Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 18 feb 2022, 14:17

Viviamo in un'epoca confusa.
Potremmo chiedere a Biden dove giocheranno le Zebre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2022, 14:59

jentu ha scritto:
18 feb 2022, 14:17
Viviamo in un'epoca confusa.
Potremmo chiedere a Biden dove giocheranno le Zebre.
Lugansk?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da GrazieMunari » 18 feb 2022, 18:21

Man of the moment ha scritto:
18 feb 2022, 12:26
Garry ha scritto:
18 feb 2022, 11:34
In un modo o nell'altro c'è poco da gioire, per questo declassamento.
A me (e non solo a me, se lo avevano messo alle Zebre) Manfredi sembrava promettente. All'inizio lo mettevo addirittura sullo stesso piano di Lucchesi.

(...fortuna che non sono un tecnico federale :lol: )
Aspè o capisco male io o stiamo scambiando un nome per un cognone. Manfredi tallonatore è tutt'altra storia, io non perdo le speranze di rivederlo in campo ma diamine qualcuno dia un aggiornamento!
Mi sa che jpr intendesse Manfredi Albanese con quel Manfro...
Manfredi tallonatore è il nostro miglior giovane tallonatore insieme a Lucchesi, è Albanese che non è che sia tutto sto fenomeno (sicuramente sotto Fusco, Garbi jr e Gesi jr ad occhio, giusto per citare gli ultimi under)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 18 feb 2022, 18:31

GrazieMunari ha scritto:
18 feb 2022, 18:21
è Albanese che non è che sia tutto sto fenomeno (sicuramente sotto Fusco, Garbi jr e Gesi jr ad occhio, giusto per citare gli ultimi under)
Albanese al 6Nu20 di luglio sembrava essere migliore di Garbisi. Però sta languendo in Top10, bisogna vederlo all'opera in URC per vedere se alza il livello di prestazione.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2022, 18:38

SilverShadow ha scritto:
18 feb 2022, 18:31
Albanese al 6Nu20 di luglio sembrava essere migliore di Garbisi. Però sta languendo in Top10, bisogna vederlo all'opera in URC per vedere se alza il livello di prestazione.
Languendo.
Forse non ti rendi conto di quanto l'utilizzo di una terminologia di questo genere suoni offensiva, spocchiosa e insultante per tanti ragazzi che giocano nel nostro campionato e per tutte le persone che faticando da bestie e senza milioni federali tengono in piedi i loro club talvolta solo grazie alla passione e al diuturno impegno.
Puoi certamente dire che gioca ad un livello inferiore (sulle cause dell'inferiorità si potrebbe discutere a lungo), ma languendo è un termine che potresti/dovresti evitare.
Vedi, quando ci si lamenta della spaccatura che esiste fra i vari livelli del nostro movimento e dell'astiosità che li separa forse bisognerebbe pensare all'atteggiamento di mancanza di rispetto che alimenta un'ostilità della quale poi ci si lamenta.
Languendo no, per favore.
Te lo dico senza polemica perchè sei un utente intelligente e ti stimo.
Languendo no, per favore.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 18 feb 2022, 18:45

Oddio, se si pensa che di là si metterebbero in tasca il doppio del compenso che prendono ora (come minimo) e giocherebbero con i migliori giocatori italiani e stranieri, credo che una versione più entusiasta di quel "languono" può essere che 'sti ragazzi hanno il fuoco sotto al c... per poter passare professionisti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 18 feb 2022, 18:49

jpr williams ha scritto:
18 feb 2022, 18:38
SilverShadow ha scritto:
18 feb 2022, 18:31
Albanese al 6Nu20 di luglio sembrava essere migliore di Garbisi. Però sta languendo in Top10, bisogna vederlo all'opera in URC per vedere se alza il livello di prestazione.
Languendo.
Forse non ti rendi conto di quanto l'utilizzo di una terminologia di questo genere suoni offensiva, spocchiosa e insultante per tanti ragazzi che giocano nel nostro campionato e per tutte le persone che faticando da bestie e senza milioni federali tengono in piedi i loro club talvolta solo grazie alla passione e al diuturno impegno.
Puoi certamente dire che gioca ad un livello inferiore (sulle cause dell'inferiorità si potrebbe discutere a lungo), ma languendo è un termine che potresti/dovresti evitare.
Vedi, quando ci si lamenta della spaccatura che esiste fra i vari livelli del nostro movimento e dell'astiosità che li separa forse bisognerebbe pensare all'atteggiamento di mancanza di rispetto che alimenta un'ostilità della quale poi ci si lamenta.
Languendo no, per favore.
Te lo dico senza polemica perchè sei un utente intelligente e ti stimo.
Languendo no, per favore.
Mi sembrava il termine adatto a descrivere la situazione di un ragazzo che aveva mostrato buone potenzialità in un contesto di livello abbastanza elevato e che invece sembra essersi ridimensionato nel contesto "inferiore" del Top10. Lo stesso Garbisi mi sembra più reattivo quando gioca col Benetton che col Mogliano.
Se è troppo, me ne scuso.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 18 feb 2022, 19:30

Non so, vogliamo dire che finalmente Riccioni e Garbisi sono in squadre vere perchè prima stavano languendo al benetton?
Eviterei davvero certe terminologie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 18 feb 2022, 19:36

jpr williams ha scritto:
18 feb 2022, 19:30
Non so, vogliamo dire che finalmente Riccioni e Garbisi sono in squadre vere perchè prima stavano languendo al benetton?
Eviterei davvero certe terminologie.
Riccioni e Garbisi facevano la differenza in URC. Albanese non mi sembra la stia facendo in Top10, per questo ho scritto che sta "languendo". Ad esempio, non avrei usato lo stesso termine per Gesi.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da GrazieMunari » 18 feb 2022, 21:06

SilverShadow ha scritto:
18 feb 2022, 18:31
GrazieMunari ha scritto:
18 feb 2022, 18:21
è Albanese che non è che sia tutto sto fenomeno (sicuramente sotto Fusco, Garbi jr e Gesi jr ad occhio, giusto per citare gli ultimi under)
Albanese al 6Nu20 di luglio sembrava essere migliore di Garbisi. Però sta languendo in Top10, bisogna vederlo all'opera in URC per vedere se alza il livello di prestazione.
Garbisi jr non ha impressionato nemmeno me però credo abbia più potenziale rispetto ad Albanese, che è poi il motivo per cui l'hanno appena firmato in Benetton fino al 2025.
Sarà che Albanese l'ho sempre visto entrare al posto di Varney, cmq avrebbero fatto più o meno la sua stessa figura anche tutti gli altri, in confronto all'italo-gallese...
Alla fine parliamo di ragazzini di 20 anni e la speranza è che migliorino a tal punto da superare anche Varney, però la vedo molto molto dura per tutti (Gesi jr forse quello più forte dei 4?)

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog » 18 feb 2022, 22:36

Albanese è già in grado di farsi valere in URC, se arrivasse alle Zebre sarebbe una scelta condivisibile.
Tra i giovani mi aveva impressionato molto Casilio Jr., che nella partita contro l'Irlanda Under 18 aveva fatto vedere giocate di classe.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da GrazieMunari » 19 feb 2022, 2:07

Soidog ha scritto:
18 feb 2022, 22:36
Albanese è già in grado di farsi valere in URC, se arrivasse alle Zebre sarebbe una scelta condivisibile.
Tra i giovani mi aveva impressionato molto Casilio Jr., che nella partita contro l'Irlanda Under 18 aveva fatto vedere giocate di classe.
Giusto, Casilio jr, non Gesi jr, li ho scambiati...
Intendevo lui quando scrivevo erroneamente di Gesi jr

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 19 feb 2022, 8:37

Albanese era non a caso il titolare lo scorso anno i U20 e, jpr correggi se sbaglio, lo è anche a Calvisano.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jpr williams » 19 feb 2022, 9:18

jentu ha scritto:
19 feb 2022, 8:37
Albanese era non a caso il titolare lo scorso anno i U20 e, jpr correggi se sbaglio, lo è anche a Calvisano.
Si, è il languente titolare in una squadra derelitta che disputa un torneucchio di sfigati.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 19 feb 2022, 9:30

jpr williams ha scritto:
19 feb 2022, 9:18
jentu ha scritto:
19 feb 2022, 8:37
Albanese era non a caso il titolare lo scorso anno i U20 e, jpr correggi se sbaglio, lo è anche a Calvisano.
Si, è il languente titolare in una squadra derelitta che disputa un torneucchio di sfigati.
Quest'ultima non so se è vera. Dal numero di stranieri che sono arrivati e, non sperabilmente, arriveranno nel Top10 ci sono diverse società che hanno budget, escluso il contributo Fir, decisamente superiore alle Zebre
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”