PRO14 2020/2021 6a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Garry » 16 nov 2020, 23:55

E poi, attenzione, non sono episodi isolati. Bruno quest'anno ha anche statistiche interessanti sia per metri percorsi che per difensori battuti.
Sta a vedere che abbiamo trovato un'altra ala con il fiuto per la meta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 17 nov 2020, 0:08

Treviso deve lavorare tantissimo: la mischia non funziona piu' e la rimessa laterale nemmeno, ogni maule che subiamo prendiamo calcio contro

non è accettabile un'involuzione del genere, sembra addirittura peggio dello scorso anno

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Soidog » 17 nov 2020, 0:37

Garry ha scritto:
16 nov 2020, 23:55
E poi, attenzione, non sono episodi isolati. Bruno quest'anno ha anche statistiche interessanti sia per metri percorsi che per difensori battuti.
Sta a vedere che abbiamo trovato un'altra ala con il fiuto per la meta
Ha fatto progressi notevoli ed è diventato un giocatore solido ed efficace, pronto ad affacciarsi in Nazionale.
È un altro giocatore rispetto all'inizio della scorsa stagione, quando all'inizio aveva sofferto nelle prime partite disputate in Pro 14.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Soidog » 17 nov 2020, 0:49

Leinsterugby ha scritto:
17 nov 2020, 0:08
Treviso deve lavorare tantissimo: la mischia non funziona piu' e la rimessa laterale nemmeno, ogni maule che subiamo prendiamo calcio contro

non è accettabile un'involuzione del genere, sembra addirittura peggio dello scorso anno
Treviso ha i mezzi per tornare ai suoi livelli. Quest'anno l'epidemia e una finestra internazionale lunga come mai in passato hanno complicato non poco la situazione.
Non ho visto la partita, ma dai commenti si legge che le condizioni atmosferiche erano pessime. Quando è così sia Treviso che le Zebre si trovano spesso in difficoltà, in particolare se c'è vento forte

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da marte_ » 17 nov 2020, 1:22

Soidog ha scritto:
16 nov 2020, 23:46
marte_ ha scritto:
16 nov 2020, 22:36
Non vedevo una prestazione di un 10 brutta come quella di Rizzi da un po'.
Le Zebre hanno fatto vedere ottime cose nella prima ventina di minuti, riuscendo a rimanere nella scia degli Irlandesi con grande dispendio di energie.
Rizzi ha talento, ma deve disciplinarsi. In una situazione del genere è meglio giocare semplice e cercare le scelte difficili solo quando la possibilità di riuscita è alta. Altrimenti si rende più facile il compito degli avversari, che già non ne avevano alcun bisogno.
Mi è piaciuta la personalità con la quale Casilio è andato in meta, anche il gioco di prestigio di Bruno è stato notevole.
Ho apprezzato anche Manfredi e Lucchin io in realtà E Casolari si è confermato su buoni livelli nonostante due stupide punizioni uno per essersi tuffato in una ruck, l'altro per un intervento pericoloso sul giocatore di Ulster che stava scivolando sul terreno.

Però il passivo è pesante. Questa squadra è stata in piedi con lo scotch nelle due partite precedenti e da una parte la superiorità del pack, dall'altra le avversità che hanno coinvolto Rizzi.. hanno portato la squadra a mollare.
Poi mi sono incazzata anche al 60esimo perchè i cambi avevano portato linfa e abbiamo sciupato diverso occasioni per la terza meta che avrebbe dato speranza per un prezioso punto di bonus.
La prossima con Connacht è importante per tastare il vero livello della squadra.. C'è da capire se Ospreys e Scarlets sono state due eccezioni o meno

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Saramago68 » 17 nov 2020, 7:10

dantes ha scritto:
16 nov 2020, 22:29
però visto che queste due franchige danno poche soddisfazioni....perchè non provare con una terza franchigia???
Eventualmente, potremmo passare direttamente alla quarta.

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Saramago68 » 17 nov 2020, 7:19

Riassumerei le due partite con altrettanti sostantivi. Per le Zebre, inanita': più o meno i giocatori sanno cosa dovrebbero fare, ma presi singolarmente sono quasi tutti inferiori agli avversari di giornata. Per Treviso, frustrazione: teoricamente e spesso i singoli sarebbero da preferire agli avversari per esperienza, tecnica e forma fisica, ma la squadra annaspa priva di cervello.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 17 nov 2020, 7:51

Che Rizzi gioca per se lo scrissi anche la settimana scorsa ed oggi ne abbiamo avuto ancora di più la conferma. Il risultato delle Zebre ci può stare, se vediamo poi anche come Leinster ha maltrattato Edinburgo. Le irlandesi sono due passi avanti rispetto a tutto il contesto, quest anno poi anche Munster ha ritrovato la forma perduta; Connacht è stato più un passo falso che altro...
La sconfitta di Treviso ci sta meno, Braley non è una novità, i giudizi dei tanti arrivavano perchè non lo vedevano giocare con Gloucester, non è una bocciatura, ma al momento il suo livello è quello di giocatore da franchigia.
In generale penso che gli head coach delle franchigie abbiano raggiunto fisiologicamente il loro fine ciclo. Gli staff li teniamo, anche se a Bortolami e Galon qualcosa in più si dovrebbe chiedere...però forse qualcuno che porti idee nuove o diverse, ci starebbe.

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Guido_53 » 17 nov 2020, 8:58

Su Rizzi: a mio parere il suo è un problema tutto caratteriale. Gli ho visto fare dei quarti d'ora eccezionali di livello superiore a quello di Garbisi. Ma poi più spesso sfodera prestazioni a dir poco pessime come ieri, mentre Garbisi non cala praticamente mai di livello. Garbisi è uno studente che viaggia sempre fra il 7 e mezzo e il 9, Rizzi quello che tre volte l'anno vale il 10 e poi prende un sacco di 4, la sindrome di Tebaldi portata al parossismo. E' come un mezzofondista che in atletica cerchi sempre e a ogni costo il record personale: otto gare su 10 vai fuori giri. E' un problema mentale: vedi Garbisi e la sua faccia esprime confidenza e sicurezza, vedi Rizzi e gli si legge la tensione di dover dimostrare a se stesso e agli altri chissà che e quindi l'insicurezza di riuscirlo a fare, anche se sa che potrebbe anche farlo, ma al suo limite. Urge mental coach e bravo. Al momento affidargli la guida della squadra in campo è un bel rischio.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Spinoza » 17 nov 2020, 9:21

Guido_53 ha scritto:
17 nov 2020, 8:58
Su Rizzi: a mio parere il suo è un problema tutto caratteriale. Gli ho visto fare dei quarti d'ora eccezionali di livello superiore a quello di Garbisi. Ma poi più spesso sfodera prestazioni a dir poco pessime come ieri, mentre Garbisi non cala praticamente mai di livello. Garbisi è uno studente che viaggia sempre fra il 7 e mezzo e il 9, Rizzi quello che tre volte l'anno vale il 10 e poi prende un sacco di 4, la sindrome di Tebaldi portata al parossismo. E' come un mezzofondista che in atletica cerchi sempre e a ogni costo il record personale: otto gare su 10 vai fuori giri. E' un problema mentale: vedi Garbisi e la sua faccia esprime confidenza e sicurezza, vedi Rizzi e gli si legge la tensione di dover dimostrare a se stesso e agli altri chissà che e quindi l'insicurezza di riuscirlo a fare, anche se sa che potrebbe anche farlo, ma al suo limite. Urge mental coach e bravo. Al momento affidargli la guida della squadra in campo è un bel rischio.
Giuste considerazioni per un giocatore sopravvalutato fin dall'Under 20 che infatti Treviso ha scaricato appena ha potuto a favore di Garbisi che ha da subito dimostrato una maturità inattesa per la sua età.

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da baobab » 17 nov 2020, 9:55

Soidog ha scritto:
16 nov 2020, 23:46
marte_ ha scritto:
16 nov 2020, 22:36
Non vedevo una prestazione di un 10 brutta come quella di Rizzi da un po'.
Le Zebre hanno fatto vedere ottime cose nella prima ventina di minuti, riuscendo a rimanere nella scia degli Irlandesi con grande dispendio di energie.
Rizzi ha talento, ma deve disciplinarsi. In una situazione del genere è meglio giocare semplice e cercare le scelte difficili solo quando la possibilità di riuscita è alta. Altrimenti si rende più facile il compito degli avversari, che già non ne avevano alcun bisogno.
Mi è piaciuta la personalità con la quale Casilio è andato in meta, anche il gioco di prestigio di Bruno è stato notevole.
Le scelte difficili sono tali proprio perchè la possibilità di riuscita è bassa. Il problema è che quelli bravi davvero riescono a farle spesso riuscire, quelli meno bravi no.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Soidog » 17 nov 2020, 11:56

baobab ha scritto:
17 nov 2020, 9:55
Soidog ha scritto:
16 nov 2020, 23:46
marte_ ha scritto:
16 nov 2020, 22:36
Non vedevo una prestazione di un 10 brutta come quella di Rizzi da un po'.
Le Zebre hanno fatto vedere ottime cose nella prima ventina di minuti, riuscendo a rimanere nella scia degli Irlandesi con grande dispendio di energie.
Rizzi ha talento, ma deve disciplinarsi. In una situazione del genere è meglio giocare semplice e cercare le scelte difficili solo quando la possibilità di riuscita è alta. Altrimenti si rende più facile il compito degli avversari, che già non ne avevano alcun bisogno.
Mi è piaciuta la personalità con la quale Casilio è andato in meta, anche il gioco di prestigio di Bruno è stato notevole.
Le scelte difficili sono tali proprio perchè la possibilità di riuscita è bassa. Il problema è che quelli bravi davvero riescono a farle spesso riuscire, quelli meno bravi no.
A loro riescono con percentuali molto elevate perché non le cercano sempre, ma solo quando ci sono le condizioni per provare. Maradona non cercava sempre il tunnel, per fare un esempio preso da altro sport.
Rizzi è molto motivato, ha talento e deve impiegarlo con criterio. Saprà imparare dagli errori di ieri

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da marte_ » 17 nov 2020, 11:57

Spinoza ha scritto:
17 nov 2020, 9:21
Giuste considerazioni per un giocatore sopravvalutato fin dall'Under 20 che infatti Treviso ha scaricato appena ha potuto a favore di Garbisi che ha da subito dimostrato una maturità inattesa per la sua età.
Però ci sono diverse gradazioni fra il Garbisi che stiamo vedendo ed essere scartato dalle Zebre.
Perché poi vorrei vedere dove sono le aperture italiane migliori, possibilmente giovani.
Già io non avrei spostato Biondelli che l'anno scorso ha sempre fatto bene (credo anche meglio di Canna) da 10.
Però in Top10 dubito che ci sia gente altrettanto pronta. E nella scorsa U20 la differenza fra Garbisi e il sostituto era enorme.

Su Rizzi implicitamente ci si è dati 2 anni di tempo per farlo maturare, se non ci si riuscirà tornerà in Top10 e magari sarà uscito qualche talento.
Già la sostituzione così presto deve averlo fatto riflettere, e la prossima partire con Pescetto (o Biondelli ma purtroppo lo spostamento sembra definitivo).

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da Fantasyste » 17 nov 2020, 12:31

Guido_53 ha scritto:
17 nov 2020, 8:58
Su Rizzi: a mio parere il suo è un problema tutto caratteriale.
Urge la gavetta
Ha avuto possibilità (lui assieme ad Esposito ed altri) alla sua età che altri non hanno avuto, senza alcuna stagione di livello in campionati inferiori.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO14 2020/2021 6a Giornata

Messaggio da giuseppone64 » 17 nov 2020, 13:09

Fantasyste ha scritto:
17 nov 2020, 12:31
Guido_53 ha scritto:
17 nov 2020, 8:58
Su Rizzi: a mio parere il suo è un problema tutto caratteriale.
Urge la gavetta
Ha avuto possibilità (lui assieme ad Esposito ed altri) alla sua età che altri non hanno avuto, senza alcuna stagione di livello in campionati inferiori.
Esposito...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”