PRO14 2020/2021 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 11 ott 2020, 19:01

oldprussians ha scritto:
11 ott 2020, 18:46
Però le statistiche dicono che l'Italia ne dovevano fare molto meglio sia da giocatori individuali che la squadra
https://www.pro14.rugby/statistics/players
Garbisi secondo nei difensori battuti è davvero di buon auspicio, anche se adesso lo metteranno nel mirino. Poco male, si libereranno spazi per i compagni.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 11 ott 2020, 19:35

MadRef ha scritto:
11 ott 2020, 12:33
.............
Non sapevo della discrezionalità nella situazione della meta di punizione, però la giustificazione che dai mi pare che lasci un po' troppo spazio all'arbitrio: se c'è un fallo qualcuno lo avrà pur commesso... Credo che una regola potrebbe e dovrebbe essere un po' più chiara.

Fuorigioco: i giocatori di Leinster erano veloci? Certo che lo erano, del resto credo che tutti ci saremmo stupiti del contrario, a partire proprio dagli assistenti che credo si siano preparati al tipo di gara. Capisco la tua difesa (ho difeso anch'io colleghi quasi indifendibili...), ma non la condivido, ieri sera i due assistenti su questo punto sono andati decisamente maluccio. Perlomeno tre situazioni piuttosto chiare sono state seraficamente ignorate.

Questione mischia: avevo già sottolineato anch'io l"ottima posizione, ma contro questa scelta c'era l'evidenza di non avere una mischia dominante, al contrario di touch e moule che durante la partita avevano fruttato ben due mete. Sta di fatto che, come mi aspettavo, purtroppo i punti non sono venuti. Non sapremo mai come sarebbe andata se avessero scelto di giocare la touch.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 11 ott 2020, 20:11

RigolettoMSC ha scritto:
11 ott 2020, 19:35
Questione mischia: avevo già sottolineato anch'io l"ottima posizione, ma contro questa scelta c'era l'evidenza di non avere una mischia dominante, al contrario di touch e moule che durante la partita avevano fruttato ben due mete. Sta di fatto che, come mi aspettavo, purtroppo i punti non sono venuti. Non sapremo mai come sarebbe andata se avessero scelto di giocare la touch.
La stessa cosa vale se avessero fatto il contrario con il medesimo esito.

A noi che commentiamo manca il fattore determinante: le sensazioni dei giocatori. Dopo aver sistemato le cose in prima linea si saranno sentiti sicuri del fatto loro.
Non sappiamo nemmeno le giocate che avevano preparato per quella situazione.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 11 ott 2020, 20:14

metabolik ha scritto:
11 ott 2020, 15:24
Ho visto poco, sarei ben contento di sbagliarmi, ma da quel che ho visto le Zebre hanno subito pesantemente il periodo di inattività.
Non ho visto la stessa qualità della breve scorsa stagione, soprattutto quella convinzione collettiva che 'faceva squadra' e che in campo ci dava entusiasmo, nonostante le sconfitte. Niente di grave , se si riesce a ricostruire, però, per una squadra 'in costruzione' come le Zebre, il Covid è stato molto più malefico che per altre.
2 sconfitte peggiori di quelle che sembrano e l'infermeria piena : bruttissimo momento.
Serve immediatamente un intervento di Soidog per riportare in alto il morale

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 11 ott 2020, 20:15

Traore anche lui infortunato mi deprime

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 11 ott 2020, 22:01

Garry ha scritto:
11 ott 2020, 20:11
..........
Non sappiamo nemmeno le giocate che avevano preparato per quella situazione.
Beh, ma è scontato, si fa solo per fare due chiacchiere.
Comunque è stata un scelta che mi ha un po' sorpreso. Si era capito? :P
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 11 ott 2020, 23:18

Ah certo, se è per quello sono rimasto sorpreso anch'io.
Ma mi sono dato la risposta che ho scritto sopra e l'impressione che ne ho avuto, come dicevo, era di una grande fiducia nei propri mezzi, aspetto che nei giocatori italiani è sempre stato molto carente

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Soidog » 11 ott 2020, 23:29

Garry ha scritto:
11 ott 2020, 20:14
metabolik ha scritto:
11 ott 2020, 15:24
Ho visto poco, sarei ben contento di sbagliarmi, ma da quel che ho visto le Zebre hanno subito pesantemente il periodo di inattività.
Non ho visto la stessa qualità della breve scorsa stagione, soprattutto quella convinzione collettiva che 'faceva squadra' e che in campo ci dava entusiasmo, nonostante le sconfitte. Niente di grave , se si riesce a ricostruire, però, per una squadra 'in costruzione' come le Zebre, il Covid è stato molto più malefico che per altre.
2 sconfitte peggiori di quelle che sembrano e l'infermeria piena : bruttissimo momento.
Serve immediatamente un intervento di Soidog per riportare in alto il morale
Non bisogna abbattersi troppo per queste due sconfitte. Sono state due partite in equilibrio perse perché si sono fatti errori nei momenti dove l'inerzia della partita poteva cambiare. Circa venerdì scorso va tenuto conto anche della situazione particolare che ha costretto le Zebre ad un viaggio lampo.
Personalmente farei vedere ai giocatori il video della vittoria di Mennea che ho postato giorni fa prima e dopo gli allenamenti. Smettere di inseguire e darsi per vinti impedisce qualsiasi chance di sorpasso.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 12 ott 2020, 9:24

Ennesima sconfitta per gli Scarlets, questa volta a Glasgow contro una squadra che era ampiamente alla nostra portata.
Primo tempo soporifero, dove la squadra collettivamente difende bene ma viene punita la mancanza di disciplina sui punti d incontro, sia offensivi che difensivi. Nel secondo tempo espulsione giusta per Louisi per spalla alta sulla faccia di un giocatore dei Warriors, stesso fallo già fatto la scorsa stagione.
In 14 arriva la meta e ci sarebbero le occasioni per fare molto di più visti i due gialli rifilati in pochi minuti agli scozzesi. Finisce in 14 contro 13 una partita mediocre, arbitrata dall ennesimo arbitro non all altezza della situazione.
Quello che preoccupa maggiormente è l assenza totale di un gioco d attacco, il runnig rugby tipico degli Scarlets è un lontano ricordo, la squadra è contratta, gioca un rugby conservativo dove tanto lavoro lo svolgono gli avanti senza però avere quell avanzamento che ne giustificherebbe la scelta del game plan.
Le ali toccano pochissimi palloni ed anche un monumento come Jonathan Davies non è per nulla ai suoi standard.
Settimana prossima si va a Treviso senza nazionali, con la speranza di poter fare risultato, ma visto i chiari di luna che ci sono per adesso nella Benetton, mi aspetto una bella asfaltata..

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 12 ott 2020, 10:36

Nelle statistiche di squadra le Zebre l'anno scorso hanno chiuso al primo posto nelle mischie e quest'anno dopo due partite sono penultimi (ultimo è Treviso). Non una buona premessa per la nazionale.
Moretti, datti da fare...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da speartakle » 12 ott 2020, 10:37

Penso che i primi 15/20 minuti della partita tra Treviso-Leinster siano stati degni di un derby Treviso-Zebre, avranno fatto 2 fasi al massimo. Il ritmo lento e spezzettato ha sicuramente permesso a Treviso di rimanere attaccati al punteggio. La scorsa stagione ad esempio il primo tempo era finito 0 a 0 se non ricordo male, ma Leister aveva fatto un volume di gioco pazzesco, con Treviso che si era sacrificato ottimamente in difesa, poi nel secondo tempo il divario è venuto fuori.
Garbisi di nuovo con un'ottima prestazione. Pasquali bravo pure lui.
Ferrari, ho da tempo l'impressione che le mischie quando c'è lui in campo finiscano sempre con un calcio di punizione (a favore o contro) completamente a caso, domina raramente con il fisico, o stappa o costringe l'avversario al fallo.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 12 ott 2020, 10:46

Sempre dalle statistiche si ha la conferma delle difficoltà sui punti d'incontro. Basta dire che il primo degli italiani nei turnover vinti (e ben lontano dalla vetta...) è Bellini, mentre il primo dei turnover persi è Canna...
Tendenza ad isolarsi, ritardo nel sostegno e pulizie loffie stanno diventando il nostro marchio di fabbrica. Nei primi 10 i sono 5 italiani

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 12 ott 2020, 19:22

Questa la squadra ideale del secondo turno di Pro14.
Pensavo che ci avrebbero messo Mori o Garbisi, invece entra Bisegni:

Guinness PRO14 Round 2 Team of the Week

15 Jordan Williams (Dragons)
14 Josh Adams (Cardiff Blues)
13 Giulio Bisegni (Zebre)
12 Jamie Roberts (Dragons)
11 Hallam Amos (Cardiff Blues)
10 Ross Byrne (Leinster)
9 Craig Casey (Munster)

1 Oli Kebble (Glasgow Warriors)
2 Fraser Brown (Glasgow Warriors)
3 WP Nel (Edinburgh)
4 Rob Harley (Glasgow Warriors)
5 Ryan Baird (Leinster)
6 Shane Lewis-Hughes (Cardiff Blues)
7 Taine Basham (Dragons)
8 Marcell Coetzee (Ulster)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 12 ott 2020, 23:59

Garry ha scritto:
12 ott 2020, 10:46
Sempre dalle statistiche si ha la conferma delle difficoltà sui punti d'incontro. Basta dire che il primo degli italiani nei turnover vinti (e ben lontano dalla vetta...) è Bellini, mentre il primo dei turnover persi è Canna...
Tendenza ad isolarsi, ritardo nel sostegno e pulizie loffie stanno diventando il nostro marchio di fabbrica. Nei primi 10 i sono 5 italiani

che è anche il principale problema della nazionale

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: PRO14 2020/2021 2a Giornata

Messaggio da profetacciato » 14 ott 2020, 15:12

Frattura orbitale per Traoré, tempi di recupero da stabilire
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”