Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 10:25

Comunque è evidente che a mettere in campo Treviso non è più Crowley.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da FP96 » 9 mag 2021, 10:48

jentu ha scritto:
9 mag 2021, 10:25
Comunque è evidente che a mettere in campo Treviso non è più Crowley.
In realtà il gioco di Treviso non mi sembra così diverso - nella costruzione - da quello di qualche settimana fa. È notevolmente migliorata invece l'esecuzione e soprattutto sembra essere cambiato tutto nell'aspetto mentale. Ma come gioco in se non mi è sembrata poi così diversa da quella che era andata a +12 sugli Ospreys (salvo poi perdere in rimonta per il solito crollo mentale) o quella che ha tenuto botta contro Munster perdendo solo all'80.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Garry » 9 mag 2021, 11:03

Comunque, tornando alla conferenza stampa post partita, a parte il solito atteggiamento positivo di Bradley, guardate com'è arrabbiato Boni.
Il tono con cui risponde alle domande la dice lunga su com'è andata la partita, e non semplicemente perché è finita male.
Addirittura gli è scappato detto "Non siamo riusciti a mettere insieme più di una fase ad ogni possesso...."

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 11:17

Infatti ieri le Zebre hanno fatto la parte in commedia dell'Italia, meglio nel risultato, e Treviso quella della Scozia, compresa la battaglia/confusione sui punti d'incontro.
Capisco cosa voglia intendere Boni, lì o ci sei o non ci sei.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Spinoza » 9 mag 2021, 11:33

jentu ha scritto:
9 mag 2021, 10:25
Comunque è evidente che a mettere in campo Treviso non è più Crowley.
Evidente in cosa? Sei in grado di spiegare quanto affermi oppure ti basi su sensazioni tanto al sacco?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 9 mag 2021, 11:39

La fortuna un pò di tutti è non incontrare i sudafricani...se entrano con questo ritmo nella competizione, oltre a scassare un bel pò di giocatori, metteranno a serio rischio il dominio irlandese...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 11:54

Spinoza ha scritto:
9 mag 2021, 11:33
jentu ha scritto:
9 mag 2021, 10:25
Comunque è evidente che a mettere in campo Treviso non è più Crowley.
Evidente in cosa? Sei in grado di spiegare quanto affermi oppure ti basi su sensazioni tanto al sacco?
A te sembra che giochino come alcuni mesi fa, in attacco, in difesa, sui sui punti d'incontro e sulla tuoche?
Se la risposta è si,mi arrenderò: hai ragione tu.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1837
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Spinoza » 9 mag 2021, 12:01

jentu ha scritto:
9 mag 2021, 11:54
Spinoza ha scritto:
9 mag 2021, 11:33
jentu ha scritto:
9 mag 2021, 10:25
Comunque è evidente che a mettere in campo Treviso non è più Crowley.
Evidente in cosa? Sei in grado di spiegare quanto affermi oppure ti basi su sensazioni tanto al sacco?
A te sembra che giochino come alcuni mesi fa, in attacco, in difesa, sui sui punti d'incontro e sulla tuoche?
Se la risposta è si,mi arrenderò: hai ragione tu.
Guarda io vedo una squadra che gioca più o meno come qualche mese fa solo che adesso hanno una intensità diversa e hanno una tenuta mentale per tutta la partita. Sil fatto che Crowley non sia più lui a mettere in campo la squadra proprio non ci credo per il semplice fatto che non è il tipo che se ne starebbe lì a guardare gli altri fare il suo lavoro.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 12:01

Magari anche questo articolo aiuta a capire...
https://www.onrugby.it/2021/05/08/rainb ... n-a-parma/
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 9 mag 2021, 12:08

non per rovinare la domenica mattina, ma se veramente pensate che entrambe abbiano giocato bene, siamo totalmente fuori strada...non parliamo manco del fattore intensità o impatti, perchè è la condizione indispensabile per giocare a rugby.
Entrambe possono fare molto di più e devono già farlo vedere la prossima settimana. Partendo dal fatto che bisogna giocare il pallone! vivere diversamente il concetto dell errore, superarlo e riproporsi. Non può essere sempre tutto un pick&go solo perchè ci permette maggiore sicurezza, bisogna muovere il pallone...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 12:11

Infatti !

È proprio vero
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da GrazieMunari » 9 mag 2021, 12:38

jentu ha scritto:
9 mag 2021, 11:54
Spinoza ha scritto:
9 mag 2021, 11:33
jentu ha scritto:
9 mag 2021, 10:25
Comunque è evidente che a mettere in campo Treviso non è più Crowley.
Evidente in cosa? Sei in grado di spiegare quanto affermi oppure ti basi su sensazioni tanto al sacco?
A te sembra che giochino come alcuni mesi fa, in attacco, in difesa, sui sui punti d'incontro e sulla tuoche?
Se la risposta è si,mi arrenderò: hai ragione tu.
Ma facciam davvero? :shock:
Stai paragonando una squadra che può finalmente allenarsi e con un minimo di fiducia con la stessa squadra nel periodo in cui aveva metà rosa infortunata e ferma per Covid!

Notiziona: quando non ti alleni o ti alleni a metà, perdi la condizione, quindi ovvio che poi in campo le prendi da chiunque...

E le partite con Ulster e Leinster di Ottobre quando ancora tutto andava bene e non c'erano casi covid a fermare gli allenamenti?
Lì chi la metteva in campo la squadra, Gatland? :roll:

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 13:21

Come al solito uno bussa a coppe e un altro risponde a spade :lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da SilverShadow » 9 mag 2021, 13:23

Mr Ian ha scritto:
9 mag 2021, 12:08
non per rovinare la domenica mattina, ma se veramente pensate che entrambe abbiano giocato bene, siamo totalmente fuori strada...non parliamo manco del fattore intensità o impatti, perchè è la condizione indispensabile per giocare a rugby.
Entrambe possono fare molto di più e devono già farlo vedere la prossima settimana. Partendo dal fatto che bisogna giocare il pallone! vivere diversamente il concetto dell errore, superarlo e riproporsi. Non può essere sempre tutto un pick&go solo perchè ci permette maggiore sicurezza, bisogna muovere il pallone...
La partita è stata oggettivamente brutta come tutti i derby italiani. Se le sono date di santa ragione su ogni singolo impatto, che sarà anche una condizione indispensabile ma venerdì è stata portata allo spasimo. Capitolo giocare il pallone, il Benetton l'ha fatto più che bene quando era in possesso: purtroppo poco visto l'inferiorità inaccettabile in mischia chiusa. La prima meta è risultato di 3/4 passaggi rapidissimi, la terza è nata da un passaggio "basket" di Ruzza (anche se in avanti).
Faccio poi notare un paio di statistiche: Pro14 20/21 Benetton secondo di tutta la lega per offload (127, solo tre in meno di Ulster), Zebre quarte (97). Rainbow cup, Benetton primo sempre negli offload, ben 25 in solo due partite: 13 contro Glasgow e 12 contro le Zebre. Non mi sembrano numeri da squadre che hanno paura di giocare.

Ps Se tu avessi visto Benetton-Glasgow, non avresti scritto le cose di cui sopra. Se riesci a recuperarla, soprattutto il primo tempo è una gioia per gli occhi.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rainbow Cup 2021 2a Giornata

Messaggio da jentu » 9 mag 2021, 13:29

Vero, di solito giocano meglio, ma come ha detto anche Bortolami, hanno esagerato in alcune situazioni di contesa esaltandosi sulla lotta più che sulla qualità anche dell'intervento, anche duro.
Si può dire che i derby sono così anche in Irlanda, ma si può provare a far di meglio.
L'arbitraggio non può nulla se i partecipanti vogliono darsele...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”