Franchigie, bilanci e prospettive

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da MadRef » 26 apr 2021, 17:03

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 16:40
MadRef ha scritto:
26 apr 2021, 16:15
Motivo in più per fare il pieno di Italians ed equiparati :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa, non ho resistito.
Si può fare benissimo. La nazionale probabilmente ne guadagnerebbe qualche giocatore e perderebbe al massimo un tifoso che diventerebbe ex. Un costo assolutamente trascurabile.
MadRef ha scritto:
26 apr 2021, 16:15
Scherzi a parte, da quel punto di vista potrebbe venire in nostro soccorso l'emigrazione: sotto il profilo demografico gli 'Mbanda saranno presto ben più di un'eccezione a condizione che il nostro rugby non collassi su sè stesso nel frattempo. Sennò vuol dire che "italiani no buoni per rugby" e siamo daccapo al discorso che ce ne dobbiamo fare una ragione, ma vorrei avessimo combattuto fino all'ultimo uomo prima di accettare tale conclusione.
Ti confesso che nulla mi rende più felice ed oegoglioso del mio paese (rugbystico e non ) che vedere figli di immigrati che arrivano qui da bambini, si integrano, vanno a scuola nel nostro paese ed imparano ad amarlo e sentirlo loro. Se poi imparano anche a giocare a rugby, cosa che li renderà probabilmente cittadini migliori, meglio ancora. Vivo in un quartiere multietnico e vedo tanti ragazzini di diverse etnie che giocano a calcio, a basket, qualcuno anche a rugby (i ragazzini indiani trasformano ogni parcheggio in un campo di cricket): è bellissimo, mi dà una grandissima gioia.
MadRef ha scritto:
26 apr 2021, 16:15
Perdonami ma la tua posizione sembrava invece dogmaticamente orientata all'uscita dalla Celtic senza se e senza ma, complice anche la tua ben nota avversità verso le franchigie (specie una) ed il Pro14. Ti suggerisco ti sottolineare di più questa tua visione più "possibilista" in futuro.
Vedi, non è che ogni volta che scrivo debbo per forza ripetere "ricordate, però, che ho detto anche che etc.etc.". E' che sono come Jessica Rabbit, non sono cattivo, mi disegnano così. Ad esempio la mia "avversione" come la chiami tu alle zebre nasce solo dal fatto che si prendono i giocatori miei durante il campionato come permit. Altrimenti mi sarebbero del tutto indifferenti. Ma poichè questa posizione non piace qualcuno si è inventato che io odio le zebre perchè una volta le allenava un amico mio ed ora non le allena più (essendosene fra l'altro andato sua sponte con proprio danno economico).
Io su questo sono pragmatico.
Abbiamo provato a fare sta cosa.
Secondo me è andata malissimo sia perchè i risultati sono osceni, sia perchè sta cosa sta distruggendo tutto il resto del movimento.
A questo punto dobbiamo decidere SE andare avanti.
Io sarei per il no, na se scegliamo di si dobbiamo decidere COME perchè come fatto finora non va.
E non solo perchè non porta risultati, ma anche perchè distrugge il resto. E a tutte e due le questioni, non solo a quella dei risultati, si deve cercare un correttivo. Altrimenti, ripeto, fra qualche anno le franchigie i giocatori dovranno ordinarli su Amazon.
Non mi sembra ci sia molto da aggiungere. Direi che i nostri pensieri siano molto più allineati di quanto possa apparire (con la debita eccezione della questione eleggibilità).

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 26 apr 2021, 18:11

Ma voi due vi inseguite per tutto il forum?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jpr williams » 26 apr 2021, 18:31

Beh, anche tu mi fai una marcatura a uomo che neanche Gentile su Maradona :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da MadRef » 26 apr 2021, 19:29

Tra l'altro non credo che jpr ed io avessimo mai interagito direttamente fino a ieri. È stata una semplice congiunzione astrale accidentale.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da zappatalpa » 26 apr 2021, 19:54

Avete giâ detto della nuova governance delle Zebre? Dallai più Checchinato
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da MadRef » 26 apr 2021, 20:04

zappatalpa ha scritto:
26 apr 2021, 19:54
Avete giâ detto della nuova governance delle Zebre? Dallai più Checchinato
Mi pare che ne discutano già sul thread del nuovo presidente.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da zappatalpa » 26 apr 2021, 22:22

visto grazie
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 26 apr 2021, 23:00

jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 18:31
Beh, anche tu mi fai una marcatura a uomo che neanche Gentile su Maradona :rotfl:
Non strappo magliette, inciampo ogni tanto, involontariamente :roll:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da marte_ » 27 apr 2021, 11:14

"È stato un incontro positivo in cui si è discusso di come Comune e Regione possano supportare la crescita delle Zebre e aiutare a creare le condizioni affinché restino a Parma ancora per molti anni. Devo dire la visione proposta dalla Regione è molto in sintonia con quanto proponiamo da anni. Le Zebre sono un'occasione per la nostra città, ma è necessario lavorare sul senso di appartenenza. Il Presidente Innocenti ha dimostrato attenzione e sensibilità al tema, oltre ad una impostazione sul lavoro dei prossimi mesi che è del tutto condivisibile. L'obiettivo è comune e noi faremo la nostra parte per raggiungerlo", commenta il vicesindaco con delega allo Sport Marco Bosi.

"È un nuovo importante passo avanti per la permanenza delle Zebre a Parma, ora tocca al territorio e alle istituzioni locali", commenta il consigliere regionale della Lega Fabio Rainieri. "L’allarme che avevo lanciato a metà marzo che un territorio dalla grande tradizione rugbistica e con tutte le possibilità di sostenere una grande franchigia professionistica, l’avrebbe con molte probabilità persa senza un intervento forte a tutti i livelli, è andato a buon fine – ha proseguito Rainieri –. L’intervento odierno del presidente della Regione Bonaccini che avevo auspicato fin da subito, è stato fondamentale per ribadire l’interesse di tutta la comunità regionale a che le Zebre proseguano la loro esperienza a Parma ed in Emilia-Romagna. Il neo presidente federale Marzio Innocenti ha, infatti, dimostrato nuova disponibilità su questo obiettivo, che ora ha più forza per essere centrato attraverso un progetto che coinvolga pubblico e aziende del territorio con il supporto fondamentale delle istituzioni".

https://parma.repubblica.it/sport/2021/ ... 298193738/

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da marte_ » 27 apr 2021, 11:16

Solite cose per ora. Vediamo le prime mosse di Delai, se questi fantomatici imprenditori esistono. Anche dal mercato si capirà se sarà smobilitazione petrarchina o meno

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jpr williams » 27 apr 2021, 11:52

jentu ha scritto:
26 apr 2021, 23:00
jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 18:31
Beh, anche tu mi fai una marcatura a uomo che neanche Gentile su Maradona :rotfl:
Non strappo magliette, inciampo ogni tanto, involontariamente :roll:
La memoria un pò ti inganna. Quello della maglietta strappata era Zico :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Soidog » 27 apr 2021, 14:50

marte_ ha scritto:
27 apr 2021, 11:16
Solite cose per ora. Vediamo le prime mosse di Delai, se questi fantomatici imprenditori esistono. Anche dal mercato si capirà se sarà smobilitazione petrarchina o meno
Smobilitazione verso Padova è da escludere. Se il Petrarca è molto attivo sul mercato, l'ipotesi più logica è un'altra. Quella che, in previsione della riforma in senso professionistico del Top 10 e di una nuova regolamentazione dei permit players, tra Treviso e Padova si instauri una collaborazione stabile per avere una franchigia più ambiziosa con un team satellite.
Quanto alla possibilità che le Zebre attraggano investitori, dipende, oltre che dalle capacità del nuovo management, dall'impostazione che la Fir vorrà dare alla franchigia. Se lo scopo sarà quello di essere unicamente una franchigia di sviluppo, il mercato sarà deciso di conseguenza e le argomentazioni per cercare investitori saranno di un tipo.
Le ultime partite delle Zebre hanno fatto vedere che quello che manca rispetto alle avversarie è la presenza di qualche straniero di prima fascia, cosa che consentirebbe alla squadra di essere più competitiva, ma che confliggerebbe con l'esigenza della Fir di avere spazio per i giovani Italiani. Un compromesso intelligente sarebbe quello di farle diventare la destinazione per gli Italians attualmente monitorati

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Mr Ian » 27 apr 2021, 15:03

Se Padova pensa di fare la Celtic prendendo il meglio dell Eccellenza, purtroppo ho paura sia fuoristrada. Ho come l impressione che Padova, sicuramente sotto la guida di Munari, stia ripercorrendo i passi fatti allora da Treviso per l'approdo in Europa..però oggi non c'è la qualità che c era all epoca, sia nella squadra, che nel campionato nazionale.
A Padova non serve tanto per competere in Europa, gli basta prendere il pacchetto zebre che sta a Parma e traslocarlo a Padova, questo pacchetto ad oggi è totalmente finanziato FIR. Bazzato invece intorno gli costruisce un bel assett societario, con staff stile Leinster, per profondità, e magari un occhio in più sul vivaio.
Con un 2 milioni l anno l operazione è più che fattibile, lui dice ne vuole mettere di più che ben venga

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Leinsterugby » 27 apr 2021, 17:22

Dalai
Giovannelli
Checchinato

Cosa potrebbe andare storto?

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 27 apr 2021, 22:59

jpr williams ha scritto:
27 apr 2021, 11:52
jentu ha scritto:
26 apr 2021, 23:00
jpr williams ha scritto:
26 apr 2021, 18:31
Beh, anche tu mi fai una marcatura a uomo che neanche Gentile su Maradona :rotfl:
Non strappo magliette, inciampo ogni tanto, involontariamente :roll:
La memoria un pò ti inganna. Quello della maglietta strappata era Zico :wink:
Ah, mi sbagliavo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”