PRO14 2020/2021 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da metabolik » 4 ott 2020, 23:25

Si, è un falso, noto da tempo, appeso nelle bacheche aziendali in prossimità di qualche ispezione/visita del CEO o similare boss.
Sempre più salace il ns. jpr.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 ott 2020, 9:15

Luqa-bis ha scritto:
4 ott 2020, 22:31
Una chiosa storica

Il "facite ammuina" è un falso storico come la Donazione di Costantino.
Ulp, non lo sapevo. Mi distruggi un mito.
Sai forse come è nato questo falso?
Mi incuriosisce molto
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 ott 2020, 9:29

metabolik ha scritto:
4 ott 2020, 23:25
Si, è un falso, noto da tempo, appeso nelle bacheche aziendali in prossimità di qualche ispezione/visita del CEO o similare boss.
Sempre più salace il ns. jpr.
Come detto a Luqa giuro che ero convinto fosse vero. Ma se tu e Luqa dite che è un falso vi credo incondizionatamente.
Comunque, come spiegato, non ho potuto sfuggire alla casuale suggestione: avevo appena visto su fb il mitico facite ammuina e ho letto l'intervento di profetacciato che descriveva uno spostare la palla da dritta a manca senza alcun costrutto. Non ho potuto fare a meno di immaginare Bradley, ritto sulla tolda della...panchina gridare ai suoi MAKE AMMUIN'. :lol:
Naturalmente chi è intelligente capirà sicuramente che l'intento non è offensivo, ma ironico e surreale.
Come, del resto, la mia finta dissertazione statistico-religiosa.
E' che su questo forum chi non parla in termini encomiastici di Bradley viene ritenuto un mezzo scemo o comunque una brutta persona.
Evidentemente il thread sul procoso è una specie di virtuale Sala del Regno dei Testimoni di Micheluzzo "Ciro" Bradley. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 5 ott 2020, 9:48

Occhio all'effetto-scientology...
C'è cascato anche Tom Cruise :lol:

Qui sopra un esempio: dove trovate in questo thread tutti questi elogi sperticati di Bradley?
Piccole falsità avvolgenti, dette con il sorriso sulle labbra, ma che portano fuori strada... e dopo deve arrivare il programma di disintossicazione :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da speartakle » 5 ott 2020, 10:20

ma infatti... Bradley è stato osannato alla prima stagione mentre Crowley veniva messo in discussione, poi si sono invertiti i ruoli. Al massimo qui dentro gli è stato dato il beneficio del dubbio per un paio di stagioni date le restrizioni della rosa. Io al massimo ho sostenuto che Bradley insieme alla rappresentanza societaria e alla federazione si sono dati degli obiettivi e una strategia per raggiungerli, riassunta in modo sintetico e non esaustivo, per quel che posso interpretare io, come attuare un gioco positivo e quantomeno avvincente per avere partite divertenti (fidelizzazione del pubblico) e che esaltino e sviluppino caratteristiche tecniche dei giocatori che meno sono sviluppate in Italia (gioco offensivo, presa di decisione, abilità tecniche).
Come più volte detto, il suo lavoro sarebbe da valutare sulla base del raggiungimento di questi obiettivi e poter dire se questa strategia abbia funzionato (spoiler: parzialmente, più che altro su alcuni lati tecnici).
A Bradley se non sbaglio hanno rinnovato il contratto per questa e la successiva stagione, quindi spero che almeno un paio di righe le abbiano tirate, dal risultato sembra che alla dirigenza il lavoro sia andato bene o altrimenti (penso più questa) non c'erano tante altre soluzioni in gioco.
Ma no a parte forse Soidog non mi sembra che Bradley sia osannato qui dentro.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da speartakle » 5 ott 2020, 10:33

ad ogni modo, ritornando alla partita della Benetton, Garbisi ha fatto bene, dalla sua ha una fisicità che ne Canna ne Allan hanno, riesce spesso con un po' di spazio a battere il diretto avversario, certo ora le difese magari non è che l'avessero proprio inquadrato, immagino che d'ora in poi un po' più di pressione ce l'avrà, cercheranno di fargli evitare la soluzione in percussione.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 5 ott 2020, 10:36

Però per qualcuno Bradley ha la grossa colpa di aver preso il posto del più grande allenatore che il rugby abbia mai avuto: Guidi.
Siamo in Italia, i parenti, gli amichetti, i padrini, i compari. Insomma, i legami vanno salvaguardati

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 5 ott 2020, 10:40

speartakle ha scritto:
5 ott 2020, 10:33
ad ogni modo, ritornando alla partita della Benetton, Garbisi ha fatto bene, dalla sua ha una fisicità che ne Canna ne Allan hanno, riesce spesso con un po' di spazio a battere il diretto avversario, certo ora le difese magari non è che l'avessero proprio inquadrato, immagino che d'ora in poi un po' più di pressione ce l'avrà, cercheranno di fargli evitare la soluzione in percussione.
Certo, deve sorprendere, e quindi dev'essere una soluzione da tentare poche volte in una partita (è chiaro che se davanti ti trovi un colabrodo, allora ci puoi anche provare sempre).
Comunque sei avversari battuti per un'apertura è un bottino straordinario, dando per scontato che gli irlandesi non è che siano sprovveduti. Diciamo che lo hanno sottovalutato

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Luqa-bis » 5 ott 2020, 12:28

Fuori tema "storico"

@ jpr

Il Facite ammuina è considerato un falso in quanto:

- non è mai esistito negli albi della Marina del Regno delle Due Sicilie il cognome dell'ufficial indicato.
- la Marina del Regno delle Due Sicilie aveva regolamenti in italiano, non in napoletano.

Le ipotesi sulla nascita del facite ammuina
sono due,
1. un ufficiale ex borbonico comandante di vascello punito dai superiori, avrebbe messo questa "nota interna" per farsi "avvisare" di ispezioni a sorpresa.

2. una scherzo goliardico degli allievi di una delle due accademie (Napoli e Genova) prima della riunificazione a Livorno
aggiungo, forse assurta a verità perché comoda ad un certo pregiudizio sul lazzaronismo meridionale prima e statale poi.


In tema "rugbistico"

Non avendo visto i match non so se essere severo o meno con le squadre e i tecnici.
osservo che

1- i Blues li considero una formazione alla portata delle Zebre in casa, ma che incontrate nei primi turni o nella finestra 6N possono restare indigeste. Una sconfitta casalinga di 10 punti può accadere .

2- giocare grosso modo alla pari a Belfast con chi è ancora carburato al ritmo partita, non è malaccio.

Non sono contento, ma è un inizio che ci poteva stare.
Le Zebre , per statistica, hanno iniziato con una vittoria solo una volta, in casa con i Kings.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 ott 2020, 13:07

speartakle ha scritto:
5 ott 2020, 10:20
Ma no a parte forse Soidog non mi sembra che Bradley sia osannato qui dentro.
Questione di percezioni. A me sembra il contrario. Peraltro il più grande degli osanna mi sembra il rinnovo a ripetizione del contratto. Ma forse, come dici tu, non sapevano chi altro pigliare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 ott 2020, 13:09

Luqa-bis ha scritto:
5 ott 2020, 12:28
Fuori tema "storico"

@ jpr

Il Facite ammuina è considerato un falso in quanto:

- non è mai esistito negli albi della Marina del Regno delle Due Sicilie il cognome dell'ufficial indicato.
- la Marina del Regno delle Due Sicilie aveva regolamenti in italiano, non in napoletano.

Le ipotesi sulla nascita del facite ammuina
sono due,
1. un ufficiale ex borbonico comandante di vascello punito dai superiori, avrebbe messo questa "nota interna" per farsi "avvisare" di ispezioni a sorpresa.

2. una scherzo goliardico degli allievi di una delle due accademie (Napoli e Genova) prima della riunificazione a Livorno
aggiungo, forse assurta a verità perché comoda ad un certo pregiudizio sul lazzaronismo meridionale prima e statale poi.
Grazie Luqa, prezioso come sempre nel dirozzare gli ignoranti come il sottoscritto.
Certo l'ipotesi 1. darebbe alla questione una patina di realtà: fosse vero vorrebbe dire che non è inventata del tutto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 5 ott 2020, 13:32

Eh già, è una "questione di percezioni".
Sono percezioni extrasensoriali... :-]

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da speartakle » 5 ott 2020, 13:47

jpr williams ha scritto:
5 ott 2020, 13:07
speartakle ha scritto:
5 ott 2020, 10:20
Ma no a parte forse Soidog non mi sembra che Bradley sia osannato qui dentro.
Questione di percezioni. A me sembra il contrario. Peraltro il più grande degli osanna mi sembra il rinnovo a ripetizione del contratto. Ma forse, come dici tu, non sapevano chi altro pigliare.
Non sapevo che fosse stato il forum a rinnovargli il contratto!
Scommetto che l'avete fatto nel thread della politica!!! :-]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da jpr williams » 5 ott 2020, 13:55

speartakle ha scritto:
5 ott 2020, 13:47
Non sapevo che fosse stato il forum a rinnovargli il contratto!
Scommetto che l'avete fatto nel thread della politica!!! :-]
E' andata proprio così. Io mi sono strenuamente opposto, ma la mia è stata una nobile quanto solitaria battaglia di pura testimonianza. Solitaria in mezzo, appunto, ai generalizzati osanna e peana degli altri utenti! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 1a Giornata

Messaggio da Soidog » 5 ott 2020, 14:00

speartakle ha scritto:
5 ott 2020, 13:47
jpr williams ha scritto:
5 ott 2020, 13:07
speartakle ha scritto:
5 ott 2020, 10:20
Ma no a parte forse Soidog non mi sembra che Bradley sia osannato qui dentro.
Questione di percezioni. A me sembra il contrario. Peraltro il più grande degli osanna mi sembra il rinnovo a ripetizione del contratto. Ma forse, come dici tu, non sapevano chi altro pigliare.
Non sapevo che fosse stato il forum a rinnovargli il contratto!
Scommetto che l'avete fatto nel thread della politica!!! :-]
Gli allenatori non vanno osannati, vanno valutati per quello che è il contesto dove operano. Per questo reputo che Bradley abbia fatto un ottimo lavoro.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”