Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 10:17

@ Mr Ian,
Nei campi sterili non cresce niente.
Se tu tratti così il tuo patrimonio, perchè questo è, disincentivi tutto e tutti.
Permettimi sterilizzare, se questo è il metodo, è una completa idiozia.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 10:19

È come la gestione dei trasferimenti dei giocatori, quindi.
Tutti ragionamenti a tavolino che non si curano del rugby giocato.
Fa sorridere la concezione delle Zebre come corpo estraneo che ha Innocenti. Ne parla come se non lo riguardasse :lol: . Le Zebre sono mezza nazionale, e non oso immaginare come andrà a finire questa stagione, andando avanti così.
Io penso ai nazionali in fase di crescita, tipo il Fischio (a questo punto spero che vada all’estero anche lui) o ancora peggio chi deve fare il salto di categoria come Neculai. Un altro anno perso (o due, se deve durare fino al 2023)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 10:21

jentu ha scritto:
24 lug 2021, 10:17
@ Mr Ian,
Nei campi sterili non cresce niente.
Se tu tratti così il tuo patrimonio, perchè questo è, disincentivi tutto e tutti.
Permettimi sterilizzare, se questo è il metodo, è una completa idiozia.
Esattamente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 10:25

i terreni per essere fruttuosi han bisogno di essere lavorati, alle volte è necessario tagliare tutto per ripartire, soprattutto se poi il nuovo fattore deciderà di piantare i propri semi. Se pensate che la franchigia che sarà dovrà essere il solito carrozzone federale con pantalone che ci mette i soldi, allora siete fuori strada. Forse i nuovi interessati han chiesto proprio questo, noi i soldi li mettiamo ma lasciateci decidere a noi come fare e con chi

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 24 lug 2021, 10:26

Garry ha scritto:
24 lug 2021, 10:00
SilverShadow ha scritto:
24 lug 2021, 9:39
Garry ha scritto:
24 lug 2021, 9:23
Sembra essere tutto parte del progetto “smontaggio Zebre”. Si riparte da zero un’altra volta
Mi sembra chiaro che i casi Mori e Garbisi siano interamente addebitabili alla passata gestione FIR. Innocenti può, anzi deve, essere criticato per mille altre cose, non deviamo l'attenzione.
Da imputare a Innocenti c’è innanzi tutto la gestione conflittuale con figuraccia finale dei due trasferimenti. Vedremo se la cosa non lascerà strascichi nei rapporti con i giocatori. Quasi sicuramente anche Gavazzi si sarebbe comportato così, ma intanto l’ha fatto Innocenti.
Altra cosa è il clima creato alle Zebre, con il taglio delle risorse e con le dichiarazioni che hanno prodotto incertezza e pessimismo.
Secondo me i procuratori degli zoccolati stanno lavorando alacremente per trovare a chi può un contratto all’estero. Mi piacerebbe sapere in quanti si sono proposti al Benetton
Per il momento sappiamo che il conflitto c'è stato solo con Garbisi, tra l'altro Innocenti sembrava gongolare in conferenza stampa, quindi potrebbe anche essere che il conflitto ci sia stato con altri attori.
Peraltro, se la vecchia FIR ha sbagliato a redarre dei contratti capestro facilmente impugnabili, francamente non credo alla buona fede a priori dei giocatori che li hanno firmati. Non credo che Garbisi abbia avuto l'illuminazione a maggio di poter rescindere senza problemi.

Ps Secondo un giornalista Garbisi era andato in tribunale per accelerare la rescissione, perché in Top14 c'era una data limite per la firma di giocatori da altre federazioni. Se non era una notizia falsa, come la mettiamo con Mori? Quella data dovrebbe essere passata...

Pps Taglio delle risorse? Hai notizie certe? Perché se c'è un contratto che dice che la FIR deve versare tot non penso si possano tagliare. A meno che non fossero vere le voci maligne riguardanti iniezioni di risorse extra.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 10:28

Come è già stato scritto da qualcuno, la pazienza di chi ha seguito la franchigia con una certa simpatia, probabilmente si è esaurita.
Bradley costruisce a fatica, tanta fatica, un abbozzo di gioco piacevole e divertente, e quando stai per vederne i frutti si ricomincia da capo.
Faccio una confessione pubblica: da quando siamo in Celtic la mia famiglia è sempre stata abbonata, prima gli Aironi e poi le Zebre. Quest’anno non ci abboneremo più, e credo sarà così per molti altri abbonati

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 10:33

In prospettiva saremo tutti morti.
Con l'immaginazione vinceremo i prossimi mondiali.
Senza 2 franchigie strutturate e funzionanti non mettiamo in campo una nazionale in grado di starci per almeno 60 minuti come quella dell'ultimo 6N.

Poi non parliamo di fantasia al potere, pare più adatta la formula dilettanti allo sbaraglio
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 10:40

Fate una descrizione come se negli ultimi anni fosse stati sulla luna. La nazionale non vince da cinque anni al 6N, le Zebre sono sempre state un ripartire e l' unico anno che han fatto meglio è quando la Benetton ha fatto peggio, che cmq rimane la franchigia che ha raccolto i risultati migliori. Non sarà un caso che è a conduzione privata con soldi pubblici. Quindi il problema non sono sempre i soldi ma saperli spendere .
Da sempre le Zebre sono state sotto organico, sia in termini di giocatori che di staff...
Suonare le campane a morto oggi è pretestuoso, così come discuterne. Basta mettere le mani avanti e dire che siamo contro Innocenti a prescindere, scordando completamente quello che è successo negli ultimi 10 anni...

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 10:41

SilverShadow ha scritto:
24 lug 2021, 10:26
Per il momento sappiamo che il conflitto c'è stato solo con Garbisi, tra l'altro Innocenti sembrava gongolare in conferenza stampa, quindi potrebbe anche essere che il conflitto ci sia stato con altri attori.
Peraltro, se la vecchia FIR ha sbagliato a redarre dei contratti capestro facilmente impugnabili, francamente non credo alla buona fede a priori dei giocatori che li hanno firmati. Non credo che Garbisi abbia avuto l'illuminazione a maggio di poter rescindere senza problemi.

Ps Secondo un giornalista Garbisi era andato in tribunale per accelerare la rescissione, perché in Top14 c'era una data limite per la firma di giocatori da altre federazioni. Se non era una notizia falsa, come la mettiamo con Mori? Quella data dovrebbe essere passata...

Pps Taglio delle risorse? Hai notizie certe? Perché se c'è un contratto che dice che la FIR deve versare tot non penso si possano tagliare. A meno che non fossero vere le voci maligne riguardanti iniezioni di risorse extra.
Qualcuno qui ha scritto che Mori si stava allenando a casa sua a Livorno, gorse era l’articolo riportato, non so.
Ergo c’era in atto un conflitto.
Sei amico di Innocenti? Perché questa difesa accorata lo fa pensare. È chiaro che se scrivo Innocenti intendo la FIR, ma è vero anche il contrario, perché non credo che ci sia grande autonomia, non venga consultato per questioni così importanti.
Per il taglio dei fondi mi riferisco proprio alle risorse extra, che non sono malignità, credo figurino regolarmente a bilancio. D’altra parte a me è sempre sembrato molto strano che una franchigia privata che porta in giro per il mondo il nome di un’azienda privata riceva dalla FIR gli stessi finanziamenti della franchigia di proprietà della stessa FIR. Un’anomalia che digerivo solo grazie a quei finanziamenti extra

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 10:47

Come ho già scritto le mie società di riferimento hanno votato Innocenti.
Ma Innocenti è un nome, non un appellativo :lol:
Se sbaglia a maggior ragione chi lo ha votato ha diritto e anche il dovere, di criticarlo.
Fine ot
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 24 lug 2021, 11:11

Garry ha scritto:
24 lug 2021, 10:41
Qualcuno qui ha scritto che Mori si stava allenando a casa sua a Livorno, gorse era l’articolo riportato, non so.
Ergo c’era in atto un conflitto.
Magari Mori si allena a Livorno perché sta bene a casa sua, dove peraltro ha un preparatore di livello che lo segue individualmente.
Garry ha scritto:
24 lug 2021, 10:41
Sei amico di Innocenti? Perché questa difesa accorata lo fa pensare. È chiaro che se scrivo Innocenti intendo la FIR, ma è vero anche il contrario, perché non credo che ci sia grande autonomia, non venga consultato per questioni così importanti.
Mi auto quoto:
SilverShadow ha scritto:
24 lug 2021, 9:39
Innocenti può, anzi deve, essere criticato per mille altre cose, non deviamo l'attenzione.
Dico solo due cose che mi fanno fumare personalmente: l'assenza di trasparenza sui nuovi incarichi e sulla struttura giovanile di alto livello.
Garry ha scritto:
24 lug 2021, 10:41
Per il taglio dei fondi mi riferisco proprio alle risorse extra, che non sono malignità, credo figurino regolarmente a bilancio. D’altra parte a me è sempre sembrato molto strano che una franchigia privata che porta in giro per il mondo il nome di un’azienda privata riceva dalla FIR gli stessi finanziamenti della franchigia di proprietà della stessa FIR. Un’anomalia che digerivo solo grazie a quei finanziamenti extra
Perdonami, ma l'anomalia è l'esistenza di una franchigia FIR. Ripercorro in sintesi la storia:
Nel 2010 il bando era destinato solo a società private. Nel 2012 sono state fondate le Zebre a gestione federale unicamente come cambiale a Dondi. Si è tentato di regolarizzare la loro posizione nel 2015 dandole ai privati, esperienza conclusa col fallimento e la costituzione della nuova società Zebre RC nel 2017, a capo FIR visto che nessuno a Parma voleva tirare fuori manco 100k (!!!).
Il primo bando e i successivi contratti fissavano le somme che la FIR si impegnava a corrispondere, non esiste alcuna ragione per cui debba essere obbligata a fornire risorse extra, soprattutto visto che sono risorse non private ma di tutto il movimento.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 11:26

Hai “ripercorso” male, scusa. Qui non si tratta di opinioni tipo quella che un giocatore azzurro sia d’accordo con il club e con la FIR di allenarsi da solo.
Qui si tratta di storia recentissima che avrò ripetuto decine di volte qui e sulla quale non voglio tornare.

Anch’io sono per criticare sulle cose reali e che contano (e lo dicevo anche per Gavazzi, però...) ma per me l’azzeramento delle Zebre fa parte della categoria.
C’è il precedente della campagna elettorale con dichiarazioni ostili alla partecipazione alla Celtic. Avrei voluto vedere cone sarebbe andata a finire se Treviso avesse inanellato quattro sconfitte anche nella Rainbow Cup

Adesso Innocenti è entusiasta del Treviso, come è contento per Garbisi. In queste cose è bravissimo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 11:43

C'è una naturale risorsa del cervello umano che porta a dimenticare gli eventi spiacevoli. È una modalità di funzionamento che aiuta a vivere.
La storia delle franchigie pare essere una di queste e siccome la pratica viene svolta al più alto livello del rugby italiano mi guardo bene dal farne una colpa a chiunque scriva qui.
Consiglio solo di leggere anche a salti annuali le discussioni di questa sezione del forum.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 11:47

Sfido a dire che l' utente Silver abbia torto a riguardo della ricostruzione storica delle Zebre...con la franchigia a gestione federale più volte si è toccato il fondo, non parlo di risultati, ma del semplice fatto che i club non volevano rilasciare i giocatori..

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 11:53

Mr Ian ha scritto:
24 lug 2021, 11:47
Sfido a dire che l' utente Silver abbia torto a riguardo della ricostruzione storica delle Zebre...con la franchigia a gestione federale più volte si è toccato il fondo, non parlo di risultati, ma del semplice fatto che i club non volevano rilasciare i giocatori..
Allora inizio con le domande.
Quando la gestione delle Zebre può essere definita federale?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”