Franchigie, bilanci e prospettive

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da zappatalpa » 21 lug 2021, 6:52

AFFAIRE FIAMME ORO -ZEBRE

Carlo Canna, Giovanni Licata, Jacopo Bianchi, Michelangelo Biondelli, Giovanni D'Onofrio, Alessandro Fusco, Cristian Stoian,
hanno ricevuto dalle FF.OO il nulla osta a scendere in campo con le Zebre e oggi inizieranno gli allenamenti.
fonte fdr
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 21 lug 2021, 8:20

Mr Ian ha scritto:
20 lug 2021, 22:47
jentu ha scritto:
20 lug 2021, 22:31
speartakle ha scritto:
20 lug 2021, 17:42
Mr Ian ha scritto:
20 lug 2021, 17:37
Battaggia è un gigante del giornalismo sul tema
dev'essere in ferie... non scrive da una settimana e già mi sento orfano...
Per scrivere un giornalista serio necessita di notizie, indiscrezioni, progetti illustrati.
Mi sembra che manchi tutto ciò.
Speriamo sia solo in ferie
Si ma le notizie sono tutte bruciate, è un continuo insinuare di gossip e spifferi d estate...
Quanto ai giornalisti, in questione, non è che considerali scemi, tanto non sono giornalisti, li assolve dal fare un certo tipo di informazione.
E questo non ti fa pensare che succede proprio per la mancanza di chiarezza ed indirizzo federale?
Per fortuna ora hanno messo una pezza al rapporto con le FFOO che avrebbe creato enormi problemi alle Zebre, ma ad esempio nel comunicato non si dice come e per quanto. Questo lascia ogni spazio aperto a ipotesi.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da zappatalpa » 21 lug 2021, 9:11

spezzo una lancia in favore della pagina "fratelli di rugby", che fino all'altro ieri era equilibrata e di solito ben informata (sembra lo sia ancora), soprattutto sui fatti delle Under
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Garry » 21 lug 2021, 9:47

Ma non è che per colpa di Fratelli di Rugby sono stati costruiti castelli in aria senza motivo?

Voglio dire, non è che per caso la procedura seguita quest'anno con rilascio finale di nullaosta da parte delle FF.OO. sia assolutamente normale per questo tipo di atleti, procedura che viene ripetuta tutti gli anni?

Non vorrei che la pagina si fosse trasformata in un giornaletto scandalistico

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da speartakle » 21 lug 2021, 10:32

Garry ha scritto:
21 lug 2021, 9:47
Ma non è che per colpa di Fratelli di Rugby sono stati costruiti castelli in aria senza motivo?

Voglio dire, non è che per caso la procedura seguita quest'anno con rilascio finale di nullaosta da parte delle FF.OO. sia assolutamente normale per questo tipo di atleti, procedura che viene ripetuta tutti gli anni?

Non vorrei che la pagina si fosse trasformata in un giornaletto scandalistico
la pagina è gestita da un tizio che fa anche l'addetto stampa del Calvisano. Uno che commentava su Onrugby con il nick Alberto da Giussano, che aveva la pretesa di insegnare giornalismo, etica ecc alla qualunque, tanto allineato con Gavazzi quanto critico/polemico ora.

Per dire, talmente subdolo che la Benetton, nella seconda parte di stagione la appellava come "i ragazzi di Bortolami" intendendo che Crowley era già stato messo in un angolino e Bortolami faceva tutto lui.

Tanto informato quanto egocentrico, uno che spiffera le briciole che gli cadono sul piatto dai conoscenti e non contento si da un'aria di giornalismo.

Quindi nel merito della FFOO/Zebre, la notizia è stata ripresa anche da onrugby che di solito prima di postare notizie che fanno scalpore cerca di verificare.
Probabile ci sia stato uno scontro tra FFOO e FIR che è rientrato (non si sa in che misura) perchè la cosa era talmente grottesca che non poteva finire altrimenti.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da GrazieMunari » 22 lug 2021, 21:00

Garry ha scritto:
20 lug 2021, 19:38
Qui continuate a considerare "giornalisti" anche qualsiasi titolare di un blog.
Se mettesse in piedi un blog sul rugby il riminese automaticamente lo si paragonerebbe a Malfatto o Battagia e compagnia...
Speravo d'esser paragonato a qualcuno più in alto ma m'accontento.
In ogni caso, Garry, lo so che sotto sotto ci speri :-]
Chissà che un giorno...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Garry » 22 lug 2021, 23:27

GrazieMunari ha scritto:
22 lug 2021, 21:00
Garry ha scritto:
20 lug 2021, 19:38
Qui continuate a considerare "giornalisti" anche qualsiasi titolare di un blog.
Se mettesse in piedi un blog sul rugby il riminese automaticamente lo si paragonerebbe a Malfatto o Battagia e compagnia...
Speravo d'esser paragonato a qualcuno più in alto ma m'accontento.
In ogni caso, Garry, lo so che sotto sotto ci speri :-]
Chissà che un giorno...
Avvertimi quando lo farai, che io ne faccio subito uno sul curling

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zappatalpa
Messaggi: 11392
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da zappatalpa » 23 lug 2021, 9:19

speartakle ha scritto:
20 lug 2021, 15:02
tutto d'un botto si accanisce sulle Zebre, prima andava bene tutto, forse da buon Calvino non può sopportare Tonni? o ce l'ha con Dalai?
hai ragione, anche oggi un articolo al vetriolo. boh..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 9:55

Dopo il caso Mori, cominciano a mancare gli argomenti per controbattere
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 9:59

jentu ha scritto:
24 lug 2021, 9:55
Dopo il caso Mori, cominciano a mancare gli argomenti per controbattere
Mori non è un caso, è la normale ascesa che dovrebbe avere un giovane italiano.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 10:20

Mr Ian ha scritto:
24 lug 2021, 9:59
jentu ha scritto:
24 lug 2021, 9:55
Dopo il caso Mori, cominciano a mancare gli argomenti per controbattere
Mori non è un caso, è la normale ascesa che dovrebbe avere un giovane italiano.
Se una federazione non si pone l'obiettivo di far crescere in proprio i propri campioni è come se si sterilizzasse.
Visto che lo scrivi anche altrove, mi pregio di non essere per nulla d'accordo con te
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 10:28

jentu ha scritto:
24 lug 2021, 10:20
Mr Ian ha scritto:
24 lug 2021, 9:59
jentu ha scritto:
24 lug 2021, 9:55
Dopo il caso Mori, cominciano a mancare gli argomenti per controbattere
Mori non è un caso, è la normale ascesa che dovrebbe avere un giovane italiano.
Se una federazione non si pone l'obiettivo di far crescere in proprio i propri campioni è come se si sterilizzasse.
Visto che lo scrivi anche altrove, mi pregio di non essere per nulla d'accordo con te
L Italia più vincente degli ultimi anni aveva i migliori all estero, per quanto si possa avere buona volontà, le nostre franchigie non hanno nè i soldi nè le strutture per specializzare giocatori per un livello da 6N, per cui meglio vadano all estero. Di sicuro però possono far crescere i talenti del panorama italiano, fermo restando che il loro obiettivo rimarrà sempre andare fuori ad imparare dai migliori con i migliori

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 10:42

Così al massimo si rimedia nell'immediato una carenza, poi ti resta il vuoto sulla programmazione e la costanza di rendimento. Anche il Galles è in questa situazione.
O si ha la forza di fare un campionato nazionale professionistico, o devi curare benissimo le 2 povere franchigie non ci sono alternative ora nel rugby mondiale di alto livello.
Chi non lo vede se la racconta
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da SilverShadow » 24 lug 2021, 10:50

Se c'è stato un taglio delle risorse, vuol dire che gli altri anni si sforava il budget contando sul fatto che la federazione avrebbe coperto tutto. Perché le Zebre, o meglio, perché Parma dovrebbe avere un trattamento di favore a scapito del resto del movimento?
Le Zebre a Parma per altri due anni sono state una delle cambiali di scambio per Poggiali e l'Emilia. Se, dopo 10 anni, non riescono a tirare fuori delle sponsorizzazioni consistenti, aria. Mi dispiace per i - pochi - affezionati come Garry ma il giochino non può stare in piedi se mancano le basi.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 11:39

Dai, di cialtroni è piena la rete, non mettiamoci a farli anche noi. La storia delle Zebre è diversa.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”