Il Benetton manda via Crowley

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Mr Ian » 27 gen 2021, 14:11

Altra ottima notizia.
Sarebbe però una sbaglio esonerare Galon, oltre a perdere l investimento fatto fino ad oggo, cmq si andrebbe a sostituire con un allenatore alla prima esperienza seniores. Entrambi possono.convivere insieme, se inoltre si aprisse anche l accademia a treviso, ancora meglio

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da bogi » 27 gen 2021, 14:13

Spinoza ha scritto:
27 gen 2021, 13:28
Quindi a Treviso avevano fatto le scarpe a Crowley da tempo tramando nell'ombra. Poveretto, chissà come si sentirà ad essere stato preso in giro dai soliti italiani furbi.
Mi sembra un po distorta come visione.
Crowlwy ha detto che sapeva della decisione della società da un paio di mesi.
Si sono presi per tempo direi.
Che dovevano fare, muoversi all'ultimo?

Se sei buono ti tirano le pietre ........

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2021, 14:27

C'è una questioncella più psicologica che tecnica che chiederei a voi, che conoscete meglio di me questo mondo, di sviscerare. Oppure dirmi che è una cazzata.
L'annuncio di Bortolami Head coach senza una preventiva esperienza di livello paragonabile ha sorpreso un pò tutti anche se confesso che lo avevo saputo il giorno stesso del licenziamento di Crowley, ma ho "protetto" la mia fonte, che mi aveva rivelato anche di Masi, ma non di Gustard. Che credo sia stata una sorpresa per gli stessi dirigenti di Treviso che probabilmente hanno colto al volo un'occasione imprevista.
Ora con l'arrivo di Gustard potrebbe porsi un problema. Al di là del valore tecnico.
Di solito accade che un tecnico giovane alle prime armi collabori con un "capo" esperto e non viceversa.
Bortolami infatti ha collaborato con Crowley. E da quel che mi si dice hanno lavorato benissimo.
Ora come sarà il rapporto fra un Head coach alla prima esperienza ed un "vice" con un curriculum lungo così?
Bortolami è stato un giocatore di grande personalità in una nazionale forte, ma questo non è di per sé garanzia di successo: pensate al caso analogo di Andrea Pirlo, che è stato un fuoriclasse leader di una nazionale campione del mondo ed ora sta avendo non poche difficoltà alla guida della Juve.
Il competentissimo e pluridecorato Gustard sarà sicuramente un validissimo supporto per Bortolami sul piano tecnico, ma sul piano psicologico pensate che sarà facile per il nostro ex capitano gestire quel rapporto? Magari quando dovessero arrivare difficoltà?
Io non ho risposte anche perchè questo vostro mondo pro lo conosco poco e niente, ma mi interesserebbe il vostro parere.
Grazie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2021, 14:30

Spinoza ha scritto:
27 gen 2021, 13:28
Quindi a Treviso avevano fatto le scarpe a Crowley da tempo tramando nell'ombra. Poveretto, chissà come si sentirà ad essere stato preso in giro dai soliti italiani furbi.
Insignito del premio "Miglior allenatore del Pro14" e dopo 1 anno trattato così... Vergognoso

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da speartakle » 27 gen 2021, 14:34

Eh però se Masi è stato presentato come tecnico dei trequarti e attacco, non so esattamente che ruolo puoi dare a Galon, forse di skills. Discorso diverso se davano il reparto trequarti a Masi e l'attacco Galon, e allora le cose potevano coesistere tranquillamente, uno si occupava del reparto, skills ecc e l'altro del movimento generale offensivo, ma così boh. A meno che a Galon non diano un compito come secondo di Masi. Staremo a vedere.

Sul fronte nuovi acquisti, non credo se ne faranno di particolarmente grossi, probabile che continuino su profili come quelli già presi (Smith forse Wagner) ecc. Probabile che non ripeteranno l'operazione Keatley...

Comunque se c'è una cosa che mi sembra sicura è che almeno fino al 2024 Benetton rilancia.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da speartakle » 27 gen 2021, 14:45

jpr williams ha scritto:
27 gen 2021, 14:27
C'è una questioncella più psicologica che tecnica che chiederei a voi, che conoscete meglio di me questo mondo, di sviscerare. Oppure dirmi che è una cazzata.
L'annuncio di Bortolami Head coach senza una preventiva esperienza di livello paragonabile ha sorpreso un pò tutti anche se confesso che lo avevo saputo il giorno stesso del licenziamento di Crowley, ma ho "protetto" la mia fonte, che mi aveva rivelato anche di Masi, ma non di Gustard. Che credo sia stata una sorpresa per gli stessi dirigenti di Treviso che probabilmente hanno colto al volo un'occasione imprevista.
Ora con l'arrivo di Gustard potrebbe porsi un problema. Al di là del valore tecnico.
Di solito accade che un tecnico giovane alle prime armi collabori con un "capo" esperto e non viceversa.
Bortolami infatti ha collaborato con Crowley. E da quel che mi si dice hanno lavorato benissimo.
Ora come sarà il rapporto fra un Head coach alla prima esperienza ed un "vice" con un curriculum lungo così?
Bortolami è stato un giocatore di grande personalità in una nazionale forte, ma questo non è di per sé garanzia di successo: pensate al caso analogo di Andrea Pirlo, che è stato un fuoriclasse leader di una nazionale campione del mondo ed ora sta avendo non poche difficoltà alla guida della Juve.
Il competentissimo e pluridecorato Gustard sarà sicuramente un validissimo supporto per Bortolami sul piano tecnico, ma sul piano psicologico pensate che sarà facile per il nostro ex capitano gestire quel rapporto? Magari quando dovessero arrivare difficoltà?
Io non ho risposte anche perchè questo vostro mondo pro lo conosco poco e niente, ma mi interesserebbe il vostro parere.
Grazie.
Bortolami da quel che so e se ne dice è un tizio molto "convinto dei propri mezzi", ma anche una persona molto corretta sui rapporti. Nella presentazione di Gustard, quest'ultimo ha dichiarato che Pavanello è stato molto chiaro nel dirgli i suoi obiettivi e i suoi compiti. Gustard è stato presentato anche come supporto a Bortolami.
Quindi se entrambi sono professionali e quindi sono capaci di confrontarsi senza scambiare il "perosonale" con il "professionale" non credo avranno problemi di alcun tipo.
Gustard ha lavorato in team facendo già l'assistente, aiuto allenatore ecc, quindi non credo che abbia problemi a calarsi in quel ruolo.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Garry » 27 gen 2021, 14:47

jpr williams ha scritto:
27 gen 2021, 14:27

Bortolami infatti ha collaborato con Crowley. E da quel che mi si dice hanno lavorato benissimo.
Se ti riferisci alle relazioni interpersonali, non ci voleva molto. È facile andare d'accordo con una bella persona come Crowley.
Se ti riferisci ai risultati del campo, allora no. La mischia del Benetton quest'anno ha subito un'involuzione che ancora non mi spiego e forse non se la spiega nemmeno Bortolami

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da GrazieMunari » 27 gen 2021, 14:55

jpr williams ha scritto:
27 gen 2021, 14:27
Ora come sarà il rapporto fra un Head coach alla prima esperienza ed un "vice" con un curriculum lungo così?
Bortolami è stato un giocatore di grande personalità in una nazionale forte, ma questo non è di per sé garanzia di successo: pensate al caso analogo di Andrea Pirlo, che è stato un fuoriclasse leader di una nazionale campione del mondo ed ora sta avendo non poche difficoltà alla guida della Juve.
Il competentissimo e pluridecorato Gustard sarà sicuramente un validissimo supporto per Bortolami sul piano tecnico, ma sul piano psicologico pensate che sarà facile per il nostro ex capitano gestire quel rapporto? Magari quando dovessero arrivare difficoltà?
Ancora peggio, è come se Pirlo, oltre che alla prima esperienza alla Juve, avesse Ancelotti o Mourinho come vice...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Garry » 27 gen 2021, 14:55

jpr williams ha scritto:
27 gen 2021, 14:27

Ora come sarà il rapporto fra un Head coach alla prima esperienza ed un "vice" con un curriculum lungo così?
...
Il competentissimo e pluridecorato Gustard sarà sicuramente un validissimo supporto per Bortolami sul piano tecnico, ma sul piano psicologico pensate che sarà facile per il nostro ex capitano gestire quel rapporto? Magari quando dovessero arrivare difficoltà?
Io non ho risposte anche perchè questo vostro mondo pro lo conosco poco e niente, ma mi interesserebbe il vostro parere.
Grazie.
C'è una situazione simile anche nel "tuo mondo" :lol: .
Si parva licet, se posso permettermi, una situazione simile c'è nel Colorno dove il capo allenatore è Cristian Prestera che è certamente non un novellino, anzi, ha pluriennali esperienze a tutti i livelli, ma si ritrova come assistente John Wells che, insomma, potrebbe essere piuttosto ingombrante

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da speartakle » 27 gen 2021, 15:04

GrazieMunari ha scritto:
27 gen 2021, 14:55
Ancora peggio, è come se Pirlo, oltre che alla prima esperienza alla Juve, avesse Ancelotti o Mourinho come vice...
ma quando mai Ancelotti o Mourinho hanno fatto gli assistenti a ad un altro allenatore capo?
Ma quando mai Pirlo ha fatto l'assistente 5 anni ad un allenatore esperto
non facciamo paragoni alla pene di segugio...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Garry » 27 gen 2021, 15:09

Garry ha scritto:
27 gen 2021, 14:55
jpr williams ha scritto:
27 gen 2021, 14:27

Ora come sarà il rapporto fra un Head coach alla prima esperienza ed un "vice" con un curriculum lungo così?
...
Il competentissimo e pluridecorato Gustard sarà sicuramente un validissimo supporto per Bortolami sul piano tecnico, ma sul piano psicologico pensate che sarà facile per il nostro ex capitano gestire quel rapporto? Magari quando dovessero arrivare difficoltà?
Io non ho risposte anche perchè questo vostro mondo pro lo conosco poco e niente, ma mi interesserebbe il vostro parere.
Grazie.
C'è una situazione simile anche nel "tuo mondo" :lol: .
Si parva licet, se posso permettermi, una situazione simile c'è nel Colorno dove il capo allenatore è Cristian Prestera che è certamente non un novellino, anzi, ha pluriennali esperienze a tutti i livelli, ma si ritrova come assistente John Wells che, insomma, potrebbe essere piuttosto ingombrante
Oh, il curriculum di Wells certamente non sfigura vicino a quello di Gustard, tutt'altro, eh
Dalla sua, Gustard ha il fatto di essere giovane e in ascesa, questo sì. Per lui andare al Benetton è una bella scommessa...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2021, 15:10

Vero, al caso di Colorno non avevo pensato.
Certo è che nel nostro mondo ci sono sicuramente pressioni inferiori a quelle che ci sono nel vostro in cui sono in ballo anche interessi economici e attenzione dei media non paragonabili.
Immaginiamo che i risultati non arrivino: vi sembra così impossibile che cominci a montare la richiesta dai media di emarginare il giovane inesperto e mettere tutto in mano al vice che ha più esperienza e competenze del capo? Come potrebbe incidere questo nei rapporti all'interno dello staff? E potrebbero esserci problemi di "autorevolezza" nei confronti del gruppo dei giocatori?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da Garry » 27 gen 2021, 15:13

Sicuramente sì.
Se si verifica una situazione del genere per me succede quello che hai scritto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da speartakle » 27 gen 2021, 15:13

per me il massimo sarebbe stato Zatta fuori dalle balle nelle questioni operative del Club, al massimo solo rappresentanza. Pavanello spostato più sulla parte di gestione e sviluppo da quello che è fuori dal campo e gestione del mercato, Crowley Director of Rugby con compito di coordinare tutto il carrozzone nella parte sportiva ecc (con l'accademia in arrivo in teoria una figura simile sarebbe fondamentale), Bortolami HC, Gustard assistente con Masi ecc.
Certo ci vorrebbero parecchi più soldi da buttare. Ma sarebbe stato uno staff e organizzazione ottima.

Mi spiace per Crowley, spero che i rapporti siano rimasti integri comunque.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Il Benetton manda via Crowley

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2021, 15:15

Ah, sia chiaro, non è che sono qui per fare il menagramo alla vostra squadra augurandole risultati negativi, eh.
Sono unicamente incuriosito dai risvolti psicologici che potrebbero essere insiti in una così insolita configurazione dello staff tecnico in cui chi comanda ha meno titoli di chi collabora.
Augurando ovviamente a chi comanda di riempire la bacheca di trofei in futuro, ma per ora non è così.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”