Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da jentu » 24 apr 2021, 19:03

Penso anch'io che saranno due bei derby. Me li aspetto con tanto agonismo.
Ho il sospetto che Bradley abbia lasciato a riposo più d'uno per vincere.
I derby per le Zebre valgono molto più del solito dopo il cambio in Fir e le alitate da funerale che si percepiscono.
Spero in un arbitraggio attento alla prevenzione.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da Squilibrio » 24 apr 2021, 19:42

metabolik ha scritto:
24 apr 2021, 16:18
Però non dimentichiamo un fattore determinante per la vittoria biancoverde : la diffusa preoccupazione espressa sul Forum, la totale mancanza di aspettative di una vittoria.
Le Zebre sono state, viceversa, danneggiate da alcune incaute manifestazioni di ottimismo.
Io invece penso che come diciamo sempre abbiamo la coperta corta e questo si è rivelato determinante per le due franchigie e soprattutto per la Benetton che dallo scorso autunno non hai potuto contare sulla rosa a disposione e i ricambi non sono stati all'altezza mentre adesso si iniziano a vedere i risultati anche se a farne le spese è stato l'allenatore.

Le Zebre hanno raccolto un pò di più per due motivi, uno è lo stesso che tu citi per la Benetton attuale ovvero la mancanza di aspettative di vittoria che probabilmente li avrà portati ad osare di più, la seconda è che le Zebre hanno una rosa più ristretta e tanti infortunati quindi hanno subito di meno l'ingresso dei permit in rosa. Per il derby io vedo una partita combattuta a parma ma alla fine due vittorie venete

RigolettoMSC
Messaggi: 7820
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 24 apr 2021, 20:02

jentu ha scritto:
24 apr 2021, 18:39
Garry ha scritto:
24 apr 2021, 15:34
A parte gli scherzi, questa meta è veramente merito di Bortolami.
Giocata intelligente, studiata e realizzata perfettamente
Gli AB usarono uno schema simile anni fa al mondiale in casa, mi pare
È la stessa cosa che mi è venuta in mente, fu una meta decisiva segnata da Woodcock (se la memoria non mi frega).
Riccardo

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 24 apr 2021, 20:14

metabolik ha scritto:
24 apr 2021, 16:18
Però non dimentichiamo un fattore determinante per la vittoria biancoverde : la diffusa preoccupazione espressa sul Forum, la totale mancanza di aspettative di una vittoria.
Le Zebre sono state, viceversa, danneggiate da alcune incaute manifestazioni di ottimismo.
ottima :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da Aironifan » 24 apr 2021, 20:22

Li hanno asfaltati. Punto.

Dominati in lungo e in largo. Un massacro. :rotfl: :rotfl: :-]

GODURIA


PS
Queste vittorie non nascono dall'oggi al domani.
Miglior risposta non potevano darla a chi diceva che il Benetton faceva schifo. Che non siamo competitivi. ecc...

Ecco qua!
HALF A CENTURY. Un'umiliazione. :-]

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 24 apr 2021, 20:32

queste vittorie servono per diversi aspetti, preparare una rosa dignitosa per affrontare il tour estivo; ridare fiducia ed ottimismo ad un ambiente che quest anno ne ha viste di tutti i colori.
Al contempo però non si dovrebbero perdere occasioni per allargare il giro della franchigia anche ad atleti che stanno al piano di sotto, un pò tutte le celtiche stanno affrontando questa competizione come un occasione per lanciare giovani e provarne se reggono il livello, lo stesso deve valere anche per noi, altrimenti poi sono vittorie che in un certo senso, lasciano il tempo che trovano.
Oggi è stato bello vedere i ragazzi felici di aver raggiunto un obiettivo che bramavano ormai da troppo.
Anche le Zebre ieri per un tempo mi sono piaciute tanto, peccato il secondo; ma ci sta che magari siano stati programmati carichi di lavoro diversi rispetto alle stagioni normali, dove a giugno/luglio si arrivava stremati...

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da zappatalpa » 24 apr 2021, 20:42

Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da Aironifan » 25 apr 2021, 10:22

Ma l'avete vista che differenza Lamaro a flanker? Sarà un caso che ieri è stato uno dei migliori in campo?

E Ruzza. L'unica nostra seconda linea che ha le competenze e che sa leggere la touche. Anche ieri ne ha rubate due o tre. E manco lo portava in panchina Smith. :roll:

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da FP96 » 25 apr 2021, 10:41

Io sono rimasto colpito da Cannone, sembra tornato quello dei bei tempi. Quello degli ultimi mesi sembrava la copia sbiadita.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 25 apr 2021, 10:42

Aironifan ha scritto:
25 apr 2021, 10:22
Ma l'avete vista che differenza Lamaro a flanker? Sarà un caso che ieri è stato uno dei migliori in campo?

E Ruzza. L'unica nostra seconda linea che ha le competenze e che sa leggere la touche. Anche ieri ne ha rubate due o tre. E manco lo portava in panchina Smith. :roll:
In realtà Ruzza con la Scozia ha giocato titolare in seconda linea e non ha entusiasmato

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 25 apr 2021, 10:49

Io invece sono rimasto stupito da come spariscono i Tafazzi in queste occasioni.
Sembra di assistere alla migrazione del Tordo bottaccio

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da Garry » 25 apr 2021, 10:51

Man of the moment ha scritto:
25 apr 2021, 10:42
Aironifan ha scritto:
25 apr 2021, 10:22
Ma l'avete vista che differenza Lamaro a flanker? Sarà un caso che ieri è stato uno dei migliori in campo?

E Ruzza. L'unica nostra seconda linea che ha le competenze e che sa leggere la touche. Anche ieri ne ha rubate due o tre. E manco lo portava in panchina Smith. :roll:
In realtà Ruzza con la Scozia ha giocato titolare in seconda linea e non ha entusiasmato
Esattamente.
Ma anche su Lamaro non sono d’accordo. Il problema è il livello diverso. È il discorso che facevo su Giammarioli, fortissimo in Pro14, ma tutto da vedere se messo in nazionale

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 25 apr 2021, 11:10

oggi alle 14 chiudono gli Scarlets impegnati a Newport contro i Dragons. Diversi giovani in campo per entrambe le formazioni, negli Scarlets partono Rogers, Costelow, Rees e Jeffries, più altri in panchina. Sarà un occasione per provare le doti di leadership dei più giovani, oggi toccano ad Elias i gradi di capitano

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 25 apr 2021, 11:32

Aironifan ha scritto:
25 apr 2021, 10:22
Ma l'avete vista che differenza Lamaro a flanker? Sarà un caso che ieri è stato uno dei migliori in campo?

E Ruzza. L'unica nostra seconda linea che ha le competenze e che sa leggere la touche. Anche ieri ne ha rubate due o tre. E manco lo portava in panchina Smith. :roll:
Effettivamente Lamaro ha giocato malissimo l'ultimo quarto d'ora quando era numero 8, mah.
Con Ruzza titolare la touche contro la Scozia è stata disastrosa.

Ora ripetiamo insieme:
Pro14 e 6 Nazioni sono due livelli diversi.

Fare confronti è difficile, se non impossibile.

Ps Io continuo a pensare che Sgarbi lo voglio vedere ancora per un altro anno, soprattutto se sono vere le voci che davano l'arrivo di Ruggeri ostacolato da Rovigo. Zanni è stato giustamente lodato quando è passato da terza a seconda, accollandosi anche un grande lavoro in touche. Ma Sgarbi, passare da centro a flanker e saltare in touche con ottimi risultati per me è più impressionante.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rainbow Cup 2021 1a Giornata

Messaggio da Man of the moment » 25 apr 2021, 11:58

Io non sono così d'accordo, forse per scarse competenze tecniche mie, sul fatto che giocare flanker sia così diverso che giocare numero 8.
A parte in mischia, cosa cambia in giro per il campo?
Cioè il grillotalpa e le cariche le fai comunque

Rispondi