Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 20 gen 2022, 22:32

Sono casi diversi Renton e Ioane, il primo venne in Italia perché faticava a trovare un contratto in NZ. Il secondo era già in Europa perché voleva provare l esperienza all estero, infatti arrivò a Treviso da Parigi.
Quest' anno Renton non partiva titolare neanche a Southland, non proprio un club di primissima fascia
Il credito riscosso da Renton da noi dovrebbe far riflettere sul livello medio dei nostri mediani di mischia

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 20 gen 2022, 22:45

Mr Ian ha scritto:
20 gen 2022, 22:32
Sono casi diversi Renton e Ioane, il primo venne in Italia perché faticava a trovare un contratto in NZ. Il secondo era già in Europa perché voleva provare l esperienza all estero, infatti arrivò a Treviso da Parigi.
Quest' anno Renton non partiva titolare neanche a Southland, non proprio un club di primissima fascia
Il credito riscosso da Renton da noi dovrebbe far riflettere sul livello medio dei nostri mediani di mischia
Io non sto dicendo che Renton sia un fenomeno, anzi. Dico solo che sacrificare il 9 più costante che hai per ritrovarti con 1)Violi 2) Palazzani 3) Fusco che inizialmente doveva far panchina non è stata una gran mossa. Non lo sembrava neanche in agosto, figurati ora. Soprattutto se a febbraio devi tornare sul mercato e prendere un giocatore che non entra in campo da quasi due stagioni.

Su Ioane dissento. Era a Parigi nel 2014-15, poi tornò in NPC. A Treviso ci arrivò nel 2017. Credo che al massimo sia stato nella development squad dei Chiefs, ma senza mai entrare in rosa. Che non vuol dire che sia scarso, anzi, ma per dire che l'NPC propone tot Ioane ogni anno.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 20 gen 2022, 22:55

loverthetop_86 ha scritto:
20 gen 2022, 22:20

Difficilmente Renton avrebbe potuto lottare per una maglia azzurra,
Ragionando astrattamente e a prescindere dal fatto che sarebbe stato un equiparato

Renton a me piaceva, era il titolare delle Zebre di fatto. Secondo me sarebbe stato convocato. Varney è davanti a tutti, ma Braley è un po' monodimensionale e Fusco ancora molto giovane. Poi questo è come la vedo io, giusto per parlare

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 20 gen 2022, 23:10

Man of the moment ha scritto:
20 gen 2022, 22:55
loverthetop_86 ha scritto:
20 gen 2022, 22:20

Difficilmente Renton avrebbe potuto lottare per una maglia azzurra,
Ragionando astrattamente e a prescindere dal fatto che sarebbe stato un equiparato

Renton a me piaceva, era il titolare delle Zebre di fatto. Secondo me sarebbe stato convocato. Varney è davanti a tutti, ma Braley è un po' monodimensionale e Fusco ancora molto giovane. Poi questo è come la vedo io, giusto per parlare
Io nel dubbio lo avrei bloccato e poi tutti a giocarsela.
Col miglior Braley partirebbe dietro, miglior Braley che però non si vede da un po'. Sarebbe stato bello vederlo con Fusco alle Zebre.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da pilonepoltrone » 20 gen 2022, 23:19

e comunque Renton magari non aveva la qualità necessaria per arrivare in Nazionale, ma nella rotazione delle Zebre ci stava eccome. non è che nel roster zoccolato ci siano solo starting players delle Nazionali top a livello mondiale.
anticipo l'obiezione: in una squadra come le Zebre gli stranieri devono essere in grado far fare un salto di qualità. vero in astratto, nel concreto Renton era pienamente in linea con la qualità media degli stranieri arrivati a Parma, e a mio modestissimo avviso lo sarebbe anche ora.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 20 gen 2022, 23:33

Concordo con tutti sul "meglio tenere Renton".
Non conoscendo il giocatore ho visto qualche video, ho notato che è un torello, in effetti lo danno a 94 kg, almeno 10 in più di tutti gli altri mediani di mischia di entrambe le franchigie. Certo una bella scommessa, ma sul mercato evidentemente quello c'era.

Coach8
Messaggi: 1061
Iscritto il: 19 mar 2021, 20:34

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Coach8 » 21 gen 2022, 9:51

Mr Ian ha scritto:
20 gen 2022, 22:32
Sono casi diversi Renton e Ioane, il primo venne in Italia perché faticava a trovare un contratto in NZ. Il secondo era già in Europa perché voleva provare l esperienza all estero, infatti arrivò a Treviso da Parigi.
Quest' anno Renton non partiva titolare neanche a Southland, non proprio un club di primissima fascia
Il credito riscosso da Renton da noi dovrebbe far riflettere sul livello medio dei nostri mediani di mischia
Quoto!
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da GrazieMunari » 21 gen 2022, 13:06

Coach8 ha scritto:
21 gen 2022, 9:51
Mr Ian ha scritto:
20 gen 2022, 22:32
Sono casi diversi Renton e Ioane, il primo venne in Italia perché faticava a trovare un contratto in NZ. Il secondo era già in Europa perché voleva provare l esperienza all estero, infatti arrivò a Treviso da Parigi.
Quest' anno Renton non partiva titolare neanche a Southland, non proprio un club di primissima fascia
Il credito riscosso da Renton da noi dovrebbe far riflettere sul livello medio dei nostri mediani di mischia
Quoto!
Esatto, e lo Stade Francais l'ha lasciato a 20 anni, tant'è che in Benetton arriva a 22.
Poi se sia Ioane o Renton l'eccezione, non lo so.

Come scommessa ci poteva anche stare, ma una volta dimostrato il suo valore è altrettanto giusto averlo lasciato andare.
Il punto è che o sti stranieri ti cambiano la vita come gli Ioane, i Duvenage, gli Halafihi, gli Herbst, gli Steyn, i Faiva, i Meyer, o è giusto lasciarli andare e scommettere su un altro l'anno dopo: con tutti gli stranieri da andare a testare, perchè intestardirsi con quelli che dimostrano di non reggere il livello internazionale e non ti fan fare il salto di qualità?

Ai nostri mediani di mischia meglio non pensarci per non star male, che anche Casilio e Albanese son tutto men che fenomeni. Un pelo meglio già Fusco

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog » 21 gen 2022, 14:26

Se dovessimo fare paragoni sportivi dovremmo per assurdo rifarci al ciclismo.
Il VI Nazioni è un po' come le classiche del nord, 5 eventi ravvicinati dove occorre raggiungere il picco delle prestazioni sportive.
L'URC è come una lunga corsa a tappe, dove l'affidabilità diventa anche più importante della qualità assoluta.
Nella scelta degli stranieri l'obiettivo realistico, dato che il budget delle nostre franchigie è inferiore rispetto a quello delle avversarie, dovrebbe essere proprio quello di contrattualizzare giocatori affidabili

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 21 gen 2022, 14:37

Cook è chiaramente una pezza dell'ultimo momento. A questo punto dell'anno non c'è praticamente nessun giocatore a piede libero, lo stesso Benetton è andato a prendere Bell che questa stagione era addirittura senza contratto, ma nessuno fa storie.
Serviva una toppa? Sì.
Si poteva prendere un giocatore italiano? No.
Si poteva prendere un giocatore straniero forte e in forma? No.
Si è potuto prendere uno straniero con un buon cv che però nell'ultimo anno e mezzo ha avuto problemi fisici e non ha quasi mai giocato. Quello c'era in giro.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 22 gen 2022, 9:50

SilverShadow ha scritto:
21 gen 2022, 14:37
Cook è chiaramente una pezza dell'ultimo momento. A questo punto dell'anno non c'è praticamente nessun giocatore a piede libero, lo stesso Benetton è andato a prendere Bell che questa stagione era addirittura senza contratto, ma nessuno fa storie.
Serviva una toppa? Sì.
Si poteva prendere un giocatore italiano? No.
Si poteva prendere un giocatore straniero forte e in forma? No.
Si è potuto prendere uno straniero con un buon cv che però nell'ultimo anno e mezzo ha avuto problemi fisici e non ha quasi mai giocato. Quello c'era in giro.
Certo hai ragione su tutto, dimenticando l'assenza di programmazione della primavera/estate scorsa, in cui la campagna acquisti e rinnovi non credo sia stata concordata coi tecnici, e le responsabilità della Fir su quella frase che ho evidenziato.
I giocatori italiani giovani o da prendere ci sono in Top10, solo che il campionato domestico Top10 diventato importante.
Tanto che le tv fanno a gara ad aggiudicarsene i diritti, il governo deve limitare gli ingressi agli impianti, i giornalisti affollano le sale stampa.
Per alcune società, come scrive jpr, c'è da difendere il contributo federale a chi arriva fra le prime 4 ed è questione di vita o di morte per cui è comprensibile. Per le FFOO pare che sia la Fir a voler rompere il rapporto con le Zebre a tutti i costi. Per altre che prendono dalle Zebre meno.
Per quella che vuole il posto delle Zebre... lasciamo stare.
Per tutti quelli di un campionato che è stato reinfarcito di stranieri un bel bombolone, dolce fritto toscano riempito di crema, non glielo toglie nessuno.
:cry:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 22 gen 2022, 13:17

jentu ha scritto:
22 gen 2022, 9:50
SilverShadow ha scritto:
21 gen 2022, 14:37
Cook è chiaramente una pezza dell'ultimo momento. A questo punto dell'anno non c'è praticamente nessun giocatore a piede libero, lo stesso Benetton è andato a prendere Bell che questa stagione era addirittura senza contratto, ma nessuno fa storie.
Serviva una toppa? Sì.
Si poteva prendere un giocatore italiano? No.
Si poteva prendere un giocatore straniero forte e in forma? No.
Si è potuto prendere uno straniero con un buon cv che però nell'ultimo anno e mezzo ha avuto problemi fisici e non ha quasi mai giocato. Quello c'era in giro.
Certo hai ragione su tutto, dimenticando l'assenza di programmazione della primavera/estate scorsa, in cui la campagna acquisti e rinnovi non credo sia stata concordata coi tecnici, e le responsabilità della Fir su quella frase che ho evidenziato.
I giocatori italiani giovani o da prendere ci sono in Top10, solo che il campionato domestico Top10 diventato importante.
Però sia Benetton che Zebre hanno iniziato la stagione con quattro mediani di mischia in rosa, che è un numero congruo per il URC.
Quelli delle Zebre, poi, sono tutti italiani e sulla carta ben assortiti: due giovani che si erano messi in luce nel Top10 (Fusco e Casilio), un Nazionale che dovrebbe essere nell'età del picco (Violi) e un jolly navigato (Palazzani). Il problema sono stati gli infortuni e la scarsa forma dei giocatori, motivo per cui sono dovuti intervenire ora sul mercato. A questo punto della stagione, nemmeno un club di serie C ti cede un giocatore, perché siamo in mezzo al campionato. Non vedo come avrebbero potuto fare diversamente.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 22 gen 2022, 15:06

Allora per me Palazzani è sempre stato tutto tranne che un mediano, opinione mia ripeto.
Violi è da un pezzo che non riesce a rientrare in confidenza col gioco.
Hai solo 2 mediani giovanissimi in partenza, magari lascia rimanere uno esperto che ti può coprire anche il ruolo a 10 in emergenza durante una partita
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 gen 2022, 12:44

Però questo Cook sarà anche una scommessa, ma sarebbe sufficiente che facesse la metà di quello che si vede nel filmato pubblicato dalle Zebre nella loro pagina Facebook.


PS: al minuto 1'04 circa: stessa azione della meta di Tebaldi contro l'Australia. Qui però l'arbitro non aveva pregiudizi, evidentemente
(aridaje :lol: )

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da zappatalpa » 24 gen 2022, 14:50

Anche in AA fanno pubblicitá per aiutare le Zebre:
https://it.firstavenue.it/
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”