Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 11:54

Non c’è tanto da discutere, è proprio una ricostruzione sbagliata.

Addirittura credo che Poggiali non fosse nemmeno nel CRER all’epoca della creazione delle Zebre. E comunque non era certo fra i “dondiani”

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 24 lug 2021, 12:04

Garry ha scritto:
24 lug 2021, 11:54
Non c’è tanto da discutere, è proprio una ricostruzione sbagliata.

Addirittura credo che Poggiali non fosse nemmeno nel CRER all’epoca della creazione delle Zebre. E comunque non era certo fra i “dondiani”
Quando mai ho detto questo?
Poggiali (e i suoi referenti) c'entrano da marzo, quando hanno fatto vincere Innocenti.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 12:10

Con la soppressione degli Aironi c è stata la volontà di prendere in mano il giocattolo. Anche quando si fece credere che c erano dei privati dietro, in realtà si cercava il pantalone di turno, l' utile idiota che si prendesse le responsabilità mentre la dirigenza FIR giocava a fare o professionisti.
Non dimentichiamo anche quando con la nascita delle franchigie la federazione lo obbligava a schierare italiani in determinati ruoli....non c è stato mai un progetto FIR che sia mai arrivato a termine perché poi quando c era da fare i bilanci, quasi mai erano a loro favore e nessuno era disposto a dimettersi

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 12:23

SilverShadow ha scritto:
24 lug 2021, 12:04
Garry ha scritto:
24 lug 2021, 11:54
Non c’è tanto da discutere, è proprio una ricostruzione sbagliata.

Addirittura credo che Poggiali non fosse nemmeno nel CRER all’epoca della creazione delle Zebre. E comunque non era certo fra i “dondiani”
Quando mai ho detto questo?
Poggiali (e i suoi referenti) c'entrano da marzo, quando hanno fatto vincere Innocenti.
Ho capito male, ma non posso rispondere su ina cosa sulla quale ho scritto 220 volte.
Le Zebre sono nate perché gli Aironi hanno fatto fallimento. Sono della FIR solo perché nessun privato serio si è fatto avanti (Banzato stava schiacciando un pisolino), e quelli che le hanno prese con lo sconto hanno fatto nuovamente fallimento. La FIR, sia la vecchia che la nuova, preferirebbe un calcio nelle gengive, che avere una franchigia di sua proprietà, però, a mio avviso giustamente, ritiene che ce ne debbano essere due. Non so, ci sarebbe da ripercorrere una storia scritta mille volte.
Non frequentavi il forum in quel periodo?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 12:28

Non capisco il discorso della cambiale a Dondi.
Dondi voleva la franchigia a casa sua e alla fine l’ha messa, ma a carissimo prezzo.

Bastava dare 1,5 milioni agli Aironi (o forse meno, non ricordo) per salvarli ed avere oggi, probabilmente, una franchigia pari al Treviso.

Notare che all’epoca il contributo federale era solo di 1,5 milioni ed oggi è di 4,5 o più.
Se i viadanesi avessero avuto questi soldi...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 24 lug 2021, 12:28

La Fir non ha voluto salvare gli Aironi per 500k euro, mentre negli anni ha iniettato liquidità per finire le stagioni. Non c è mai stata nella fir la volontà di avere un altro ente privato, con Treviso ha dovuto mollare il colpo altrimenti si rischiava una scissione simil federazione Italiana di rugby League

SilverShadow
Messaggi: 5665
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 24 lug 2021, 12:58

Garry ha scritto:
24 lug 2021, 12:28
Non capisco il discorso della cambiale a Dondi.
Dondi voleva la franchigia a casa sua e alla fine l’ha messa, ma a carissimo prezzo.

Bastava dare 1,5 milioni agli Aironi (o forse meno, non ricordo) per salvarli ed avere oggi, probabilmente, una franchigia pari al Treviso.

Notare che all’epoca il contributo federale era solo di 1,5 milioni ed oggi è di 4,5 o più.
Se i viadanesi avessero avuto questi soldi...
La cambiale era quella di Gavazzi per le successive elezioni. Comunque no, non frequentavo il bar all'epoca :wink:

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 24 lug 2021, 13:04

Dondi come il GAV e Innocenti. Fanno quello che vogliono. Forse Innocenti ha un po’ più di promesse da mantenere ma non sembra preoccuparsene troppo.
Per questo non credo che non fosse al corrente del conflitto con Garbisi

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 24 lug 2021, 13:21

La ricostruzione sintetica di Garry è corretta.
Le Zebre alla fine sono diventate un giocattolo dondiano costoso per la Fir il doppio perché Gavazzi ha accordato ad un club lo stesso finanziamento che dava alle Zebre.
L'unica cosa in più che restava alle Zebre era la copertura di sforamenti di bilancio puntuali per l'assenza di finanziamenti privati.
Ora se vuoi risparmiare risparmi su cosa sui circa 10 mln di entrambe le franchigie o solo sul milione circa in più delle Zebre?
E tu rischi di mandare in vacca la nazionale, che regge tutto il movimento, per questo?
Dilettanti, appunto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Spinoza » 24 lug 2021, 13:47

Comunque rimanendo all'interno del discorso tecnico e quindi al netto di tutte le questioni federali a me Mori non ha mai fatto nessuna impressione come giocatore. Skills deboli e capacità difensiva praticamente nulla. Ha un gran fisico e credo che i francesi lo abbiano preso per questo. Volendo lo si sostituisce subito.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 24 lug 2021, 16:53

Spinoza ha scritto:
24 lug 2021, 13:47
Comunque rimanendo all'interno del discorso tecnico e quindi al netto di tutte le questioni federali a me Mori non ha mai fatto nessuna impressione come giocatore. Skills deboli e capacità difensiva praticamente nulla. Ha un gran fisico e credo che i francesi lo abbiano preso per questo. Volendo lo si sostituisce subito.
Con chi lo sostituisci? Qui c'è da prendere uno straniero direi anche due italiani

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Spinoza » 24 lug 2021, 17:21

Man of the moment ha scritto:
24 lug 2021, 16:53
Spinoza ha scritto:
24 lug 2021, 13:47
Comunque rimanendo all'interno del discorso tecnico e quindi al netto di tutte le questioni federali a me Mori non ha mai fatto nessuna impressione come giocatore. Skills deboli e capacità difensiva praticamente nulla. Ha un gran fisico e credo che i francesi lo abbiano preso per questo. Volendo lo si sostituisce subito.
Con chi lo sostituisci? Qui c'è da prendere uno straniero direi anche due italiani
Certo, uno o due stranieri. Dai, stanno arrivando a frotte dall'Argentina; vuoi che non si trovino un paio di centri come Mori? Ma forse il problema è che due giocatori anche non di prima fascia li devi comunque pagare più dell'ingaggio che presumo veniva dato a Mori.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 24 lug 2021, 21:46

Spinoza ha scritto:
24 lug 2021, 17:21
Man of the moment ha scritto:
24 lug 2021, 16:53
Spinoza ha scritto:
24 lug 2021, 13:47
Comunque rimanendo all'interno del discorso tecnico e quindi al netto di tutte le questioni federali a me Mori non ha mai fatto nessuna impressione come giocatore. Skills deboli e capacità difensiva praticamente nulla. Ha un gran fisico e credo che i francesi lo abbiano preso per questo. Volendo lo si sostituisce subito.
Con chi lo sostituisci? Qui c'è da prendere uno straniero direi anche due italiani
Certo, uno o due stranieri. Dai, stanno arrivando a frotte dall'Argentina; vuoi che non si trovino un paio di centri come Mori? Ma forse il problema è che due giocatori anche non di prima fascia li devi comunque pagare più dell'ingaggio che presumo veniva dato a Mori.
No secondo me viene meno la funzione delle franchigie ma va beh è sempre lo stesso discorso. E poi Mori era veramente una forza della natura. La meta a Edimburgo, la prestazione coi Dragons, e alcune altre mi facevano ben sperare. Se lui vuole andare in Francia benissimo, crescerà, ma le zebre ci perdono moltissimo.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Aironifan » 27 lug 2021, 12:00

Ma via, su. Di gente come Mori (non con quelle caratteristiche precise, ma comunque di buoni centri di quel livello), ce ne sono moltissimi anche tra i giovani, in Italia. Non c'è bisogno di attingere al mercato estero per rimpiazzarlo e neanche farà tanto sentire la propria assenza, secondo me. Niente di paragonabile alla perdita di Garbisi per Treviso.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da oldprussians » 27 lug 2021, 18:07

Pero le Zebre sono nei guai

Mori via lascia

Castello rotto..
Lucchin fuori fino ad autunno
Bisegni fuori fino non so ma e vecchio e non si ritorna mai bene

E rimane solo Boni!

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”