Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 5 mag 2021, 15:47

jentu ha scritto:
5 mag 2021, 15:46
altrimenti ci saranno più insicuri che espatriano in svendita e meno stranieri di qualità che vogliono venire.
è già così

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 5 mag 2021, 15:57

La FIR è in pieno cortocircuito, Innocenti ha rappresentato un punto di rottura definitivo..bene o male nel passato si è sempre seguita un onda, con qualche cambiamento in corso d opera, ma con una rotta tracciata; che ci ha portato alla deriva.
Oggi Innocenti non sa da dove cominciare prima riparare i danni, con il rischio di aggiustare qualcosa e romperne un altra, però ci sta provando seppur il tempo scorre e gli eventi si susseguono. A questo punto però urge darsi una mossa e se vuole salvarsi dall essere travolto, deve nominare immediatamene dei collaboratori che si occupino per lui delle diverse questione.
Nell immediato c è da capire cosa fare tra un mese, aggiustare la questione Celtic e campionato domestico, nel frattempo non perdere d occhio quelli che saranno i futuri giocatori di domani.
Compito arduo

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 5 mag 2021, 16:09

Man of the moment ha scritto:
5 mag 2021, 15:43
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:26
Man of the moment ha scritto:
5 mag 2021, 15:23
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19

Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?
Perchè se no ti tocca metterlo fuori rosa e pagargli lo stesso lo stipendio per un anno
Eh no, non funziona così nel professionismo.
Da quello che ha detto Pavanello, la loro intenzione non era certo di metterlo fuori rosa. E per quale motivo, poi?
Se lavori, sei pagato, se non lavori, no.
Io faccio riferimento a quanto visto in altri sport. Se tu manifesti l'intenzione di andartene, ma poi salta, o rescindi o stai seduto. Al momento non mi vengono in mente esempi specifici, ma sono sicuro ce ne siano nel basket e nel calcio.

Cioè in realtà non so se anche nel rugby funziona così, ma credo di sì. Ovviamente correggetemi se sbaglio
Quei casi, anche in altri sport, sono delle eccezioni.
A parte il fatto che un giocatore (non un fenomeno internazionale) di 28 anni che sta fermo un anno non lo vuole più nessuno, ci sono, come ripeto, contratti da rispettare, e i conflitti non convengono al club ma nemmeno al giocatore.
Ci sono tanti esempi, e ce n'è uno di diversi anni fa (molti) che ha fra i protagonisti ancora Treviso, ma stavolta dalla parte dei cattivi. Storia finita male per Treviso e per il giocatore.

Questa volta non ci sono dubbi, il "cattivo" è il giocatore, e se Pavanello riesce a monetizzare sarebbe anche giusto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 5 mag 2021, 17:00

Garry ha scritto:
5 mag 2021, 16:09
Quei casi, anche in altri sport, sono delle eccezioni.
A parte il fatto che un giocatore (non un fenomeno internazionale) di 28 anni che sta fermo un anno non lo vuole più nessuno, ci sono, come ripeto, contratti da rispettare, e i conflitti non convengono al club ma nemmeno al giocatore.
Ci sono tanti esempi, e ce n'è uno di diversi anni fa (molti) che ha fra i protagonisti ancora Treviso, ma stavolta dalla parte dei cattivi. Storia finita male per Treviso e per il giocatore.

Questa volta non ci sono dubbi, il "cattivo" è il giocatore, e se Pavanello riesce a monetizzare sarebbe anche giusto
[/quote]

Rimango convinto che sarebbe successo

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 5 mag 2021, 17:21

Una cosa non mi è chiara: ma non sarebbe illegale per gli Harlequins imporgli di non giocare in nazionale?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da oldprussians » 5 mag 2021, 17:24

Man of the moment ha scritto:
5 mag 2021, 17:21
Una cosa non mi è chiara: ma non sarebbe illegale per gli Harlequins imporgli di non giocare in nazionale?
Si ufficialmente.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da marte_ » 5 mag 2021, 18:01

Da Fratelli di Rugby, quindi da prendere con le pinze
https://www.facebook.com/FratellidiRugb ... 324198847/

(...) Crowley ormai è già l'allenatore della Nazionale e Moretti è già l'allenatore degli avanti della Nazionale. Alle Zebre ritornerà Jimenez mentre Bortolami è già stato annunciato come head coach di Treviso. (...) Sicuramente ci saranno tagli, più volte annunciati, ma non ancora definiti nel dettaglio

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog » 5 mag 2021, 18:09

oldprussians ha scritto:
5 mag 2021, 17:24
Man of the moment ha scritto:
5 mag 2021, 17:21
Una cosa non mi è chiara: ma non sarebbe illegale per gli Harlequins imporgli di non giocare in nazionale?
Si ufficialmente.
Quello delle clausole di rinuncia alle convocazioni è un terreno minato. Ricorderete le polemiche in tal senso circa le situazioni di diversi giocatori isolani che militano in Europa. Nel caso di Allan si tratta di un giocatore che ha tutte le chances di essere convocato in Nazionale nei prossimi tre anni. Smith lo considerava dietro a Garbisi e Canna, ma il nuovo head coach potrebbe pensarla diversamente e perfino valutare il suo impiego in altro ruolo. Non credo che l'ipotesi della clausola di rinuncia sia fondata

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Squilibrio » 5 mag 2021, 20:02

Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19
Però continuo a non capire una cosa.
Il giocatore non ti ha fatto un favore ad andarsene, anzi ti ha messo proprio in difficoltà.
Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?

Come ho scritto qualche giorno fa, spero che Treviso abbia almeno cercato di realizzare un guadagno da questa situazione.

Secondo voi hanno lasciato andare il giocatore così, o si sono fatti pagare almeno un buon indennizzo. In un mondo in cui non c'è un vero e proprio "mercato", si sono fatti pagare un ipotetico "prezzo di mercato" per Allan?
In teoria hai ragione ma poi prova a pensare come potrà rendere quel giocatore, seppur professionista, rimanendo anche un solo anno controvoglia in una squadra

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Squilibrio » 5 mag 2021, 20:05

Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:29
La questione dell'accademia se non sbaglio si era arenata sul rimpallarsi dell'impegno economico. Secondo Treviso doveva essere della FIR, secondo la FIR, il contrario. Poi a un certo punto se non ricordo male Gavazzi gliel'aveva quasi promessa, e poi è calata la nebbia
Se non ricordo male si era arenata anche a causa del bilancio fir in rosso

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Squilibrio » 5 mag 2021, 20:07

Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:57
La FIR è in pieno cortocircuito, Innocenti ha rappresentato un punto di rottura definitivo..bene o male nel passato si è sempre seguita un onda, con qualche cambiamento in corso d opera, ma con una rotta tracciata; che ci ha portato alla deriva.
Oggi Innocenti non sa da dove cominciare prima riparare i danni, con il rischio di aggiustare qualcosa e romperne un altra, però ci sta provando seppur il tempo scorre e gli eventi si susseguono. A questo punto però urge darsi una mossa e se vuole salvarsi dall essere travolto, deve nominare immediatamene dei collaboratori che si occupino per lui delle diverse questione.
Nell immediato c è da capire cosa fare tra un mese, aggiustare la questione Celtic e campionato domestico, nel frattempo non perdere d occhio quelli che saranno i futuri giocatori di domani.
Compito arduo
Penso che occorra dargli tempo, è cambiato quasi tutto il consiglio federale e devono capire tante cose sia in fir che nelle zebre, sono come i grillini che vinte le elezioni hanno capito che è diverso governare da fare opposizione

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 5 mag 2021, 20:28

Squilibrio ha scritto:
5 mag 2021, 20:02
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19
Però continuo a non capire una cosa.
Il giocatore non ti ha fatto un favore ad andarsene, anzi ti ha messo proprio in difficoltà.
Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?

Come ho scritto qualche giorno fa, spero che Treviso abbia almeno cercato di realizzare un guadagno da questa situazione.

Secondo voi hanno lasciato andare il giocatore così, o si sono fatti pagare almeno un buon indennizzo. In un mondo in cui non c'è un vero e proprio "mercato", si sono fatti pagare un ipotetico "prezzo di mercato" per Allan?
In teoria hai ragione ma poi prova a pensare come potrà rendere quel giocatore, seppur professionista, rimanendo anche un solo anno controvoglia in una squadra
Mi ricordo quando un club francese -credo Perpignan- chiese e ottenne Viliami Vaki dal GRAN Parma prima della scadenza del contratto.
In questo caso addirittura club e giocatore andavano d'amore e d'accordo, tanto è vero che Vaki adesso credo sia collaboratore di Manghi nel Valorugby. Ebbene, Perpignan pagò fior di quattrini per il cartellino del giocatore. Altro che Benetton/Allan, all'epoca Manghi fu ben felice di lasciarlo andare

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 5 mag 2021, 20:54

Squilibrio ha scritto:
5 mag 2021, 20:02
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19
Però continuo a non capire una cosa.
Il giocatore non ti ha fatto un favore ad andarsene, anzi ti ha messo proprio in difficoltà.
Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?

Come ho scritto qualche giorno fa, spero che Treviso abbia almeno cercato di realizzare un guadagno da questa situazione.

Secondo voi hanno lasciato andare il giocatore così, o si sono fatti pagare almeno un buon indennizzo. In un mondo in cui non c'è un vero e proprio "mercato", si sono fatti pagare un ipotetico "prezzo di mercato" per Allan?
In teoria hai ragione ma poi prova a pensare come potrà rendere quel giocatore, seppur professionista, rimanendo anche un solo anno controvoglia in una squadra
Era quello che cercavo di dire pure io. In questi casi l'unica soluzione è rescindere o trovare qualcuno che paghi il buyout

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da ruttobandito » 5 mag 2021, 21:17

E se magari hanno organizzato uno scambio? Tipo con le figurine?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da pilonepoltrone » 5 mag 2021, 21:35

ruttobandito ha scritto:
5 mag 2021, 21:17
E se magari hanno organizzato uno scambio? Tipo con le figurine?
Treviso è riuscito a strappargli Pizzaballa :-]
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”