Franchigie, bilanci e prospettive

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 30 apr 2021, 10:03

Soluzione: usiamo le franchigie, entrambe, per far fare il salto di qualità ai giocatori che il top 10 non consente di fare.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Ilgorgo » 5 mag 2021, 20:53

Spero che questo thread sia la collocazione giusta: un'intervista della Gazzetta on line a Zatta, sul futuro prossimo della franchigia veneta

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ompetenze/

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da ruttobandito » 5 mag 2021, 21:15

Ilgorgo ha scritto:
5 mag 2021, 20:53
Spero che questo thread sia la collocazione giusta: un'intervista della Gazzetta on line a Zatta, sul futuro prossimo della franchigia veneta
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ompetenze/
Non sembrano toni esattamente concilianti, pur possibilisti.
Continuo a credere che, più ancora dei Dogi o delle franchige precostituite in genere, farebbe migliorare il livello del rugby nazionale la promozione meritocratica di un club dal topcoso al rinnovo della licenza col procoso. In assenza di un club con le necessarie credenziali, ecco che la necessità di associarsi diventa inevitabile e cesserebbero questi siparietti.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da SilverShadow » 6 mag 2021, 0:16

Ilgorgo ha scritto:
5 mag 2021, 20:53
Spero che questo thread sia la collocazione giusta: un'intervista della Gazzetta on line a Zatta, sul futuro prossimo della franchigia veneta

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ompetenze/
A Monigo ci stiamo impegnando per una nuova tribuna lato entrata, ci occuperà i prossimi 10-15 anni.
Urca che vision pazzesca, mentre noi ci lamentiamo della scarsa progettualità del movimento rugbistico italiano, Zatta pensa ad una futuristica tribuna laterale scoperta per Monigo (qui il progetto: https://www.behance.net/gallery/9239491 ... y-Benetton, non vorrei dire, ma ho visto capannoni sulla Feltrina più carini) che terrà impegnata la società per 10/15 anni!

Non so se ridere o piangere.

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da zappatalpa » 6 mag 2021, 8:37

SilverShadow ha scritto:
6 mag 2021, 0:16
A Monigo ci stiamo impegnando per una nuova tribuna lato entrata, ci occuperà i prossimi 10-15 anni.
Urca che vision pazzesca, mentre noi ci lamentiamo della scarsa progettualità del movimento rugbistico italiano
haha, veramente. giá quando hanno aggiunto i tre gradoni e il tetto alla tribuna libera, hanno fatto un teatrino per una intera stagione, manco avessero costruito uno stadio nuovo. :lol:
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jpr williams » 6 mag 2021, 9:36

SilverShadow ha scritto:
6 mag 2021, 0:16
una futuristica tribuna laterale scoperta per Monigo (qui il progetto: https://www.behance.net/gallery/9239491 ... y-Benetton, non vorrei dire, ma ho visto capannoni sulla Feltrina più carini) che terrà impegnata la società per 10/15 anni!
In diretta competizione con i geologici cantieri della SA-RC
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Saramago68 » 6 mag 2021, 12:22

SilverShadow ha scritto:
6 mag 2021, 0:16
Ilgorgo ha scritto:
5 mag 2021, 20:53
Spero che questo thread sia la collocazione giusta: un'intervista della Gazzetta on line a Zatta, sul futuro prossimo della franchigia veneta

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... ompetenze/
A Monigo ci stiamo impegnando per una nuova tribuna lato entrata, ci occuperà i prossimi 10-15 anni.
Urca che vision pazzesca, mentre noi ci lamentiamo della scarsa progettualità del movimento rugbistico italiano, Zatta pensa ad una futuristica tribuna laterale scoperta per Monigo (qui il progetto: https://www.behance.net/gallery/9239491 ... y-Benetton, non vorrei dire, ma ho visto capannoni sulla Feltrina più carini) che terrà impegnata la società per 10/15 anni!

Non so se ridere o piangere.
Che poi non c'è di meglio di un posto dietro i pali per seguire il rugby...

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Ilgorgo » 6 mag 2021, 12:30

Non ho mai seguito una partita da dietro i pali ma mi vien da pensare che, se si è seduti abbastanza in alto per avere una buona visione di tutto il campo, possa essere interessante anche di lì; si perde qualcosa nell'osservazione dello scontro ma si abbraccia meglio la disposizione tattica delle squadre. Così mi vien da pensare, almeno.
Ma il Benetton fa spesso sold out per pianificare una nuova tribuna? O è più che altro una questione di immagine e di rappresentanza e di uffici più ampi?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da speartakle » 6 mag 2021, 12:40

Ilgorgo ha scritto:
6 mag 2021, 12:30
Non ho mai seguito una partita da dietro i pali ma mi vien da pensare che, se si è seduti abbastanza in alto per avere una buona visione di tutto il campo, possa essere interessante anche di lì; si perde qualcosa nell'osservazione dello scontro ma si abbraccia meglio la disposizione tattica delle squadre. Così mi vien da pensare, almeno.
Ma il Benetton fa spesso sold out per pianificare una nuova tribuna? O è più che altro una questione di immagine e di rappresentanza e di uffici più ampi?
Se uno possedesse un teleobiettivo per zummare verso il gioco quando è dallaltra parte del campo sarebbe anche buono (vedi sia profondità che larghezza).
é che spesso hai 15 metri di profondità di area di meta, mettici l'altezza e ti ritrovi a guardare una partita sullo schermo di un telefonino con lo schermo in verticale...

Comuque a parte le battute su Zatta, immagino che i 10-15 anni siano i tempi di rientro per la realizzazione dell'opera, sinceramente trovo che il comune nell'opera ci debba mettere il meno possibile e il resto lo paghi Benetton/Fir in base ad un piano economico finanziario di rientro.
Mi sembra una scommessa più che una necessità pubblica, che il Benetton Treviso si accolli i rischi derivanti...

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da SilverShadow » 6 mag 2021, 13:18

Ilgorgo ha scritto:
6 mag 2021, 12:30
Ma il Benetton fa spesso sold out per pianificare una nuova tribuna? O è più che altro una questione di immagine e di rappresentanza e di uffici più ampi?
Adesso che hanno messo i seggiolini anche nella tribuna est i posti sono notevolmente diminuiti, da circa 6'500 stando alle vecchie stime a poco più di 5'000. Posto che era molto raro raggiungere i 6'500, penso che i 5'000 di adesso siano strettini.
speartakle ha scritto:
6 mag 2021, 12:40
Comuque a parte le battute su Zatta, immagino che i 10-15 anni siano i tempi di rientro per la realizzazione dell'opera, sinceramente trovo che il comune nell'opera ci debba mettere il meno possibile e il resto lo paghi Benetton/Fir in base ad un piano economico finanziario di rientro.
Mi sembra una scommessa più che una necessità pubblica, che il Benetton Treviso si accolli i rischi derivanti...
In realtà la tribuna fa parte di un progetto di riqualificazione che coinvolge tutto il quartiere di San Liberale, un piano da 57 milioni che però deve vincere il bando Pinqua (Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Quindi finanziamento in forse e tempi lunghi, dato che la tribuna fa parte del terzo (e ultimo) stralcio del piano. I 10/15 anni sono purtroppo i tempi di realizzazione, se va bene penso che Benetton ci metta "solo" il progetto (quello orrendo che ho linkato sopra) del valore di qualche decina di migliaia di euro, come fatto per la copertura della tribuna est.

https://tribunatreviso.gelocal.it/trevi ... 1.40072459
https://tribunatreviso.gelocal.it/trevi ... 1.40077272

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da speartakle » 6 mag 2021, 13:21

SilverShadow ha scritto:
6 mag 2021, 13:18
Ilgorgo ha scritto:
6 mag 2021, 12:30
Ma il Benetton fa spesso sold out per pianificare una nuova tribuna? O è più che altro una questione di immagine e di rappresentanza e di uffici più ampi?
Adesso che hanno messo i seggiolini anche nella tribuna est i posti sono notevolmente diminuiti, da circa 6'500 stando alle vecchie stime a poco più di 5'000. Posto che era molto raro raggiungere i 6'500, penso che i 5'000 di adesso siano strettini.
speartakle ha scritto:
6 mag 2021, 12:40
Comuque a parte le battute su Zatta, immagino che i 10-15 anni siano i tempi di rientro per la realizzazione dell'opera, sinceramente trovo che il comune nell'opera ci debba mettere il meno possibile e il resto lo paghi Benetton/Fir in base ad un piano economico finanziario di rientro.
Mi sembra una scommessa più che una necessità pubblica, che il Benetton Treviso si accolli i rischi derivanti...
In realtà la tribuna fa parte di un progetto di riqualificazione che coinvolge tutto il quartiere di San Liberale, un piano da 57 milioni che però deve vincere il bando Pinqua (Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Quindi finanziamento in forse e tempi lunghi, dato che la tribuna fa parte del terzo (e ultimo) stralcio del piano. I 10/15 anni sono purtroppo i tempi di realizzazione, se va bene penso che Benetton ci metta "solo" il progetto (quello orrendo che ho linkato sopra) del valore di qualche decina di migliaia di euro, come fatto per la copertura della tribuna est.

https://tribunatreviso.gelocal.it/trevi ... 1.40072459
https://tribunatreviso.gelocal.it/trevi ... 1.40077272
giusto, mi ero dimenticato del progetto di riqualificazione... vabbè...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jpr williams » 6 mag 2021, 13:47

Il vero problema dello stadio di Treviso è che quando si va in tribuna scoperta e la partita è di primo pomeriggio ci si lasciano giù le cornee :roll:
Bisognerebbe appaltare dei lavori di modifica del ciclo solare
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da speartakle » 6 mag 2021, 13:50

jpr williams ha scritto:
6 mag 2021, 13:47
Il vero problema dello stadio di Treviso è che quando si va in tribuna scoperta e la partita è di primo pomeriggio ci si lasciano giù le cornee :roll:
Bisognerebbe appaltare dei lavori di modifica del ciclo solare
Non è più scoperta, però si potrebbero convincere i moscerini a posizionarsi tutti verso il sole al tramonto sarebbero un ottimo filtro per la luce

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jpr williams » 6 mag 2021, 13:53

Eh, si vede che è un pò che manco da Monigo...
Però l'idea dei moscerini non è male: invece che nel mio panino andrebbero dove serve veramente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da ruttobandito » 6 mag 2021, 13:56

jpr williams ha scritto:
6 mag 2021, 13:47
Il vero problema dello stadio di Treviso è che quando si va in tribuna scoperta e la partita è di primo pomeriggio ci si lasciano giù le cornee :roll:
Bisognerebbe appaltare dei lavori di modifica del ciclo solare
La tribuna scoperta è stata coperta un paio di anni fa, la parte alta in effetti è abbastanza protetta dal sole fino a metà pomeriggio. Personalmente l'ho sempre preferita all'altra, perché di là c'è più aria sul collo e d'inverno si prende una barca di freddo.

Ops, sono arrivato tardi...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”