Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 22 lug 2021, 14:25

Ecco il prodotto dei loro ragionamenti di oggi:

"A cosa servono i contratti federali ai giocatori?
A giustificare stipendio e ruolo di Franco Smith".
:lol:

Però dovete ammettere che prima, con il GAV, anche Fumero e compagnia facevano così, con il GAV.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 22 lug 2021, 14:37

Garry ha scritto:
22 lug 2021, 14:25
Ecco il prodotto dei loro ragionamenti di oggi:

"A cosa servono i contratti federali ai giocatori?
A giustificare stipendio e ruolo di Franco Smith".
:lol:

Però dovete ammettere che prima, con il GAV, anche Fumero e compagnia facevano così, con il GAV.
vabbè ma stanno cercando un'attenzione spasmodica, sembrano in fase isterica da necessità di essere al centro dell'attenzione.

Però al di l'à dell'attacco a Smith ecc, effettivamente neanche a me è chiarissimo il fine/obiettivo dei contratti che sta facendo la FIR, come ho scritto nei miei precedenti interventi (magari ci leggono e prendono spunto per le prossime polemiche)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 22 lug 2021, 15:34

Credo che vogliano riempire il vuoto lasciato dal precedente giornalismo... critico, che era pare allineato al main stream federale.
Lo spazio c'è, quando sul sito Fir si leggono alcune news incensatorie
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 22 lug 2021, 18:19

speartakle ha scritto:
22 lug 2021, 14:37
Garry ha scritto:
22 lug 2021, 14:25
Ecco il prodotto dei loro ragionamenti di oggi:

"A cosa servono i contratti federali ai giocatori?
A giustificare stipendio e ruolo di Franco Smith".
:lol:

Però dovete ammettere che prima, con il GAV, anche Fumero e compagnia facevano così, con il GAV.
vabbè ma stanno cercando un'attenzione spasmodica, sembrano in fase isterica da necessità di essere al centro dell'attenzione.

Però al di l'à dell'attacco a Smith ecc, effettivamente neanche a me è chiarissimo il fine/obiettivo dei contratti che sta facendo la FIR, come ho scritto nei miei precedenti interventi (magari ci leggono e prendono spunto per le prossime polemiche)
La questione è: qualcuno di noi li ha letti? (compresigli pseudo-giornalisti)
A me sembra di aver letto Innocenti dire che i contratti erano stati aggiustati, sistemati, migliorati. Quindi i "Fratelli" come fanno a dire che ci possono essere altri casi-Garbisi.
A me viene da dire magari ci fossero, significherebbe che ci sono altri talenti come il suo.

Poi su altre cose potrebbero anche avere ragione. Anch'io ho il sospetto che il ruolo di Smith sia stato creato solo perché non potevano licenziarlo, e che per lo stesso motivo ci stiamo riempiendo di doppioni sia per l'area tecnica che in quella dirigenziale. Però inizierò a sparare missili terra-terra in direzione di Innocenti, quando ne avrò la certezza. Non sopporto sto l'ipocrisia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 22 lug 2021, 18:35

ma infatti il mio era per smarcarmi da Fratelli di stoca, ovviamente non ho letto i contratti, quindi mi faccio delle domande, non accuso la FIR, Smith o Innocenti, però ho delle perplessità, soprattutto non capisco qual è l'obiettivo della FIR con i contratti centrali, 4 anni mi sembrano tanti per un contratto di formazione usciti dall'u20.
PErò non conoscendo i termini mi fermo qui.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da GrazieMunari » 22 lug 2021, 21:04

speartakle ha scritto:
22 lug 2021, 14:37
Garry ha scritto:
22 lug 2021, 14:25
Ecco il prodotto dei loro ragionamenti di oggi:

"A cosa servono i contratti federali ai giocatori?
A giustificare stipendio e ruolo di Franco Smith".
:lol:

Però dovete ammettere che prima, con il GAV, anche Fumero e compagnia facevano così, con il GAV.
vabbè ma stanno cercando un'attenzione spasmodica, sembrano in fase isterica da necessità di essere al centro dell'attenzione.

Però al di l'à dell'attacco a Smith ecc, effettivamente neanche a me è chiarissimo il fine/obiettivo dei contratti che sta facendo la FIR, come ho scritto nei miei precedenti interventi (magari ci leggono e prendono spunto per le prossime polemiche)
E voi che vi lamentavate dei miei ragionamenti logici :roll:

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Squilibrio » 22 lug 2021, 21:18

Garry ha scritto:
22 lug 2021, 14:25
Ecco il prodotto dei loro ragionamenti di oggi:

"A cosa servono i contratti federali ai giocatori?
A giustificare stipendio e ruolo di Franco Smith".
:lol:

Però dovete ammettere che prima, con il GAV, anche Fumero e compagnia facevano così, con il GAV.
Lo faceva anche l'attuale presidente.... In ogni caso fate come me, evitate di leggere fratelli di rugby

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Squilibrio » 22 lug 2021, 21:24

speartakle ha scritto:
22 lug 2021, 18:35
ma infatti il mio era per smarcarmi da Fratelli di stoca, ovviamente non ho letto i contratti, quindi mi faccio delle domande, non accuso la FIR, Smith o Innocenti, però ho delle perplessità, soprattutto non capisco qual è l'obiettivo della FIR con i contratti centrali, 4 anni mi sembrano tanti per un contratto di formazione usciti dall'u20.
PErò non conoscendo i termini mi fermo qui.
Io invece mi metto dalla parte del giocatore, 4 anni possono essere tanti o pochi ma quanto mi danno in questi 4 anni? se mi danno 2 mila euro al mese io da lavoratore dipendente direi "c4$$o stai zitto che prendi tanti soldi facendo lo sport che ti piace" ma occorre anche dire che se divento un fuoriclasse dovresti allinearmi agli stipendi del mercato o comunque in italia uno stipendio un pò altino rispetto a quanto percepisco fino ad ora. Nel caso Garbisi non so quanto prendesse ma ricordo bene le cifre dei primi contratti centralizzati fatti dalla fir e le cifre erano basse per uno che doveva fare il giocatore "pro", spero abbiano previsto per la durata del contratto anche dei bonus a salire in base ai progressi sportivi o comunque qualche cosa che eviti i casi Garbisi anche se nel suo caso penso che fosse anche un desiderio di andare all'estero piuttosto che una questione economica. In ogni caso non conoscendo nulla meglio fermarsi e soprattutto evtiare post stile fratelli di rugby

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog » 22 lug 2021, 21:34

GrazieMunari ha scritto:
22 lug 2021, 21:04
speartakle ha scritto:
22 lug 2021, 14:37
Garry ha scritto:
22 lug 2021, 14:25
Ecco il prodotto dei loro ragionamenti di oggi:

"A cosa servono i contratti federali ai giocatori?
A giustificare stipendio e ruolo di Franco Smith".
:lol:

Però dovete ammettere che prima, con il GAV, anche Fumero e compagnia facevano così, con il GAV.
vabbè ma stanno cercando un'attenzione spasmodica, sembrano in fase isterica da necessità di essere al centro dell'attenzione.

Però al di l'à dell'attacco a Smith ecc, effettivamente neanche a me è chiarissimo il fine/obiettivo dei contratti che sta facendo la FIR, come ho scritto nei miei precedenti interventi (magari ci leggono e prendono spunto per le prossime polemiche)
E voi che vi lamentavate dei miei ragionamenti logici :roll:
Il ragionamento "logico" della pagina attribuisce a Smith nella vicenda contratti federali un ruolo che proprio secondo la logica è impossibile che possa avere. Non sta a lui gestire la contrattualistica tra Fir e giovani usciti dalla Under 20, in base a quali competenze in materia di diritto privato italiano dovrebbe trattare la questione ?
La Fir ha deciso di utilizzare la sua professionalità in un ruolo diverso da quello di head coach, è questo che la pagina contesta perché voleva una totale chiusura dei rapporti. Sull'argomento ognuno può avere legittime opinioni, ma non è corretto porre la questione come hanno fatto loro. Non ha proprio senso.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da GrazieMunari » 23 lug 2021, 1:37

Soidog ha scritto:
22 lug 2021, 21:34
GrazieMunari ha scritto:
22 lug 2021, 21:04
speartakle ha scritto:
22 lug 2021, 14:37
Garry ha scritto:
22 lug 2021, 14:25
Ecco il prodotto dei loro ragionamenti di oggi:

"A cosa servono i contratti federali ai giocatori?
A giustificare stipendio e ruolo di Franco Smith".
:lol:

Però dovete ammettere che prima, con il GAV, anche Fumero e compagnia facevano così, con il GAV.
vabbè ma stanno cercando un'attenzione spasmodica, sembrano in fase isterica da necessità di essere al centro dell'attenzione.

Però al di l'à dell'attacco a Smith ecc, effettivamente neanche a me è chiarissimo il fine/obiettivo dei contratti che sta facendo la FIR, come ho scritto nei miei precedenti interventi (magari ci leggono e prendono spunto per le prossime polemiche)
E voi che vi lamentavate dei miei ragionamenti logici :roll:
Il ragionamento "logico" della pagina attribuisce a Smith nella vicenda contratti federali un ruolo che proprio secondo la logica è impossibile che possa avere. Non sta a lui gestire la contrattualistica tra Fir e giovani usciti dalla Under 20, in base a quali competenze in materia di diritto privato italiano dovrebbe trattare la questione ?
La Fir ha deciso di utilizzare la sua professionalità in un ruolo diverso da quello di head coach, è questo che la pagina contesta perché voleva una totale chiusura dei rapporti. Sull'argomento ognuno può avere legittime opinioni, ma non è corretto porre la questione come hanno fatto loro. Non ha proprio senso.
Lo so lo so Soidog, per quello l'ho detto, perchè nemmeno io ero mai arrivato a tanto!
Era una battuta :-]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 23 lug 2021, 19:13

https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... n-francia/

Mori come Garbisi...

boh questa la capisco meno

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 23 lug 2021, 19:24

Gli Scarlets prendono come allenatore della difesa Hugh Hogan proveniente dal Leinster. Per me interessanti le sue skills come contact coach, aspetto sempre più attenzionato nel mondo del rugby. Sono tutti quegli aspetti legati alla lotta ed alla partita più di contrasto del nostro sport. Sono diversi gli allenatori che da questo punto di vista mi piacciono tanto, Babic dei Brumbies, Mounienme, anche il vecchio Farrell. Si parla bene di lui in Irlana e e speriamo possa fare bene anche agli Scarlets. Contestualmente lascia l incarico invece l inglese Whiffin, allenatore dell attacco che quest anno è stato un vero flop. Grande allenatore a livello giovanile, avventura gallese fallimentare
Quanto a Mori, ha bisogno di crescere tecnicamente e tatticamente, è un gran bel cavallo ma troppo grezzo ed alle Zebre per me non ha più margini di miglioramento. Bordeaux è una bella piazza per i giovani...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 23 lug 2021, 20:35

Tonni e Dalai hanno sicuramente già preso le contromisure per questa partenza inaspettata.

Ancora una volta la FIR ha perso un'occasione per mantenere i buoni rapporti con un giocatore.
Se sai già che alla fine perderai, perché fargli la guerra, costringerlo ad allenarsi da solo e magari prendersi un avvocato?
Lascialo andare e basta.
I contratti non erano legali, corretti o non so che cosa. Accetta la separazione e lascialo andare amichevolmente, no?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 23 lug 2021, 20:45

Il Benetton ha annunciato Duvenage e Lamaro come co-capitani per la prossima stagione.
Sempre detto che fosse un predestinato, fin da quando in U20 si è trovato a gestire una situazione delicata con il rosso a Bianchi contro l'Irlanda.
Basta guardarlo parlare con l'arbitro.
Se conquisterà un posto fisso nella nazionale azzurra, arriverà ad essere capitano anche lì

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 23 lug 2021, 20:49

Anche Treviso sceglie la strada della "leadership diffusa" per cui ci saranno altri otto giocatori che aiuteranno i due capitani nel loro lavoro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”