Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 13 mag 2021, 9:59

Ed il loro 10 attuale non si capisce perché non sia in nazionale.

Ma la domanda è chi sarà il vice di Garbisi?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 13 mag 2021, 10:28

Sembra che Treviso stia trattando, per sostituire Allan, un 10 argentino di livello. Ci sarebbe poi questo Caputo, ma si parlava di una sua verifica in una eventuale squadra di Top10, poi si passa agli adattati.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 14 mag 2021, 9:03

Le Zebre invece non trattano nessuno?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 14 mag 2021, 14:59

Tomas Albornoz per il Benetton? Sarei perplesso, 23 anni, non ha mai giocato ad alto livello ed è già bloccato dall'Argentina XV. A quel punto preferirei mille volte Zini o Di Marco.

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 14 mag 2021, 16:36

SilverShadow ha scritto:
14 mag 2021, 14:59
Tomas Albornoz per il Benetton? Sarei perplesso, 23 anni, non ha mai giocato ad alto livello ed è già bloccato dall'Argentina XV. A quel punto preferirei mille volte Zini o Di Marco.
Avevo guardato un po' di nomi di aperture argentine e Albornoz era uno di quelli che tornavano più spesso. Hai trovato la notizia da qualche parte?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 14 mag 2021, 16:38

è l apertura dei Jaguares che domani si gioca la finale del sudamericano. E' stato aggregato anche nella rosa del SR. Giocatore argentino affidabile, alla fine se ci sono arrivati prima dei francesi non è male come acquisto

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da 30 min » 14 mag 2021, 16:42

Lo nomina uno degli avventori di Onrugby. Credo che abbia giocato anche come estremo.

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 14 mag 2021, 18:07

Se fosse confermato sarebbe un ottimo acquisto, secondo me. Soprattutto considerando il poco spazio di manovra dopo la partenza di Allan.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 14 mag 2021, 18:12

loverthetop_86 ha scritto:
14 mag 2021, 16:36
SilverShadow ha scritto:
14 mag 2021, 14:59
Tomas Albornoz per il Benetton? Sarei perplesso, 23 anni, non ha mai giocato ad alto livello ed è già bloccato dall'Argentina XV. A quel punto preferirei mille volte Zini o Di Marco.
Avevo guardato un po' di nomi di aperture argentine e Albornoz era uno di quelli che tornavano più spesso. Hai trovato la notizia da qualche parte?
Come ha già risposto @30 min, Onrugby. L'avevo già addocchiato pure io, visto che era nella rosa dei Jaguares. L'avevo scartato per la scarsa esperienza e perché non è azzurrabile. Questa stagione erano in scadenza diverse aperture argentine interessanti, come Urdapilleta, Fernandez e Miotti, ma se li sono accaparrati tra gennaio e febbraio, se non prima.

Ps Su Díaz Bonilla c'erano notizie di un rinnovo, poi più nulla forse per problemi di passaporto (non aveva quello europeo, uno dei motivi per cui ha giocato poco a Leicester). Sarebbe un profilo più interessante...

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 14 mag 2021, 19:10

SilverShadow ha scritto:
14 mag 2021, 18:12

Come ha già risposto @30 min, Onrugby. L'avevo già addocchiato pure io, visto che era nella rosa dei Jaguares. L'avevo scartato per la scarsa esperienza e perché non è azzurrabile. Questa stagione erano in scadenza diverse aperture argentine interessanti, come Urdapilleta, Fernandez e Miotti, ma se li sono accaparrati tra gennaio e febbraio, se non prima.

Ps Su Díaz Bonilla c'erano notizie di un rinnovo, poi più nulla forse per problemi di passaporto (non aveva quello europeo, uno dei motivi per cui ha giocato poco a Leicester). Sarebbe un profilo più interessante...
Díaz Bonilla però ha 32 anni contro i 24 di Albornoz. Certo, dipende da che tipo di idea c'è dietro (prendo un 10 di esperienza che mi faccia da sherpa nei prossimi due anni? Prendo un 10 con cui costruire qualcosa nell'arco delle prossime 3 o 4 stagioni?).
Vedremo comunque, ho letto il commento su Onrugby e quel personaggio mi sembra che di solito ci prenda.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 14 mag 2021, 19:23

loverthetop_86 ha scritto:
14 mag 2021, 19:10
Díaz Bonilla però ha 32 anni contro i 24 di Albornoz. Certo, dipende da che tipo di idea c'è dietro (prendo un 10 di esperienza che mi faccia da sherpa nei prossimi due anni? Prendo un 10 con cui costruire qualcosa nell'arco delle prossime 3 o 4 stagioni?).
Vedremo comunque, ho letto il commento su Onrugby e quel personaggio mi sembra che di solito ci prenda.
Io sarei sempre per l'opzione sherpa, soprattutto se l'alternativa è un giovane non azzurrabile. Già abbiamo un collo di bottiglia ad avere solo due franchigie, se poi un ruolo chiave lo occupiamo con un profilo così ci troviamo in difficoltà...
Un esempio del genere è Baravalle: buono ma non un crack, non azzurrabile che occupa uno spot dove siamo finiti in difficoltà anche in nazionale per mancanza di alternative.

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 14 mag 2021, 20:00

SilverShadow ha scritto:
14 mag 2021, 19:23
loverthetop_86 ha scritto:
14 mag 2021, 19:10
Díaz Bonilla però ha 32 anni contro i 24 di Albornoz. Certo, dipende da che tipo di idea c'è dietro (prendo un 10 di esperienza che mi faccia da sherpa nei prossimi due anni? Prendo un 10 con cui costruire qualcosa nell'arco delle prossime 3 o 4 stagioni?).
Vedremo comunque, ho letto il commento su Onrugby e quel personaggio mi sembra che di solito ci prenda.
Io sarei sempre per l'opzione sherpa, soprattutto se l'alternativa è un giovane non azzurrabile. Già abbiamo un collo di bottiglia ad avere solo due franchigie, se poi un ruolo chiave lo occupiamo con un profilo così ci troviamo in difficoltà...
Un esempio del genere è Baravalle: buono ma non un crack, non azzurrabile che occupa uno spot dove siamo finiti in difficoltà anche in nazionale per mancanza di alternative.
Sono d'accordo con te in linea generale, ricordo che nel 2010, alla prima stagione delle celtiche, speravo in un colpaccio e nel metterci a bottega i nostri giovani (in quel caso era Brock James). Il problema è un altro: se vai al mercato ortofrutticolo generale alle 2 del mattino (o all'una) trovi qualcosa dì livello e quando esponi le tue bancarelle fai una bella figura. Se hai la sfiga che quella mattina il furgone non parte (o qualsiasi altro evento non programmato) e ti tocca andarci alle 4 trovi quel che trovi e ti tocca incrociare le dita. Credo che Treviso se avesse potuto si sarebbe risparmiata ben volentieri di andare sul mercato alle 4 :? Nella fattispecie, può essere che Diaz Bonilla sia stato sondato, ma che Albornoz avesse meno pretese economiche e che desse più garanzie. Tutto può essere.
Poi c'è da dire una cosa: un conto è se il campionato si ferma durante le finestre internazionali, un conto è se va avanti come negli ultimi anni: se prendo un azzurrabile che mi fa un'ottima prima parte di stagione e viene convocato, finisce che ti tocca adattare qualcuno a 10, cosa che puoi fare in estrema emergenza, ma non sistematicamente durante un 6 Nazioni.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 14 mag 2021, 20:40

Posso concordare con tutta la prima parte ma non con la seconda
loverthetop_86 ha scritto:
14 mag 2021, 20:00
Poi c'è da dire una cosa: un conto è se il campionato si ferma durante le finestre internazionali, un conto è se va avanti come negli ultimi anni: se prendo un azzurrabile che mi fa un'ottima prima parte di stagione e viene convocato, finisce che ti tocca adattare qualcuno a 10, cosa che puoi fare in estrema emergenza, ma non sistematicamente durante un 6 Nazioni.
Se porta beneficio alla nazionale per me è solo un bene. Meglio essere corti nel club e lunghi in nazionale che viceversa. Ubi maior minor cessat.

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 14 mag 2021, 21:51

SilverShadow ha scritto:
14 mag 2021, 20:40


Se porta beneficio alla nazionale per me è solo un bene. Meglio essere corti nel club e lunghi in nazionale che viceversa. Ubi maior minor cessat.
Questo è un discorso sacrosanto se le franchigie fossero state create solo e solamente perché i giocatori rendano al meglio in Nazionale. Ma se almeno una delle due franchigie vuole competere a livello di ProX le cose cambiano.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Rugbysti per sempre » 14 mag 2021, 22:59

Purtroppo credo che Jamie Elliott sia ai saluti con le Zebre. Sui social diversi suoi compagni scrivono che è stato un piacere conoscerlo e che mancherà a tutti. :(

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”