Bradley troppo forte!

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Bradley troppo forte!

Messaggio da oldprussians » 7 apr 2021, 11:18


Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Garry » 7 apr 2021, 11:45

Credo che la spiegazione fornita da questo articolo del suo modo di intendere il gioco sia veramente a prova d'imbecille.
Può piacere o no, ma se non la si capisce nemmeno stavolta...
Vorrei vedere all'opera per almeno due-tre anni il team tecnico che si è formato. Se poi un giorno avessero una squadra "vera", nel senso di un club che potesse lottare ad armi pari con le avversarie (leggi: budget analogo), allora ne vedremmo delle belle

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da oldprussians » 7 apr 2021, 12:04

Garry ha scritto:
7 apr 2021, 11:45
Credo che la spiegazione fornita da questo articolo del suo modo di intendere il gioco sia veramente a prova d'imbecille.
Può piacere o no, ma se non la si capisce nemmeno stavolta...
Vorrei vedere all'opera per almeno due-tre anni il team tecnico che si è formato. Se poi un giorno avessero una squadra "vera", nel senso di un club che potesse lottare ad armi pari con le avversarie (leggi: budget analogo), allora ne vedremmo delle belle
No ho capito quello che vuoi dire? Che Bradley in realtà fa schifo?

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Garry » 7 apr 2021, 12:21

oldprussians ha scritto:
7 apr 2021, 12:04
Garry ha scritto:
7 apr 2021, 11:45
Credo che la spiegazione fornita da questo articolo del suo modo di intendere il gioco sia veramente a prova d'imbecille.
Può piacere o no, ma se non la si capisce nemmeno stavolta...
Vorrei vedere all'opera per almeno due-tre anni il team tecnico che si è formato. Se poi un giorno avessero una squadra "vera", nel senso di un club che potesse lottare ad armi pari con le avversarie (leggi: budget analogo), allora ne vedremmo delle belle
No ho capito quello che vuoi dire? Che Bradley in realtà fa schifo?
No, il contrario.
Dico che con la spiegazione che ha dato del suo percorso, chiunque riuscirebbe a capire (ma qualcuno, ugualmente, non capirà...)
Per me è chiarissimo, chi ha seguito il gioco delle Zebre lo può confermare. Ed è chiaro anche che è stato un cambiamento di stile di gioco piuttosto radicale, che ha richiesto tempo per essere assimilato.
Ripeto, mi piacerebbe che questo team tecnico, per due terzi italiano, potesse continuare almeno due-tre anni.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Rugbysti per sempre » 7 apr 2021, 13:32

Grande Bradley. Una volta esaurito il suo percorso alle Zebre, mi piacerebbe tanto tanto vederlo coinvolto con la Nazionale

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Rugby-Tv » 7 apr 2021, 13:52

Garry ha scritto:
7 apr 2021, 12:21
oldprussians ha scritto:
7 apr 2021, 12:04
Garry ha scritto:
7 apr 2021, 11:45
Credo che la spiegazione fornita da questo articolo del suo modo di intendere il gioco sia veramente a prova d'imbecille.
Può piacere o no, ma se non la si capisce nemmeno stavolta...
Vorrei vedere all'opera per almeno due-tre anni il team tecnico che si è formato. Se poi un giorno avessero una squadra "vera", nel senso di un club che potesse lottare ad armi pari con le avversarie (leggi: budget analogo), allora ne vedremmo delle belle
No ho capito quello che vuoi dire? Che Bradley in realtà fa schifo?
No, il contrario.
Dico che con la spiegazione che ha dato del suo percorso, chiunque riuscirebbe a capire (ma qualcuno, ugualmente, non capirà...)
Per me è chiarissimo, chi ha seguito il gioco delle Zebre lo può confermare. Ed è chiaro anche che è stato un cambiamento di stile di gioco piuttosto radicale, che ha richiesto tempo per essere assimilato.
Ripeto, mi piacerebbe che questo team tecnico, per due terzi italiano, potesse continuare almeno due-tre anni.
Il gioco delle Zebre quest'anno è cambiato radicalmente rispetto agli anni scorsi. Non so il motivo, se per i suoi assistenti o cosa, ma adesso è molto meno sbarazzino e più efficace. Quando c'è da calciare si calcia quando c'è la possibilità di attaccare si attacca. Gli altri anni attaccavano e basta.
Quest'anno si sono affidati molto alle fasi statiche (probabilmente per la qualità dei giocatori), mentre gli altri anni molto meno.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da oldprussians » 7 apr 2021, 14:20

Secondo me rimane per un po

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Garry » 7 apr 2021, 14:36

Rugby-Tv ha scritto:
7 apr 2021, 13:52

Il gioco delle Zebre quest'anno è cambiato radicalmente rispetto agli anni scorsi. Non so il motivo, se per i suoi assistenti o cosa, ma adesso è molto meno sbarazzino e più efficace. Quando c'è da calciare si calcia quando c'è la possibilità di attaccare si attacca. Gli altri anni attaccavano e basta.
Quest'anno si sono affidati molto alle fasi statiche (probabilmente per la qualità dei giocatori), mentre gli altri anni molto meno.
Bradley dice di no.
Nessun cambiamento radicale, ma adattamento al materiale umano a disposizione e alle difese avversarie.
La filosofia del suo gioco non è cambiata.

È quello che scrive anche On Rugby:

Lo stile di gioco – l’importanza dell’offload
Un traguardo, per Bradley, quello del Coach of The Year, raggiunto mantenendo la stessa filosofia, nel corso degli anni, adattando però il sistema di gioco alle difese avversarie mutate nel corso del tempo. “Nel corso degli anni non è cambiata la nostra filosofia – “attacca lo spazio” -,ma si è modificata l’opposizione degli avversari. La stagione precedente al mio arrivo, le Zebre giocavano tanto off-9 e con uso massiccio del piede, andando poi a portare la pressione. L’attacco, così, però, era semplice da difendere, vicino al breakdown, e si concedevano tanti possessi agli avversari”.
“Allora decidemmo di giocare molto di più off-10, muovendo la palla da ogni angolo del campo e mettendo in difficoltà le difese rivali, che magari si aspettavano cose diverse. Poi, negli anni a venire, hanno iniziato a difenderci in modo diverso, portando più persone sulla linea, e lasciando più spazio dietro”.
“Noi, però, come detto, abbiamo proseguito con la stessa filosofia, creando diverse opportunità in base alla proposta degli altri: spazio sulla linea? Muoviamo e proviamo ad attaccare in quel modo. Spazio dietro? Possiamo usare il piede in modo opportuno oppure esplorare gli avversari nell’uno contro uno diretto, con l’opzione del riciclo”.
“Unica cosa che non cambia mai nel nostro game-plan è il valore del’off-load, in ogni zona del campo. Senza giri di parole, è fondamentale. Se hai l’opportunità di eseguirne uno, con costrutto e logica, significa che stai per avere la possibilità di marcare una meta. Non devi avere paure di tentare l’offload, se è la soluzione migliore in quel momento”.


Notare che dice che quando è arrivato le Zebre adottavano un "uso massiccio del piede": non solo le Zebre, direi. Anche la nazionale, con l'aggravante che non riusciamo a mettere pressione e non abbiamo una nozione tattica di quando e come calciare

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Soidog » 7 apr 2021, 14:40

Rugby-Tv ha scritto:
7 apr 2021, 13:52
Il gioco delle Zebre quest'anno è cambiato radicalmente rispetto agli anni scorsi. Non so il motivo, se per i suoi assistenti o cosa, ma adesso è molto meno sbarazzino e più efficace. Quando c'è da calciare si calcia quando c'è la possibilità di attaccare si attacca. Gli altri anni attaccavano e basta.
Quest'anno si sono affidati molto alle fasi statiche (probabilmente per la qualità dei giocatori), mentre gli altri anni molto meno.
Bradley arrivò subito dopo le macerie del fallimento delle vecchie Zebre. Aveva i giocatori contati, molti con autostima zero, dei giovani da lanciare, alcuni dei quali piuttosto acerbi, qualche elemento da recuperare per varie vicissitudini e altri ormai a fine carriera.
Ricordo le prime partite di quel periodo e la meraviglia del pubblico nel vedere che i giocatori riuscivano a giocare allo stesso sport degli avversari.
Ora il livello di tanti giocatori si è alzato e Bradley può variare le sue strategie a seconda degli avversari e anche nel corso degli incontri.
Per la prossima stagione, se riuscirà stabilmente a lavorare con un gruppo allargato di almeno 55 giocatori, le Zebre hanno buone prospettive

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Garry » 7 apr 2021, 14:45

oldprussians ha scritto:
7 apr 2021, 14:20
Secondo me rimane per un po
Ma nessuno ha ancora capito cosa voglia fare la FIR delle Zebre.
Se andassero a Padova a diventassero proprietà di Banzato, Bradley sarebbe riconfermato?

Attenzione perché dai discorsi che si stanno facendo adesso sulle franchigie è completamente scomparso il discorso della nazionale. La nazionale da punto centrale dell'operazione si sta piano piano defilando e allora si parla del Treviso che deve tornare a vincere, del Petrarca che deve diventare più forte del Treviso (credo che Banzato se ci butta tutti quei soldi non pensare a farla franchigia di sviluppo...) e dove giocheranno eccetera...
Per me se non sono al servizio della nazionale, se non fanno parte di un progetto unitario, le franchigie possono tranquillamente essere sciolte.

Perfino la Georgia è più avanti di noi in questo senso.
Avete letto Bradley sulla Georgia?

“Hanno un sistema razionale, proiettato verso l’alto livello, simile alle altre union tier 1. Tutte le risorse vanno nella direzione delle nazionali, maggiore in primis, e le altre a cascata. Tutti i club lavorano per questo, ed hanno grande importanza nella ricerca e nello sviluppo del talento... "
e hanno pure (sempre fonte Bradley) un'integrazione nelle scuole che funziona.
E noi siamo ancora fermi al derby Rovigo - Petrarca...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da oldprussians » 7 apr 2021, 14:57

Garry ha scritto:
7 apr 2021, 14:45
oldprussians ha scritto:
7 apr 2021, 14:20
Secondo me rimane per un po
Ma nessuno ha ancora capito cosa voglia fare la FIR delle Zebre.
Se andassero a Padova a diventassero proprietà di Banzato, Bradley sarebbe riconfermato?

Attenzione perché dai discorsi che si stanno facendo adesso sulle franchigie è completamente scomparso il discorso della nazionale. La nazionale da punto centrale dell'operazione si sta piano piano defilando e allora si parla del Treviso che deve tornare a vincere, del Petrarca che deve diventare più forte del Treviso (credo che Banzato se ci butta tutti quei soldi non pensare a farla franchigia di sviluppo...) e dove giocheranno eccetera...
Per me se non sono al servizio della nazionale, se non fanno parte di un progetto unitario, le franchigie possono tranquillamente essere sciolte.

Perfino la Georgia è più avanti di noi in questo senso.
Avete letto Bradley sulla Georgia?

“Hanno un sistema razionale, proiettato verso l’alto livello, simile alle altre union tier 1. Tutte le risorse vanno nella direzione delle nazionali, maggiore in primis, e le altre a cascata. Tutti i club lavorano per questo, ed hanno grande importanza nella ricerca e nello sviluppo del talento... "
e hanno pure (sempre fonte Bradley) un'integrazione nelle scuole che funziona.
E noi siamo ancora fermi al derby Rovigo - Petrarca...

Da quello che ho letto Innocenti voleva dargli più soldi risparmiando un po dal Treviso.

Da tutto questo feedback positivo non penso che proverà a riparare quello che non e rotto

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da RigolettoMSC » 7 apr 2021, 14:59

Garry ha scritto:
7 apr 2021, 14:45
.........
E noi siamo ancora fermi al derby Rovigo - Petrarca...
Sarà mica per l'annosa questione degli orticelli?
Riccardo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da speartakle » 7 apr 2021, 15:04

oldprussians ha scritto:
7 apr 2021, 14:57

Da quello che ho letto Innocenti voleva dargli più soldi risparmiando un po dal Treviso.

Da tutto questo feedback positivo non penso che proverà a riparare quello che non e rotto
No old, ha più volte dichiarato che o si trova un investitore che ci mette più soldi (tipo Petrarca o fantomatico gruppo estero) oppure se la FIR è costretta a tenersela sarà franchigia di sviluppo, in ogni caso la FIR non metterà più di 9Ml per le franchigie.

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da Garry » 7 apr 2021, 15:05

RigolettoMSC ha scritto:
7 apr 2021, 14:59
Garry ha scritto:
7 apr 2021, 14:45
.........
E noi siamo ancora fermi al derby Rovigo - Petrarca...
Sarà mica per l'annosa questione degli orticelli?
:roll:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Bradley troppo forte!

Messaggio da oldprussians » 7 apr 2021, 15:29

speartakle ha scritto:
7 apr 2021, 15:04
oldprussians ha scritto:
7 apr 2021, 14:57

Da quello che ho letto Innocenti voleva dargli più soldi risparmiando un po dal Treviso.

Da tutto questo feedback positivo non penso che proverà a riparare quello che non e rotto
No old, ha più volte dichiarato che o si trova un investitore che ci mette più soldi (tipo Petrarca o fantomatico gruppo estero) oppure se la FIR è costretta a tenersela sarà franchigia di sviluppo, in ogni caso la FIR non metterà più di 9Ml per le franchigie.
Io sono sicuro che ho letto che le Zebre gli dava di più..

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”