Il Benetton manda via Crowley

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da profetacciato » 28 gen 2021, 11:10

Fabio Ongaro confermato tecnico della mischia del Benetton

https://benettonrugby.it/fabio-ongaro-c ... -sportiva/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da speartakle » 28 gen 2021, 11:11

jpr williams ha scritto:
28 gen 2021, 10:32
Mr Ian ha scritto:
27 gen 2021, 15:28
Jpr, per me alla.base c e un preciso disegno federale
Ecco, adesso vi invito tutti a fare un gioco tipo cluedo...
Le ipotesi di gioco sono due: io non le so risolvere perchè le dinamiche del mondo pro mi sono completamente aliene, per cui mi rivolgo a voi che siete, diversamente da me, "solutori più che abili".
Tesi 1: Gustard è stata una sorpresa anche per il Benetton, nella prima ipotesi Borto non avrebbe dovuto avere un vice in grado di fargli ombra
Tesi 2: no, era tutto previsto anche perchè nel mondo pro questi movimenti non si improvvisano

Vi spiego perchè 1:
Ora lo posso dire visto che è tutto di dominio pubblico: il giorno del licenziamento di Crowley una delle mie fonti mi scrive che HC sarà Bortolami con Masi incaricato dei 3/4, mentre Galon potrebbe comunque restare. Goosen invece avrà un importante contrattone federale e al suo posto arriverà ad allenare la difesa "un tecnico australiano". Chiedo di chi si tratti, ma mi si dice che al momento non si può ancora svelare il nome.
Qualche giorno dopo esce l'indiscrezione su Blake e tutte le tessere sembrano andare al loro posto.
Poi, però, esce l'intervista di Gustard che vuole lasciare i 'Quins. Tutte le ipotesi lo porterebbero ad allenare la mia seconda nazionale e invece, zac, Pavanello lo rapisce come fece Paride con Elena di Troia e lo porta in Ghirada. Escludo al momento che la WRU assuma il ruolo di Menelao, ma è chiaro che dopo la pesante perdita di Shawn Edwards lì c'è una bella e per me dolorosa voragine.
A questo punto l'idea che mi faccio è che in Benetton avessero in testa l'australiano, ma che poi si sia creata questa inattesa opportunità e siano stati bravi e veloci ad approfittarne, ma che non fosse proprio quello il loro piano.
Per avvalorare l'ipotesi 2 bisognerebbe invece pensare che a Monigo avessero da tempo contatti con Gustard e che la via australiana sia stata fatta circolare come diversivo.
Poichè non capisco "diversivo per che cosa" mi posiziono sulla tesi 1.
Da questa convinzione è nato il mio ragionamento sui problemi che potrebbe avere Bortolami con questo tipo di vice: perchè lo schema iniziale per me prevedeva un vice meno ingombrante.

Ok, adesso chiudo qui la mia indebita intromissione in un mondo che non mi appartiene: la mia è solo curiosità che magari nasce da eccessivo lockdown con troppo alcool a disposizione. :roll:
Che fosse Blake o Gustard, entrambi hanno più curriculum di Bortolami.
Bortolami stesso, la prima volta che gli hanno chiesto in intervista se fosse interessato al ruolo di HC disse che ovviamente si perchè era un suo obiettivo professionale, ma che avrebbe deciso solo se gli si fosse affiancato uno staff all'altezza e condizioni di contorno.
Per me probabile che lo stesso Bortolami fosse alla ricerca di una figura importante da affiancargli e che tra i papabili c'era questo Blake, però con l'opportunità di avere con sè Gustard, abbiano fatto allin su di lui.
Quindi secondo me (ma ovviamente si parla così per dire) Bortolami è lui in prima persona ad aver puntato e voluto Gustard, perchè è un investimento su se stesso, una opportunità imperdibile poterci lavorare assieme. Poi magari potrebbe anche essere un investimento sbagliato, ma investimenti senza rischio non ci sono e Gustard è una bella assicurazione di partenza.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Garry » 28 gen 2021, 11:20

Ma se alla mischia c'era Ongaro, Bortolami era solo allenatore della touche?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Leinsterugby » 28 gen 2021, 11:29

Garry ha scritto:
28 gen 2021, 11:20
Ma se alla mischia c'era Ongaro, Bortolami era solo allenatore della touche?
Si
Ora manca un tecnico del breakdown

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da speartakle » 28 gen 2021, 11:39

Leinsterugby ha scritto:
28 gen 2021, 11:29
Garry ha scritto:
28 gen 2021, 11:20
Ma se alla mischia c'era Ongaro, Bortolami era solo allenatore della touche?
Si
Ora manca un tecnico del breakdown
Se non sbaglio Ongaro solo della fase statica, Bortolami della touch e del resto che concerne gli avanti.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da speartakle » 28 gen 2021, 12:10

e invece dal comunicato ufficiale risulta Ongaro rinnovato per la prossima stagione come all. mischia e avanti. Dicono staff completato senza citare Galon, che a sto punto non sarà parte della squadra (onrugby dice che forse resta comunque con altri compiti, accademia?).
Non un bellissimo modo di congedare Galon, quello di non citarlo mai...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Garry » 28 gen 2021, 12:23

speartakle ha scritto:
28 gen 2021, 12:10
e invece dal comunicato ufficiale risulta Ongaro rinnovato per la prossima stagione come all. mischia e avanti. Dicono staff completato senza citare Galon, che a sto punto non sarà parte della squadra (onrugby dice che forse resta comunque con altri compiti, accademia?).
Non un bellissimo modo di congedare Galon, quello di non citarlo mai...
Ma in generale tutta la gestione del passaggio, di questa mezza rivoluzione, dal punto di vista umano e mediatico mio avviso è stata fallimentare.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da oldprussians » 28 gen 2021, 12:28

Stranamente si sono liberati di Goosen pero.... :wink:

Ma penso che sara a pieno tempo l'assistente di Smith. effettivamente Smith e un allenatore del attacco e 3/4, ma come capo allenatore non può sporcarsi le mani, ma può dire a Goosen attentamente cosa vuole. cosi Goosen non può fare danni "pensando" ma solo eseguendo :rotfl:

Va beh vediamo.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Giandolmen » 28 gen 2021, 12:44

Qui si raccontano alcuni risvolti dell'abbandono ddegli Harlequins da parte di Gustard.... pare che lo spogliatoio fosse molto caldo.... :shock:

https://www.theguardian.com/sport/2021/ ... ugby-union

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3163
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Giandolmen » 28 gen 2021, 12:53

Se ne parla anche sul Guardian di oggi:

"Gustard brought discipline, rigour, organisation and minute detail but as Dalrymple, a longtime supporter of the club, recognised, Quins stood for something more reflexive and relaxed."

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Saramago68 » 28 gen 2021, 12:54

Man of the moment ha scritto:
28 gen 2021, 10:45
Io rimango sempre convinto che la differenza la facciano i giocatori. Gli anni scorsi Treviso segnava tantissime mete da maul (praticamente tutte Faiva), Barbini rubava le touche a Ratuniyarawa a Northampton e i due giganti sudafricani ne portavano giù molte. Quest'anno si fanno male Faiva e Snyman e tutto d'un tratto Treviso difende orrendamente la maul. (Anche se è vero che in questo caso influiscono anche gli infortuni di Riccioni e Zani). Bortolami alla fine lavorava già all'interno del club, con un ruolo anche importante. La cosa fondamentale sarà prendere un buon centro (anche sacrificando Ratuva) e puntare a reinserire gli infortunati.
Concordo. Anche nei momenti di maggiore splendore il reparto che ha evidenziato le carenze maggiori è stato quello dei centri, dove lo stesso Keatley ha dato il suo apporto più significativo nelle (pochissime) partite giocate dignitosamente a Treviso. Quindi mi attendo un innesto significativo a 12 o a 13, che possa migliorare il rendimento complessivo della squadra, visto che Morisi, Brex e Zanon, per motivi diversi, non hanno dato un contributo costante.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da jentu » 29 gen 2021, 9:35

Garry ha scritto:
28 gen 2021, 12:23
speartakle ha scritto:
28 gen 2021, 12:10
e invece dal comunicato ufficiale risulta Ongaro rinnovato per la prossima stagione come all. mischia e avanti. Dicono staff completato senza citare Galon, che a sto punto non sarà parte della squadra (onrugby dice che forse resta comunque con altri compiti, accademia?).
Non un bellissimo modo di congedare Galon, quello di non citarlo mai...
Ma in generale tutta la gestione del passaggio, di questa mezza rivoluzione, dal punto di vista umano e mediatico mio avviso è stata fallimentare.
Non vorrei sbagliarmi, ma anche altre volte è andata così. Forse ricordo male, ma può essere che lì si usi così.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da speartakle » 29 gen 2021, 14:22

jentu ha scritto:
29 gen 2021, 9:35
Non vorrei sbagliarmi, ma anche altre volte è andata così. Forse ricordo male, ma può essere che lì si usi così.
non ricordi male, diciamo che in Benetton non sono particolarmente attenti a questi aspetti...

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da oldprussians » 19 mag 2021, 18:05

Ma da oggi Bortolami e ufficialmente head coach e Crowley via?

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Garry » 19 mag 2021, 18:29

oldprussians ha scritto:
19 mag 2021, 18:05
Ma da oggi Bortolami e ufficialmente head coach e Crowley via?
Pensa che lancio per Bortolami se arrivano in finale nella Rainbow Cup

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”