PRO14 2020/2021 7a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Kaiserwolf » 22 nov 2020, 17:22

Braley e Keatkey stesso ritmo dei veterani che ogni tanto tornano al campo per fare la partitella con i più giovani.

Ioane ha una capacità di arrivare a placcare dall'angolo cieco che è incredibile, riesce a tirare delle segate micidiali, non vedo l'ora di vederlo in azzurro, stessa discorso per Faiva che anche oggi ha lottato finché ha potuto.

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da dantes » 22 nov 2020, 17:43

Penso anch'io che la stagione x entrambe le franchige sia già compromessa. X Treviso si poteva anche sperare nei play off, per le Zebre che finalmente nn fossero più la squadra "materasso" che concede sempre il punto di bonus agli avversari. Credo che x entrambe x il prossimo anno sia opportuno cambiare allenatore, trovare qualcuno che sappia portare qualcosa di nuovo e diverse idee di gioco, o se non altro, almeno per le Zebre, non avere più un allenatore che ad ogni inizio stagione è convinto che si possa ambire ai play off e qualificarsi alla seconda fase in Coppa europa

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Garry » 22 nov 2020, 17:47

Sì, però ricordatevi che l’arbitro è nato in Galles :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Saramago68 » 22 nov 2020, 18:13

Garry ha scritto:
22 nov 2020, 17:47
Sì, però ricordatevi che l’arbitro è nato in Galles :lol:
In effetti, ho notato che quando ha dato il rosso alla loro terza centro gli ha detto: - Si accomodi fuori - con forte accento di Cardiff (perché è di Cardiff, non di Swansea, e per quelli di Cardiff Swansea equivale a Rovigo per un trevigiano).

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Soidog » 22 nov 2020, 18:53

Garry ha scritto:
22 nov 2020, 16:36
Dubito che Rizzi possa mai arrivare alla nazionale, se va avanti così
Se va avanti così diventa un giocatore da ultimi dieci minuti per partite dove si è sotto break e serve un'invenzione perché tanto si sta già perdendo.
Ci mette tanta voglia, ma la frenesia lo porta a fare scelte poco razionali e complicate che possono spaccare la partita in negativo. È successo oggi, così come contro Ulster. Deve essere meno elettrico e giocare con più semplicità

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Garry » 22 nov 2020, 19:02

Soidog ha scritto:
22 nov 2020, 18:53
Garry ha scritto:
22 nov 2020, 16:36
Dubito che Rizzi possa mai arrivare alla nazionale, se va avanti così
Se va avanti così diventa un giocatore da ultimi dieci minuti per partite dove si è sotto break e serve un'invenzione perché tanto si sta già perdendo.
Ci mette tanta voglia, ma la frenesia lo porta a fare scelte poco razionali e complicate che possono spaccare la partita in negativo. È successo oggi, così come contro Ulster. Deve essere meno elettrico e giocare con più semplicità
Aggiungiamo anche l'accuratezza. A volte sembra che giochi con sufficienza, come se per lui non fosse importante

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Soidog » 22 nov 2020, 19:04

dantes ha scritto:
22 nov 2020, 17:43
Penso anch'io che la stagione x entrambe le franchige sia già compromessa. X Treviso si poteva anche sperare nei play off, per le Zebre che finalmente nn fossero più la squadra "materasso" che concede sempre il punto di bonus agli avversari. Credo che x entrambe x il prossimo anno sia opportuno cambiare allenatore, trovare qualcuno che sappia portare qualcosa di nuovo e diverse idee di gioco, o se non altro, almeno per le Zebre, non avere più un allenatore che ad ogni inizio stagione è convinto che si possa ambire ai play off e qualificarsi alla seconda fase in Coppa europa
Cambiare allenatori sarebbe una decisione sbagliata. A Treviso qualche giocatore è in calo di rendimento, per le Zebre la coperta è corta perché sono una franchigia di sviluppo con un budget contenuto. Cosa che non rende opportuno abbondare con l'ingaggio di stranieri ed impedisce di attrarre quelli di livello davvero alto, arrivano dei buoni giocatori da Pro 14, ma non quelli che possono davvero fare la differenza.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 22 nov 2020, 19:04

Crisi nera a treviso, credo che il ciclo sia finito, perdere una partita cosi è veramente un brutto segno.

si salvano solo Lamaro (che in nazionale ci tornerà utilissimo), Pettinelli, Faiva e il pack titolare. Keatley tanto vale non farlo giocare e mettere qualche permit dal top 10, è veramente pessimo, fa piu danni che cose buone. Braley qualcosina meglio, ma non mi ha convinto.

Ioane ha fatto solo un placcaggio in una partita costellata di errori, Benvenuti molto male in difesa, gli argentini Gallo e Riera non pervenuti

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 22 nov 2020, 19:40

Se Atene piange, Sparta non ride...Le sconfitte delle Zebre dovrebbero aiutare tutto il movimento a riflettere, che se non si uniscono gli intenti non si va da nessuna parte..

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da 30 min » 22 nov 2020, 22:43

Ho appena finito di vedere la partita registrata del Benetton. Vi prego ditemi che non e' vero, che e' solo un brutto sogno :?

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 22 nov 2020, 23:01

A treviso si sono acuiti i problemi emersi lo scorso anno
la manovra d'attacco è sterile (e che oggi lamaro , ruzza, faiva e pettinelli qualche mini break lo hanno fatto), i tre quarti sono sempre schierati piatti e fermi e trasmettono la pressione a ratuva/ioane sperando risolvano loro con qualche giocata, ma siccome gli altri ci studiano meglio di quanto noi non facciamo Ioane e Ratuva sono sempre marcatissimi o magari sono in giornata no come oggi Ioane oppure diluvia come lunedi scorso. I centri al momento sono inesistenti.

il gioco al piede è deficitario oggi un sacco di volte si è perso terreno, up and under non se ne fanno proprio piu, le exit strategy sono alla viva il parroco.

la mischia ordinata ha tenuto finche ci son stati pasquali e traorè, poi i rimpiazzi hanno faticato tantissimo
la touche traballa

le scelte di Braley e Keatley sono sempre puntualmente sbagliate.
+

oggi le note positive sono arrivate dal maul in attacco e in difesa (dove se non erro non sono stati concessi calci dopo i disastri delle ultime partite) e dai turnover (grazie a Michele Lamaro)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 22 nov 2020, 23:27

La stagione di Pro14 è oggettivamente buttata ma siamo seri: già lo si sapeva. O lo si poteva ipotizzare. Alcuni sono ancora lì a trionfare per la buona stagione un paio di anni fa ma già l'anno scorso Treviso era lo spettro di sé stessa.
Se ne sono andati quei 2-3 stagioni e voilà. Gli acquisti sono stati quelli, allo staff il GROSSO errore di fare proclami e impostare la barretta dei risultati ben più in alto di quanto si potesse. Si farà MAGARI qualche buona impressione in Challenge Cup considerando che è un torneo di cui nessuno oggettivamente ha grande interesse e ad allora i nazionali saranno forse rientrati (o almeno parte di essi).

Un'ottima prestazione con Ulster in prima giornata e poi buio pestissimo. Commentavamo tanto negativamente le Zebre ma Treviso come sta messa? Forse peggio, anzi.
Braley + Keatley in mediana da piangere. Ratuva anche basta. Grazie per tutto quello che hai fatto bon a posto così.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da FP96 » 23 nov 2020, 0:01

Dal punto di vista del parco giocatori, Treviso ha fondato le sue stagioni migliori sull'avere buona parte dei migliori italiani coadiuvati da acquisti stranieri molto azzeccati (Ioane, Ratuva, Halafihi, Duvenage, Herbst), ma fondamentalmente le ultime due campagne acquisti sono state dei veri e propri disastri, Keatley non lo ricordo quasi mai decisivo da quando è arrivato, e adesso è fondamentalmente dannoso, tant'è che oggi se avete notato spesso saliva Hayward a giocare da vera e propria apertura. Braley ultimamente una delusione, da uno con la sua esperienza in Premiership ci si aspetta ben altro, oggi e lunedì scorso Petrozzi avrebbe fatto una figura di gran lunga migliore. Riera impalpabile, Gallo in due partite non ha combinato praticamente nulla, oltre a farsi asfaltare in mischia ordinata. Fondamentalmente il piano di gioco è: "carica con gli avanti sperando di avanzare, poi palla allargata a Ioane o Ratuva e che Dio ce la mandi buona", solo che Ratuva alterna giocate pazzesche (l'azione della terza meta è stata tanta roba) a cose allucinanti, Ioane quest'anno non ingrana. Hayward oggi l'ho visto molto meglio rispetto alle ultime uscite, ma anche lui prima di oggi non ne aveva azzeccata una. Herbst fa sempre il suo ma nemmeno lui mi pare nella forma migliore. Gli unici a tirare la carretta sono gli immensi Faiva e Halafihi, e quest'ultimo oggi non c'era. Duvenage è un grandissimo ma ultimamente si rompe in continuazione. I migliori anche oggi sono stati gli italiani, ma è normale che quando giochi con giocatori che non sempre sono le prime scelte (tant'è che sono riserve di chi è andato in nazionale) hai bisogno di stranieri che ti diano quel qualcosa in più.

È finito un ciclo: i talenti italiani per ripartire ci sono, ma a loro vanno affiancati nuovi acquisti in grado di ridare vitalità alla squadra. Non voglio essere così severo con Crowley: se ha le motivazioni per ricominciare un nuovo ciclo con una rosa ricostruita benissimo, sono certo che ne avrebbe le capacità perché è un grande allenatore e su questo non ci piove, ma se anche lui è arrivato al capolinea sarebbe giusto cambiare.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 23 nov 2020, 8:27

Quella che doveva essere una mattanza per i miei Scarlets si è invece trasformata in una partita che ci ha lasciati soddisfatti ma con l amaro in bocca perchè consapevoli di aver perso una ghiottissima occasione. 2 punti bonus equivalgono ad una mezza vittoria, che poteva arrivare se non ci fosse stato l ennesimo mediocre arbitro irlandese, questa volta nei panni di TMO. Piardi ha disputato una partita veramente ottima, arbitrando in maniera equa, fisicamente presente in tutte le zone del campo e con la giusta comunicazione verso i giocatori.
Purtroppo il fallo di Treadwell lo aveva chiamato giusto, era un rosso tutta la vita, solo il tmo ha visto qualcosa di diverso e lo ha alleggerito con un giallo. Peccato però che l irlandese è stato l autore della meta della vittoria, mentre il nostro Sebastian non è più rientrato in campo, assurdo come questa lega non abbia lo stesso metro di giudizio sugli eventi, agli Scarlets sono stati dati rossi per molto meno...Così come la loro meta d intercetto, fuorigioco enorme neanche preso in considerazione dagli arbitri, o come il giallo che manca a Moore per aver fatto crollare volontariamente due volte una maul a pochi metri di distanza dalla loro linea di meta.
Adesso parliamo delle cose belle, forse la migliore prestazione della stagione, la difesa si conferma la nostra arma migliore, Coetzee è stato facilmente disinnescato e per il resto si sono viste poche sbavature. In attacco si inizia a vedere veramente qualcosa di interessante, il doppio play con Jones e O Brein permette alla squadra una migliore distribuzione e soprattutto alleggerisce la pressione sul distributore. Conbeer è una macchina da meta, il ragazzo ha proprio l istinto del finisher. Kalamafoni un ottimo acquisto, nonostante l età non più giovanissima, si conferma un gran carrier. Ottime indicazioni dalla giovane coppia di seconde linee, mentre Asquith si conferma il miglior centro offensivo della squadra.
bene la mischia chiusa, un pò meno la rimessa laterale, la partita si è persa con la sostituzione di taylor Davies, molto più sicuro al lancio del subentrato Hughes.
6 punti dalle due trasferte irlandesi sono tanta roba, si inizia a vedere un idea di gioco più interessante...
Guardando la lega in generale, le franchigie irlandesi hanno una volta e mezza i punti di tutte le altre squadre messe insieme..

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: PRO14 2020/2021 7a Giornata

Messaggio da oldprussians » 23 nov 2020, 10:29

No ho visto le partite ma.

Treviso ce e vicino ma ancora tropp distante. come accentato da altri Keatly non e al altezza.

Zebre ha talento ma sembrano sotto il standard della forma fisica che li spinge ai errori, e non li premete di giocare a quei ritmi. Non so quale e la soluzione.

No darei troppe colpe a Rizzi. e un apertura dinamica adatta a un squadra vincente e fiduciosa. Con una squadre che perde sembra i suo talenti non sembrano buoni.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”