PRO14 2020/2021 4a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da Garry » 4 dic 2020, 23:45

GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:26

L'ultima Italia che teneva il livello delle Tier1 aveva metà squadra che giocava all'estero, sarà un caso?
Prova a darti una risposta.
Perché quegli atleti giocavano all'estero?

Pensaci bene, e poi rispondi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 4 dic 2020, 23:52

Garry ha scritto:
4 dic 2020, 23:45
GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:26

L'ultima Italia che teneva il livello delle Tier1 aveva metà squadra che giocava all'estero, sarà un caso?
Prova a darti una risposta.
Perché quegli atleti giocavano all'estero?

Pensaci bene, e poi rispondi
Io la guardo da un altro punto di vista.
Perchè i nostri non vanno a giocare all'estero invece che accontentarsi di essere i migliori del paesello?

O mi vuoi dire che i Cannone, i Fischetti (che già ha espresso il desiderio di andare in Inghilterra), i Riccioni, i Negri, i Licata, i Lamaro, i Bellini son meno forti dei georgiani che dimorano all'estero?

Stan giocando titolari Fuser (non convocato) e Ceccarelli (3°pilone destro dietro Riccioni e Zilocchi), sarà che i nostri preferiscono la comodità e i soldi facili? :wink:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 5 dic 2020, 0:04

oldprussians ha scritto:
4 dic 2020, 23:00
ho visto la partita in parte.

1. sembravano tutti fuori forma
2. Keatley non al altezza ma forse malato come gli altri
3. non sapevano giocare nelle condizioni meteo, forse anche questo a che fare con la malatia mentale che hanno.

Ricordiamo sono gli stessi giocatori. Lo staff e lo stesso. l'unica cosa e che il Covid ha un po sconvolto

Qualcosa nel caserma Treviso e successo.

Lasciamo che Crowely prova a trovare la causa.

e possibile che I giocatori sentori hanno oltre passato il punto di discesa in forma che viene nel eta?
marte_ ha scritto:
4 dic 2020, 22:32
Che pena, questi ragazzi hanno un seerio buco in testa. Non capisco proprio come sia potuto capitare e come se ne possa uscire. Le sconfitte delle Zebre sono meno preoccupanti perchè dettate da limiti tecnici
Giocare senza più obiettivi e fuori forma porta a ste sconfitte qui...
Io però non son così preoccupato perchè è tutta questione di testa: se uno è scarso ci fai poco, se uno è buono ma è partito di testa basta resettare la stagione per rivederlo a buon livello.

C'è poco da fare, la Benetton che gioca alla pari con Ulster e Leinster s'era messa in testa di poter vincere facile il trittico successivo anche con le riserve (e non è che ci sia andata lontano eh...) e poi continuare il cammino al ritorno dei nazionali.
La prima sconfitta ha però messo i primi tarli, la seconda ha fatto partir di testa, la terza è stata il ko tecnico definitivo.
Se parti di testa è così: l'Inghilterra che va al riposo sul 31-7 e si fa rimontare 38-38 dalla Scozia appena 1 anno fa?
Quanti ciclisti favoriti per le grandi corse avete visto prender mezz'ore appena capivano di non poter vincere?

La vera Benetton la rivedremo forse in Challenge, dico forse perchè Tavuyara e Faiva son due belle botte.
Ovviamente sempre che il lavoro chiesto alle franchigie da Smith non continui a far danni: che non ce ne sia mezzo in forma è tanto assurdo quanto palese...

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da marte_ » 5 dic 2020, 0:09

GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:52
Garry ha scritto:
4 dic 2020, 23:45
GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:26

L'ultima Italia che teneva il livello delle Tier1 aveva metà squadra che giocava all'estero, sarà un caso?
Prova a darti una risposta.
Perché quegli atleti giocavano all'estero?

Pensaci bene, e poi rispondi
Io la guardo da un altro punto di vista.
Perchè i nostri non vanno a giocare all'estero invece che accontentarsi di essere i migliori del paesello?

O mi vuoi dire che i Cannone, i Fischetti (che già ha espresso il desiderio di andare in Inghilterra), i Riccioni, i Negri, i Licata, i Lamaro, i Bellini son meno forti dei georgiani che dimorano all'estero?

Stan giocando titolari Fuser (non convocato) e Ceccarelli (3°pilone destro dietro Riccioni e Zilocchi), sarà che i nostri preferiscono la comodità e i soldi facili? :wink:
Però è un po' ingeneroso nei loro confronti. Eccetto Bellini e Negri sono al massimo 22enni che si sono affacciati sul professionismo per la prima volta, se decideranno di non andare all'estero lo potranno fare nei prossimi immediati anni

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 5 dic 2020, 0:13

Spinoza ha scritto:
4 dic 2020, 22:53
Kaiserwolf ha scritto:
4 dic 2020, 22:35
Gran merito a Barbini che anche oggi ha fatto una gran partita.

Keatley lo aspettano al torneo di boccie sulla sabbia a Jesolo.

Braley bo, davvero mi chiedo che senso abbia farlo giocare titolare e mi chiedo come abbia potuto raggiungere la nazionale italiana. È davvero scarso. Quando è entrato Petrozzi si è visto subito il cambio di ritmo.

Anche hayward molto male oggi, una volta con i suoi contrattacchi riusciva a trovare il buco nelle difese, adesso fa quel finte li a ridosso dell'avversario stile Mc Lean. Orrore.

Male male ragazzi, mi è sembrato di veder giocare le zebre..
Braley: ma caspita stiamo parlando di un giocatore che ha fatto anni a Gloster e insomma non può aver disimparato a giocare.
Era pure la terza/quarta scelta. Imbarazzante e inaccettabile.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2020, 0:17

GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:52
Garry ha scritto:
4 dic 2020, 23:45
GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:26

L'ultima Italia che teneva il livello delle Tier1 aveva metà squadra che giocava all'estero, sarà un caso?
Prova a darti una risposta.
Perché quegli atleti giocavano all'estero?

Pensaci bene, e poi rispondi
Io la guardo da un altro punto di vista.
Perchè i nostri non vanno a giocare all'estero invece che accontentarsi di essere i migliori del paesello?

O mi vuoi dire che i Cannone, i Fischetti (che già ha espresso il desiderio di andare in Inghilterra), i Riccioni, i Negri, i Licata, i Lamaro, i Bellini son meno forti dei georgiani che dimorano all'estero?

Stan giocando titolari Fuser (non convocato) e Ceccarelli (3°pilone destro dietro Riccioni e Zilocchi), sarà che i nostri preferiscono la comodità e i soldi facili? :wink:
A me sembra che tu abbia le idee un po' confuse.
Credo che nessun giocatore italiano abbia mai rifiutato un'offerta da club di Premiership o Top14 (in compenso ci sono alcuni -Favaro, Sarto, forse anche Tebaldi- che non hanno tratto molto giovamento dalla loro esperienza all'estero, ma questa è un'altra storia).
I nostri migliori giocano in Pro14 e visti i risultati non credo proprio che si sentano "i migliori del paesello". Fossi in te glielo andrei a dire in faccia.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2020, 0:25

marte_ ha scritto:
5 dic 2020, 0:09

...se decideranno di non andare all'estero lo potranno fare nei prossimi immediati anni
Ma siete tutti convinti che a un giocatore italiano basti schioccare le dita per andare a giocare all'estero?
Pensate che siano così ricercati?

Certo, se accettassero condizioni da fame e un declassamento in seconda o terza divisione potrebbero andare anche domani, ma non sarebbe molto intelligente, per giocatori professionisti ancora in fase di crescita.
Non capisco come si possa rapportarsi in questo modo con atleti che in campo si fanno un c... così. Sì, anche quando giocano male o prendono 40 punti, se lo sono fatto ugualmente.
Oggi Treviso ha giocato male? Ebbene, hanno fatto 152 placcaggi con una percentuale discutessi del 92%. A rugby non puoi "giocare in scioltezza", proprio non puoi.
Hanno giochicchiato perché tanto hanno il posto assicurato?

Mi sa che siate proprio fuori sintonia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 5 dic 2020, 0:31

Garry ha scritto:
5 dic 2020, 0:17
GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:52
Garry ha scritto:
4 dic 2020, 23:45
GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:26

L'ultima Italia che teneva il livello delle Tier1 aveva metà squadra che giocava all'estero, sarà un caso?
Prova a darti una risposta.
Perché quegli atleti giocavano all'estero?

Pensaci bene, e poi rispondi
Io la guardo da un altro punto di vista.
Perchè i nostri non vanno a giocare all'estero invece che accontentarsi di essere i migliori del paesello?

O mi vuoi dire che i Cannone, i Fischetti (che già ha espresso il desiderio di andare in Inghilterra), i Riccioni, i Negri, i Licata, i Lamaro, i Bellini son meno forti dei georgiani che dimorano all'estero?

Stan giocando titolari Fuser (non convocato) e Ceccarelli (3°pilone destro dietro Riccioni e Zilocchi), sarà che i nostri preferiscono la comodità e i soldi facili? :wink:
A me sembra che tu abbia le idee un po' confuse.
Credo che nessun giocatore italiano abbia mai rifiutato un'offerta da club di Premiership o Top14 (in compenso ci sono alcuni -Favaro, Sarto, forse anche Tebaldi- che non hanno tratto molto giovamento dalla loro esperienza all'estero, ma questa è un'altra storia).
I nostri migliori giocano in Pro14 e visti i risultati non credo proprio che si sentano "i migliori del paesello". Fossi in te glielo andrei a dire in faccia.
Ad alcuni giova, ad altri meno, quando cambi squadra è così.
Cmq è qui l'errore: i georgiani in Francia vanno a bottega, rinunciano ai soldi e van lì a formarsi.
I nostri probabilmente pretendono uno stipendio che in Francia o Inghilterra non intendono dar loro.

Ripeto, o vuoi dirmi che i 200 georgiani in Top14 son più forti dei nostri e han ricevuto offerte?

Perchè non capisco cosa ci sia di male ad ammetterlo.
In più aggiungiamoci la politica del "riportiamo in Italia i nostri sennò li spremono" ed ecco spiegato perchè Braley passa dal "finalmente un mediano ordinato che aumenta il ritmo" a "rispediamolo a Gloucester".
Questo 1 anno fa era titolare e ci piaceva, rileggetevi i commenti nei thread del 6N in cui giocava :wink:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 5 dic 2020, 0:34

marte_ ha scritto:
5 dic 2020, 0:09
GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:52
Garry ha scritto:
4 dic 2020, 23:45
GrazieMunari ha scritto:
4 dic 2020, 23:26

L'ultima Italia che teneva il livello delle Tier1 aveva metà squadra che giocava all'estero, sarà un caso?
Prova a darti una risposta.
Perché quegli atleti giocavano all'estero?

Pensaci bene, e poi rispondi
Io la guardo da un altro punto di vista.
Perchè i nostri non vanno a giocare all'estero invece che accontentarsi di essere i migliori del paesello?

O mi vuoi dire che i Cannone, i Fischetti (che già ha espresso il desiderio di andare in Inghilterra), i Riccioni, i Negri, i Licata, i Lamaro, i Bellini son meno forti dei georgiani che dimorano all'estero?

Stan giocando titolari Fuser (non convocato) e Ceccarelli (3°pilone destro dietro Riccioni e Zilocchi), sarà che i nostri preferiscono la comodità e i soldi facili? :wink:
Però è un po' ingeneroso nei loro confronti. Eccetto Bellini e Negri sono al massimo 22enni che si sono affacciati sul professionismo per la prima volta, se decideranno di non andare all'estero lo potranno fare nei prossimi immediati anni
Ingeneroso forse sì, ma falso no.
La realtà è questa, c'è poco da girarci intorno.
Poi, per carità, la colpa va divisa a metà con la Federazione che vuole tenerli qui e riportar qui tutti a tutti i costi.
Quando qualche giorno fa leggevo qualcuno dire "speriamo portino in Italia Varney" mi son venuti i brividi...

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da marte_ » 5 dic 2020, 1:40

Garry ha scritto:
5 dic 2020, 0:25
marte_ ha scritto:
5 dic 2020, 0:09

...se decideranno di non andare all'estero lo potranno fare nei prossimi immediati anni
Ma siete tutti convinti che a un giocatore italiano basti schioccare le dita per andare a giocare all'estero?
Pensate che siano così ricercati?

Certo, se accettassero condizioni da fame e un declassamento in seconda o terza divisione potrebbero andare anche domani, ma non sarebbe molto intelligente, per giocatori professionisti ancora in fase di crescita.
Per la fiducia che ho in loro io credo che Cannone, Fischetti, Riccioni, Licata, Lamaro abbiano assolutamente le qualità per ottenere contratti in Premiership e Top14. Nessuno in squadre di prima fascia ma da metà classifica in giù.
Bellini e Negri no, non perchè siano scarsi ma perchè ormai hanno raggiunto una maturità che non potranno evolversi più di così. E non ne vale la pena prendere un giocatore che starà fuori nelle finestre internazionali. Per essere appetibili dovrebbero perdere lo status di titolari inamovibili, vedi Ceccarelli che riesce a trovare contratti in ottime squadre come Edimburgo e Brive o Fuser che nonostante le annate disastrose ha trovato un contratto ai Falcons.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2020, 7:48

marte_ ha scritto:
5 dic 2020, 1:40
Garry ha scritto:
5 dic 2020, 0:25
marte_ ha scritto:
5 dic 2020, 0:09

...se decideranno di non andare all'estero lo potranno fare nei prossimi immediati anni
Ma siete tutti convinti che a un giocatore italiano basti schioccare le dita per andare a giocare all'estero?
Pensate che siano così ricercati?

Certo, se accettassero condizioni da fame e un declassamento in seconda o terza divisione potrebbero andare anche domani, ma non sarebbe molto intelligente, per giocatori professionisti ancora in fase di crescita.
Per la fiducia che ho in loro io credo che Cannone, Fischetti, Riccioni, Licata, Lamaro abbiano assolutamente le qualità per ottenere contratti in Premiership e Top14. Nessuno in squadre di prima fascia ma da metà classifica in giù.
Bellini e Negri no, non perchè siano scarsi ma perchè ormai hanno raggiunto una maturità che non potranno evolversi più di così. E non ne vale la pena prendere un giocatore che starà fuori nelle finestre internazionali. Per essere appetibili dovrebbero perdere lo status di titolari inamovibili, vedi Ceccarelli che riesce a trovare contratti in ottime squadre come Edimburgo e Brive o Fuser che nonostante le annate disastrose ha trovato un contratto ai Falcons.
Sono professionisti, persone che hanno scelto il rugby come propria professione, e, suppongo, hanno impostato la loro vita su quell’obbiettivo. Sono sicuro che se avessero una proposta adeguata da club di quel livello accetterebbero immediatamente.
Fa ridere la storia dei georgiani che vanno a formarsi in Francia accettando di guadagnare meno, perché chi dice questa cosa non ha idea dei soldi che girano in Georgia per il rugby (zero).
Altra storia quella del “facciamoli rientrare in Italia”: chi l’ha detto? A me sembra che questa cosa da parte della federazione non si dica da un bel po’ di anni.
A parte quelli che potrebbero avere motivi particolari, familiari, di studio, tipo Bisegni, nessuno rinuncerebbe a un ingaggio all’estero. Togliamoci dalla testa la storia che non si impegnano, che sono rilassati eccetera. Sono continuamente sotto la lente d’ingrandimento. Ci sono sistemi di analisi della prestazione che ti scoprono immediatamente e in trenta secondi sei sotto accusa. Ma di cosa state parlando?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da ruttobandito » 5 dic 2020, 8:44

Garry ha scritto:
5 dic 2020, 7:48
Ma di cosa state parlando?
Delle colpe di Smith per le note ingerenze nelle franchigie e in particolare a Treviso, mi pare chiaro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da Garry » 5 dic 2020, 8:57

Era una domanda retorica

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da speartakle » 5 dic 2020, 9:08

ruttobandito ha scritto:
5 dic 2020, 8:44
Garry ha scritto:
5 dic 2020, 7:48
Ma di cosa state parlando?
Delle colpe di Smith per le note ingerenze nelle franchigie e in particolare a Treviso, mi pare chiaro.
Certe cose scritte qui sono imbarazzanti sotto talmente tanti punti di vista che non saprei da dove cominciare.
Riassunto: a Treviso hanno perso tutte le partite perché un giocatore inglese appena arrivato è venuto qui in pensione.
La partita è stata una pena, il livello dei commenti ancora peggio.

Ilgorgo
Messaggi: 18720
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: PRO14 2020/2021 4a Giornata

Messaggio da Ilgorgo » 5 dic 2020, 10:21

Il mio nome è Tton. Ben Etton 8-) (battuta un po' cattiva)

Immagine

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”