Franchigie, bilanci e prospettive

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Rugbysti per sempre » 6 apr 2021, 14:56

Spero in Giovanni Poggiali come successore di Dalledonne.
Non so perché, ma ripongo grande fiducia su quest’uomo a differenza del Presidentissimo

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Garry » 6 apr 2021, 14:58

Rugbysti per sempre ha scritto:
6 apr 2021, 14:56
Spero in Giovanni Poggiali come successore di Dalledonne.
Non so perché, ma ripongo grande fiducia su quest’uomo a differenza del Presidentissimo
Urca! Me n'ero dimenticato. Sarebbe perfetto, anche se dovrà farsi come tutti un po' d'esperienza nel ruolo.

Però ricadiamo nel solito discorso. Sarebbe una soluzione intelligente, e la nostra federazione non è per le soluzioni intelligenti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 6 apr 2021, 15:03

Ah, beh.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da speartakle » 6 apr 2021, 15:05

Mr Ian ha scritto:
6 apr 2021, 14:54
vabbè a queste domande quasi mai c è stata una risposta certa...può starci un anno di precarietà nell attesa che il progetto prenda una strada più solida. cmq parliamo sempre delle attuali Zebre, non è che che sta cadendo il sistema Leinster
appunto, potrebbero fare peggio di così e non ci vuole molto, vedasi Treviso. Magari evitare il 4° reset in 10 anni tutto fatto tra il mese di maggio e quello di giungo non sarebbe male una volta tanto. o probabilmente sono troppo di bocca buona...

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Garry » 6 apr 2021, 15:13

Garry ha scritto:
6 apr 2021, 14:58
Rugbysti per sempre ha scritto:
6 apr 2021, 14:56
Spero in Giovanni Poggiali come successore di Dalledonne.
Non so perché, ma ripongo grande fiducia su quest’uomo a differenza del Presidentissimo
Urca! Me n'ero dimenticato. Sarebbe perfetto, anche se dovrà farsi come tutti un po' d'esperienza nel ruolo.

Però ricadiamo nel solito discorso. Sarebbe una soluzione intelligente, e la nostra federazione non è per le soluzioni intelligenti
Comunque, a parte che non sappiamo se Poggiali si sia candidato, ma per proseguire nel fantarugby e nella presa di possesso del Palazzo, l'arrivo di Poggiali potrebbe portare anche alla sostituzione di De Rossi con... Tonni!
Tonni era presente nella squadra di Poggiali, quindi un ruolo anche a lui bisognerà pur ricavarlo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 6 apr 2021, 15:19

speartakle ha scritto:
6 apr 2021, 15:05
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2021, 14:54
vabbè a queste domande quasi mai c è stata una risposta certa...può starci un anno di precarietà nell attesa che il progetto prenda una strada più solida. cmq parliamo sempre delle attuali Zebre, non è che che sta cadendo il sistema Leinster
appunto, potrebbero fare peggio di così e non ci vuole molto, vedasi Treviso. Magari evitare il 4° reset in 10 anni tutto fatto tra il mese di maggio e quello di giungo non sarebbe male una volta tanto. o probabilmente sono troppo di bocca buona...
E poi del sistema Leinster a me frega il giusto, mentre della franchigia che fornisce mezza nazionale magari si.
Ci sono i tempi, i modi ed i luoghi giusti per fare i cambiamenti, altrimenti non si chiama cambiamento ma approssimazione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da speartakle » 6 apr 2021, 15:21

Giovannelli lo proponiamo al posto di Troiani, un Capitano come Team Manager della nazionale! ve lo immaginate a catechizzare ogni giocatore che arriva in raduno che lui era il Capitano e via con i ricordi, oh sarebbe uguale ad una miriade di tuttofare dei club italiani che come dei perfetti umarell del rugby stanno la a spiegarti cosa c'è che non va e che ai suoi tempi si saltavano i fossi per lungo...

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Garry » 6 apr 2021, 16:18

Giovanelli quel ruolo l'ha già fatto.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Garry » 6 apr 2021, 16:29

Vedere il comunicato sulla pagina del Pro14 fa una bruttissima impressione.
Suppongo che Dalledonne abbia innanzi tutto parlato con Innocenti comunicando la sua decisione.
Allora il presidente avrebbe dovuto chiedergli di aspettare ad annunciarla alla stampa (tanto fino fine stagione sarebbe comunque rimasto) in modo da annunciare l'avvicendamento avendo già pronto il nome del sostituto.

Bruttissima immagine per l'ambiente del Pro14 e anche per gli atleti e per gli eventuali contatti con i nuovi giocatori

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11389
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da zappatalpa » 6 apr 2021, 16:31

speartakle ha scritto:
6 apr 2021, 14:52
ma nel caso di spostamento delle Zebre ad altra entità (che sia Petrarca o anche rimanere a Parma con altri) ti par possibile impostare la prossima stagione senza neanche sapere i budget? il mercato si fa da dicembre per la stagione successiva, non da maggio...
Chi rinnovano? chi hanno preso? su quale budget contavano?
sbaglio o stanno giá rinnovando? I contratti delle Zebre ora sono direttamente intestate alla FIR o sbaglio?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Squilibrio » 6 apr 2021, 17:28

speartakle ha scritto:
6 apr 2021, 14:52
ma nel caso di spostamento delle Zebre ad altra entità (che sia Petrarca o anche rimanere a Parma con altri) ti par possibile impostare la prossima stagione senza neanche sapere i budget? il mercato si fa da dicembre per la stagione successiva, non da maggio...
Chi rinnovano? chi hanno preso? su quale budget contavano?
Chi hanno preso con le italiane non lo sai prima di luglio come ogni anno, hanno rinnovato con alcuni giocatori ma sinceramente non ricordo quali, altri avevano rinnovato lo scorso anno con un biennale.
Il budget io penso che sia sempre lo stesso, i 4,5 della fir che saranno aumentati a 4,7 e i circa 1,6 della raccolta dagli sponsor che probabilmente rimarranno anche il prossimo anno

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Squilibrio » 6 apr 2021, 17:39

speartakle ha scritto:
6 apr 2021, 15:05
Mr Ian ha scritto:
6 apr 2021, 14:54
vabbè a queste domande quasi mai c è stata una risposta certa...può starci un anno di precarietà nell attesa che il progetto prenda una strada più solida. cmq parliamo sempre delle attuali Zebre, non è che che sta cadendo il sistema Leinster
appunto, potrebbero fare peggio di così e non ci vuole molto, vedasi Treviso. Magari evitare il 4° reset in 10 anni tutto fatto tra il mese di maggio e quello di giungo non sarebbe male una volta tanto. o probabilmente sono troppo di bocca buona...
Io penso che almeno il prossimo anno si rimarrà a parma e anche con l'ipotesi concreta di padova credo che si aspetterà il 22/23 per fare le cose al meglio.

Su treviso sinceramente non saprei cosa sia successo perchè è una anomalia, due anni fa erano al top e ricordo anche che nei play off in trasferta erano li li per passare il turno poi lo scorso anno se non ricordo male avevano iniziato a perdere quasi sempre di poco anche partite alla propria portata e poi quest'anno meglio soprassedere, l'unica spiegazione secondo me è stato il lungo impegno autunnale della nazionale dove Treviso non ha mai potuto schierare i migliori giocatori

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Squilibrio » 6 apr 2021, 17:40

Garry ha scritto:
6 apr 2021, 15:13
Garry ha scritto:
6 apr 2021, 14:58
Rugbysti per sempre ha scritto:
6 apr 2021, 14:56
Spero in Giovanni Poggiali come successore di Dalledonne.
Non so perché, ma ripongo grande fiducia su quest’uomo a differenza del Presidentissimo
Urca! Me n'ero dimenticato. Sarebbe perfetto, anche se dovrà farsi come tutti un po' d'esperienza nel ruolo.

Però ricadiamo nel solito discorso. Sarebbe una soluzione intelligente, e la nostra federazione non è per le soluzioni intelligenti
Comunque, a parte che non sappiamo se Poggiali si sia candidato, ma per proseguire nel fantarugby e nella presa di possesso del Palazzo, l'arrivo di Poggiali potrebbe portare anche alla sostituzione di De Rossi con... Tonni!
Tonni era presente nella squadra di Poggiali, quindi un ruolo anche a lui bisognerà pur ricavarlo
Secondo me Poggiali sarebbe perfetto nel ruolo, è un ottimo dirigente d'azienda, in emilia romagna si è comportato bene e sono anni che è nel rugby quindi io penso che possa fare molto bene.... Magari poi dai è la volta buona che riesce a far ragionare le altre società parmensi con un discorso che potrebbe portare altri scenari a livello nazionale e di franchigia. Tonni poi è una garanzia

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da SilverShadow » 6 apr 2021, 17:46

Squilibrio ha scritto:
6 apr 2021, 17:39
Io penso che almeno il prossimo anno si rimarrà a parma e anche con l'ipotesi concreta di padova credo che si aspetterà il 22/23 per fare le cose al meglio.
Penso anch'io che al 99% sarà così, impossibile che ad aprile decidano di spostare la franchigia per agosto. Più esponenti del nuovo consiglio hanno predicato calma nelle loro interviste.

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Uomoz » 6 apr 2021, 18:10

Garry ha scritto:
6 apr 2021, 15:13
Comunque, a parte che non sappiamo se Poggiali si sia candidato, ma per proseguire nel fantarugby e nella presa di possesso del Palazzo, l'arrivo di Poggiali potrebbe portare anche alla sostituzione di De Rossi con... Tonni!
Tonni era presente nella squadra di Poggiali, quindi un ruolo anche a lui bisognerà pur ricavarlo
Può essere tutto.. bisogna vedere se Tonni dopo l'esperienza Aironi vuole rimettersi in gioco.
Certo però che la figura di Poggiali suscita impressioni positive, perlomeno qui sul forum
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”