stagione superata e diverse squadre lanciate verso una promozione o una retrocessione quasi matematica.
Chi glielo spiega ai club che stavano per salire "bravi a vincere eh, però quest'anno non valeva"?

Alla fine si tratta di recuperare una decina di giornate, 2 mesi e mezzo di sport,non sarebbe infattibilissima come cosa.
Piuttosto, alla peggio peggio, riduci ad un girone unico il prossimo campionato se pensi che lo sforzo non sia possibile da reggere.
Però come tempistiche ci saremmo, sarebbe una stagione un po' più lunga con 10 partite in più, niente che non si possa fronteggiare con il turnover

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da speartakle » 7 apr 2020, 15:01

GrazieMunari ha scritto:
7 apr 2020, 14:24
speartakle ha scritto:
7 apr 2020, 10:08
GrazieMunari ha scritto:
7 apr 2020, 4:03
Oppure si intende questa come pausa stagionale e si riprende a porte chiuse in estate lasciando il mese di maggio e i primi di giugno per la preparazione, magari riducendo di qualche giornata il calendario nel caso si vada troppo in là: tra seconda metà di giugno, luglio e agosto si dovrebbe finire il tutto
finire e ripartire di seguito? boh non ha molto senso...

Comunque il fatto che vogliano giocare le finali penso sia per tenere buoni sponsor e tv, potrebbe essere un vincolo a livello contrattuale per garantire una parte degli incassi...

Malfatto intanto vien da ridere come espone il suo rant contro la FIR, dicendo che le altre federazioni più importanti come Inghilterra e Francia abbiano comunque assegnato titoli in Federale 1 e Championship, cosa che invece il corrispettivo Top12 non fa...
Come fai, fai male, si tratta di salvare il salvabile.
Se annulli i campionati significa anche che, oltre a non assegnare titoli, blocchi promozioni e retrocessioni con più di metà stagione superata e diverse squadre lanciate verso una promozione o una retrocessione quasi matematica.
Chi glielo spiega ai club che stavano per salire "bravi a vincere eh, però quest'anno non valeva"?

Alla fine si tratta di recuperare una decina di giornate, 2 mesi e mezzo di sport,non sarebbe infattibilissima come cosa.
Piuttosto, alla peggio peggio, riduci ad un girone unico il prossimo campionato se pensi che lo sforzo non sia possibile da reggere.
Però come tempistiche ci saremmo, sarebbe una stagione un po' più lunga con 10 partite in più, niente che non si possa fronteggiare con il turnover
boh posso anche capire, però a me sinceramente non è che attiri molto riprendere un campionato che poi continuerebbe filato con quello successivo. Mi sembra la soluzione più semplice dire che effettivamente quel campionato non si è potuto concludere regolarmente.
Se si deve fare per recuperare i soldi dagli sponsor e dalle TV allora alzo le mani, ma dubito che per esempio per il TOP12 gli sponsor la situazione cambi qualcosa se si riprende a luglio piuttosto che si stoppi.
Poi le retrocessioni e le pormozioni di seguito come le gestisci se le squadre non hanno fattivamente il tempo per regolarsi al cambio di categoria?

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Come terminare la stagione

Messaggio da GrazieMunari » 7 apr 2020, 15:17

speartakle ha scritto:
7 apr 2020, 15:01
GrazieMunari ha scritto:
7 apr 2020, 14:24
speartakle ha scritto:
7 apr 2020, 10:08
GrazieMunari ha scritto:
7 apr 2020, 4:03
Oppure si intende questa come pausa stagionale e si riprende a porte chiuse in estate lasciando il mese di maggio e i primi di giugno per la preparazione, magari riducendo di qualche giornata il calendario nel caso si vada troppo in là: tra seconda metà di giugno, luglio e agosto si dovrebbe finire il tutto
finire e ripartire di seguito? boh non ha molto senso...

Comunque il fatto che vogliano giocare le finali penso sia per tenere buoni sponsor e tv, potrebbe essere un vincolo a livello contrattuale per garantire una parte degli incassi...

Malfatto intanto vien da ridere come espone il suo rant contro la FIR, dicendo che le altre federazioni più importanti come Inghilterra e Francia abbiano comunque assegnato titoli in Federale 1 e Championship, cosa che invece il corrispettivo Top12 non fa...
Come fai, fai male, si tratta di salvare il salvabile.
Se annulli i campionati significa anche che, oltre a non assegnare titoli, blocchi promozioni e retrocessioni con più di metà stagione superata e diverse squadre lanciate verso una promozione o una retrocessione quasi matematica.
Chi glielo spiega ai club che stavano per salire "bravi a vincere eh, però quest'anno non valeva"?

Alla fine si tratta di recuperare una decina di giornate, 2 mesi e mezzo di sport,non sarebbe infattibilissima come cosa.
Piuttosto, alla peggio peggio, riduci ad un girone unico il prossimo campionato se pensi che lo sforzo non sia possibile da reggere.
Però come tempistiche ci saremmo, sarebbe una stagione un po' più lunga con 10 partite in più, niente che non si possa fronteggiare con il turnover
boh posso anche capire, però a me sinceramente non è che attiri molto riprendere un campionato che poi continuerebbe filato con quello successivo. Mi sembra la soluzione più semplice dire che effettivamente quel campionato non si è potuto concludere regolarmente.
Se si deve fare per recuperare i soldi dagli sponsor e dalle TV allora alzo le mani, ma dubito che per esempio per il TOP12 gli sponsor la situazione cambi qualcosa se si riprende a luglio piuttosto che si stoppi.
Poi le retrocessioni e le pormozioni di seguito come le gestisci se le squadre non hanno fattivamente il tempo per regolarsi al cambio di categoria?
Si lascia aperto il mercato trasferimenti e si posticipa ad Ottobre/Novembre la ripresa del prossimo campionato lasciando 1 mese di sosta tra i 2 campionati per un nuovo richiamo atletico di preparazione.
In questo modo salvi sponsor e un minimo di regolarità sportiva di promozioni/retrocessioni (posto che ogni soluzione porti ad un campionato falsato, anche e soprattutto se si dovesse finire così).
Sicuro è che se si dicesse "ragà quest'anno abbiamo scherzato e non vale", ci sarebbero diverse squadre che ricorrerebbero ai tribunali sportivi sentendosi dar ragione e altre che potrebbero decidere di ritirarsi.


Ovviamente è solo per dire che le soluzioni ci sarebbero, poi spetta a chi di dovere decidere.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”