Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da baobab » 11 mag 2021, 14:34

Se Moretti affiancherà Crowley in nazionale chi andrà alle zebre al suo posto?

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 11 mag 2021, 23:00

Le Zebre.
Le Zebre.
Questa parola mi ricorda qualcosa ...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da marte_ » 12 mag 2021, 10:32

A partire da Lorenzo Cannone, terza linea classe ’01 attualmente in forza al Petrarca, che potrebbe entrare nella rosa direttamente come full-time player (verso un triennale?). In attesa di definire se e come potrà essere utilizzato il meccanismo dei permit player – che tanti frutti ha prodotto nell’ultimo triennio per i Leoni – con la nuova dirigenza federale, e quindi di capire come gestire alcuni degli elementi giovani in entrata (da capire insomma se considerarli full-time, permit o invitati, restando alle diciture dello scorso anno), ad ogni modo, è molto probabile che nella rosa (una 50ina di giocatori, più di 40 dei quali azzurrabili) dei leoni ci siano anche il mediano di mischia classe ’02 Alessandro Garbisi – fratello di Paolo -, che ha lasciato il segno tra Top10 con Mogliano e primi passaggi in Under 20, il seconda linea vicentino classe ’01 Nicola Piantella – attualmente in Accademia -, che ha già debuttato quest’anno in Pro14, Tommaso Menoncello – prodotto delle giovanili biancoverdi -, centro ’02 in accademia a sua volta già visto (con tanto di meta) con i leoni in stagione, e Franco Smith Junior (figlio del CT), centro ’00 attualmente a Colorno. Con loro, poi, anche i – più che probabilmente – confermati Filippo Alongi e Matteo Drudi, quest’ultimo in ripresa dal problema fisico al ginocchio, ed altri giovani (almeno 5/6) azzurrabili, da definire nelle prossime settimane.

https://www.onrugby.it/2021/05/12/benet ... ent-573381

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog » 12 mag 2021, 12:03

marte_ ha scritto:
12 mag 2021, 10:32
A partire da Lorenzo Cannone, terza linea classe ’01 attualmente in forza al Petrarca, che potrebbe entrare nella rosa direttamente come full-time player (verso un triennale?). In attesa di definire se e come potrà essere utilizzato il meccanismo dei permit player – che tanti frutti ha prodotto nell’ultimo triennio per i Leoni – con la nuova dirigenza federale, e quindi di capire come gestire alcuni degli elementi giovani in entrata (da capire insomma se considerarli full-time, permit o invitati, restando alle diciture dello scorso anno), ad ogni modo, è molto probabile che nella rosa (una 50ina di giocatori, più di 40 dei quali azzurrabili) dei leoni ci siano anche il mediano di mischia classe ’02 Alessandro Garbisi – fratello di Paolo -, che ha lasciato il segno tra Top10 con Mogliano e primi passaggi in Under 20, il seconda linea vicentino classe ’01 Nicola Piantella – attualmente in Accademia -, che ha già debuttato quest’anno in Pro14, Tommaso Menoncello – prodotto delle giovanili biancoverdi -, centro ’02 in accademia a sua volta già visto (con tanto di meta) con i leoni in stagione, e Franco Smith Junior (figlio del CT), centro ’00 attualmente a Colorno. Con loro, poi, anche i – più che probabilmente – confermati Filippo Alongi e Matteo Drudi, quest’ultimo in ripresa dal problema fisico al ginocchio, ed altri giovani (almeno 5/6) azzurrabili, da definire nelle prossime settimane.

https://www.onrugby.it/2021/05/12/benet ... ent-573381
Altri giovani azzurrabili .....
Dopo l'ingaggio di Gallo e Nemer, Treviso si dimostra ancora molto attenta allo scouting sugli Italians.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 12 mag 2021, 13:43

Guarda secondo me onrugby dicendo azzurrabili non intende oriundi, ma semplicemente giovani giocatori italiani che un domani potranno vestire la maglia azzurra.
Solo una mia opinione eh

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 12 mag 2021, 14:31

Colpi interessanti in ottica futura da più aspetto, sia per il valore dei giocatori, sia perché gli stessi verranno trattenuti in Veneto per i Dogi che verranno..se qualcuno dovesse tentennare ci sarebbero subito le Zebre pronte a prenderli

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 12 mag 2021, 14:37

I prospetti interessanti DEVONO andare nelle franchigie, questo deve essere quasi obbligatorio.
Nel campionato nazionale conta forse di più avere uno Sgarbi o un Barbini piuttosto di un prospetto ventenne.

È un bene per entrambe le parti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 12 mag 2021, 14:48

Garry ha scritto:
12 mag 2021, 14:37
I prospetti interessanti DEVONO andare nelle franchigie, questo deve essere quasi obbligatorio.
Nel campionato nazionale conta forse di più avere uno Sgarbi o un Barbini piuttosto di un prospetto ventenne.

È un bene per entrambe le parti
Non sono molto d'accordo. Leinster si può permettere di schierare 15 ragazzini, perché quelli escono dalla academy con una competenza tale da essere già pronti al livello.
Da noi non puoi mandare dentro solo giovani. Ci vuole qualche colonna che mostri la cultura di squadra.
E secondo me questo non va demandato agli stranieri.

Bisogna vedere se i vari Steyn, Morisi, Ferrari, Ruzza (altri? Non ne vedo) siano già in grado di svolgere quel ruolo.
Ricordiamo che in un colpo solo se ne vanno: Allan, Barbini, Sgarbi, gente che spesso è stata capitano.
I vari Benvenuti ed Esposito hanno purtroppo un ruolo marginale.
Lamaro, Garbisi, Zanon non li vedo pronti per la leadership
(Spero di non aver dimenticato nessuno)

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 12 mag 2021, 14:58

Man of the moment ha scritto:
12 mag 2021, 14:48
Garry ha scritto:
12 mag 2021, 14:37
I prospetti interessanti DEVONO andare nelle franchigie, questo deve essere quasi obbligatorio.
Nel campionato nazionale conta forse di più avere uno Sgarbi o un Barbini piuttosto di un prospetto ventenne.

È un bene per entrambe le parti
Non sono molto d'accordo. Leinster si può permettere di schierare 15 ragazzini, perché quelli escono dalla academy con una competenza tale da essere già pronti al livello.
Da noi non puoi mandare dentro solo giovani. Ci vuole qualche colonna che mostri la cultura di squadra.
E secondo me questo non va demandato agli stranieri.

Bisogna vedere se i vari Steyn, Morisi, Ferrari, Ruzza (altri? Non ne vedo) siano già in grado di svolgere quel ruolo.
Ricordiamo che in un colpo solo se ne vanno: Allan, Barbini, Sgarbi, gente che spesso è stata capitano.
I vari Benvenuti ed Esposito hanno purtroppo un ruolo marginale.
Lamaro, Garbisi, Zanon non li vedo pronti per la leadership
(Spero di non aver dimenticato nessuno)
La parte in grassetto non l'ho mai scritta. E non ho nemmeno scritto che i giovani che arrivano debbano partire subito titolari: magari!
Ho solo scritto che devono andare lì.
Nella rosa di 50 e più giocatori ci stanno benissimo.
Se non è pronto per la leadership Lamaro, non è pronto nessuno. Ha già fatto il capitano ed è un leader nato. Gli altri ci sono, sono tutti quelli con maggiore esperienza, eccettuati "cani sciolti" come possono essere Ioane e Ratuva, ma un Padovani o un Brex possono certamente dire la loro.

Ma non volevo forzare il passaggio di giocatori prima del tempo. Volevo dire che se il flusso diventa nelle due direzioni, ci guadagnano Franchigie, Top10 e giocatori

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 12 mag 2021, 15:11

Garry ha scritto:
12 mag 2021, 14:58
Man of the moment ha scritto:
12 mag 2021, 14:48
Garry ha scritto:
12 mag 2021, 14:37
I prospetti interessanti DEVONO andare nelle franchigie, questo deve essere quasi obbligatorio.
Nel campionato nazionale conta forse di più avere uno Sgarbi o un Barbini piuttosto di un prospetto ventenne.

È un bene per entrambe le parti
Non sono molto d'accordo. Leinster si può permettere di schierare 15 ragazzini, perché quelli escono dalla academy con una competenza tale da essere già pronti al livello.
Da noi non puoi mandare dentro solo giovani. Ci vuole qualche colonna che mostri la cultura di squadra.
E secondo me questo non va demandato agli stranieri.

Bisogna vedere se i vari Steyn, Morisi, Ferrari, Ruzza (altri? Non ne vedo) siano già in grado di svolgere quel ruolo.
Ricordiamo che in un colpo solo se ne vanno: Allan, Barbini, Sgarbi, gente che spesso è stata capitano.
I vari Benvenuti ed Esposito hanno purtroppo un ruolo marginale.
Lamaro, Garbisi, Zanon non li vedo pronti per la leadership
(Spero di non aver dimenticato nessuno)
La parte in grassetto non l'ho mai scritta. E non ho nemmeno scritto che i giovani che arrivano debbano partire subito titolari: magari!
Ho solo scritto che devono andare lì.
Nella rosa di 50 e più giocatori ci stanno benissimo.
Se non è pronto per la leadership Lamaro, non è pronto nessuno. Ha già fatto il capitano ed è un leader nato. Gli altri ci sono, sono tutti quelli con maggiore esperienza, eccettuati "cani sciolti" come possono essere Ioane e Ratuva, ma un Padovani o un Brex possono certamente dire la loro.

Ma non volevo forzare il passaggio di giocatori prima del tempo. Volevo dire che se il flusso diventa nelle due direzioni, ci guadagnano Franchigie, Top10 e giocatori
Scusami ho mal interpretato il messaggio

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da parisgino » 12 mag 2021, 16:57

Il "piccolo" Cannone l'ho visto giocare solo con l'u20. Fece una partita splendida contro la Francia al Sei Nazioni.
Qualcuno mi farebbe la cortesia di dirmi come l'ha visto in Top10 ?

PS : aggiungeteci pure il "piccolo" Garbisi :wink:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 12 mag 2021, 18:35

parisgino ha scritto:
12 mag 2021, 16:57
Il "piccolo" Cannone l'ho visto giocare solo con l'u20. Fece una partita splendida contro la Francia al Sei Nazioni.
Qualcuno mi farebbe la cortesia di dirmi come l'ha visto in Top10 ?

PS : aggiungeteci pure il "piccolo" Garbisi :wink:
che con i grandi come numero 8 non penso riuscirà ad imporsi, al Petrarca gioca prevalentemente 7 e fa il suo in termini sia di lavoro sporco che di palloni giocati, quasi sempre tra i migliori.

parisgino
Messaggi: 587
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da parisgino » 12 mag 2021, 18:38

speartakle ha scritto:
12 mag 2021, 18:35
che con i grandi come numero 8 non penso riuscirà ad imporsi, al Petrarca gioca prevalentemente 7 e fa il suo in termini sia di lavoro sporco che di palloni giocati, quasi sempre tra i migliori.
[/quote]

Beh ! non male allora. Ti ringrazio.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 12 mag 2021, 22:55

Ho scoperto che James Lang lascerà gli Harlequins per andare a Edimburgo la prossima stagione.
Di fatto gli Harlequins sostutuiscono un 10 che era via anche lui nelle finestre internazionali con Allan.
Forse c'è speranza che Allan continui a giocare in Nazionale

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 12 mag 2021, 23:25

Man of the moment ha scritto:
12 mag 2021, 22:55
Ho scoperto che James Lang lascerà gli Harlequins per andare a Edimburgo la prossima stagione.
Di fatto gli Harlequins sostutuiscono un 10 che era via anche lui nelle finestre internazionali con Allan.
Forse c'è speranza che Allan continui a giocare in Nazionale
Il dubbio che ho io è che dagli Harlequins molto probabilmente se ne va anche Herron, che era il terzo numero 10 degli Harlequins: https://www.bristolpost.co.uk/sport/rug ... ns-4898599

Se non ne trovano un altro, gli Harlequins al momento hanno due numeri 10.
L'unica speranza per evitare qualsiasi elucubrazione è che ci sia una revisione dei campionati e che si predispongano delle pause durante le finestre internazionali.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”