PRO14 2020/2021 13a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 27 feb 2021, 23:35

Bene finalmente una buona notizia

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da profetacciato » 27 feb 2021, 23:48

Appena vista. Incredibile dare il PotM a Violi che ha giocato una partita sufficiente, sempre troppo lento a far uscire il pallone.
Gran gara del pacchetto, Giammarioli il migliore per me. Ottimo anche Lucchin come portatore di palla.
Se Rizzi giocasse come Pescetto, regolare, senza strafare, alternando piede e distribuzione e aggiungendoci qualche penetrazione come lui sa fare (e Pescetto meno) avremmo un signor giocatore, perché come talento gli è superiore. Il problema di Rizzi è mentale secondo me. Bravo Pescetto a farsi trovare pronto
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 28 feb 2021, 0:44

Appena vista anche io
Bel riTmo partita ordinata pochi errori pochi falli ... tutto quello che si chiede alle nostre squadre
Brave le zebre. Oggi gran prova della mischia che ha consentito ai centri di essere sempre avanzanti. Leaega bel giocatore di sostanza, bene anche la mediana violi pescetto e le ali.
Finalmente una buona prestazione

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 28 feb 2021, 7:53

"It s a perfect day", perchè la prima gioia era già arrivata a l ora di pranzo...non avrei mai scommesso un centesimo che si riuscisse a vincere in trasferta ad Edinburgo, dove dal 2013 non si riusciva a vincere al Murrayfield...Una perfetta perfetta della giovane squadra gallese, guidata da due veterani come Kalamafoni e Cassiem. Il tongano è decisamente il miglior acquisto, se non giocatore, dell anno. Il sud africano invece è un vero e proprio idolo della comunità. Lui per primo è riuscito ad entrare nel cuore della gente e ricambia l affetto comportandosi come un vero e proprio uomo copertina, sempre al servizio di tutti ed il primo a gioire e festeggiare insieme alla tifoseria.
Nel complesso è stata una partita giocata ad un ritmo frenetico, continui contrattacchi e difese con coltello tra i denti...le mete Scarlets tutte di ottime fattura, due si possono considerare di rapina, ma bravi e crederci sino in fondo.
McNicholl sta tornando ai suoi standard, Tyler Morgan si è integrato bene e con Hughes compongono una coppia di centri di assoluta affidabilità. Bene anche la crescita del giovane mediano di mischia Blacker, che ad oggi si gioca una maglia da titolare anche con il ritorno dei nazionali...
Altra prestazione maiuscola di Jac Morgan, peccato la sua fede rugbistica per gli Ospreys che lo porterà via da Llanelli a fine anno, sembra fatta...
Gli ultimi minuti sono stati infarto, gestione del possesso non ottimale degli Scarlets, ma scozzesi che si infrangevano nella difesa gallese, i giovani entrati hanno dato anima e cuore per la causa...
Per me questa è la vittoria dei Delaney, un altro normal one, una brava persona che merita il successo, anche in questo caso c'è la sua mano nella strategia difensiva della squadra, area dove la squadra esprime il suo rugby migliore...in attacco qualche miglioramento si è visto, anche perchè i coach deputati, Flanagan e Whiffin vengono aspramente criticati dalla tifoseria più intransigente...sono degli allenatori molto giovani, entrambi poco più che trentenni, sono in formazione e così come i giovani giocatori, possono sbagliare ma devono avere l opportunità di rimediare...io sono sempre dell idea che agli Scarlets manchi un DoR, magari una figura più esperta che possa dare una mano a Delaney e consigliare i giovani allenatori nelle loro scelte, non dimentichiamo che ci sono pure RIchard Kelly e Ben Franks, tutti freschi di ritiro dal rugby giocato.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da jentu » 28 feb 2021, 8:18

Qui bisogna mettersi d'accordo: o si è giocato a buon ritmo o Violi è stato lento. Delle due una, visto che è il mediano che dà il ritmo alla squadra.
Gallesi dominati più di quanto dica il risultato e Zebre belle, ma non ciniche. Altrimenti sarebbe arrivato il punto di bonus.
Difesa e fisicità che rianimano, dopo la nazionale...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Garry » 28 feb 2021, 9:22

MA infatti. Basta leggere il giudizio sul sito del Pro14. La mancanza di Violi in queste settimane si è sentita parecchio. La mancanza di QUESTO Violi, intendo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da profetacciato » 28 feb 2021, 10:07

jentu ha scritto:
28 feb 2021, 8:18
Qui bisogna mettersi d'accordo: o si è giocato a buon ritmo o Violi è stato lento. Delle due una, visto che è il mediano che dà il ritmo alla squadra.
Gallesi dominati più di quanto dica il risultato e Zebre belle, ma non ciniche. Altrimenti sarebbe arrivato il punto di bonus.
Difesa e fisicità che rianimano, dopo la nazionale...
Ci sta anche che uno la pensi diversamente eh. Per me sto gran ritmo non c'è stato e in molti casi Violi ha atteso troppo prima di decidere il da farsi. Oltretutto non ha attaccato mai le guardie, anche quando era possibilissimo farlo. Non dico abbia giocato male ma dargli il PotM considerando le prestazioni di Giammarioli, Lucchin, Leavasa e un paio di altri mi sembra esagerato.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Aironifan » 28 feb 2021, 10:09

Nessuno tiene conto del giusto valore che ha l'arbitro, in un risultato così. Io dico che con un arbitro anglosassone, la partita non la dominavi così.

Gnecchi ieri ha fatto quello che fanno gli anglosassoni con noi. Guardano l'azione da un punto di vista preferenziale (in questo caso quello italiano) e fischiano di conseguenza. Molte chiamate di ieri, con altri arbitri, non arrivano o arrivano capovolte. Infatti i gallesi non se ne capacitavano. Brutto eh, subire l'arbitraggio? :-]

Tra parentesi, è proprio quello che ha detto Bergamasco in telecronaca, alla fine! ah ah... COME GODEVA dopo averne ingoiate di tutte i colori durante un'intera carriera! Si sentiva proprio! :lol:

Viene sempre da domandarsi quante ne avremmo vinte se solo ci avessero arbitrati in modo neutrale, in passato. E se saremmo un po' più avanti, oggi.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Aironifan » 28 feb 2021, 10:18

Attenzione, eh. Non voglio dire che le Zebre hanno vinto per l'arbitro. Per vincere bisogna giocare bene, comunque.
Ma, per esempio, se in una azione fischi il giocatore che non rotola e impedisce il sostegno, invece del tenuto, cambi il senso di un calcio di punizione (con tutte le conseguenze del caso). Ieri ce ne sono state tante così. Giocatore gallese che non rotola, con grillotalpa che va correttamente sul placcato. Però arbitro che fischia per l'attacco zebrato. Interpretazione corretta, ma gallesi che fumavano rabbia. :lol:
Di solito gli arbitri angli, ti fischiano contro in quelle circostanze. O no?
Ecco cosa intendo con guardare un'azione da un punto di vista preferenziale.

Per non parlare delle interpretazioni sulle maul. :lol:

NON SE NE CAPACITAVANO, ma Gnecchi era corretto a termine di regolamento.
tranne forse in un paio di occasioni.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Garry » 28 feb 2021, 10:53

Fortuna che è stata una vittoria sopra break, in una partita dominata, così nessuno avrà nulla da dire.
Speriamo che il board non rompa le scatole a Gnecchi, perché per me è molto promettente.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Leinsterugby » 28 feb 2021, 11:30

Garry ha scritto:
28 feb 2021, 10:53
Fortuna che è stata una vittoria sopra break, in una partita dominata, così nessuno avrà nulla da dire.
Speriamo che il board non rompa le scatole a Gnecchi, perché per me è molto promettente.
Anche secondo me gnecchi non ha arbitrato male, niente due pesi e due misure. Però c è da dire che col possesso sempre avanzante induci l avversario a fare fallo e gli arbitri tendono (giustamente ) a tutelarti. Mi pare che in generale gli arbitri giovani facciano questo a prescindere, indipendentemente dalle squadre in campo. Si è visto anche in altre occasioni. Insomma, come diceva bergamasco, non ci sono più i killer come patterson e mcmenemy

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da jentu » 28 feb 2021, 12:01

profetacciato ha scritto:
28 feb 2021, 10:07
jentu ha scritto:
28 feb 2021, 8:18
Qui bisogna mettersi d'accordo: o si è giocato a buon ritmo o Violi è stato lento. Delle due una, visto che è il mediano che dà il ritmo alla squadra.
Gallesi dominati più di quanto dica il risultato e Zebre belle, ma non ciniche. Altrimenti sarebbe arrivato il punto di bonus.
Difesa e fisicità che rianimano, dopo la nazionale...
Ci sta anche che uno la pensi diversamente eh. Per me sto gran ritmo non c'è stato e in molti casi Violi ha atteso troppo prima di decidere il da farsi. Oltretutto non ha attaccato mai le guardie, anche quando era possibilissimo farlo. Non dico abbia giocato male ma dargli il PotM considerando le prestazioni di Giammarioli, Lucchin, Leavasa e un paio di altri mi sembra esagerato.
Concordo su Giammarioli, ma Lucchin, Leavasa e gli altri erano innescati al tempo ed al momento giusto da Violi.
Leinsterugby ha scritto:
28 feb 2021, 11:30
Garry ha scritto:
28 feb 2021, 10:53
Fortuna che è stata una vittoria sopra break, in una partita dominata, così nessuno avrà nulla da dire.
Speriamo che il board non rompa le scatole a Gnecchi, perché per me è molto promettente.
Anche secondo me gnecchi non ha arbitrato male, niente due pesi e due misure. Però c è da dire che col possesso sempre avanzante induci l avversario a fare fallo e gli arbitri tendono (giustamente ) a tutelarti. Mi pare che in generale gli arbitri giovani facciano questo a prescindere, indipendentemente dalle squadre in campo. Si è visto anche in altre occasioni. Insomma, come diceva bergamasco, non ci sono più i killer come patterson e mcmenemy
Il compenso c'è Casabianca e qull'altro ragazzino gallese di cui dimentico sempre il nome...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Garry » 28 feb 2021, 16:32

Attenzione, Giammarioli è anche migliorato parecchio in un aspetto in cui forse era meno portato.
Si ritrova 104 placcaggi con il 97% di successo che è una media da internazionale. Magari non sarà alta la percentuale di placcaggi dominanti, ma comunque l'avversario lo ferma.
Oltretutto ormai si è fatto una solida esperienza da numero otto con una mischia che non è più dominante di quella azzurra (ieri Lamaro ha avuto qualche difficoltà ad estrarre certi palloni difficili dalla mischia).
Una chance gliela darei, ammesso che non rientri Steyn, che garantisce una fisicità differente.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da metabolik » 28 feb 2021, 17:30

Aironifan ha scritto:
28 feb 2021, 10:18
Attenzione, eh. Non voglio dire che le Zebre hanno vinto per l'arbitro. Per vincere bisogna giocare bene, comunque.
Ma, per esempio, se in una azione fischi il giocatore che non rotola e impedisce il sostegno, invece del tenuto, cambi il senso di un calcio di punizione (con tutte le conseguenze del caso). Ieri ce ne sono state tante così. Giocatore gallese che non rotola, con grillotalpa che va correttamente sul placcato. Però arbitro che fischia per l'attacco zebrato. Interpretazione corretta, ma gallesi che fumavano rabbia. :lol:
Di solito gli arbitri angli, ti fischiano contro in quelle circostanze. O no?
Ecco cosa intendo con guardare un'azione da un punto di vista preferenziale.

Per non parlare delle interpretazioni sulle maul. :lol:

NON SE NE CAPACITAVANO, ma Gnecchi era corretto a termine di regolamento.
tranne forse in un paio di occasioni.
Sono in totale sintonia con il giudizio espresso sopra : fischio il tenuto o il non rotolamento ?
Quanto dura il lasso di tempo perchè non sia tenuto ? e il gattonamento e l'ostruzione dell'uomo a vuoto sull'abbrivio iniziale della ruck ?
Se non l'avete notato, Gauzère ha fischiato un gattonamento subito all'inizio di partita, mai visto prima ne 6N.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: PRO14 2020/2021 13a Giornata

Messaggio da Aironifan » 28 feb 2021, 18:32

Giammarioli è l'unico ballcarrier vagamente assimilabile a Polledri, che abbiamo. Per me andrebbe tenuto in considerazione.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”