Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog » 14 giu 2021, 17:13

Man of the moment ha scritto:
14 giu 2021, 15:41
Io intendevo solo che se proprio deve continuate ad allenare da noi, non credo che alle Zebre faccia danni, tutto qui
Quando i giocatori del pacchetto rendono diversi centimetri e kg agli avversari, le cose si complicano per tutti gli allenatori.
Disponendo degli avanti della Nazionale di 10 anni fa, credo che De Carli avrebbe avuto molte più chances di fare bene

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 14 giu 2021, 17:53

Da questo punto di vista però il Giappone ci ha mostrato che non sempre il mismatch fisico è un vantaggio per gli avversari. È vero che c è tanta differenza nella qualità degli staff, però alle volte si deve anche fare l'impossibile con il materiale a disposizione

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da TEONE » 14 giu 2021, 18:31

Il Giappone all’ultimo mondiale aveva almeno 4 equiparati in mischia.
Le due seconda linee, Leitch e il n. 8 che non ricordo.
Brutto a dirsi, ma se non si hanno i chili e i centimetri che servono, si “comprano”.
Poi magari nessuno se ne accorge..

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 14 giu 2021, 18:33

ma noi non siamo nè l argentina nè la georgia

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 14 giu 2021, 18:45

In Giappone il tallonaggio veloce è sistemico, applicato da tutte le squadre del campionato. Dubito che si possa insegnare in poche settimane di raduno, è per quello che serve una direzione tecnica a livello di movimento (o almeno di franchigie) anche sotto questo aspetto.

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 14 giu 2021, 18:54

dopo l incontro di Verona magari anche questi temi verranno affrontati

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Squilibrio » 14 giu 2021, 19:51

SilverShadow ha scritto:
14 giu 2021, 0:28
Infatti mi sembra nella norma iniziare il campionato con tre piloni sinistri rotti e due ragazzini senza nessuna esperienza presi a fine agosto per sostituirli. Oppure giocare più partite con una terza linea titolare interamente sotto i 21 anni (Ruggeri, Zuliani, Favretto) per mancanza di alternative. Ah, e forse c'è una certa disparità oggettiva se al Benetton più di qualcuno ha preso il covid, mentre alle Zebre no (o forse sì? Qualcuno ha mentito spudoratamente su Bruno per esempio).

Ps Sempre bello vedere qualche "rugbista" cercare di distinguersi dalla plebe "calciofila", come se non si fosse ancora capito che questo atteggiamento ha affossato l'immagine del rugby in Italia. Mah.
No ma ti faccio notare che covid e infortuni li hanno avuti anche alle zebre ma noto che in molti quì sul forum applicate covid e infortuni come scuse solo alla benetton mentre se si parla di zebre ecco che sono solo scuse

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 14 giu 2021, 20:09

L'organizzazione della mischia chiusa del Canada, con il tallonaggio veloce, sarà stata dovuta all'allenatore della mischiano certo a Crowley, che si dice oltretutto non molto ferrato sull'argomento

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 14 giu 2021, 20:24

Squilibrio ha scritto:
14 giu 2021, 19:51
No ma ti faccio notare che covid e infortuni li hanno avuti anche alle zebre ma noto che in molti quì sul forum applicate covid e infortuni come scuse solo alla benetton mentre se si parla di zebre ecco che sono solo scuse
Stando alle dichiarazioni della società multicolor, nessuno s'è preso il covid. Cosa che invece è saltata fuori in conferenza stampa della nazionale relativamente ad un giocatore (Bruno). Quindi un caso accertato contro almeno tre focolai in momenti diversi a Treviso, il ché ha comportato l'interruzione di ogni attività di squadra per diverse settimane nel bel mezzo della stagione. Non proprio il massimo per uno sport di squadra, soprattutto per uno di contatto.
Sugli infortuni, è stata una scusa spesso portata in passato - giustamente - alle Zebre, che questa stagione invece sono state decisamente più fortunate (e brave a gestire i giocatori). A Treviso quest'anno ci sono stati molti infortuni pesanti a cui si è dovuto sopperire con diversi interventi sul mercato di riparazione (nemer e gallo a fine agosto, els a gennaio, come pure Nearchou) e con un utilizzo massiccio di giovani permit (Zuliani 700', Favretto 766', Alongi 400') e invitati (Ruggeri e Canali 4 partite, Menoncello Nicotera e Piantella due) che probabilmente non era preventivato.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Squilibrio » 14 giu 2021, 20:34

SilverShadow ha scritto:
14 giu 2021, 20:24

Stando alle dichiarazioni della società multicolor, nessuno s'è preso il covid. Cosa che invece è saltata fuori in conferenza stampa della nazionale relativamente ad un giocatore (Bruno). Quindi un caso accertato contro almeno tre focolai in momenti diversi a Treviso, il ché ha comportato l'interruzione di ogni attività di squadra per diverse settimane nel bel mezzo della stagione. Non proprio il massimo per uno sport di squadra, soprattutto per uno di contatto.
Sugli infortuni, è stata una scusa spesso portata in passato - giustamente - alle Zebre, che questa stagione invece sono state decisamente più fortunate (e brave a gestire i giocatori). A Treviso quest'anno ci sono stati molti infortuni pesanti a cui si è dovuto sopperire con diversi interventi sul mercato di riparazione (nemer e gallo a fine agosto, els a gennaio, come pure Nearchou) e con un utilizzo massiccio di giovani permit (Zuliani 700', Favretto 766', Alongi 400') e invitati (Ruggeri e Canali 4 partite, Menoncello Nicotera e Piantella due) che probabilmente non era preventivato.
Non è che nessuno si è preso il covid ma non è stato comunicato, sono sempre stati messi negli nfortunati

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 14 giu 2021, 20:40

Ma poi, scusa, Nemer e Gallo?
Avranno cacciato un po' di euro in più, ma la squadra non ne ha certo risentito. Gallo è uno dei migliori...
Mi dispiace per chi si è infortunato, ma gli arrivi del "mercato di riparazione" sono stati una vera benedizione

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 14 giu 2021, 21:48

Garry ha scritto:
14 giu 2021, 20:40
Ma poi, scusa, Nemer e Gallo?
Avranno cacciato un po' di euro in più, ma la squadra non ne ha certo risentito. Gallo è uno dei migliori...
Mi dispiace per chi si è infortunato, ma gli arrivi del "mercato di riparazione" sono stati una vera benedizione
A me Gallo è piaciuto fin dal primo momento, ma è stata una vera e propria scommessa, visto che dopo il mundialito era fuori dai giri che contano. È stato preso a fine agosto perché Zani (lesione al crociato), Drudi (rottura del crociato) e Appiah (rottura tendine gran pettorale) si sono rotti nel prestagione. Ha avuto poco tempo per ambientarsi e infatti in mischia ha avuto qualche difficoltà, mentre in campo aperto è stato un mostro da subito.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 16 giu 2021, 13:22

Lo metto qui, in realtà è solo la notizia di un infortunio.

Venerdì scorso Paolo Buonfiglio ha subito un intervento di ricostruzione del tendine brachiale.

Questo si può dire sia un infortunio di epoca professionistica. Prima non ne avevo mai sentiti, di incidenti del genere.
Adesso ne ho già visti diversi. I primi che mi vengono in mente sono Zani e Geldenhuys

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1807
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Spinoza » 16 giu 2021, 13:35

Soidog ha scritto:
14 giu 2021, 17:13
Man of the moment ha scritto:
14 giu 2021, 15:41
Io intendevo solo che se proprio deve continuate ad allenare da noi, non credo che alle Zebre faccia danni, tutto qui
Quando i giocatori del pacchetto rendono diversi centimetri e kg agli avversari, le cose si complicano per tutti gli allenatori.
Disponendo degli avanti della Nazionale di 10 anni fa, credo che De Carli avrebbe avuto molte più chances di fare bene
tu pensa che io, senza nulla togliere a quei grandi giocatori di allora, penso che oggi proprio quei giocatori avrebbero molte difficoltà a preformare come allora

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 16 giu 2021, 14:04

Garry ha scritto:
16 giu 2021, 13:22
Lo metto qui, in realtà è solo la notizia di un infortunio.

Venerdì scorso Paolo Buonfiglio ha subito un intervento di ricostruzione del tendine brachiale.

Questo si può dire sia un infortunio di epoca professionistica. Prima non ne avevo mai sentiti, di incidenti del genere.
Adesso ne ho già visti diversi. I primi che mi vengono in mente sono Zani e Geldenhuys
Ci vorrebbe il supporto del nostro "medico del bar" geovale, perché a me viene da buttare lì un'ipotesi.
E' possibile - chiedo - che i tendini non riescano più a sopportare la potenza e la forza dei muscoli ipertrofici di questi giocatori?
Non si strappa il muscolo, ma i tendini.
Ho giocato tanti anni e seguo il rugby da molti di più, ma io di tendini brachiali saltati non ne ho mai visti, prima del 2000

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”