Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1425
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Rugbysti per sempre » 23 lug 2021, 20:56

Ridendo e scherzando, i nostri Nazionali hanno parecchie offerte dall’estero. Vuol dire che la materia prima è buona e che bisogna solamente lavorarci su. Dispiace per le franchigie, ma se vanno all’estero e migliorano è tutto di guadagnato in ottica Nazionale.
Io ero favorevole anche quando sembrava fatto l’approdo di Nacho Brex nel Top 14 e quando si parlava di Fischetti in direzione Gloucester.
L’importante è che vadano all’estero certi di migliorare e di non fare come Sarto a Glasgow o come Padovani in Francia

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Aironifan » 23 lug 2021, 22:05

Garry ha scritto:
23 lug 2021, 20:35
Tonni e Dalai hanno sicuramente già preso le contromisure per questa partenza inaspettata.

Ancora una volta la FIR ha perso un'occasione per mantenere i buoni rapporti con un giocatore.
Se sai già che alla fine perderai, perché fargli la guerra, costringerlo ad allenarsi da solo e magari prendersi un avvocato?
Lascialo andare e basta.
I contratti non erano legali, corretti o non so che cosa. Accetta la separazione e lascialo andare amichevolmente, no?
Cioé, li pagano una noce e un fico secco e poi fanno gli offesi se se ne vanno. :lol:
:roll:

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog » 23 lug 2021, 23:25

Se i contratti federali non hanno retto, si vede che, anche senza tenere in considerazione la componente economica, non è che fossero stati scritti in modo inappuntabile. Mori alle Zebre l'anno scorso ha giocato poco, visto che ha trascorso tanti mesi con la Nazionale.
Mi dispiace che se ne vada, ma è inutile costringere a restare chi non vuole.
Per via degli infortuni le Zebre hanno 3 centri indisponibili per l'inizio della stagione e lui era in pratica il solo in condizione di scendere in campo.
A questo punto vanno inseriti nel roster allargato tre giocatori in quel ruolo, 2 effettivi + 1 permit, in attesa dei recuperi.
Uno forte e straniero è indispensabile

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 23 lug 2021, 23:52

Dai, e a questo punto chi trovi?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Soidog » 24 lug 2021, 1:12

Garry ha scritto:
23 lug 2021, 23:52
Dai, e a questo punto chi trovi?
La tempistica non aiuta di sicuro, hai ragione.
Magari per necessità è la volta che Canna si farà le prime partite della stagione a 12 e Biondelli verrà provato a 13.
Però nei centri con gli infortuni le Zebre sono proprio senza giocatori disponibili in numero sufficiente per le rotazioni ( solo Boni non è rotto ), almeno uno nuovo nel roster ci vuole subito perché non possono sistemare la situazione solo con i giovani dell'Under 20 o con i permit.
Speriamo trovino una soluzione.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 9:23

Sembra essere tutto parte del progetto “smontaggio Zebre”. Si riparte da zero un’altra volta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 9:24

Sono mesi che scrivo che sui centri le Zebre sono corte, ora sono cortissime.
Mori non bastava a coprire il ruolo. Non sono sicuro che possa fare il titolare in Francia, visto che non lo era neanche in Italia.
La Fir non mi pare abbia sistemato la faccenda permit, anzi il contrario, e il budget della Zebre di certo non è aumentato.
Boh
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 9:27

le zebre sono una franchigia di sviluppo, qua lo sostengono tutti. A quanto pare lavorano bene e se ne accorgono anche all estero, per cui non mi sorprende che Mori vada via...il ragazzo è un cavallo ma ha delle carenze, in attacco pecca di decision making, in difesa deve migliorare placcaggio e posizionamento.
Sarà un altro anno difficile per gli zebrati, l anno prossimo sicuramente sarà diverso...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 9:38

Ai cavalli azzoppati nei Western di una volta si dava il colpo di grazia.
Certo con la Zebre non lo facevano neanche loro, forse perché non erano di casa. Non lo sono neanche in Italia...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 24 lug 2021, 9:39

Garry ha scritto:
24 lug 2021, 9:23
Sembra essere tutto parte del progetto “smontaggio Zebre”. Si riparte da zero un’altra volta
Mi sembra chiaro che i casi Mori e Garbisi siano interamente addebitabili alla passata gestione FIR. Innocenti può, anzi deve, essere criticato per mille altre cose, non deviamo l'attenzione.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 9:41

Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 9:47

È un trasferimento diverso rispetto a quello di Garbisi. Nel caso di Mori avranno detto “proviamo, tanto costa poco”.
Sono due strade diverse. Una è quella tipo Minozzi-Garbisi e quella non la puoi evitare nemmeno se avessi un club ben strutturato e FORTE.
L’altra è quella di Padovani-Mori. È una prova sia per il club che lo ha preso che per il giocatore. Queste ultime partenze avvengono perché le Zebre sono sempre in una condizione di precarietà

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 9:52

Ed anche su questo siamo all'ABC
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 10:00

SilverShadow ha scritto:
24 lug 2021, 9:39
Garry ha scritto:
24 lug 2021, 9:23
Sembra essere tutto parte del progetto “smontaggio Zebre”. Si riparte da zero un’altra volta
Mi sembra chiaro che i casi Mori e Garbisi siano interamente addebitabili alla passata gestione FIR. Innocenti può, anzi deve, essere criticato per mille altre cose, non deviamo l'attenzione.
Da imputare a Innocenti c’è innanzi tutto la gestione conflittuale con figuraccia finale dei due trasferimenti. Vedremo se la cosa non lascerà strascichi nei rapporti con i giocatori. Quasi sicuramente anche Gavazzi si sarebbe comportato così, ma intanto l’ha fatto Innocenti.
Altra cosa è il clima creato alle Zebre, con il taglio delle risorse e con le dichiarazioni che hanno prodotto incertezza e pessimismo.
Secondo me i procuratori degli zoccolati stanno lavorando alacremente per trovare a chi può un contratto all’estero. Mi piacerebbe sapere in quanti si sono proposti al Benetton

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 10:08

Garry ha scritto:
24 lug 2021, 10:00
SilverShadow ha scritto:
24 lug 2021, 9:39
Garry ha scritto:
24 lug 2021, 9:23
Sembra essere tutto parte del progetto “smontaggio Zebre”. Si riparte da zero un’altra volta
Mi sembra chiaro che i casi Mori e Garbisi siano interamente addebitabili alla passata gestione FIR. Innocenti può, anzi deve, essere criticato per mille altre cose, non deviamo l'attenzione.

Da imputare a Innocenti c’è innanzi tutto la gestione conflittuale con figuraccia finale dei due trasferimenti. Vedremo se la cosa non lascerà strascichi nei rapporti con i giocatori. Quasi sicuramente anche Gavazzi si sarebbe comportato così, ma intanto l’ha fatto Innocenti.
Altra cosa è il clima creato alle Zebre, con il taglio delle risorse e con le dichiarazioni che hanno prodotto incertezza e pessimismo.
Secondo me i procuratori degli zoccolati stanno lavorando alacremente per trovare a chi può un contratto all’estero. Mi piacerebbe sapere in quanti si sono proposti al Benetton
In questo caso c è la "benedizione" del presidente, nel passato c è stato il terrorismo intorno al ragazzo che provava ad andare all' estero, non dimentichiamo i casi Padovani o Sarto e le dichiarazioni pubbliche di Gavazzi.
Quanto alle Zebre, non c è un taglio, bensì una rinuncia ad iniettare fondi extra in corso di stagione. Il budget non bastava neanche gli altri anni ma bene o male in corso d opera si saldavano i debiti. Innocenti è stato chiaro dicendo che questo non accadrà più e le franchigia è pronta ad una nuova privatizzazione. A differenza delle altre gestioni, quando prima di lasciare una cosa si facevano le ultime magagne, adesso si sta preparando un campo sterile. Purtroppo nell' immediato le cose sembrano drammatiche, ma magari interverrà la politica o il territorio parmense...come no.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”