Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 20 gen 2022, 13:03

Le Zebre ufficializzano l'arrivo del n. 9 Chris Cook

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 20 gen 2022, 13:04

142 presenze nel Bath.

Il 30enne è già arrivato a Parma e ha firmato fino al 30 giugno 2022, con possibilità di estendere ulteriormente la sua militanza col XV del Nord Ovest. Oltre a dare il suo contributo per le restanti 14 gare della stagione 2021/22 nei due tornei internazionali United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup, l’ex trequarti dell’Inghilterra U20 e Seven garantirà maggior profondità ad un reparto che vedrà la momentanea assenza dell’infortunato Nicolò Casilio e del n° 9 Azzurro Alessandro Fusco, convocato per il Sei Nazioni 2022.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 20 gen 2022, 13:07

La scheda di Chris Cook, neo-mediano di mischia delle Zebre Rugby:

Nato a: Bath (ENG)
Il: 16/04/1991
Altezza: 178 cm
Peso: 94 kg
Ruolo: mediano di mischia
Honours: Inghilterra Seven, Inghilterra U20
Presenze in EPCR Champions Cup: 26
Presenze in EPCR Challenge Cup: 8
Club precedenti: Northampton Saints (ENG), Bristol Bears (ENG), Bath (ENG), London Welsh (ENG), Esher RFC (ENG)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 20 gen 2022, 13:26

Ci sto capendo sempre meno. Ma Dalai non aveva confermato di essere una franchigia di sviluppo?

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 20 gen 2022, 13:31

Però "franchigia di sviluppo" non significa "franchigia-che-deve-prendere-legnate-in-ogni-partita".
Forse provano vincere qualche partita, fanno male?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Leinsterugby » 20 gen 2022, 13:43

Garry ha scritto:
20 gen 2022, 13:31
Però "franchigia di sviluppo" non significa "franchigia-che-deve-prendere-legnate-in-ogni-partita".
Forse provano vincere qualche partita, fanno male?
Dopo pez/scanavacca osservo una nuova entropia del forum :lol:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da GrazieMunari » 20 gen 2022, 13:47

Man of the moment ha scritto:
20 gen 2022, 13:26
Ci sto capendo sempre meno. Ma Dalai non aveva confermato di essere una franchigia di sviluppo?
Assolutamente sì Man, è proprio per il fatto che i giovani crescono meglio se hanno al fianco campioni da cui imparare e con cui confrontarsi ad un livello più alto.
Ne basterebbe uno buono per ogni ruolo: un pilone, un tallonatore, una seconda, una terza, un mediano di mischia, un'apertura, un'ala, un centro e un estremo.
Solo 8 giocatori, che però ti cambino la vita

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 20 gen 2022, 13:52

Più che entropia, che non so cosa c'entri, direi che è con "franchigia di sviluppo" si è trovata la locuzione buona per tutte le stagioni.
Si può giustificare una tranvata, si può criticare un nuovo acquisto, si può giustificare l'esordio di un giocatore che si rivela essere una pippa, si può giustificare un budget ridotto, si può imporre di non acquistare giocatori stranieri ecc...ecc...

:-]

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 20 gen 2022, 13:55

GrazieMunari ha scritto:
20 gen 2022, 13:47
Man of the moment ha scritto:
20 gen 2022, 13:26
Ci sto capendo sempre meno. Ma Dalai non aveva confermato di essere una franchigia di sviluppo?
Assolutamente sì Man, è proprio per il fatto che i giovani crescono meglio se hanno al fianco campioni da cui imparare e con cui confrontarsi ad un livello più alto.
Ne basterebbe uno buono per ogni ruolo: un pilone, un tallonatore, una seconda, una terza, un mediano di mischia, un'apertura, un'ala, un centro e un estremo.
Solo 8 giocatori, che però ti cambino la vita
In effetti potreste avere ragione. Io stesso mi lamentavo quando hanno mandato via Renton. Dai speriamo Cook faccia bene

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 20 gen 2022, 14:07

Al di là delle frasi fatte, una squadra deve dimostrarsi adeguata al torneo che deve disputare.
Se la si vuole destinare alla crescita dei giovani va benissimo, ma l'assunto iniziale deve essere mantenuto, altrimenti non serve a nulla.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 20 gen 2022, 14:20

Cook arriva come la terza NZ perché, a mi avviso giustamente, Calvisano ha chiuso i cordoni dei permit, le altre a parte le FFOO non li hanno mai aperti e la Fir non sa risolvere l'inghippo in cui si è ulteriormente ficcata dopo la campagna elettorale.
Siccome ora il Re è nudo devono prendere giocatori per chiudere le carenze evidenti della rosa e non fare anche peggio di come andava con Bradley.
Peccato che manchino anche i centri.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 20 gen 2022, 14:22

non par male. ma Violi è dato per disperso mi sembra di capire e Albanese impegnato con Calvisano, Palazzani magari più utility.

Si spera che, l'anno prossimo con le celeberrime accademie delle due Franchigie il ricorso a tappabuchi a stagione in corso sia scongiurato.

Siamo tornati indietro di 5 anni almeno con la gestione delle rose delle franchigie, in 11 stagioni non siamo ancora riusciti a trovare una quadra. Direi che se la cosa deve continuare così meglio che ci diamo un taglio, chi deve/può va fuori e almeno poi i club avranno tutte gli oneri e onori da dimostrare.
Che salvare chi non vuol essere salvato ci si fa male in due...

scusate il post da depressione :rotfl:

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 20 gen 2022, 14:31

speartakle ha scritto:
20 gen 2022, 14:22
non par male. ma Violi è dato per disperso mi sembra di capire e Albanese impegnato con Calvisano, Palazzani magari più utility.

Si spera che, l'anno prossimo con le celeberrime accademie delle due Franchigie il ricorso a tappabuchi a stagione in corso sia scongiurato.

Siamo tornati indietro di 5 anni almeno con la gestione delle rose delle franchigie, in 11 stagioni non siamo ancora riusciti a trovare una quadra. Direi che se la cosa deve continuare così meglio che ci diamo un taglio, chi deve/può va fuori e almeno poi i club avranno tutte gli oneri e onori da dimostrare.
Che salvare chi non vuol essere salvato ci si fa male in due...

scusate il post da depressione :rotfl:
Non è proprio così.
I giovani migliori negli ultimi 3 anni sono andati in gran parte a Treviso o nel Top10, solo in 4 alle Zebre.
Alcuni sono infortunati, alcuni non coprono i ruoli scoperti, altri anni 97 e 98 non sono valorizzati.
La gestione dei player era deficitaria, ora è inesistente
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 20 gen 2022, 14:47

jentu ha scritto:
20 gen 2022, 14:31
speartakle ha scritto:
20 gen 2022, 14:22
non par male. ma Violi è dato per disperso mi sembra di capire e Albanese impegnato con Calvisano, Palazzani magari più utility.

Si spera che, l'anno prossimo con le celeberrime accademie delle due Franchigie il ricorso a tappabuchi a stagione in corso sia scongiurato.

Siamo tornati indietro di 5 anni almeno con la gestione delle rose delle franchigie, in 11 stagioni non siamo ancora riusciti a trovare una quadra. Direi che se la cosa deve continuare così meglio che ci diamo un taglio, chi deve/può va fuori e almeno poi i club avranno tutte gli oneri e onori da dimostrare.
Che salvare chi non vuol essere salvato ci si fa male in due...

scusate il post da depressione :rotfl:
Non è proprio così.
I giovani migliori negli ultimi 3 anni sono andati in gran parte a Treviso o nel Top10, solo in 4 alle Zebre.
Alcuni sono infortunati, alcuni non coprono i ruoli scoperti, altri anni 97 e 98 non sono valorizzati.
La gestione dei player era deficitaria, ora è inesistente
siamo tornati indietro nel senso che ci sono glis tessi problemi del primo quadriennio della celtic, con Benetton/Zebre costrette a comprare giocatori a metà stagione per coprire buchi (cosa che era diminuita con il sistema permit). E non parlo solo di Zebre parlo anche di Treviso.

se gira rigira siamo a parlare sempre degli stessi problemi.
Spero che ste benedette accademie di franchigia vengano fatte e soprattutto servano a qualcosa, anche se mi viene il grosso dubbio che possano mai essere utilizzate, si fa sempre i conti senza uno dei commensali, i club di top10, e soprattutto quelli più facoltosi sul piano degli stipendi, Petrarca Rovigo e Reggio secondo te si faranno soffiare giocatori che invece di chiamarsi Permit saranno Accedemici di Zebre/Treviso? Non credo proprio.

Munari, Manghi, Zambelli è chiaro cosa vogliono e finchè ci si farà la guerra ci saranno un bel po' di energie e soldi buttati nel cesso.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 20 gen 2022, 14:49

Hai perfettamente ragione
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”