Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

italicbold
Messaggi: 924
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da italicbold » 14 giu 2023, 15:04

Intanto da stamattina il nuovo presidente della FFR è Florian Grill
https://www.lequipe.fr/Rugby/Actualites ... by/1402695

Grandissima notizia. Ne sono particolarmente felice perché è stato il mio presidente e ho avuto anche il piacere di giocare con lui quando aveva voglia di rimettere gli scarpini. Una forza della natura che ama il rugby in maniera assoluta. Il rugby nella sua natura più sociale (si è battuto per anni come un leone per difendere il valore dei volontari e dei dirigenti dei piccoli club).
Nell'immediato non cambierà nulla per il rugby di alto livello ma è una grande notizia per il rugby francese che, dietro la vetrina luccicante del professionismo mostrava crepe profonde di mancanza di affiliati e di dirigenti.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da crouchbindset » 14 giu 2023, 15:21

Grazie max, come @jpr sono alquanto basito, non riesco a credere che tutto ció sia successo nell'assoluto silenzio.

Adesso aspetto di leggere le difese d'ufficio
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da stilicone » 14 giu 2023, 18:28

Ok, ma cosa dicono le delibere (presuntivamente) illegittime?
MEMENTO MAROCCO.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 14 giu 2023, 19:11

stilicone ha scritto:
14 giu 2023, 18:28
Ok, ma cosa dicono le delibere (presuntivamente) illegittime?
Chiarisco: non sto mettendo sotto accusa cio' che è stato deliberato, perchè quello sarebbe un passaggio successivo. Non è un giudizio di merito sul panel degli arbitri, il nuovo nome del massimo campionato o il nuovo statuto delle Zebre. Se un condominio delibera i lavori di rifacimento del tetto perchè piove nell'androne, non posso dire che non sia utile rifare il tetto. Pero' se l'assemblea è stata convocata senza rispettare le regole, le delibere, giuste o sbagliate che siano nel merito, sono nulle. Parliamo di nozioni giuridiche basic. Aggiungo all'esempio del condominio: se devo rifare il tetto voglio vedere i preventivi per deliberare secondo la migliore convenienza. Se non me ne viene data la possibilità, pur confermando la necessità di rifare il tetto, non posso deliberare a scatola chiusa.

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da VANZANDT » 14 giu 2023, 21:59

maxrugby10 ha scritto:
14 giu 2023, 19:11
stilicone ha scritto:
14 giu 2023, 18:28
Ok, ma cosa dicono le delibere (presuntivamente) illegittime?
Chiarisco: non sto mettendo sotto accusa cio' che è stato deliberato, perchè quello sarebbe un passaggio successivo. Non è un giudizio di merito sul panel degli arbitri, il nuovo nome del massimo campionato o il nuovo statuto delle Zebre. Se un condominio delibera i lavori di rifacimento del tetto perchè piove nell'androne, non posso dire che non sia utile rifare il tetto. Pero' se l'assemblea è stata convocata senza rispettare le regole, le delibere, giuste o sbagliate che siano nel merito, sono nulle. Parliamo di nozioni giuridiche basic. Aggiungo all'esempio del condominio: se devo rifare il tetto voglio vedere i preventivi per deliberare secondo la migliore convenienza. Se non me ne viene data la possibilità, pur confermando la necessità di rifare il tetto, non posso deliberare a scatola chiusa.

ok .... e nel merito il cambio (illegittimo) dello statuto delle Zebra cosa prefigura o potrebbe prefigurare? chiedo

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Mr Ian » 14 giu 2023, 22:18

Il vero piacere è l attesa.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 14 giu 2023, 22:29

VANZANDT ha scritto:
14 giu 2023, 21:59
maxrugby10 ha scritto:
14 giu 2023, 19:11
stilicone ha scritto:
14 giu 2023, 18:28
Ok, ma cosa dicono le delibere (presuntivamente) illegittime?
Chiarisco: non sto mettendo sotto accusa cio' che è stato deliberato, perchè quello sarebbe un passaggio successivo. Non è un giudizio di merito sul panel degli arbitri, il nuovo nome del massimo campionato o il nuovo statuto delle Zebre. Se un condominio delibera i lavori di rifacimento del tetto perchè piove nell'androne, non posso dire che non sia utile rifare il tetto. Pero' se l'assemblea è stata convocata senza rispettare le regole, le delibere, giuste o sbagliate che siano nel merito, sono nulle. Parliamo di nozioni giuridiche basic. Aggiungo all'esempio del condominio: se devo rifare il tetto voglio vedere i preventivi per deliberare secondo la migliore convenienza. Se non me ne viene data la possibilità, pur confermando la necessità di rifare il tetto, non posso deliberare a scatola chiusa.

ok .... e nel merito il cambio (illegittimo) dello statuto delle Zebra cosa prefigura o potrebbe prefigurare? chiedo
Ad averlo il nuovo statuto… 😂 anche se in soldi sono federali e quindi della collettività mica l’hanno pubblicizzato. Sto cercando di capire ma se non sono certo al 100% non scrivo.

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 14 giu 2023, 22:31

Mr Ian ha scritto:
14 giu 2023, 22:18
Il vero piacere è l attesa.
Ti appassiona di più il cambio di nome del massimo campionato?

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Mr Ian » 14 giu 2023, 22:36

Sicuramente sarà andato via Delai, il che potrebbe far piacere qualcuno. Ma in generale il cambio statuto delle zebre sarebbe una non notizia, nel senso che altre volte già è successo..sarebbe una buona notizia se invece il cambio statuto possa agevolare anche un eventuale spostamento della franchigia altrove.
Innocenti in Sicilia la scorsa settimana ha avuto un atteggiamento meno aggressivo rispetto al tour elettorale. Quanto al clima di campagna elettorale, anche altri tour paralleli sono partiti..vediamo che succede

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da Garry » 14 giu 2023, 22:55

Ma Dalai è appena passato ad essere amministratore delegato, se se ne andasse proprio non capirei

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da jentu » 14 giu 2023, 23:01

Si sposta tutto nella metropoli di cologno?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

maxrugby10
Messaggi: 664
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da maxrugby10 » 14 giu 2023, 23:02

Mr Ian ha scritto:
14 giu 2023, 22:36
Sicuramente sarà andato via Delai, il che potrebbe far piacere qualcuno. Ma in generale il cambio statuto delle zebre sarebbe una non notizia, nel senso che altre volte già è successo..sarebbe una buona notizia se invece il cambio statuto possa agevolare anche un eventuale spostamento della franchigia altrove.
Innocenti in Sicilia la scorsa settimana ha avuto un atteggiamento meno aggressivo rispetto al tour elettorale. Quanto al clima di campagna elettorale, anche altri tour paralleli sono partiti..vediamo che succede
No no è ancora al suo posto. Detto questo non capisco perché quando si indica la luna si guarda il dito. Boh!

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da jpr williams » 15 giu 2023, 10:53

jentu ha scritto:
14 giu 2023, 23:01
Si sposta tutto nella metropoli di cologno?
Forse volevi dire Cernusco.
Mi sa che hai visto troppi TG in questi giorni...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

DonCiullo007
Messaggi: 1397
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da DonCiullo007 » 15 giu 2023, 10:56

jpr williams ha scritto:
15 giu 2023, 10:53
jentu ha scritto:
14 giu 2023, 23:01
Si sposta tutto nella metropoli di cologno?
Forse volevi dire Cernusco.
Mi sa che hai visto troppi TG in questi giorni...
Quella si che sarebbe una realtà calata dall'alto e rappresentativa di nulla. E chi lo sente poi Zambelli.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Dove stiamo andando? Dirigenti, organizzazione e futuro.

Messaggio da jentu » 16 giu 2023, 7:06

jpr williams ha scritto:
15 giu 2023, 10:53
jentu ha scritto:
14 giu 2023, 23:01
Si sposta tutto nella metropoli di cologno?
Forse volevi dire Cernusco.
Mi sa che hai visto troppi TG in questi giorni...
Si ho sbagliato metropoli... :-]
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi