Derby Natalizi stagione 2020/2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da SilverShadow » 9 gen 2021, 16:12

Mr Ian ha scritto:
9 gen 2021, 15:53
Treviso deve smettere di prendere ventenni per la prima linea, almeno che non siano dei giganti...Anche Alongi mi sembra abbia stoppato la sua evoluzione.
Sì ma chi prendi? Aveva piloni d'esperienza come Appiah Pasquali Zani Quaglio Ferrari ma si sono rotti tutti, un giovane "gigante" come Riccioni rotto pure lui, ovvio che rimangono i ventenni, a metà stagione non trovi nessuno libero. Vedremo se il ventenne Nel e soprattutto il meno giovane Els si faranno valere, ma qua è sfiga proprio.

L'unico rimpianto personale è aver visto a dicembre il forte Jamie Bhatti lasciare Edimburgo per Bath, ma si è proposto lui a loro. Se Pavanello sapeva che era libero scommetto che l'avrebbe coperto d'oro.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 9 gen 2021, 16:18

Alongi già da permit alle Zebre aveva fatto vedere di essere comodamente all'altezza della situazione. Però non si può pretendere che un pilone ti risolva tutto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da marte_ » 9 gen 2021, 16:18

Comunque non condivido molte critiche fatte al Benetton. Anche se capisco che per alcuni tifosi che hanno maturato negli anni un senso di superiorità nei confronti delle Zebre, sia duro.
Si vede che è una squadra che di testa non ci sta molto e davvero non so come si possa migliorare se non con una ventata di novità nello staff. Però la prestazione è stata molto migliore della settimana scorsa.
Negri a me sembra che abbia caricato bene la linea a dispetto delle critiche, Hayward ha fatto davvero una bella partita, Garbisi ottimi spunti. Lamaro mi è piaciuto. In generale tutti hanno alzato un poco il livello rispetto alla settimana scorsa.
Inquieta un po' l'assenza di gioco nei tre quarti. Zanon è il caso più eclatante perché abbiamo negli occhi le prestazioni in nazionale mentre oggi non si è visto. Anche Brex si nota solo per qualche placcaggio.
Bisogna tornare a vincere ma le Zebre non sono una squadra derelitta nonostante i grossi limiti. Continuo a sperare che la Challenge possa riportare quella verve che serve. Il conto con la sfiga purtroppo è quello che è

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 9 gen 2021, 16:22

Dopo quattro risultati utili consecutivi, e dopo due derby vinti, credo che questa sera Dalledonne dovrà sottoporsi a un TSO direttamente nell'infermeria del Lanfranchi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da metabolik » 9 gen 2021, 16:30

Mr Ian ha scritto:
9 gen 2021, 15:53
Treviso deve smettere di prendere ventenni per la prima linea, almeno che non siano dei giganti...Anche Alongi mi sembra abbia stoppato la sua evoluzione.
Con l'infortunio di Ferrari :( , Alongi diventa molto importante, occorre allenare il suo potenziale che è enorme. Mi sbilancio in suo favore, forte del fatto che c'avevo visto giusto, fra i pochissimi, con Zilocchi.
Mitrea ha arbitrato bene, ma sulle punizioni delle ultime mischie ho qualche dubbio, di certo non era Alongi a cedere/crollare; Lovotti era in sofferenza, ha tenuto, ma era in sofferenza. Alongi diventa indispensabile per la Nazionale, ha il potenziale giusto.
Il MoM l'avrei dato a Gullo; a pari merito con Sisi ce ne sono stati più d'uno.
Ancora Grazie , ho visto tutto il secondo tempo :D .

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da jentu » 9 gen 2021, 16:42

Vittoria meritata dalla Zebre che non riescono a rivitalizzare un Treviso neanche con un balckout da 12 punti.
Il risultato non racconta l'andamento della partita in cui, se Canna avesse avuto il piede buono, tutto sarebbe già finito ad inizio ripresa.
Ma cosa è successo al D'Onofrio metaman italiano ai mondiali U20? Forse sarebbe bene capirlo per evitare il ripetersi di involuzioni.
Involuzione sa cui invece Treviso non riesce ad uscire. Oggi commentando prima della partita si ragionava sul gioco tutto fuori che avrebbe fatto la squadra della Marca... neanche l'ombra.
Eppure sulla carta i 3/4 trevigiani erano meglio, ma evidentemente non sono mai stati innescati, vuoi per la scarsa pulizia della palle in uscita da fasi statiche e breakdown, vuoi per la ottima prova difensiva parmense - facile nell'intensità anche oggi con avversari che non davano incertezza -, vuoi più probabilmente per scelte di Crowley che a questo punto dovrebbe cominciare a ragionare sulle forze a propria disposizione e ad adattare il gioco della propria squadra ad esse.
Smith sarà ragionevolmente preoccupato da questo vicolo cieco in cui treviso di è ficcata, al di là degli infortuni e forse proprio per non aver voluto tenerne conto.
Zebre che sono una squadra, riescono a sopperire almeno con Treviso, alle carenze sui 3/4 (ma Trulla?) e sono ben messi anche in prospettiva del finale di stagione.
Ps: Rizzi proverei a farlo giocare con Canna centro in prospettiva nazionale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da jentu » 9 gen 2021, 16:46

metabolik ha scritto:
9 gen 2021, 16:30
Mr Ian ha scritto:
9 gen 2021, 15:53
Treviso deve smettere di prendere ventenni per la prima linea, almeno che non siano dei giganti...Anche Alongi mi sembra abbia stoppato la sua evoluzione.
Con l'infortunio di Ferrari :( , Alongi diventa molto importante, occorre allenare il suo potenziale che è enorme. Mi sbilancio in suo favore, forte del fatto che c'avevo visto giusto, fra i pochissimi, con Zilocchi.
Mitrea ha arbitrato bene, ma sulle punizioni delle ultime mischie ho qualche dubbio, di certo non era Alongi a cedere/crollare; Lovotti era in sofferenza, ha tenuto, ma era in sofferenza. Alongi diventa indispensabile per la Nazionale, ha il potenziale giusto.
Il MoM l'avrei dato a Gullo; a pari merito con Sisi ce ne sono stati più d'uno.
Ancora Grazie , ho visto tutto il secondo tempo :D .
Lascia stare, MoM è stato Fischetti, che è stato in grado si mettere in difficoltà Ferrari, lasciamo stare Alongi..., placcare benissimo, fare la terza aggiunta come Zilocchi, provocare diversi turnover o punizioni e , udite udite, scaricare in tuffo con una mano su D'Onofrio .
A proposito di ventenni in prima linea :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da 30 min » 9 gen 2021, 16:54

Non vedo nominare Tuivaiti che secondo me ha fatto una grande partita.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Soidog » 9 gen 2021, 16:54

marte_ ha scritto:
9 gen 2021, 16:01
Le zebre hanno vinto nonostante D'onofrio, direi che è stata meritatissima allora 8-)
D'Onofrio oggi era sotto esame, ha commesso un paio di errori molto gravi che per fortuna non hanno compromesso il risultato. È giovane ed avrà modo di riscattarsi, abbiamo l'esempio di Rizzi che è stato decisivo oggi con due calci e scelte di gioco avvedute dopo qualche prestazione molto negativa un mese fa.
Le Zebre stanno migliorando molto sotto l'aspetto mentale nelle fasi decisive degli incontri, al contrario Treviso sta vivendo una fase involutiva in questo ambito.
Ne può uscire velocemente perché ha i mezzi per passare il turno in Challenge Cup

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da RigolettoMSC » 9 gen 2021, 16:59

Treviso senza testa, dopo essere passati in vantaggio non hanno mai dato l'impressione di poter vincere. Per carità, gli infortuni pesano, ma sembra mancare proprio lo spirito, sembra che entrino in campo già battuti.

Due parole su Alongi, oggi è stato letteralmente massacrato non proprio dal suo diretto avversario ma da Mitrea che in mischia ci ha capito pochino. Certo, come al solito in poltrona e col replay è più facile, ma mi domando cosa ci stia a fare il TMO....
Riccardo

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da pilonepoltrone » 9 gen 2021, 16:59

io sono ovviamente contento del risultato dei due derby, e soprattutto dell'avere visto delle Zebrotte molto combattive al breakdown e capaci di capitalizzare le superiorità numeriche (cosa non certo scontata). non riesco però ad essere del tutto contento: dei problemi se ne sono ancora visti, ed obiettivamente Treviso non è stata particolarmente sfidante come avversario (purtroppo, in ottica Nazionale).
d'accordissimo con l'amico 30 min sul contributo di Tuivaiti.
due parole sugli arbitri: Mitrea mi è piaciuto molto nel primo tempo, un po' meno nel secondo: mi ha dato a volte l'impressione di premiare il vigore al breakdown delle Zebre sorvolando in certi casi su posizionamenti non proprio impeccabili. resta il fatto che mi sembra incomparabilmente migliore di molti soggetti che continuano a rovinare lo spettacolo sui più prestigiosi palcoscenici internazionali.
questo vale anche per Piardi, benchè la settimana scorsa abbia avuto una prestazione un po' sottotono, magari perchè ha sentito più del dovuto l'atmosfera del derby.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 9 gen 2021, 17:00

Comunque i giornalisti hanno nominato Sisi anche oggi mom

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

tyzc69
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 ott 2016, 9:44

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da tyzc69 » 9 gen 2021, 17:11

Su, non scherziamo.... il miglior Seb Negri, quello di 2/3 anni fa, era capace di fare il break contro le difese schierate delle six nations, oggi, in PRO14 viene rimbalzato, a meno di non andare a giocare lontano dal punto di incontro, e lo dico con grande dolore :(
Progressi rispetto a una settimana fa se ne son visti ben pochi, giusto una miglior difesa sui drive, e le corse di JH, tutto il resto... meh.

Ettore73
Messaggi: 949
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Ettore73 » 9 gen 2021, 17:38

jentu ha scritto:
9 gen 2021, 16:42
Vittoria meritata dalla Zebre che non riescono a rivitalizzare un Treviso neanche con un balckout da 12 punti.
Il risultato non racconta l'andamento della partita in cui, se Canna avesse avuto il piede buono, tutto sarebbe già finito ad inizio ripresa.
Ma cosa è successo al D'Onofrio metaman italiano ai mondiali U20? Forse sarebbe bene capirlo per evitare il ripetersi di involuzioni.
Involuzione sa cui invece Treviso non riesce ad uscire. Oggi commentando prima della partita si ragionava sul gioco tutto fuori che avrebbe fatto la squadra della Marca... neanche l'ombra.
Eppure sulla carta i 3/4 trevigiani erano meglio, ma evidentemente non sono mai stati innescati, vuoi per la scarsa pulizia della palle in uscita da fasi statiche e breakdown, vuoi per la ottima prova difensiva parmense - facile nell'intensità anche oggi con avversari che non davano incertezza -, vuoi più probabilmente per scelte di Crowley che a questo punto dovrebbe cominciare a ragionare sulle forze a propria disposizione e ad adattare il gioco della propria squadra ad esse.
Smith sarà ragionevolmente preoccupato da questo vicolo cieco in cui treviso di è ficcata, al di là degli infortuni e forse proprio per non aver voluto tenerne conto.
Zebre che sono una squadra, riescono a sopperire almeno con Treviso, alle carenze sui 3/4 (ma Trulla?) e sono ben messi anche in prospettiva del finale di stagione.
Ps: Rizzi proverei a farlo giocare con Canna centro in prospettiva nazionale.
D'Onofrio sembra uno che sia tornato a giocare a rugby dopo anni di inattività. Il talento se c'è va coltivato. Magari fa una partita convincente e tutto cambia.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da stilicone » 9 gen 2021, 18:27

D'Onofrio sembrerebbe uno che ha campato di rendita in Top10 per due-tre anni sulle sue gambette veloci, non progredendo nè tecnicamente nè fisicamente.
Forse più di tanto non può irrobustirsi. Ma tecnicamente?
MEMENTO MAROCCO.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”