PRO14 2020/2021 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Soidog » 9 nov 2020, 12:05

profetacciato ha scritto:
9 nov 2020, 11:52
Soidog ha scritto:
9 nov 2020, 2:09
GrazieMunari ha scritto:
9 nov 2020, 0:11
Soidog ha scritto:
8 nov 2020, 21:57
GrazieMunari ha scritto:
8 nov 2020, 21:47
Male invece Casilio, piuttosto spaesato in quei pochi minuti e con un errore importante (sembra quasi il Trussardi visto lo scorso anno alla Benetton), e Koffi, che conferma le prestazioni così così viste nell'ultimo anno di U20, sempre con troppa smania di fare e non ancora consistente per il livello.
Sono errori che hanno influito sulla partita, ma che se metabolizzati nel modo giusto possono essere importanti per la crescita dei giocatori.
Non ha senso stroncare chi si sta solo ora affacciando al Pro 14, pensiamo al Bruno dell'inizio della scorsa stagione ed a come sia progredito notevolmente ( se stasera gli fosse riuscito anche l'intercetto nei minuti finali poteva essere man of the match ).
Assolutamente.
Non sapevo che dire "ha giocato male" volesse dire "stroncare" :wink:
Io difendo sempre i giocatori di default perché gli errori fanno parte del gioco e a volte sul campo debbono compiere scelte in frazioni di secondo. Sanno benissimo quando sbagliano e l'allenatore e lo staff li aiuteranno a fare le cose nel giusto modo.
Nello specifico Casilio ha sbagliato l'esecuzione di un passaggio perché evidentemente sentiva troppo la pressione, il risultato era in bilico e lui era uno dei finishers. Penso sia più produttivo agire sulla sua autostima tranquillizzandolo e rendendolo consapevole che è perfettamente in grado di eseguire quel gesto tecnico con successo ... E poi farlo lavorare intensamente in allenamento a farlo.
Koffi ha agito d'istinto. Pensava che non ci fosse il sostegno e che rilasciando il pallone si sarebbe creata una situazione pericolosa di gioco rotto. Invece il sostegno stava arrivando e c'era la possibilità di mantenere il possesso. A me ha fatto una buona impressione oggi, così come Casolari. Non dimentichiamo che sono giocatori invitati che non hanno ancora iniziato il campionato di Top 10.
Da tifoso delle Zebre sono soddisfatto di come la squadra ha giocato, sfiorando la vittoria e dimostrando buoni progressi in tanti giocatori
Noi dovremmo agire sull'autostima dei giocatori scrivendo su un forum? :shock:
Mi sembra di aver scritto chiaramente, prima di riferirmi a Casilio, che sono allenatore e staff ad intervenire per correggere i giocatori.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 9 nov 2020, 12:28

doublegauss ha scritto:
8 nov 2020, 23:20
RigolettoMSC ha scritto:
8 nov 2020, 23:08
Per chi l'ha vista in lingua originale: chi è stato dichiarato MOM? Chiedo perché a dieci minuti dalla fine Bello è stato inquadrato con insistenza, visto che quello è suppergiù il momento in cui viene indicato il MOM e visto il partitone di Bello magari i giornalisti gallesi... Magari... No, eh?
Mi pare il 7 Scarlets, non mi ricordo come si chiamava.
Jac Morgan è un 2000 capitano del galles u20. Un gran bel prospetto (lo paragono ad Lamaro)
Gli scarlets irriconoscibili rispetto a solo 2 anni fa. Ma cosa gli è successo? Un disastro totale. Gente che dovrebbe fare la differenza che la fa ma in negativo. Rob Evans (ma qui farei un plauso a Bello, veramente cresciuto), McNicholl (è lui o una controfigura?).
Hanno giocato così male anche a Treviso, solo che in qualla partita Treviso ha giocato peggio, anzi hao giocato in modo irritante e la vittoria degli scarlets alla fine è stata meritata.
Sul calciare tra i pali all'ultima azione non mi capacito. Io addirittura sarei andato per la touche.

Brave le Zebre!! Manfredi, Bello e Nagle sopra a tutti. Renton nettamente il migliore dei mm delle Zebre anche di quelle in nazionale...
Bruno belle gambe ma lo vorrei vedere in partite più toste, prima di santificarlo. Promettenti Casolari e Masselli.
Rizzi. Bhe il solito Rizzi. Ti fa delle ottime giocate ma poi ti fa di quelle cazzate. Alcuni calci da sangue da naso che se trovi gente più scafata prendi almeno 2/3 mete. Ma il top è stato il salvataggio in estremis alla fine, quando dentro all'area di meta butta la palla a casaccio. Se fai una cosa così in nazionale puoi dire addio alle convocazioni.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da profetacciato » 9 nov 2020, 12:35

Soidog ha scritto:
9 nov 2020, 12:05
profetacciato ha scritto:
9 nov 2020, 11:52
Soidog ha scritto:
9 nov 2020, 2:09
GrazieMunari ha scritto:
9 nov 2020, 0:11
Soidog ha scritto:
8 nov 2020, 21:57

Sono errori che hanno influito sulla partita, ma che se metabolizzati nel modo giusto possono essere importanti per la crescita dei giocatori.
Non ha senso stroncare chi si sta solo ora affacciando al Pro 14, pensiamo al Bruno dell'inizio della scorsa stagione ed a come sia progredito notevolmente ( se stasera gli fosse riuscito anche l'intercetto nei minuti finali poteva essere man of the match ).
Assolutamente.
Non sapevo che dire "ha giocato male" volesse dire "stroncare" :wink:
Io difendo sempre i giocatori di default perché gli errori fanno parte del gioco e a volte sul campo debbono compiere scelte in frazioni di secondo. Sanno benissimo quando sbagliano e l'allenatore e lo staff li aiuteranno a fare le cose nel giusto modo.
Nello specifico Casilio ha sbagliato l'esecuzione di un passaggio perché evidentemente sentiva troppo la pressione, il risultato era in bilico e lui era uno dei finishers. Penso sia più produttivo agire sulla sua autostima tranquillizzandolo e rendendolo consapevole che è perfettamente in grado di eseguire quel gesto tecnico con successo ... E poi farlo lavorare intensamente in allenamento a farlo.
Koffi ha agito d'istinto. Pensava che non ci fosse il sostegno e che rilasciando il pallone si sarebbe creata una situazione pericolosa di gioco rotto. Invece il sostegno stava arrivando e c'era la possibilità di mantenere il possesso. A me ha fatto una buona impressione oggi, così come Casolari. Non dimentichiamo che sono giocatori invitati che non hanno ancora iniziato il campionato di Top 10.
Da tifoso delle Zebre sono soddisfatto di come la squadra ha giocato, sfiorando la vittoria e dimostrando buoni progressi in tanti giocatori
Noi dovremmo agire sull'autostima dei giocatori scrivendo su un forum? :shock:
Mi sembra di aver scritto chiaramente, prima di riferirmi a Casilio, che sono allenatore e staff ad intervenire per correggere i giocatori.
hai anche scritto "non ha senso stroncare chi si è appena affacciato al Pro14". Se uno non può criticare su un forum, dove senno?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da profetacciato » 9 nov 2020, 12:39

Intanto Giovanni Licata è stato operato. Secondo RM starà fuori 4 mesi

https://www.rugbymeet.com/it/news/pro14 ... 0wA_sihWSM
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 9 nov 2020, 13:34

jpr williams ha scritto:
9 nov 2020, 9:50
doublegauss ha scritto:
8 nov 2020, 20:45
Consulente ha scritto:
8 nov 2020, 20:35

I passi in avanti si misurano da quanti vecchi amici saluti di persona nel terzo tempo dopo le partite di Top qualcosa, mica dai risultati della nazionale o, non sia mai!, delle franchigie.
Hahahahahhahahaaaaaa questa è perfida! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oltre a ridere di gusto dovreste anche riflettere sul fatto che, da quel che dite, fra i migliori in campo ci sono stati giocatori che militano in quel campionato in cui si salutano gli amici al terzo tempo. Lo stesso campionato da cui provengono quasi tutti i vostri eroi di ieri sera.
Quello stesso campionato alla cui estinzione siete del tutto indifferenti.
Salvo fra qualche anno lagnarvi perchè il movimento non produce giocatori per la vostra amata franchigia.
Quello sarà un bel passo in avanti, altrochè.
Bro’ che ti sei perso ieri. Casolari una bestia manfredi bruno molto bene, csilio non giudicabile. Unico neo koffi ; impegno massimo ma altra cilindrata...
Ma non sai quanto ti ho pensato vedendo casolari in azione...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 nov 2020, 13:45

giuseppone64 ha scritto:
9 nov 2020, 13:34
Bro’ che ti sei perso ieri. Casolari una bestia manfredi bruno molto bene, csilio non giudicabile. Unico neo koffi ; impegno massimo ma altra cilindrata...
Ma non sai quanto ti ho pensato vedendo casolari in azione...
Grazie fratellone, come sai ho rugbysticamente un debole per il ragazzo e sono due anni che sostengo sia uno da "quartieri alti", ma a noi della bassa plebe non ci considerano qui dove scrivono quelli che la sanno lunga. Ha fatto vedere quanto possono valere i ragazzi di un campionato che qua considerano "una perdita di tempo".
Sono contento per Nardo, del quale ho seguito l'andata e ritorno dall'inferno: ho sempre saputo che con la sua forza d'animo e le doti che ha sarebbe andato dove meritava (che per me è la maglia azzurra). Spero che l'anno prossimo vada su, ma quest'anno è un mio giocatore, non dei nostri caporali.
Su Koffi vedo un futuro diverso, ma...è presto per parlarne.
Comunque non mi sono perso niente: io Nardo voglio vederlo in campo con la sua squadra; quello che fa con i nemici mi interessa poco. Intanto spero si rimetta presto dall'infortunio e possa tornare al suo posto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da doublegauss » 9 nov 2020, 14:13

jpr williams ha scritto:
9 nov 2020, 13:45
giuseppone64 ha scritto:
9 nov 2020, 13:34
Bro’ che ti sei perso ieri. Casolari una bestia manfredi bruno molto bene, csilio non giudicabile. Unico neo koffi ; impegno massimo ma altra cilindrata...
Ma non sai quanto ti ho pensato vedendo casolari in azione...
Grazie fratellone, come sai ho rugbysticamente un debole per il ragazzo e sono due anni che sostengo sia uno da "quartieri alti", ma a noi della bassa plebe non ci considerano qui dove scrivono quelli che la sanno lunga. Ha fatto vedere quanto possono valere i ragazzi di un campionato che qua considerano "una perdita di tempo".
Scusa se mi permetto, ma attribuire agli altri opinioni deformate al limite del caricaturale solo per poter meglio rivendicare le proprie posizioni è un espediente retorico di bassissimo ordine, è roba da Emilio Fede. Sei intelligente e intellettualmente onesto, non hai bisogno di questi mezzucci.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 9 nov 2020, 14:18

doublegauss ha scritto:
9 nov 2020, 14:13
jpr williams ha scritto:
9 nov 2020, 13:45
giuseppone64 ha scritto:
9 nov 2020, 13:34
Bro’ che ti sei perso ieri. Casolari una bestia manfredi bruno molto bene, csilio non giudicabile. Unico neo koffi ; impegno massimo ma altra cilindrata...
Ma non sai quanto ti ho pensato vedendo casolari in azione...
Grazie fratellone, come sai ho rugbysticamente un debole per il ragazzo e sono due anni che sostengo sia uno da "quartieri alti", ma a noi della bassa plebe non ci considerano qui dove scrivono quelli che la sanno lunga. Ha fatto vedere quanto possono valere i ragazzi di un campionato che qua considerano "una perdita di tempo".
Scusa se mi permetto, ma attribuire agli altri opinioni deformate al limite del caricaturale solo per poter meglio rivendicare le proprie posizioni è un espediente retorico di bassissimo ordine, è roba da Emilio Fede. Sei intelligente e intellettualmente onesto, non hai bisogno di questi mezzucci.
Ogni tanto glielo faccio notare anch'io, ho provato anche -indegnamente- a fare altrettanto per fargli capire che non è piacevole essere "dall'altra parte", in questi giochetti, ma non c'è nulla da fare, è il suo marchio di fabbrica.
Come dice la pubblicità: "Diffidate delle imitazioni".
Un unico appunto. Se fosse come dici tu "intellettualmente onesto" non userebbe questi mezzucci, quindi...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 nov 2020, 14:24

doublegauss ha scritto:
9 nov 2020, 14:13
Scusa se mi permetto, ma attribuire agli altri opinioni deformate al limite del caricaturale solo per poter meglio rivendicare le proprie posizioni è un espediente retorico di bassissimo ordine, è roba da Emilio Fede. Sei intelligente e intellettualmente onesto, non hai bisogno di questi mezzucci.
Credimi se ti dico che non mi riferivo a te: quando voglio riferirmi nello specifico a teo ad altri lo faccio quotandoti come ho fatto più sopra. Era una considerazione in generale, non riferita a nessuno, ma solo al fatto che il nostro campionato e chi lo segue viene snobbato abitualmente.
Poi se non vuoi credermi non so che farci. Me ne farò una ragione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 9 nov 2020, 14:27

Aironifan ha scritto:
8 nov 2020, 23:49
RigolettoMSC ha scritto:
8 nov 2020, 23:08
Una per Mr Ian: perché non è stato piazzato il calcio preso alla fine dagli Scarlets?
Perché se per disgrazia prendi il palo e la palla rimane in campo, poi gli dai la possibilità di contrattaccare. Quante se ne vede di partite perse a tempo scaduto per una leggerezza.
Tanto vincere di uno o di quattro, non gli cambiava nulla.
Beh, se da lì un professionista prende il palo ci sono altri problemi, secondo me.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 9 nov 2020, 14:38

No beh, comunque la si guardi, è stata una decisione scellerata. Non giustificata da quello che si è visto in partita. In quel momento le Zebre erano palesemente in riserva e io addirittura temevo che perdessero anche il bonus se gli Scarlets avessero scelto di giocare

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Rote » 9 nov 2020, 19:32

jpr williams ha scritto:
9 nov 2020, 13:45
Grazie fratellone, come sai ho rugbysticamente un debole per il ragazzo e sono due anni che sostengo sia uno da "quartieri alti", ma a noi della bassa plebe non ci considerano qui dove scrivono quelli che la sanno lunga. Ha fatto vedere quanto possono valere i ragazzi di un campionato che qua considerano "una perdita di tempo".
Sono contento per Nardo, del quale ho seguito l'andata e ritorno dall'inferno: ho sempre saputo che con la sua forza d'animo e le doti che ha sarebbe andato dove meritava (che per me è la maglia azzurra). Spero che l'anno prossimo vada su, ma quest'anno è un mio giocatore, non dei nostri caporali.
Su Koffi vedo un futuro diverso, ma...è presto per parlarne.
Comunque non mi sono perso niente: io Nardo voglio vederlo in campo con la sua squadra; quello che fa con i nemici mi interessa poco. Intanto spero si rimetta presto dall'infortunio e possa tornare al suo posto.
Anche io nel mio piccolo apprezzo da un po' di tempo il gioco di Casolari, mi ha fatto molto molto piacere vederlo a questo livello. Finalmente ha dimostrato quello che un po' di noi vedevano nel ragazzo.

Bravi sia Lovotti che Bello, soprattutto il secondo è cresciuto tantissimo in questi anni. Nocera dovrà darsi da fare per contendergli il posto.
Nota di merito anche per Bruno, che sembra aver assimilato il livello e Lucchin, solido in difesa e presente in attacco, non è un giocatore particolarmente appariscente ma lavora tantissimo. Una via di mezzo tra Castello e Boni si potrebbe dire?

La vera pecca è che non abbiamo usato mezza panchina. È dura vincere le partite in 19, ma capisco che Bradley non si fidava. C'è da lavorare su questo.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Aironifan » 9 nov 2020, 19:38

oldprussians ha scritto:
9 nov 2020, 11:26

Se guardi dal 2.23 secondo me Lovotti non era MAI cosa ha detto l'arbitro "off feet"

Ha dato la penalità per quello non per lasciare il uomo. E NON HO DETTO che l'arbitro ha avuto un brutta partita, hai ragione che ci ha arbitrato bene.. e solo in quest decisione
Non so. La mia sensazione è che questo arbitro qui, è il tipico arbitro che non aspetta altro che fischiarci contro (cosa che ha fatto puntualmente molte volte, in altre occasioni, a torto). Questa volta però ho la sensazione che il fallo ci fosse, anche se non c'è la prova provata che Lovotti fosse off feet. Di sicuro, se non era off feet, era not releasing, dunque non ci si può lamentare.
E' stata un'entrata sciagurata di Lovotti, inutilmente rischiosa. E con questo arbitro, in quel momento della partita, NON DOVEVA FARLA. Su questo non ci sono dubbi. Siamo i soliti POLLI!

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Aironifan » 9 nov 2020, 19:41

Dovevano farli giocare senza contestare nel breakdown. Prima o poi ci pensavano loro a perdere l'ovale.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 9 nov 2020, 20:47

Soprattutto sequel pallone c'era già Bello, l'aveva già arpionato in modo regolare, e nelle statistiche Bello vista mettendo in evidenza proprio in questo gesto tecnico. Sarebbe stato il suo quinto turnover

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”