PRO14 2020/2021 5a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Aironifan » 8 nov 2020, 23:51

Garry ha scritto:
8 nov 2020, 23:19
Aironifan ha scritto:
8 nov 2020, 22:39
No via! l'ho rivisto e non ci sono proprio dubbi. Not releasing!
No, il "not releasing" non c'entra nulla.
L'arbitro dice che non aveva i piedi a terra. Si è sentito chiaramente nella diretta.

Comunque c'è un elemento che non avevo notato e che fa capire che ha ragione l'arbitro: dietro c'è Nagle che manda palesemente Lovotti a quel paese (eufemismo). Quindi non aveva i piedi a terra. Stop.
Grossa ingenuità da parte di uno degli elementi più esperti della squadra...
Sì, ma per me era più evidente il not releasing. Comunque si intuiva bene anche dalla posizione dell'arbitro che Lovotti s'era sdraiato. Non mi far pensar male, per una volta. :lol:

Ettore73
Messaggi: 947
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Ettore73 » 8 nov 2020, 23:56

Aironifan ha scritto:
8 nov 2020, 23:49
RigolettoMSC ha scritto:
8 nov 2020, 23:08
Una per Mr Ian: perché non è stato piazzato il calcio preso alla fine dagli Scarlets?
Perché se per disgrazia prendi il palo e la palla rimane in campo, poi gli dai la possibilità di contrattaccare. Quante se ne vede di partite perse a tempo scaduto per una leggerezza.
Tanto vincere di uno o di quattro, non gli cambiava nulla.
Esatto, avevano solo da perdere
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 9 nov 2020, 0:11

Soidog ha scritto:
8 nov 2020, 21:57
GrazieMunari ha scritto:
8 nov 2020, 21:47
Male invece Casilio, piuttosto spaesato in quei pochi minuti e con un errore importante (sembra quasi il Trussardi visto lo scorso anno alla Benetton), e Koffi, che conferma le prestazioni così così viste nell'ultimo anno di U20, sempre con troppa smania di fare e non ancora consistente per il livello.
Sono errori che hanno influito sulla partita, ma che se metabolizzati nel modo giusto possono essere importanti per la crescita dei giocatori.
Non ha senso stroncare chi si sta solo ora affacciando al Pro 14, pensiamo al Bruno dell'inizio della scorsa stagione ed a come sia progredito notevolmente ( se stasera gli fosse riuscito anche l'intercetto nei minuti finali poteva essere man of the match ).
Assolutamente.
Non sapevo che dire "ha giocato male" volesse dire "stroncare" :wink:

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Soidog » 9 nov 2020, 2:09

GrazieMunari ha scritto:
9 nov 2020, 0:11
Soidog ha scritto:
8 nov 2020, 21:57
GrazieMunari ha scritto:
8 nov 2020, 21:47
Male invece Casilio, piuttosto spaesato in quei pochi minuti e con un errore importante (sembra quasi il Trussardi visto lo scorso anno alla Benetton), e Koffi, che conferma le prestazioni così così viste nell'ultimo anno di U20, sempre con troppa smania di fare e non ancora consistente per il livello.
Sono errori che hanno influito sulla partita, ma che se metabolizzati nel modo giusto possono essere importanti per la crescita dei giocatori.
Non ha senso stroncare chi si sta solo ora affacciando al Pro 14, pensiamo al Bruno dell'inizio della scorsa stagione ed a come sia progredito notevolmente ( se stasera gli fosse riuscito anche l'intercetto nei minuti finali poteva essere man of the match ).
Assolutamente.
Non sapevo che dire "ha giocato male" volesse dire "stroncare" :wink:
Io difendo sempre i giocatori di default perché gli errori fanno parte del gioco e a volte sul campo debbono compiere scelte in frazioni di secondo. Sanno benissimo quando sbagliano e l'allenatore e lo staff li aiuteranno a fare le cose nel giusto modo.
Nello specifico Casilio ha sbagliato l'esecuzione di un passaggio perché evidentemente sentiva troppo la pressione, il risultato era in bilico e lui era uno dei finishers. Penso sia più produttivo agire sulla sua autostima tranquillizzandolo e rendendolo consapevole che è perfettamente in grado di eseguire quel gesto tecnico con successo ... E poi farlo lavorare intensamente in allenamento a farlo.
Koffi ha agito d'istinto. Pensava che non ci fosse il sostegno e che rilasciando il pallone si sarebbe creata una situazione pericolosa di gioco rotto. Invece il sostegno stava arrivando e c'era la possibilità di mantenere il possesso. A me ha fatto una buona impressione oggi, così come Casolari. Non dimentichiamo che sono giocatori invitati che non hanno ancora iniziato il campionato di Top 10.
Da tifoso delle Zebre sono soddisfatto di come la squadra ha giocato, sfiorando la vittoria e dimostrando buoni progressi in tanti giocatori

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 9 nov 2020, 8:02

Ettore73 ha scritto:
8 nov 2020, 23:56
Aironifan ha scritto:
8 nov 2020, 23:49
RigolettoMSC ha scritto:
8 nov 2020, 23:08
Una per Mr Ian: perché non è stato piazzato il calcio preso alla fine dagli Scarlets?
Perché se per disgrazia prendi il palo e la palla rimane in campo, poi gli dai la possibilità di contrattaccare. Quante se ne vede di partite perse a tempo scaduto per una leggerezza.
Tanto vincere di uno o di quattro, non gli cambiava nulla.
Esatto, avevano solo da perdere
ma dai come non si fa a prendere 3 punti davanti i pali, al massimo la butta fuori e finisce ugualmente....l anno scorso tra Edinburgo e Munster per i play off la differenza è stata in una piccola differenza punti tra le due squadre....non si può essere così spaventati

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 9 nov 2020, 8:15

A mente fredda hai quindi cambiato idea. Sei d’accordi con me
Mr Ian ha scritto:
8 nov 2020, 20:21
Garry ha scritto:
8 nov 2020, 20:09
Che brutto, però, per gli Scarlets. Oh, sono contento che abbiano messo fuori, però se fossi un loro tifoso sarei incavolato nero.
...incazzato quando si perde con Munster una partita vinta, oppure quando si perde in casa 6 a 3 contro Edinburgo. Quando si vince così contro le Zebre, considerando che ci hanno dato una grossissima mano; l unica sensazione che ho adesso è che sono affranto, amareggiato e deluso di come gioca la mia squadra del cuore.

che a fine anno ti serva la differenza punti

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 9 nov 2020, 8:17

Garry ha scritto:
9 nov 2020, 8:15
A mente fredda hai quindi cambiato idea. Sei d’accordi con me
Mr Ian ha scritto:
8 nov 2020, 20:21
Garry ha scritto:
8 nov 2020, 20:09
Che brutto, però, per gli Scarlets. Oh, sono contento che abbiano messo fuori, però se fossi un loro tifoso sarei incavolato nero.
...incazzato quando si perde con Munster una partita vinta, oppure quando si perde in casa 6 a 3 contro Edinburgo. Quando si vince così contro le Zebre, considerando che ci hanno dato una grossissima mano; l unica sensazione che ho adesso è che sono affranto, amareggiato e deluso di come gioca la mia squadra del cuore.

che a fine anno ti serva la differenza punti
sulla differenza punti certo che sono d accordo con te, sul sentimento è qualcosa che va oltre l incazzatura, perchè se non fai 5 punti contro queste Zebre, soprattutto se in campo hai gente come Evans, McNicholl, Steff Evans, ed altri che ambiscono alla nazionale, vuol dire che c'è qualcosa di molto profondo che non va

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Garry » 9 nov 2020, 8:52

Non sono nemmeno d’accordo con tutto questo parlare di vittoria mancata per le Zebre. Avrebbero potuto vincere, certo, ma sarebbe stato un mezzo furto. Il tentativo di secondo intercetto di Bruno non è riuscito davvero per poco, ma in tutta la partita avevamo fatto solo un’azione pericolosa.
Rimpiango di più il mancato bonus-mete con gli Ospreys, se penso al primo tempo di quella partita.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 nov 2020, 9:50

doublegauss ha scritto:
8 nov 2020, 20:45
Consulente ha scritto:
8 nov 2020, 20:35

I passi in avanti si misurano da quanti vecchi amici saluti di persona nel terzo tempo dopo le partite di Top qualcosa, mica dai risultati della nazionale o, non sia mai!, delle franchigie.
Hahahahahhahahaaaaaa questa è perfida! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oltre a ridere di gusto dovreste anche riflettere sul fatto che, da quel che dite, fra i migliori in campo ci sono stati giocatori che militano in quel campionato in cui si salutano gli amici al terzo tempo. Lo stesso campionato da cui provengono quasi tutti i vostri eroi di ieri sera.
Quello stesso campionato alla cui estinzione siete del tutto indifferenti.
Salvo fra qualche anno lagnarvi perchè il movimento non produce giocatori per la vostra amata franchigia.
Quello sarà un bel passo in avanti, altrochè.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da marte_ » 9 nov 2020, 10:05

jpr williams ha scritto:
9 nov 2020, 9:50
Mi duole informarti che Casolari è uscito al 60 per un colpo credo alla Caviglia :cry: :oops:

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da Aironifan » 9 nov 2020, 10:28

jpr williams ha scritto:
9 nov 2020, 9:50

Quello stesso campionato alla cui estinzione siete del tutto indifferenti.
Io non sono indifferente. Spero anzi che venga valorizzato al massimo e supportato adeguatamente dalla FIR.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 nov 2020, 10:32

marte_ ha scritto:
9 nov 2020, 10:05
jpr williams ha scritto:
9 nov 2020, 9:50
Mi duole informarti che Casolari è uscito al 60 per un colpo credo alla Caviglia :cry: :oops:
Sapevo. Qui fra voi fan delle franchigie ho un infiltrato in terra nemica che mi informa privatamente. :wink: Fa parte dell'alea, mi dispiace, ma ci sta. Quello che non ci sta è che un giocatore della mia squadra venga sottratto alla propria quando questa ha un impegno agonistico. Ieri non era così, quindi nulla da dire.
Comunque deve aver fatto una prestazione monstre se una parte del suo corpo si merita addirittura la maiuscola. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da jpr williams » 9 nov 2020, 10:34

Aironifan ha scritto:
9 nov 2020, 10:28
jpr williams ha scritto:
9 nov 2020, 9:50

Quello stesso campionato alla cui estinzione siete del tutto indifferenti.
Io non sono indifferente. Spero anzi che venga valorizzato al massimo e supportato adeguatamente dalla FIR.
Se ne parla altrove, non è il caso di far tracimare la discussione qui.
Ho solo risposto ad una spiritosaggine secondo me un pò fuori luogo, ma forse così facendo sono caduto in una provocazione.
Del resto non ho mai pensato di essere particolarmente sveglio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da oldprussians » 9 nov 2020, 11:26

Aironifan ha scritto:
8 nov 2020, 21:18
oldprussians ha scritto:
8 nov 2020, 20:53


Pero pe me rimane il fatto che l'arbitro ha dato la partita a gli Scarletts
Questa volta dissento.
La punizione decisiva per loro c'era. Lovotti doveva lasciare l'uomo, ed è anche caduto. Se toglieva le mani, la punizione era per noi perché c'era Bello che era sui suoi piedi e regolarissimo.
L'arbitro è stato consistente, perchè queste punizioni le ha date per tutta la partita e molte anche in favore nostro.
https://www.pro14.rugby/latest/match-re ... over-zebre


Se guardi dal 2.23 secondo me Lovotti non era MAI cosa ha detto l'arbitro "off feet"

Ha dato la penalità per quello non per lasciare il uomo. E NON HO DETTO che l'arbitro ha avuto un brutta partita, hai ragione che ci ha arbitrato bene.. e solo in quest decisione

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: PRO14 2020/2021 5a Giornata

Messaggio da profetacciato » 9 nov 2020, 11:52

Soidog ha scritto:
9 nov 2020, 2:09
GrazieMunari ha scritto:
9 nov 2020, 0:11
Soidog ha scritto:
8 nov 2020, 21:57
GrazieMunari ha scritto:
8 nov 2020, 21:47
Male invece Casilio, piuttosto spaesato in quei pochi minuti e con un errore importante (sembra quasi il Trussardi visto lo scorso anno alla Benetton), e Koffi, che conferma le prestazioni così così viste nell'ultimo anno di U20, sempre con troppa smania di fare e non ancora consistente per il livello.
Sono errori che hanno influito sulla partita, ma che se metabolizzati nel modo giusto possono essere importanti per la crescita dei giocatori.
Non ha senso stroncare chi si sta solo ora affacciando al Pro 14, pensiamo al Bruno dell'inizio della scorsa stagione ed a come sia progredito notevolmente ( se stasera gli fosse riuscito anche l'intercetto nei minuti finali poteva essere man of the match ).
Assolutamente.
Non sapevo che dire "ha giocato male" volesse dire "stroncare" :wink:
Io difendo sempre i giocatori di default perché gli errori fanno parte del gioco e a volte sul campo debbono compiere scelte in frazioni di secondo. Sanno benissimo quando sbagliano e l'allenatore e lo staff li aiuteranno a fare le cose nel giusto modo.
Nello specifico Casilio ha sbagliato l'esecuzione di un passaggio perché evidentemente sentiva troppo la pressione, il risultato era in bilico e lui era uno dei finishers. Penso sia più produttivo agire sulla sua autostima tranquillizzandolo e rendendolo consapevole che è perfettamente in grado di eseguire quel gesto tecnico con successo ... E poi farlo lavorare intensamente in allenamento a farlo.
Koffi ha agito d'istinto. Pensava che non ci fosse il sostegno e che rilasciando il pallone si sarebbe creata una situazione pericolosa di gioco rotto. Invece il sostegno stava arrivando e c'era la possibilità di mantenere il possesso. A me ha fatto una buona impressione oggi, così come Casolari. Non dimentichiamo che sono giocatori invitati che non hanno ancora iniziato il campionato di Top 10.
Da tifoso delle Zebre sono soddisfatto di come la squadra ha giocato, sfiorando la vittoria e dimostrando buoni progressi in tanti giocatori
Noi dovremmo agire sull'autostima dei giocatori scrivendo su un forum? :shock:
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”