PRO14 2020/2021 8a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2020, 9:50

speartakle ha scritto:
1 dic 2020, 17:48
Avessimo sposato un nuovo sistema a club non sarebbe cambiato una cippa di nulla perchè la gestione sarebbe stata alla c4$$o esattamente come lo è stata per la Celtic.
Si e no.
Si perchè se il sistema a club fosse stato affidato a chi ha gestito la celtic il risultato avrebbe potuto essere simile (anche se non c'è la controprova). Sarebbe stato un sistema (per me, ovviamente) giusto gestito dalla gente sbagliata anzichè un sistema (per me) sbagliato gestito dalla gente sbagliata in un paese (per me) inadatto
No perchè probabilmente se si fosse passato ad un sistema a club la cosa sarebbe avvenuta a seguito di un cambio di vertici e quelli attuali sarebbero stati in precedenza spazzati via con la loro dannosa Caltic.
speartakle ha scritto:
1 dic 2020, 17:48
COS è stata l'unica figura che rappresenta la federazione a dire che c'erano dei problemi grossi e che serviva prendere decisioni anche impopolari per riuscire a svoltare pagina.
Questo è vero.
Poi io penso che le decisioni che voleva lui avrebbero portato a conseguenze ancora più dannose un sistema sbagliato, ma ciò che dici è indubbiamente vero.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2020, 9:54

stilicone ha scritto:
1 dic 2020, 18:17
Propongo l'ennesima ricetta, parzialmente diversa da altre precedenti.
Una franchigia, con una squadra cadetta che fa il Top10.
Nella cadetta, solo italiani della filiera.
45 giocatori per la Celtic (e stranieri a piacere), e 30-35 per la cadetta. 80 giocatori in tutto dovrebbero bastare, anche nei momenti in cui la Nazionale ne prende 30, per evitare di andare a fare la questua alle Fiamme Oro
In momenti come quello attuale, in cui la Nazionale lavora e c'è il Pro14, la franchigia prende giocatori dalla sua cadetta, e la partita della cadetta in Top10 viene rinviata. Mi pare una soluzione che non dovrebbe urtare troppo i fautori dell'integrità del Top10.
I giocatori della cadetta hanno tutti un contratto federale basso, altrimenti costa troppo. Diciamo che ci si pagano gli studi universitari.
La cadetta in Top10 può vincere lo scudetto, al limite può retrocedere. Può schierare qualcuno di quelli forti della franchigia, se devono rifarsi la gamba dopo un lungo infortunio. Non può schierare nessuno dei primi 45 della franchigia nei playoff di Top10, se ci arriva (per combattere un malcostume delle cadette che parrebbe tipico del rugby italiano).
Dove giocano queste due squadre? Forse una a Treviso e una a Mogliano. Forse anche lontane tra loro, perchè sono i giocatori che si spostano al bisogno. Al limite, bisognerebbe fare in modo che i due staff tecnici seguano gli stessi concetti di gioco.
Difetti ce ne sono, ovviamente. Dite la vostra.
Ne abbiamo ampiamente discusso in altro thread.
Il tuo sistema è molto molto simile a quello proposto da me con l'unica differenza che la cadetta in TOP10 renderebbe inutile il campionato perchè vincerebbe tutte le partite con 20 punti minimo di scarto rendendolo privo di senso e interesse.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da Garry » 2 dic 2020, 11:00

Morale dell'ottava giornata: il Vendittone merita una o più prove d'appello.
Se Moretti riesce nell'impresa di smummiarlo definitivamente sarà un'impresa titanica. Avrebbe successo là dove hanno fallito parecchi allenatori di grido, buon ultimo quello che per il nostro simpatico moderatore sarebbe il Genio Ovale del rugby italiano :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 2 dic 2020, 12:16

Se date quest premesse ce la fa io ho piano perfino migliore: facciamolo direttamente Ministro della Giustizia, inviamolo nelle carceri e ai Servizi Sociali. Quest'uomo ha un futuro roseo davanti a sé

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da speartakle » 2 dic 2020, 13:38

jpr williams ha scritto:
2 dic 2020, 9:50
speartakle ha scritto:
1 dic 2020, 17:48
Avessimo sposato un nuovo sistema a club non sarebbe cambiato una cippa di nulla perchè la gestione sarebbe stata alla c4$$o esattamente come lo è stata per la Celtic.
Si e no.
Si perchè se il sistema a club fosse stato affidato a chi ha gestito la celtic il risultato avrebbe potuto essere simile (anche se non c'è la controprova). Sarebbe stato un sistema (per me, ovviamente) giusto gestito dalla gente sbagliata anzichè un sistema (per me) sbagliato gestito dalla gente sbagliata in un paese (per me) inadatto
No perchè probabilmente se si fosse passato ad un sistema a club la cosa sarebbe avvenuta a seguito di un cambio di vertici e quelli attuali sarebbero stati in precedenza spazzati via con la loro dannosa Caltic.
speartakle ha scritto:
1 dic 2020, 17:48
COS è stata l'unica figura che rappresenta la federazione a dire che c'erano dei problemi grossi e che serviva prendere decisioni anche impopolari per riuscire a svoltare pagina.
Questo è vero.
Poi io penso che le decisioni che voleva lui avrebbero portato a conseguenze ancora più dannose un sistema sbagliato, ma ciò che dici è indubbiamente vero.
Dai jpr i club di top 10 che in 20 anni sono riusciti a fare di tutto e di più in negativo (vedi lega club, stranieri, formazione alla C. Di C anche peggio delle accademie) sarebbero di colpo rinsaviti solo grazie ad una ipotetica nuova dirigenza illuminata (all'epoca i contendenti erano Zatta/Munari). Scusa se penso sia whisfull thinking grande come una casa...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da Garry » 2 dic 2020, 13:44

speartakle ha scritto:
1 dic 2020, 17:48


COS è stata l'unica figura che rappresenta la federazione a dire che c'erano dei problemi grossi e che serviva prendere decisioni anche impopolari per riuscire a svoltare pagina. Su quelle decisioni però è calato il silenzio. Quelli che una faccia la dovevano mettere sempre ben attenti a non esporsi.
Io un po' mi sono rotto il c. di sto teatrino, continuo a fare il mio ma le discussioni sui massimi sistemi non mi appassionano più.
Scusa se insisto, ma per me è una questione interessante, perché sono sempre stato convinto che COS se ne fosse andato solo perché aveva ricevuto un'offerta migliore, invece se scrivi così sembra che lo abbia fatto per divergenze con la FIR.
O'Shea cosa avrebbe chiesto in particolare? In che cosa non sarebbe stato accontentato?
Al massimo non avrà gradito l'ingaggio di Smith come allenatore dei trequarti, non so

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2020, 13:51

speartakle ha scritto:
2 dic 2020, 13:38
Dai jpr i club di top 10 che in 20 anni sono riusciti a fare di tutto e di più in negativo (vedi lega club, stranieri, formazione alla C. Di C anche peggio delle accademie) sarebbero di colpo rinsaviti solo grazie ad una ipotetica nuova dirigenza illuminata (all'epoca i contendenti erano Zatta/Munari). Scusa se penso sia whisfull thinking grande come una casa...
Non ad un'ipotetica dirigenza rinsavita, bensì a regole stringenti sull'uso dei soldi federali per pagare staff tecnici e non giocatori, obbligo di avere in rosa non più di 2 stranieri e obbligo di avere settori giovanili sotto sorveglianza federale.
In ogni caso più danni e soldi a palate assorbiti delle catastrofiche franchigie non hanno fatto di certo.
Ma ne abbiamo parlato più volte, come hai notato giustamente tu.
Ormai abbiamo questo schifo di sistema inefficiente ed il futuro è segnato perchè progetti alternativi all'attuale disastro in campo non ce ne sono.
Equipareremo.
Anzi, equiparerete, io me ne sarò già andato.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da speartakle » 2 dic 2020, 13:55

Garry ha scritto:
2 dic 2020, 13:44
speartakle ha scritto:
1 dic 2020, 17:48


COS è stata l'unica figura che rappresenta la federazione a dire che c'erano dei problemi grossi e che serviva prendere decisioni anche impopolari per riuscire a svoltare pagina. Su quelle decisioni però è calato il silenzio. Quelli che una faccia la dovevano mettere sempre ben attenti a non esporsi.
Io un po' mi sono rotto il c. di sto teatrino, continuo a fare il mio ma le discussioni sui massimi sistemi non mi appassionano più.
Scusa se insisto, ma per me è una questione interessante, perché sono sempre stato convinto che COS se ne fosse andato solo perché aveva ricevuto un'offerta migliore, invece se scrivi così sembra che lo abbia fatto per divergenze con la FIR.
O'Shea cosa avrebbe chiesto in particolare? In che cosa non sarebbe stato accontentato?
Al massimo non avrà gradito l'ingaggio di Smith come allenatore dei trequarti, non so
Ma non so esattamente cosa avesse chiesto, e non sto dicendo che se ne sia andato per questo, dico solo che è stato l'unico della federazione che si è espresso in questi termini ( riconoscere uno stato di estrema differenza del movimento)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da Garry » 2 dic 2020, 15:26

Ad ogni modo, non so se mi spiego:

Top Players from R8 of the Guinness PRO14

Tackles: 18 Gwilym Bradley (Cardiff Blues)
Carries: 14 Aki Seiuli (Glasgow Warriors) Kieran McDonald (Glasgow Warriors)
Defenders Beaten: 6 Multiple Players
Offloads: 3 Gabriele Venditti (Zebre) Jayden Hayward (Benetton)
Clean Breaks: 4 Dan Goggin (Munster)
Most Metres: 108 Owen Lane (Cardiff Blues)
Lineout Steals: 2 Kieran McDonald (Glasgow Warriors)
Turnovers won: 3 Ollie Griffiths (Dragons) Chris Cloete (Munster)


Moretti e Bradley hanno fatto il miracolo!!!

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 2 dic 2020, 15:53

Un appello ai moderatori

Il momento è deprimente e tutti parlano di proposte soluzioni processi strutturali ecc perché è chiaro che noi appassionati vogliamo uscire da sta spirale

Possiamo farlo nei 3rd dedicati e lasciare in questi 3d sulle giornate riflessioni meramente di campo come nell ultimo intervento?

Sennò veramente diventa tutto pesante. Ci saranno almeno 3-4 thread in cui si parla di riforme /campionati/equiparati/fir/accademie ecc
Grazie

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da Garry » 2 dic 2020, 16:01

Garry ha scritto:
2 dic 2020, 15:26
Ad ogni modo, non so se mi spiego:

Top Players from R8 of the Guinness PRO14

Tackles: 18 Gwilym Bradley (Cardiff Blues)
Carries: 14 Aki Seiuli (Glasgow Warriors) Kieran McDonald (Glasgow Warriors)
Defenders Beaten: 6 Multiple Players
Offloads: 3 Gabriele Venditti (Zebre) Jayden Hayward (Benetton)
Clean Breaks: 4 Dan Goggin (Munster)
Most Metres: 108 Owen Lane (Cardiff Blues)
Lineout Steals: 2 Kieran McDonald (Glasgow Warriors)
Turnovers won: 3 Ollie Griffiths (Dragons) Chris Cloete (Munster)


Moretti e Bradley hanno fatto il miracolo!!!
Tra l'altro anche in altre classifiche Venditti è ben posizionato, perché ha anche 10 carries (come Ruzza, Pettinelli, Faiva, tanto per dire)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da jpr williams » 2 dic 2020, 17:28

Leinsterugby ha scritto:
2 dic 2020, 15:53
Un appello ai moderatori

Il momento è deprimente e tutti parlano di proposte soluzioni processi strutturali ecc perché è chiaro che noi appassionati vogliamo uscire da sta spirale

Possiamo farlo nei 3rd dedicati e lasciare in questi 3d sulle giornate riflessioni meramente di campo come nell ultimo intervento?

Sennò veramente diventa tutto pesante. Ci saranno almeno 3-4 thread in cui si parla di riforme /campionati/equiparati/fir/accademie ecc
Grazie
Lo accolgo. L'OT viene quasi sempre come conseguenza del fatto che uno scrive una cosa e tutti noi si risponde.
Fra tutti i thread questo era il meno adatto.
Però il fatto che queste discussioni tracimino ovunque direi che è un segno inequivocabile della voglia/necessità di parlarne.
Faccio un invito a tutti (incluso il sottoscritto)
cerchiamo di usare i thread appositi: si può quotare una cosa letta qui e copiancollarla altrove (in uno dei thread designati alla discussione generale) in modo da richiamare l'attenzione dell'utente quotato senza "inquinare" il thread originario.

Ti ringrazio per avermi/ci segnalato la questione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da stilicone » 2 dic 2020, 17:43

Sugli OT avete ragione, mea culpa.
Diciamo che, dopo aver visto le Zebre e la Nazionale (il Benetton non l'ho visto, ma penso che sia stato un bene), viene solo voglia di parlare d'altro.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da marte_ » 2 dic 2020, 17:59

Garry ha scritto:
2 dic 2020, 15:26
Ad ogni modo, non so se mi spiego:

Top Players from R8 of the Guinness PRO14

Offloads: 3 Gabriele Venditti (Zebre) Jayden Hayward (Benetton)

Moretti e Bradley hanno fatto il miracolo!!!
Però 8/10 al placcaggio e 3 punizioni concesse
https://www.pro14.rugby/clubs/zebre/gabriele-venditti

Come ho detto comunque a me è piaciuto molto fatta eccezione per il calcio concesso ad inizio partita e il giallo alla fine

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 8a Giornata

Messaggio da Garry » 2 dic 2020, 19:49

E' comunque un 80%, dai.
Non cercare di sminuirlo. Guarda uno dei suoi offload. Gesto plastico, direi:


Immagine

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”