Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 5 mag 2021, 15:21

Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:13

per me c'è un problema di fondo legato alla produzione di giocatori, alla fine l unica indispettita è Treviso, che perde il giocatore ed in cambio non ci guadagna nulla, nel senso è vero si che risparmia i soldi sul contratto, ma non sa chi prendere per sostituire Allan. Dall altro canto la FIR è vero che da i soldi a Treviso, ma penso che sarebbe stata più contenta se avesse trovato un altro Garbisi piuttosto..
Sono dell idea che le due entità debbano sedersi attorno ad un tavolo e stabilire come devono fare per andare avanti, anche il mercato deve essere concordato secondo me, nel senso che con le nuove regole sulle naturalizzazioni, se proprio si devono scegliere, è meglio trovare giocatori che quando arriveranno in nazionale saranno maturi, ma non pensionati. Oppure buttarsi a capo fitto sugli italians. Nel secondo caso i contributi alle franchigie hanno un senso, nel primo invece ci sarebbe da parlarne, perchè cmq con il mercato di oggi, prime scelte non possiamo permettercene, gli altri club sono dei pigliatutto; ci servirebbe uno scouting da primi della classe...
Giusto, ma credo che la situazione si sia creata in un lasso di tempo così ristretto che tutti i discorsi su FIR, scouting e filiera non abbiano proprio trovato il tempo di essere affrontati.
Voglio dire, credo che qualsiasi squadra si sarebbe trovata in difficoltà se uno dei leader dello spogliatoio avesse deciso in un tempo relativamente ristretto di prendere ed andarsene. Soprattutto in un momento in cui al mercato le primizie sono difficili da trovare.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 5 mag 2021, 15:23

Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19

Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?
Perchè se no ti tocca metterlo fuori rosa e pagargli lo stesso lo stipendio per un anno

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 5 mag 2021, 15:25

Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19
Però continuo a non capire una cosa.
Il giocatore non ti ha fatto un favore ad andarsene, anzi ti ha messo proprio in difficoltà.
Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?

Come ho scritto qualche giorno fa, spero che Treviso abbia almeno cercato di realizzare un guadagno da questa situazione.

Secondo voi hanno lasciato andare il giocatore così, o si sono fatti pagare almeno un buon indennizzo. In un mondo in cui non c'è un vero e proprio "mercato", si sono fatti pagare un ipotetico "prezzo di mercato" per Allan?
perchè non ha ricevuto manforte dalla FIR per trattenere il giocatore. Smith lo continuerà a chiamare, anche perchè non ci sono altri, lui sarà contento di stare a Londra ed impegnarsi quel mese per la nazionale...Treviso rimane con il cerino in mano, ma la colpa un pò anche sua perchè non ha un sistema di academy che gli permette di buttare nella mischia una ragazzino nel peggiore delle ipotesi o mandarlo a farsi le ossa in Eccellenza.
Adesso auguri a Pavanello nel trovare un degno sostituto..che poi non è manco difficile, contatta Cheika che si mette in contatto con l'agente di Miotti che per ora gioca ai Force...c'era pure Chocobares, ma lo ha preso tolosa...

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 5 mag 2021, 15:26

Man of the moment ha scritto:
5 mag 2021, 15:23
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19

Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?
Perchè se no ti tocca metterlo fuori rosa e pagargli lo stesso lo stipendio per un anno
Eh no, non funziona così nel professionismo.
Da quello che ha detto Pavanello, la loro intenzione non era certo di metterlo fuori rosa. E per quale motivo, poi?
Se lavori, sei pagato, se non lavori, no.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 5 mag 2021, 15:29

Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:25
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19
Però continuo a non capire una cosa.
Il giocatore non ti ha fatto un favore ad andarsene, anzi ti ha messo proprio in difficoltà.
Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?

Come ho scritto qualche giorno fa, spero che Treviso abbia almeno cercato di realizzare un guadagno da questa situazione.

Secondo voi hanno lasciato andare il giocatore così, o si sono fatti pagare almeno un buon indennizzo. In un mondo in cui non c'è un vero e proprio "mercato", si sono fatti pagare un ipotetico "prezzo di mercato" per Allan?
perchè non ha ricevuto manforte dalla FIR per trattenere il giocatore. Smith lo continuerà a chiamare, anche perchè non ci sono altri, lui sarà contento di stare a Londra ed impegnarsi quel mese per la nazionale...Treviso rimane con il cerino in mano, ma la colpa un pò anche sua perchè non ha un sistema di academy che gli permette di buttare nella mischia una ragazzino nel peggiore delle ipotesi o mandarlo a farsi le ossa in Eccellenza.
Adesso auguri a Pavanello nel trovare un degno sostituto..che poi non è manco difficile, contatta Cheika che si mette in contatto con l'agente di Miotti che per ora gioca ai Force...c'era pure Chocobares, ma lo ha preso tolosa...
Io non sono così convinto che Allan sia così libero di venire in Nazionale. A meno che gli Harlequins non prendano un altro 10 per le finestre internazionali. O a meno che non si affidino ad un ragazzino delle Accademy.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 5 mag 2021, 15:29

La questione dell'accademia se non sbaglio si era arenata sul rimpallarsi dell'impegno economico. Secondo Treviso doveva essere della FIR, secondo la FIR, il contrario. Poi a un certo punto se non ricordo male Gavazzi gliel'aveva quasi promessa, e poi è calata la nebbia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 5 mag 2021, 15:32

Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:25
Adesso auguri a Pavanello nel trovare un degno sostituto..che poi non è manco difficile, contatta Cheika che si mette in contatto con l'agente di Miotti che per ora gioca ai Force...c'era pure Chocobares, ma lo ha preso tolosa...
È troppo tardi, lo ha firmato Glasgow un bel po' di tempo fa. Il mercato è chiuso, Allan ha lasciato in braghe di tela il Benetton e sui social tutti ad applaudire. Con Garbisi in nazionale, ci troveremo con il mediano del Gunghalin come titolare. Altra annata di sofferenza per il Benetton.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 5 mag 2021, 15:35

loverthetop_86 ha scritto:
5 mag 2021, 15:29
Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:25
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19
Però continuo a non capire una cosa.
Il giocatore non ti ha fatto un favore ad andarsene, anzi ti ha messo proprio in difficoltà.
Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?

Come ho scritto qualche giorno fa, spero che Treviso abbia almeno cercato di realizzare un guadagno da questa situazione.

Secondo voi hanno lasciato andare il giocatore così, o si sono fatti pagare almeno un buon indennizzo. In un mondo in cui non c'è un vero e proprio "mercato", si sono fatti pagare un ipotetico "prezzo di mercato" per Allan?
perchè non ha ricevuto manforte dalla FIR per trattenere il giocatore. Smith lo continuerà a chiamare, anche perchè non ci sono altri, lui sarà contento di stare a Londra ed impegnarsi quel mese per la nazionale...Treviso rimane con il cerino in mano, ma la colpa un pò anche sua perchè non ha un sistema di academy che gli permette di buttare nella mischia una ragazzino nel peggiore delle ipotesi o mandarlo a farsi le ossa in Eccellenza.
Adesso auguri a Pavanello nel trovare un degno sostituto..che poi non è manco difficile, contatta Cheika che si mette in contatto con l'agente di Miotti che per ora gioca ai Force...c'era pure Chocobares, ma lo ha preso tolosa...
Io non sono così convinto che Allan sia così libero di venire in Nazionale. A meno che gli Harlequins non prendano un altro 10 per le finestre internazionali. O a meno che non si affidino ad un ragazzino delle Accademy.
Allora, Smith per ora sembra in odore di convocazione persino per i Lions, ma se dovesse essere per l Inghilterra, la sua presenza non sarebbe neanche troppo assicurata per quanto tornano i "titolari". Ammesso che per doveva giocare anche questo 6N, ma è un altro discorso.
In ogni caso se proprio dovessero trovarsi scoperti, in Inghilterra un 10 si trova sempre, anche a stagione in corso, soprattutto per via degli stretti rapporti di collaborazione tra i club di premiership ed i loro vari satelliti in Championship..è a Treviso che diventa un problema, sia per la qualità, che per l assenza di collaborazione nel territorio, sia tra la domanda che tra l offerta....se ci penso di nuovo bene, adesso mi sanguinano le orecchie

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 5 mag 2021, 15:36

Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:20
Un Ceballos lasciato a Viadana e mai provato per le franchigie è da sanguinamento oculare
Mah, quando sento parlare di giocatori di quel tipo mi viene in mente Troy Nathan, che quando arrivò a Mogliano dette un'accelerata decisiva alla squadra per vincere allo scudetto, ma che quando militava a Connacht o a Glasgow (se non erro) era un giocatore pressoché average.
Poi c'è da dire una cosa: Ceballos a Viadana sta giocando molto bene, nulla da obiettare. Ma in un sistema più canonico come poteva essere quello della Lazio Ceballos era un giocatore buono, ma non così buono da far alzare il sopracciglio.
Tu sei sicuro di volere un Ceballos in una franchigia, quindi ad un livello ad oggi molto più alto di quanto si veda in Top 10, ben sapendo che difficilmente giocherà con un sistema paragonabile a quello di German Fernandez? Io, sinceramente, non lo prenderei.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 5 mag 2021, 15:39

SilverShadow ha scritto:
5 mag 2021, 15:32
Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:25
Adesso auguri a Pavanello nel trovare un degno sostituto..che poi non è manco difficile, contatta Cheika che si mette in contatto con l'agente di Miotti che per ora gioca ai Force...c'era pure Chocobares, ma lo ha preso tolosa...
È troppo tardi, lo ha firmato Glasgow un bel po' di tempo fa. Il mercato è chiuso, Allan ha lasciato in braghe di tela il Benetton e sui social tutti ad applaudire. Con Garbisi in nazionale, ci troveremo con il mediano del Gunghalin come titolare. Altra annata di sofferenza per il Benetton.
bravo, avevo dimenticato....non è facile trovare gente, soprattutto se il poter di spesa è limitato.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 5 mag 2021, 15:42

loverthetop_86 ha scritto:
5 mag 2021, 15:36
Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:20
Un Ceballos lasciato a Viadana e mai provato per le franchigie è da sanguinamento oculare
Mah, quando sento parlare di giocatori di quel tipo mi viene in mente Troy Nathan, che quando arrivò a Mogliano dette un'accelerata decisiva alla squadra per vincere allo scudetto, ma che quando militava a Connacht o a Glasgow (se non erro) era un giocatore pressoché average.
Poi c'è da dire una cosa: Ceballos a Viadana sta giocando molto bene, nulla da obiettare. Ma in un sistema più canonico come poteva essere quello della Lazio Ceballos era un giocatore buono, ma non così buono da far alzare il sopracciglio.
Tu sei sicuro di volere un Ceballos in una franchigia, quindi ad un livello ad oggi molto più alto di quanto si veda in Top 10, ben sapendo che difficilmente giocherà con un sistema paragonabile a quello di German Fernandez? Io, sinceramente, non lo prenderei.
Sicuramente il rischio c'è, però da un punto di vista tattico, il sistema di Fernandez è quanto di più vicino ci possa essere in Italia al sistema di Smith. Vogliamo o no coordinamento tra i livelli? quanto al rischio reale del giocatore fisicamente non pronto, bisognerebbe vederlo all opera per stabilire o meno...
Io sono sempre più convinto che oggi per noi ci voglia un megaraduno anche in chiave nazionale, se è l anno zero, vogliamo vedere veramente tutti all opera in potenziali 50 giocatori italiani? contiamoli quanti sono quelli realmente pronti o che hanno margine di crescita...un bel mischione alle carte e ripartire.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 5 mag 2021, 15:43

Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:26
Man of the moment ha scritto:
5 mag 2021, 15:23
Garry ha scritto:
5 mag 2021, 15:19

Perché il Benetton allora gli fa il favore di lasciarlo andare?
Perchè se no ti tocca metterlo fuori rosa e pagargli lo stesso lo stipendio per un anno
Eh no, non funziona così nel professionismo.
Da quello che ha detto Pavanello, la loro intenzione non era certo di metterlo fuori rosa. E per quale motivo, poi?
Se lavori, sei pagato, se non lavori, no.
Io faccio riferimento a quanto visto in altri sport. Se tu manifesti l'intenzione di andartene, ma poi salta, o rescindi o stai seduto. Al momento non mi vengono in mente esempi specifici, ma sono sicuro ce ne siano nel basket e nel calcio.

Cioè in realtà non so se anche nel rugby funziona così, ma credo di sì. Ovviamente correggetemi se sbaglio

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 5 mag 2021, 15:45

Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:35

Allora, Smith per ora sembra in odore di convocazione persino per i Lions, ma se dovesse essere per l Inghilterra, la sua presenza non sarebbe neanche troppo assicurata per quanto tornano i "titolari". Ammesso che per doveva giocare anche questo 6N, ma è un altro discorso.
In ogni caso se proprio dovessero trovarsi scoperti, in Inghilterra un 10 si trova sempre, anche a stagione in corso, soprattutto per via degli stretti rapporti di collaborazione tra i club di premiership ed i loro vari satelliti in Championship..è a Treviso che diventa un problema, sia per la qualità, che per l assenza di collaborazione nel territorio, sia tra la domanda che tra l offerta....se ci penso di nuovo bene, adesso mi sanguinano le orecchie
Che Treviso all'improvviso si sia ritrovata in braghe di tela è vero.
Ma credo che per il valore di Allan in relazione alla rosa si sarebbero trovate in difficoltà molte squadre.
Sul 10 che si trova: se è vero che si trova sempre, allora non ha senso prendere un Tommy Allan prima del termine del suo contratto in essere a Treviso. Anzi, mi porto a casa un 10 da un club satellite in Championship subito e, per quanto capisca già l'antifona del gioco degli Harlequins al punto di poterlo schierare a stretto giro di posta, lo integro nella squadra da subito e mi risparmio i soldi per un giocatore magari anche leggermente superiore, ma presumibilmente impegnato nelle finestre internazionali.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 5 mag 2021, 15:46

Dobbiamo decidere, come rugby italiano, cosa vogliamo fare. Lo dobbiamo fare in fretta perché altrimenti ci saranno più insicuri che espatriano in svendita e meno stranieri di qualità che vogliono venire.
Sulla difficoltà di produzione locale della mediana, sia 9 che 10, io metto l'accento sul sistema formativo, anche dei club si badi bene. Sul 9 qualche idea di cosa debba sapere fare in genere c'è, ma qualcuno lo confonde col pasa palla. Sul 10 vedo che si deve ancora decidere. A volte è il miglior calciatore, a volte è un centro aggiunto, a volte è il figlio del presidente....
Quale società e, dirò poco anche i cdfp, hanno un allenatore dedicato?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 5 mag 2021, 15:47

Mr Ian ha scritto:
5 mag 2021, 15:42

Sicuramente il rischio c'è, però da un punto di vista tattico, il sistema di Fernandez è quanto di più vicino ci possa essere in Italia al sistema di Smith. Vogliamo o no coordinamento tra i livelli? quanto al rischio reale del giocatore fisicamente non pronto, bisognerebbe vederlo all opera per stabilire o meno...
Io sono sempre più convinto che oggi per noi ci voglia un megaraduno anche in chiave nazionale, se è l anno zero, vogliamo vedere veramente tutti all opera in potenziali 50 giocatori italiani? contiamoli quanti sono quelli realmente pronti o che hanno margine di crescita...un bel mischione alle carte e ripartire.
Certo che la voglio. Ma la mia domanda è: a cosa allineiamo i livelli?
voglio dire: se Smith al massimo a novembre non sarà più sulla panchina azzurra, ha senso prendere giocatori ora che siano vicini a quel tipo di gioco?
Per me no.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”