Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da baobab » 4 set 2020, 10:56

Garry ha scritto:
4 set 2020, 10:50
Eccoci, siamo arrivati al "qui lo dico e qui lo nego".

Gradino (verso il basso) successivo: "me l'ha detto mio cuggino". Arriva anche questa, eh...
Che tu ci creda o no forse alcuni cuggini che sanno le cose, perchè dentro l'ambiente , esistono

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Garry » 4 set 2020, 10:57

baobab ha scritto:
4 set 2020, 10:56
Garry ha scritto:
4 set 2020, 10:50
Eccoci, siamo arrivati al "qui lo dico e qui lo nego".

Gradino (verso il basso) successivo: "me l'ha detto mio cuggino". Arriva anche questa, eh...
Che tu ci creda o no forse alcuni cuggini che sanno le cose, perchè dentro l'ambiente , esistono
I bravi cuggini, però, non hanno paura a dire le cose come stanno, con nomi e cognomi.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Stru » 4 set 2020, 11:11

Se non sui siti delle società in cui giocano, non so proprio dove dovrei andare a cercarle, le misure dei giocatori...
Cmq quello di Cannone è un evidente errore del sito, dato che nell'articolo di presentazione del giocatore sempre sul sito ufficiale, a febbraio, la Benetton lo dava 196 cm per 115 kg..
Sempre da articoli del sito ufficiale, Favretto ('01) 200 cm x 105 kg, Canali ('98) 198 cm x 118 kg

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da jpr williams » 4 set 2020, 11:15

Stru ha scritto:
4 set 2020, 11:11
Se non sui siti delle società in cui giocano, non so proprio dove dovrei andare a cercarle, le misure dei giocatori...
Cmq quello di Cannone è un evidente errore del sito, dato che nell'articolo di presentazione del giocatore sempre sul sito ufficiale, a febbraio, la Benetton lo dava 196 cm per 115 kg..
O forse Cannone è vanitoso... :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Soidog » 4 set 2020, 11:46

jpr williams ha scritto:
4 set 2020, 10:44
Soidog ha scritto:
3 set 2020, 18:32
Ora come ora non mi sembra che alle Zebre arrivino giocatori solo perché "raccomandati", invece di altri più meritevoli.
Si tratta di scelte tecniche che qualcuno può benissimo non condividere, ma di esclusioni eclatanti non ne vedo.
Ti do ragione a metà, diciamo per la parte arrivi.
Sono convinto anch'io che chi arriva lo faccia solo per meriti, il che non esclude che in seguito possa non mantenere le attese.
Ma sono altresì più che convinto che alcuni vengano esclusi solo ed unicamente per scelte politiche. Di tipo "punitivo". Conosco alcuni casi e quello di cui si sta parlando è uno di quelli. Scelte che non si originano a livello politico, ma partono dal livello tecnopolitico (senza fare nomi scommetto che tutti state pensando allo stesso nome che ho in mente io, che inizia per A, ma non è irlandese) ed il livello politico le avalla per convenienze proprie.
Treviso, essendo una squadra vera ed una società vera non lo fa per ovvie ragioni. Le zebre sono un'altra roba. Secondo alcuni non peggiore, ma diversa evidentemente si.
Il giocatore al quale facevate riferimento è comunque in orbita Treviso e mi sembra, se non ricordo male, che abbia già esordito in Pro 14 da giocatore invitato.
Visto che la Fir sembra voler avere più spazio nella gestione dei giocatori e che le Zebre avranno diversi contratti in scadenza nel reparto delle seconde linee al termine della stagione, chissà che non gli diano fiducia.
Ingaggiarlo quest'anno avrebbe probabilmente comportato il taglio di Ortis, che sarebbe stato prematuro, dato che stava facendo vedere buoni progressi. Anche la scelta di Stoian come permit player credo sia stata centrata.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da giuseppone64 » 4 set 2020, 12:40

baobab ha scritto:
4 set 2020, 10:56
Garry ha scritto:
4 set 2020, 10:50
Eccoci, siamo arrivati al "qui lo dico e qui lo nego".

Gradino (verso il basso) successivo: "me l'ha detto mio cuggino". Arriva anche questa, eh...
Che tu ci creda o no forse alcuni cuggini che sanno le cose, perchè dentro l'ambiente , esistono
Io ricordo che a questo punto arrivava uno e diceva che il cugino era cintura nera di karatè 5^ dan...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da jpr williams » 4 set 2020, 12:51

Soidog ha scritto:
4 set 2020, 11:46
Ingaggiarlo quest'anno avrebbe probabilmente comportato il taglio di Ortis, che sarebbe stato prematuro, dato che stava facendo vedere buoni progressi. Anche la scelta di Stoian come permit player credo sia stata centrata.
Senza polemica, ma solo per morbosa curiosità personale: puoi dirmi se è mai esistita a tuo giudizio una scelta sbagliata di zebre o fir?
O anche solo non del tutto azzeccata?
Io sarò anche troppo polemico a vedere tutto sbagliato, ma diciamo che tu sei il mio gemello speculare. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Garry » 4 set 2020, 12:53

giuseppone64 ha scritto:
4 set 2020, 12:40
baobab ha scritto:
4 set 2020, 10:56
Garry ha scritto:
4 set 2020, 10:50
Eccoci, siamo arrivati al "qui lo dico e qui lo nego".

Gradino (verso il basso) successivo: "me l'ha detto mio cuggino". Arriva anche questa, eh...
Che tu ci creda o no forse alcuni cuggini che sanno le cose, perchè dentro l'ambiente , esistono
Io ricordo che a questo punto arrivava uno e diceva che il cugino era cintura nera di karatè 5^ dan...
...e se ti colpiva morivi dopo tre giorni?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Garry » 4 set 2020, 12:57

jpr williams ha scritto:
4 set 2020, 12:51
Soidog ha scritto:
4 set 2020, 11:46
Ingaggiarlo quest'anno avrebbe probabilmente comportato il taglio di Ortis, che sarebbe stato prematuro, dato che stava facendo vedere buoni progressi. Anche la scelta di Stoian come permit player credo sia stata centrata.
Senza polemica, ma solo per morbosa curiosità personale: puoi dirmi se è mai esistita a tuo giudizio una scelta sbagliata di zebre o fir?
O anche solo non del tutto azzeccata?
Io sarò anche troppo polemico a vedere tutto sbagliato, ma diciamo che tu sei il mio gemello speculare. :-]
Per te è come la sabbia nelle mutande... :lol:
Per gli "attaccanti" Soidog è una specie di Simone Favaro del forum :-]

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Soidog » 4 set 2020, 14:27

Garry ha scritto:
4 set 2020, 12:57
jpr williams ha scritto:
4 set 2020, 12:51
Soidog ha scritto:
4 set 2020, 11:46
Ingaggiarlo quest'anno avrebbe probabilmente comportato il taglio di Ortis, che sarebbe stato prematuro, dato che stava facendo vedere buoni progressi. Anche la scelta di Stoian come permit player credo sia stata centrata.
Senza polemica, ma solo per morbosa curiosità personale: puoi dirmi se è mai esistita a tuo giudizio una scelta sbagliata di zebre o fir?
O anche solo non del tutto azzeccata?
Io sarò anche troppo polemico a vedere tutto sbagliato, ma diciamo che tu sei il mio gemello speculare. :-]
Per te è come la sabbia nelle mutande... :lol:
Per gli "attaccanti" Soidog è una specie di Simone Favaro del forum :-]
Di scelte sbagliate ne sono state fatte, e tante, sia dalla Fir che dalle Zebre dal loro insediamento a Parma fino al fallimento della società diventata privata.
Solo che parlarne quando appartengono al passato non mi sembra necessario. Ormai è storia.
Si sono visti giocatori che proprio non erano del livello adeguato, ma allora erano il meglio che si potesse pescare dall'Eccellenza, salvo le eccezioni di giocatori migliori, ma non interessati al professionismo.
Preferisco per questo le discussioni di attualità e per fortuna, dato che le cose sono decisamente migliorate negli ultimi anni, adesso possiamo dibattere su scelte tecniche dovute all'abbondanza

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Garry » 4 set 2020, 15:00

Soidog ha scritto:
4 set 2020, 14:27

Di scelte sbagliate ne sono state fatte, e tante, sia dalla Fir che dalle Zebre dal loro insediamento a Parma fino al fallimento della società diventata privata.
Solo che parlarne quando appartengono al passato non mi sembra necessario. Ormai è storia.
Si sono visti giocatori che proprio non erano del livello adeguato, ma allora erano il meglio che si potesse pescare dall'Eccellenza, salvo le eccezioni di giocatori migliori, ma non interessati al professionismo.
Preferisco per questo le discussioni di attualità e per fortuna, dato che le cose sono decisamente migliorate negli ultimi anni, adesso possiamo dibattere su scelte tecniche dovute all'abbondanza
Sono d'accordo, aggiungendo però che l'abbondanza non c'è in tutti i ruoli, e nelle seconde, per ora, è un'abbondanza di qualità media non elevatissima.
Per esempio, se Crowley e Bradley dovessero affrontare oggi una partita importantissima, vitale, una finale del Pro14, credo che entrambi schiererebbero inizialmente le 4 seconde linee straniere.
Detto questo, giustamente prima di accantonare atleti di 23 - 24 anni ex-nazionali U20 bisogna riflettere molto e bene, perché diventa un errore al quadrato.

A me, però, piace anche parlare del passato :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Garry » 4 set 2020, 16:20

Dalla Gazzetta di Parma, intervista al presidente, si viene a sapere che durante il lockdown i giocatori hanno accettato una decurtazione del compenso di un terzo.
Mizzica!!!

Una bella botta al portafogli, eh...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Rote » 4 set 2020, 16:28

Soidog ha scritto:
4 set 2020, 11:46
jpr williams ha scritto:
4 set 2020, 10:44
Soidog ha scritto:
3 set 2020, 18:32
Ora come ora non mi sembra che alle Zebre arrivino giocatori solo perché "raccomandati", invece di altri più meritevoli.
Si tratta di scelte tecniche che qualcuno può benissimo non condividere, ma di esclusioni eclatanti non ne vedo.
Ti do ragione a metà, diciamo per la parte arrivi.
Sono convinto anch'io che chi arriva lo faccia solo per meriti, il che non esclude che in seguito possa non mantenere le attese.
Ma sono altresì più che convinto che alcuni vengano esclusi solo ed unicamente per scelte politiche. Di tipo "punitivo". Conosco alcuni casi e quello di cui si sta parlando è uno di quelli. Scelte che non si originano a livello politico, ma partono dal livello tecnopolitico (senza fare nomi scommetto che tutti state pensando allo stesso nome che ho in mente io, che inizia per A, ma non è irlandese) ed il livello politico le avalla per convenienze proprie.
Treviso, essendo una squadra vera ed una società vera non lo fa per ovvie ragioni. Le zebre sono un'altra roba. Secondo alcuni non peggiore, ma diversa evidentemente si.
Il giocatore al quale facevate riferimento è comunque in orbita Treviso e mi sembra, se non ricordo male, che abbia già esordito in Pro 14 da giocatore invitato.
Visto che la Fir sembra voler avere più spazio nella gestione dei giocatori e che le Zebre avranno diversi contratti in scadenza nel reparto delle seconde linee al termine della stagione, chissà che non gli diano fiducia.
Ingaggiarlo quest'anno avrebbe probabilmente comportato il taglio di Ortis, che sarebbe stato prematuro, dato che stava facendo vedere buoni progressi. Anche la scelta di Stoian come permit player credo sia stata centrata.
Toglietemi la curiosità, chi è il giocatore di cui si parla che inizia per "A" e non è irlandese? :-]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da speartakle » 4 set 2020, 16:45

Garry ha scritto:
4 set 2020, 10:50
Eccoci, siamo arrivati al "qui lo dico e qui lo nego".

Gradino (verso il basso) successivo: "me l'ha detto mio cuggino". Arriva anche questa, eh...
eccomi confermo la prassi descritta da jpr, a me l'ha detto mio cuggino.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby 2020 (Pro14 2019-20)

Messaggio da Garry » 4 set 2020, 16:51

Intanto Stoian, per tornare al derby e alle seconde linee, ha chiuso con 3 cariche, 1 offload, 17 placcaggi fatti (95 % di successo) e 1 turnover vinto nel corso dei suoi 79 minuti giocati contro i Leoni.
Ha senso chiedersi perché non c'era Tizio o non c'era Caio?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”