Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da GrazieMunari » 13 apr 2021, 2:15

baobab ha scritto:
10 apr 2021, 11:25
profetacciato ha scritto:
10 apr 2021, 10:50
Il Gazzettino dà per fatto l'arrivo di Franco Smith jr a Treviso
come avevo anticipato qui il 6 marzo.

e aggiungo: dopo un anno da protagonista a Colorno e con giusto merito :roll:
Spero mi venga riconosciuto d'averlo previsto a Novembre appena dopo l'arrivo a Colorno. Per merito, ovviamente :D
Cmq non è malissimo ma nemmeno superiore a Moscardi, giusto per dirne uno che poteva arrivare al suo posto...

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Rugbysti per sempre » 13 apr 2021, 8:44

Inserisco qui una voce che riguarda lo staff delle Zebre per la prossima stagione.

Rugbymeet scrive che Giovanbattista Venditti potrebbe prendere il posto di Andrea De Rossi nel ruolo di Team Manager

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da marte_ » 13 apr 2021, 9:39

Rugbysti per sempre ha scritto:
13 apr 2021, 8:44
Inserisco qui una voce che riguarda lo staff delle Zebre per la prossima stagione.

Rugbymeet scrive che Giovanbattista Venditti potrebbe prendere il posto di Andrea De Rossi nel ruolo di Team Manager
Che schifo, siamo al banditismo spinto. Stanno piazzando tutti i personaggi che hanno appoggiato il neo presidente senza apperenti meriti come dei Gavazzi qualsiasi.
Venditti che competenze ha per fare il team manager? Oltre a criticare dirigenza che lo ha allevato intendo.
De Rossi ha fatto tanti errori in passato, anche a causa di un budget ridicolo, ma negli ultimi anni ha azzeccato molti acquisti.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 13 apr 2021, 9:40

Rugbysti per sempre ha scritto:
13 apr 2021, 8:44
Inserisco qui una voce che riguarda lo staff delle Zebre per la prossima stagione.

Rugbymeet scrive che Giovanbattista Venditti potrebbe prendere il posto di Andrea De Rossi nel ruolo di Team Manager
Proseguirebbe il percorso del progressivo svuotamento della franchigia zebrata.
Mandato via Dalledonne (perché hanno fatto in modo che se ne andasse) magari per piazzarci Giovanelli, adesso mandano via De Rossi per piazzare un altro sostenitore della campagna elettorale, senza nessuna esperienza in un posto di quell'importanza. Nelle Zebre De Rossi era quello che gestiva il mercato, il ruolo più importante dopo il coach, e ci mettiamo un esordiente. Sarebbe veramente ridicolo.
Mettiamo a paragone i due curriculum...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 13 apr 2021, 9:49

Diciamo che andrebbe distinto il ruolo di direttore sportivo da quello di team manager. Per fare un esempio, al Benetton il ds è Pavanello mentre il tm è Enrico Ceccato. Tra i due, è il ds che fa il mercato, non il tm.

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da baobab » 13 apr 2021, 9:51

Garry ha scritto:
13 apr 2021, 9:40
Rugbysti per sempre ha scritto:
13 apr 2021, 8:44
Inserisco qui una voce che riguarda lo staff delle Zebre per la prossima stagione.

Rugbymeet scrive che Giovanbattista Venditti potrebbe prendere il posto di Andrea De Rossi nel ruolo di Team Manager
Proseguirebbe il percorso del progressivo svuotamento della franchigia zebrata.
Mandato via Dalledonne (perché hanno fatto in modo che se ne andasse) magari per piazzarci Giovanelli, adesso mandano via De Rossi per piazzare un altro sostenitore della campagna elettorale, senza nessuna esperienza in un posto di quell'importanza. Nelle Zebre De Rossi era quello che gestiva il mercato, il ruolo più importante dopo il coach, e ci mettiamo un esordiente. Sarebbe veramente ridicolo.
Mettiamo a paragone i due curriculum...
A proposito di curricola Venditti sta a De Rossi come Giovanelli a Dalle Donne.
Se cosi fosse sarebbe davvero deprimente. Non se ne esce....

baobab
Messaggi: 1453
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da baobab » 13 apr 2021, 9:52

SilverShadow ha scritto:
13 apr 2021, 9:49
Diciamo che andrebbe distinto il ruolo di direttore sportivo da quello di team manager. Per fare un esempio, al Benetton il ds è Pavanello mentre il tm è Enrico Ceccato. Tra i due, è il ds che fa il mercato, non il tm.
E' anche vero questo.
Alle zebre il ds lo faceva Ascione.... :lol:

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 13 apr 2021, 9:53

Certo, ma alle Zebre credo che De Rossi svolgesse entrambi i ruoli.
Se aggiungono il team manager allora va bene. De Rossi non andrebbe più in campo e si concentrerebbe sul lavoro principale.
Però, ripeto, qui per piazzare gli amici aumentano i dipendenti e gli stipendi, oltretutto sappiamo che si dovrebbe aumentare la rosa dei giocatori e hanno già detto che diminuirà il budget...
Manca la moltiplicazione dei pani e dei pesci

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da profetacciato » 13 apr 2021, 9:55

Ma Pavanello prima di diventare DS del Benetton che curriculum aveva?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da marte_ » 13 apr 2021, 10:08

profetacciato ha scritto:
13 apr 2021, 9:55
Ma Pavanello prima di diventare DS del Benetton che curriculum aveva?
Ma certo, chiunque può fare bene sorprendentemente. Però oggi c'è una persona che ha accumulato un po' di esperienza e negli ultimi anni ha pescato tanti ottimi giocatori, anche sconosciuti. Ha senso sostituirlo perchè non era un oppositore di Gavazzi per metterci uno senza esperienza.

Faccio poi un'altra considerazione. Ci sono dei giocatori come Pavanello, Biagi, Bortolami, che hanno leadership, guidano la squadra, ne sono le menti. Beh non vorrei sembrare offensivo se dico che questo non lo vedo in Venditti che ci ha regalato qualche gioia indimenticabile da giocatore ma non brillava certo per intelligenza di gioco. Poi oh sono ruoli diversi e da team manager sarà il migliore. Certo magari prima poteva dimostrarlo in qualche società di serie A però è amico del presidente

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 13 apr 2021, 10:10

profetacciato ha scritto:
13 apr 2021, 9:55
Ma Pavanello prima di diventare DS del Benetton che curriculum aveva?
Almeno era stato capitano...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 13 apr 2021, 10:15

Si può dire tutto del Benetton, ma non che si affidi all'improvvisazione.
Se lo saranno formato in casa, si sarà interessato sul ruolo fin da quando giocava ed era capitano, e comunque lo scotto dell'inesperienza lo ha pagato anche lui.
Qui si tratta di sostituire uno che ha lavorato bene, che ha portato ottimi giocatori, che è un quarto livello, che conosce gli atleti ed ha allenato dei "top team" italiani. Quindi tecnico e con esperienza.
Davvero sarebbe come togliere progressivamente l'ossigeno. Confermerebbe l'ipotesi che in realtà questa dirigenza non vuole il Pro14

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Leinsterugby » 13 apr 2021, 10:16

Madonna Dalai
La pietra tombale sulle zebre

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 13 apr 2021, 10:19

Ricordo che Venditti ha una laurea (in scienze della nutrizione) e soprattutto un master in Sports Management in Bocconi. Non è proprio un brutto curriculum.
Non mi sembra che quando Biagi è stato nominato nel suo ruolo qualcuno abbia protestato.

Molto peggio Giovannelli comunque

Su Dalai invece non so niente

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 13 apr 2021, 10:20

In ogni caso Venditti ha fatto anche un master alla Bocconi in sport management, non lo ridurre a "poco intelligente nel gioco". Poi si vedrà, Rugbymeet ha già cannato un paio di "novità".

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”