Finale 2019/2020 LEI - ULS

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale 2019/2020 LEI - ULS

Messaggio da Garry » 14 set 2020, 15:40

Questo è di 8 anni fa. Diversi giocatori della finale a quest'epoca erano U18 o magari meno:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale 2019/2020 LEI - ULS

Messaggio da Garry » 14 set 2020, 15:42

Soidog ha scritto:
14 set 2020, 15:39

Si parla proprio del "sistema Irlanda", come hai specificato. Non erano messi bene 25-20 anni fa, hanno lavorato sodo ed impiantato un sistema di formazione di giocatori molto efficace. I risultati sono arrivati di conseguenza con Nazionale e clubs. Aboud ha dato il suo contributo ed è importante che la sua esperienza sia ora a disposizione della Federazione. Ingaggiarlo è stata un'ottima mossa. Uno come lui andava preso vent'anni fa. Saremmo in una situazione migliore
Esattamente. E (occhio che adesso lancio la bomba... :lol: ) il merito del suo ingaggio pare sia di Ascione (così ha detto Aboud - e ovviamente COS avrà contribuito)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale 2019/2020 LEI - ULS

Messaggio da Mr Ian » 14 set 2020, 16:02

Soidog ha scritto:
14 set 2020, 15:39
Mr Ian ha scritto:
14 set 2020, 15:22
Soidog ha scritto:
14 set 2020, 14:28
Consulente ha scritto:
14 set 2020, 13:44
Mr Ian ha scritto:
13 set 2020, 18:35
Li ha montati pezzo per pezzo come dei playmobil
Speriamo che ne abbia un po' nella scatola dei giochi anche adesso...
Ne ha, ne ha
vabbè mica pensate sul serio che sia merito di Aboud? Avrà contribuito indubbiamente, ma stiamo parlando del Leinster e del sistema Irlanda. Ok fare ironia, ma non esageriamo...
Si parla proprio del "sistema Irlanda", come hai specificato. Non erano messi bene 25-20 anni fa, hanno lavorato sodo ed impiantato un sistema di formazione di giocatori molto efficace. I risultati sono arrivati di conseguenza con Nazionale e clubs. Aboud ha dato il suo contributo ed è importante che la sua esperienza sia ora a disposizione della Federazione. Ingaggiarlo è stata un'ottima mossa. Uno come lui andava preso vent'anni fa. Saremmo in una situazione migliore
D accordo con te su tutta la linea, se oltre Aboud si fossero assunti anche dei formatori di pari livello sparsi per lo stivale, sarebbe andata ancora meglio. Aboud in Irlanda partiva già da una besa media ovvamente più alta

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Finale 2019/2020 LEI - ULS

Messaggio da speartakle » 14 set 2020, 16:08

Garry ha scritto:
14 set 2020, 15:42
Soidog ha scritto:
14 set 2020, 15:39

Si parla proprio del "sistema Irlanda", come hai specificato. Non erano messi bene 25-20 anni fa, hanno lavorato sodo ed impiantato un sistema di formazione di giocatori molto efficace. I risultati sono arrivati di conseguenza con Nazionale e clubs. Aboud ha dato il suo contributo ed è importante che la sua esperienza sia ora a disposizione della Federazione. Ingaggiarlo è stata un'ottima mossa. Uno come lui andava preso vent'anni fa. Saremmo in una situazione migliore
Esattamente. E (occhio che adesso lancio la bomba... :lol: ) il merito del suo ingaggio pare sia di Ascione (così ha detto Aboud - e ovviamente COS avrà contribuito)
credo che questo commento sia stato già scritto innumerevoli volte. In ogni caso di Ascione più che le competenze è il modo di amministrare il potere che fa il danno maggiore...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale 2019/2020 LEI - ULS

Messaggio da Garry » 14 set 2020, 16:12

Comunque credo sia il caso di parlare della partita, semmai.
Ho solo fatto notare questa cosa, perché io al posto di Aboud sarei davvero orgoglioso di aver contribuito a mettere in piedi questa macchina da guerra (il rugby irlandese, intendo).

Per quanto riguarda Leinster, invece, c'è da chiedersi come abbia fatto lo spilungone in un tempo relativamente breve ad arrivare a essere un allenatore di quel livello. Meccanismi quasi perfetti, difesa contro cui non sai proprio cosa inventarti, 17 partite e 17 successi, anche se a Parma hanno rischiato grosso, eh, vincendo solo per 3 a 0.

Gli highlights più brevi della storia (ma alla fine sono loro a buttare fuori il pallone...)

https://www.pro14.rugby/video/leinster- ... 0_thc3uk5x

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Finale 2019/2020 LEI - ULS

Messaggio da Garry » 14 set 2020, 16:20

speartakle ha scritto:
14 set 2020, 16:08
Garry ha scritto:
14 set 2020, 15:42
Esattamente. E (occhio che adesso lancio la bomba... :lol: ) il merito del suo ingaggio pare sia di Ascione (così ha detto Aboud - e ovviamente COS avrà contribuito)
credo che questo commento sia stato già scritto innumerevoli volte. In ogni caso di Ascione più che le competenze è il modo di amministrare il potere che fa il danno maggiore...
Ci sono 2 o 3 verità che qui al bar puoi scrivere anche 1.000 volte e risultano sempre indigeste.
In questi casi mi sento di dover interpretare il ruolo dell'Antonetto del forum :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Finale 2019/2020 LEI - ULS

Messaggio da Mr Ian » 14 set 2020, 16:38

Garry ha scritto:
14 set 2020, 16:12
Comunque credo sia il caso di parlare della partita, semmai.
Ho solo fatto notare questa cosa, perché io al posto di Aboud sarei davvero orgoglioso di aver contribuito a mettere in piedi questa macchina da guerra (il rugby irlandese, intendo).

Per quanto riguarda Leinster, invece, c'è da chiedersi come abbia fatto lo spilungone in un tempo relativamente breve ad arrivare a essere un allenatore di quel livello. Meccanismi quasi perfetti, difesa contro cui non sai proprio cosa inventarti, 17 partite e 17 successi, anche se a Parma hanno rischiato grosso, eh, vincendo solo per 3 a 0.

Gli highlights più brevi della storia (ma alla fine sono loro a buttare fuori il pallone...)

https://www.pro14.rugby/video/leinster- ... 0_thc3uk5x
Dimentichi che dietro tutto lo staff di Leinster c'è un allenatore con i controbordi, Lancaster. Fatto fuori troppo frettolosamente dall Inghilterra e con un strascico di veleni che l uomo non merita..
Leinster quest anno ha fatto girare circa 50 giocatori, impegnandoli tutti...
Quanto ad Aboud, sono anni che tra lui e la fir c'è stata sempre collaborazione, anche prima del suo arrivo ufficiale

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Finale 2019/2020 LEI - ULS

Messaggio da jpr williams » 14 set 2020, 17:13

Soidog ha scritto:
14 set 2020, 15:39
Aboud ha dato il suo contributo ed è importante che la sua esperienza sia ora a disposizione della Federazione. Ingaggiarlo è stata un'ottima mossa. Uno come lui andava preso vent'anni fa. Saremmo in una situazione migliore
Devo dedurne che tocca aspettare sedici anni per vedere qualcosa di decente?

Risposta che mi aspetto: già adesso ci sono ottimi elementi come non ce ne sono mai stati in passato. L'abbondanza di talenti in tutti i ruoli è molto superiore a quella del passato e la prossima generazione saprà stupire.
Rispsota che mi aspetto di leggere, quindi, per altri 16 anni...
Yawn, torno ad appisolarmi...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: Finale 2019/2020 LEI - ULS

Messaggio da Consulente » 14 set 2020, 17:58

Mr Ian ha scritto:
14 set 2020, 16:38
.
Leinster quest anno ha fatto girare circa 50 giocatori, impegnandoli tutti...
Questo mi sembra il fattore piu' rilevante...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”